+ Rispondi alla Discussione
Pag 4175 di 10839 PrimaPrima ... 36754025416541734174417541764177418543254675 ... UltimaUltima
Risultati da 104,351 a 104,375 di 270968
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Predefinito Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan

Citazione Originariamente Scritto da BeppeFavalli Visualizza Messaggio
    Non è bollito, ma quanti anni può fare al top? Uno?Due?
    Lo pagheremmo zero, e allora? Preferisco spenderne 10 per un giocatore con 10 anni di meno che potrà dare il suo contributo per 10 anni.
    Mi spiegate cosa ce ne facciamo di simplicio?Per non serve a nulla.Fra 2-3 anni tutto il centrocampo avrà 33-34-35 anni, dobbiamo prendere dei giovani, non dei 30enni.I 30enni possono essere buoni quanto volete, ma hanno una durata mooolto limitata.Perciò in difesa, per esempio, non vorrei Gallas, perchè è vecchio. Hai già Yepes e Nesta vecchi, con Bonera che ha i legamenti fatti di cartongesso, cosa stai a prendere un altro 30enne?Serve gente che magari ti costa 5mln in più ora, ma poi dura una vita

Ma che discorsi sono? Simplicio ha 30 anni, se gli fai un contratto di 3 anni sei quasi sicuro che almeno un paio te li faccia bene, dato che è un buon giocatore, integro e non bollito. Chiaro che non è uno di quelli che ti risolvono magicamente i problemi, ma sarebbe un ottimo puntello, a costo limitato (dato che non ti chiederà mai 5 milioni all'anno, e nemmeno 4 o 3), che ti permetterebbe di comprare senza problemi (se si volesse/potesse, ovvio) un altro giocatore più giovane e di livello superiore.

Poi ricordo a tutti (perché tu, stranamente hai parlato della nostra difesa e di tutti i nostri vecchi) che il nostro centrocampo, apparte Flamini, è lo stesso dal 2002/2003, quindi non capisco come possiate schifare un eventuale acquisto a parametro zero come questo, poi non lamentiamoci se vediamo ancora, nell'anno di grazia 2010

Gattuso - Pirlo - Seedorf

se flamini è rotto o squalificato

ma voi, senza offesa, ragionate sulle cose o no? se poi ci aggiungiamo che al 99% non abbiamo budget sufficiente a prelevare da una qualsiasi squadra un centrocampista valido... cioè, io.. boh. te preferiresti spendere 10 per un giocatore più giovane e ugualmente valido.

Ok.

10 milioni li vogliono spendere?

No.

Facciamo una colletta?

Anzi, facciamo come dici te, simplicio non servirebbe a nulla, quindi restiamo coi soliti di sempre. Il problema non è un Simplicio. I problemi sono gli ex-giocatori, scartati dalle altre squadre e puntualmente strapagati da galliani & co
    Ultima modifica di Manu; 02-06-10 alle 13:12:46

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    sentiamo la cazzata
    No mi spiace vendo l'Idea a qualcun altro. Così farai la fame...:tsè:

Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    Ma nel frattempo caro Manuel, facci qualche saldo dal tuo amato Benfica
    Infatti porterà un po' di fiche portoghesi!!

Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    confermate che Gallas vien via a p.0? No dico, GALLAS.

COSA
    STIAMO
    ASPETTANDO
    ?
    Che chieda un ingaggio sotto 2Mln.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, a naso, per quanto andrà avanti questa situazione?
    Mettiamo che si rinnova ancora al clan del 2011, tipo, boh, al 2013. Dopo tale data cosa accadrà? Diventeremo definitavemte una fiorentina, un'udinese, solo incapace di fare mercato?
    Che moriranno in campo??

Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    direi di no, ad esempio un gourcuff non l'abbiamo pagato una follia, così come, ad esempio, un adijah... e non penso che c'abbiano fatto un prezzo di favore perché erano due pippe il fatto è che galliani e i nostri osservatori manco sapevano chi fosse Pastore! Ad esempio, il napoli ha pagato hamsik 5,5 milioni, perché a noi avrebbero dovuto venderlo a 10? Mah. Notoriamente poi noi siamo i gonzi pieni di soldi, già
    Sul fatto che un giocatore possa bruciarsi, se il ragazzo è valido e se l'ambiente è solido è molto difficile che possa succedere. Eppoi nessuno vuole tanti giovani buttati allo sbaraglio, ma 4/5 anni fa si doveva comnciare a comprarne qualcuno e ad inserirlo gradualmente... inserire un giovane valido in una società ed una squadra solide e vincenti non mi pare così impossibile.
    Ecco, mentre scrivo mi viene in mente la possibilità dell'ostracismo dei "senatori", specie a centrocampo... bene, se ti azzardi a fare una cosa del genere ti chiappo e calci in culo e vai in tribuna. In una società seria 'ste cose non succedono... ma infatti credo che cmq sia non accadano spesso.

Poi non capisco cosa vogliate dire, che è molto difficile inserire un giovane valido in un'ossatura già consolidata?? Ci sono stati problemi con kakà, che è arrivato come uno sconosciuto preso per il culo per il nome? Ci sono stati problemi con Pato? Due esempi di giocatori un po' più "normali": antonini ed abate sono arrivati senza aspettative, però sono riusciti ad inserirsi ed a giocare con continuità, pur senza essere fuoriclasse... si può faer benissimo. L'importante è avere il coraggio di rischiare un MINIMO. Invece noi si punta sul bollito del cazzo, come vieri ed emerson, o sul rinnovo fino al 2025 di seedorf e kaladze

Ma daì, sù... la nostra dirigenza ha sbagliato tutto negli ultimi 4/5 anni, se riusciamo ancora a galleggiare è al 90% merito di leonardo, che è DIO.

win
    già peccato che pastore è stato visionato dal milan prima ancora del palermo (per sua stessa dichiarazione eh), con la differenza che se nessuno ha intenzione di spendere per pastore allora pastore a casa non lo porti

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Non è bollito, ma quanti anni può fare al top? Uno?Due?
    Lo pagheremmo zero, e allora? Preferisco spenderne 10 per un giocatore con 10 anni di meno che potrà dare il suo contributo per 10 anni.
    Mi spiegate cosa ce ne facciamo di simplicio?Per non serve a nulla.Fra 2-3 anni tutto il centrocampo avrà 33-34-35 anni, dobbiamo prendere dei giovani, non dei 30enni.I 30enni possono essere buoni quanto volete, ma hanno una durata mooolto limitata.Perciò in difesa, per esempio, non vorrei Gallas, perchè è vecchio. Hai già Yepes e Nesta vecchi, con Bonera che ha i legamenti fatti di cartongesso, cosa stai a prendere un altro 30enne?Serve gente che magari ti costa 5mln in più ora, ma poi dura una vita
    Perché sei poco evoluto. Avresti ragione se il nostro obiettivo fosse quello di rilanciarci. il nostro obiettivo è invece sopravvivere, e simplicio sarebbe stato perfetto.

Lo Zio

Ma che discorsi sono? Simplicio ha 30 anni, se gli fai un contratto di 3 anni sei quasi sicuro che almeno un paio te li faccia bene, dato che è un buon giocatore, integro e non bollito. Chiaro che non è uno di quelli che ti risolvono magicamente i problemi, ma sarebbe un ottimo puntello, a costo limitato (dato che non ti chiederà mai 5 milioni all'anno, e nemmeno 4 o 3), che ti permetterebbe di comprare senza problemi (se si volesse/potesse, ovvio) un altro giocatore più giovane e di livello superiore.

Poi ricordo a tutti che il nostro centrocampo, apparte Flamini, è lo stesso dal 2002/2003, quindi non capisco come possiate schifare un eventuale acquisto a parametro zero come questo, poi non lamentiamoci se vediamo ancora, nell'anno di grazia 2010

Gattuso - Pirlo - Seedorf

Scusami eh, ma in pratica tu stai dicendo di comprare Simplicio più un giovane e poi dici che è impossibile prendere un centrocampista?

Poi, questo formidabile PUNTELLO (simplicio, tanta roba eh), andrebbe a fare la 5° scelta di centrocampo, dopo i tre titolari e ambrosini.
    Un 30enne come 5° scelta di centrocampo?No grazie, piuttosto promuovo un primavera.Come 5°(anzi, sesto se contiamo Flamini) va benissimo anche il ventenne Strasser.

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    già peccato che pastore è stato visionato dal milan prima ancora del palermo (per sua stessa dichiarazione eh), con la differenza che se nessuno ha intenzione di spendere per pastore allora pastore a casa non lo porti
    Aspetta aspetta:

non l'hanno preso perché non volevano pagarlo, o perché non l'hanno reputato all'altezza? che poi il palermo l'ha pagato 6 milioni (cifra non certo esorbitante) ma soprattutto lo paga una sega d'ingaggio, vale a dire 600.000 €... non potevamo prenderlo?

ad esempio, zambrotta l'abbiamo pagato 9 milioni e ne prende 3,5 all'anno, mi pare.

Ti sembrano due mosse da società furba? Ma la colap di tutto ciò di chi è? MIA?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0

Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No mi spiace vendo l'Idea a qualcun altro. Così farai la fame...:tsè:
    dai non fare la permalosa

La Borga L'avatar di lambro

no be gattuso titolare al posto di ambrosini è follia, quest'anno il gatto ha giocato pochissimo al contrario di ambro.

semplizio avrebbe rotto le balle al vero senateur della squadra, seedorf.

Scusami eh, ma in pratica tu stai dicendo di comprare Simplicio più un giovane e poi dici che è impossibile prendere un centrocampista?
    no, sto dicendo che

1) se non abbiamo intenzione di spendere per nessuno, vale la pena di prendere simplicio

2) anche prendendolo, costerebbe così poco che non ci impedirebbe (se volessimo/potessimo prendere qualcuno) di prendere qualcun altro.

ora mi sono spiegato meglio? guarda caso immaginavo avresti capito come ti tornava meglio

Poi, questo formidabile PUNTELLO (simplicio, tanta roba eh), andrebbe a fare la 5° scelta di centrocampo, dopo i tre titolari e ambrosini.
    Un 30enne come 5° scelta di centrocampo?No grazie, piuttosto promuovo un primavera.Come 5°(anzi, sesto se contiamo Flamini) va benissimo anche il ventenne Strasser.
    Non è un formidabile puntello. E' un buon puntello. Poi scusa, 5° centrocampista? A parte che non sono sicuro lo sia (gattuso avanti a lui? se vogliamo retrocedere sì )che male c'è? Per te gattuso il prossimo anno sarà in grado di giocare con continuità ed in modo decente? Io manco lo conto (diciamo proprio che vorrei non ci fosse, e credo proprio che il prox anno giocherà poco), Seedorf poi? Cosa ci potrà garantire? Capisci cosa voglio dire, vero?

Avremmo a centrocampo Flamini-Pirlo-Ambrosini-Simplicio-Seedorf-Gattuso, se ci mettiamo che Flamini è un po' fragile e si fa squalificare spesso e che Gattuso sarà improponibile (oddio, anche seedorf, temo) simplicio ci starebbe benissimo. Ma poi cazzo, perché non dovremmo avere una sega di ricambi? Ma poi lamentiamoci se abbiamo lo stesso centrocampo dal 2002, eh! Qualcuno qui si merita 10 galliani

Su strasser: non lo conosco tanto, ma se fosse valido il prox anno giocherebbe comunque, IMHO.

P.S. Ho letto meglio, ho visto che hai addirittura messo Gattuso titolare... e io che mi impegno pure ad argomentare
    Ultima modifica di Manu; 02-06-10 alle 13:28:43

Aspetta aspetta:

non l'hanno preso perché non volevano pagarlo, o perché non l'hanno reputato all'altezza? che poi il palermo l'ha pagato 6 milioni (cifra non certo esorbitante) ma soprattutto lo paga una sega d'ingaggio, vale a dire 600.000 €... non potevamo prenderlo?

ad esempio, zambrotta l'abbiamo pagato 9 milioni e ne prende 3,5 all'anno, mi pare.

Ti sembrano due mosse da società furba? Ma la colap di tutto ciò di chi è? MIA?
    probabilmente è un insieme delle 2 cose, cioè non all'altezza di costare 6 mln, e tenendo conto che c'era anche il palermo dietro, avresti dovuto pagarlo un po' di più. Visto comunque che se ne è parlato per diverso tempo dubito che fosse stato visionato e scartato subito.

La Borga L'avatar di Cyberik

Concordo con tutto ciò che ha detto Lambro, l'unico modo per restare al top è spendere, sta storia delle cantere non sta in piedi.

Anche perché come ha già detto giustamente sempre Lambro, ora è diventato difficilissimo beccare il giovane a basso prezzo, dato che (basta farsi un giro su fm) tutto quelli che hanno un potenziale medio-alto sono già di qualche squadra o hanno trattative con le migliori squadre europee. Vedi Lukaku, c'ha 16 anni e Real, Chelsea, Milan, Inter, Manchester e altre gli sono addosso...

Però se siamo costretti a un ridimensionamento, mi va benissimo acquistare giovani e fare plusvalenze e per farlo ai livelli dell'arsenal, o lo facciamo ora o non lo facciamo più. Perché ora abbiamo comunque giocatori che portano la squadra a un certo livello e che rende il milan abbastanza appetibile per un giovane, per cui i giovani saranno di un certo livello, ma se aspettiamo che se ne vadano tutti, al massimo ci dobbiamo accontentare di gente di medio livello...

Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto ciò che ha detto Lambro, l'unico modo per restare al top è spendere, sta storia delle cantere non sta in piedi.
    Sì ma dato che immagino il discorso di lambro fosse riferito a me mi permetto di risponderti: nessuno sogna di avere al milan una cantera paragonabile a quella del barcellona, tantomeno di azzeccare praticamente sempre il kakà a 10 milioni, mi chiedo solo perché

1) non si azzecchi praticamente mai (non raramente, MAI) un giovane, solo Dio Leo ci ha permesso di azzeccare qualcosa, in questi anni

2) invece di puntare non dico su un giovane fenomeno, ma quantomeno su un buon giocatore (diavolo, di giocatori utili ed al costo giusto ce ne sono a miriadi, poi ovvio che non tutti sono messi) si punti sempre sugli scarti delle altre grandi squadre, ovviamente strapagandoli. Non c'è neanche il coraggio di rischiare un minimo, si vuol sempre puntare sull'usato sicuro, che però ormai è totalmente da buttare. Con quello che sono costati Zambrotta ed Emerson, ad esempio, ci puoi tranquillamente comprare 4 giovani del ivello di quell'Aogo. Magari su quei 4 possono venirne fuori tutti e 4 o solamente 1 o 2, ma di sicuro c'avrebbero dato più di emerson e zambrotta, che in questi anni ci hanno dato 0.

Chiedo troppo oppure è vero?

Poi aggiungerei che senza i rinnovi alla minchia di cane potevamo permetterci di avere una rosa più giovane, sicuramente più competitiva e di conseguenza di avere meno problemi, ma è un altro discorso
    Ultima modifica di Manu; 02-06-10 alle 13:39:04

Perché il giovane flop non ti da prestigio per poterne eventualmente comprare altri più avanti se le disponibilità economiche arriveranno (o se si attuerà il fair play finanziario), mentre un Ronaldinho che gioca male ti da un'immagine diversa, senza contare il merchandising che ci sta dietro...Certo poi non capisco nemmeno io certe mosse completamente sconclusionate del Gallo

Perché il giovane flop non ti da prestigio per poterne eventualmente comprare altri più avanti se le disponibilità economiche arriveranno (o se si attuerà il fair play finanziario), mentre un Ronaldinho che gioca male ti da un'immagine diversa, senza contare il merchandising che ci sta dietro...Certo poi non capisco nemmeno io certe mosse completamente sconclusionate del Gallo
    Mi spieghi che prestigio ti danno Zambrotta in calo da 2 anni ed EMERSON, cacciato a pedate da Madrid?

No, non mi convincete affatto. Eppoi era PALESE che quei giocatori non ti avrebbe reso praticamente NIENTE sul campo. Un giovane è molto più probabile che lo faccia, al limite se lo paghi 6 dopo lo rivendi a 3 o 4, sai che problema... la verità è che la nostra dirigenza non ha il CORAGGIO e le COMPETENZE per rischiare. Il male è che hanno fatto troppo spesso così.

Un colpo come Ronaldinho, al limite, può essere visto sotto un'altra luce. Ma non CAGATE come VIERI, EMERSON, ZAMBROTTA. No, no e ancora NO. I fatti dicono che è andata al 100% come dico io, cioè uno SCHIFO, quindi se c'è una logica dietro (e c'è) è stata totalmente SBAGLIATA. Sì, sono amareggiato . Questo non è il Milan, questa sta diventando una merda per colpa di alcuni incapaci e di un presidente che ormai se ne strafrega
    Ultima modifica di Manu; 02-06-10 alle 13:49:49

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Mi spieghi che prestigio ti danno Zambrotta in calo da 2 anni ed EMERSON, cacciato a pedate da Madrid?
    Zambrotta è un campione del mondo ed insieme ad Emerson erano titolari nelle due squadre più importanti di Spagna.
    Che poi facciano cagare lo sappiamo noi e chi capisce di calcio...

No, non mi convincete affatto.
    ma nessuno vuole convincerti si è capito che hai le tue certezze incrollabili, come tutti qui Purtroppo bisogna ammettere che noi nell'ambiente non ci siamo e possiamo dire qualsiasi cosa secondo una logica esterna, quando poi ci possono essere innumerevoli fattori sconosciuti, loschi o deprimenti che non potremo mai valutare... quindi possiamo sempre fare un lavoro parziale di critica, che è giusto eh, perchè è impossibile non vedere ciò che sta accadendo.
    Ultima modifica di н¢ε; 02-06-10 alle 13:52:38

Si ma ancora la rigiri con sto Emerson (che lo abbiamo nuovamente nominato così tante volte che ci aspettano altri 5 anni di sciagure). E' chiaro che Emerson non doveva venire al Milan, lì si è sbagliato e bon. Zambrotta speri che ti possa dare ancora qualcosa di sicuro, altrimenti rischi i mattioni, col senno di poi doveva essere lasciato dov'era. Poi non capisco sto Zambrotta no e Simplicio sì. Sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi che se lo avessimo preso sarebbe stata "Quell'incapace di Galliani ha preso un altro ultratrentenne bollito" e sai che sarebbe andata così.
    Poi dai Vieri è durato 3 mesi...

si è capito che hai le tue certezze incrollabili, come tutti qui
    come gattuso che partirà titolare il prossimo anno? ok, la smetto...
    Si ma ancora la rigiri con sto Emerson (che lo abbiamo nuovamente nominato così tante volte che ci aspettano altri 5 anni di sciagure). E' chiaro che Emerson non doveva venire al Milan, lì si è sbagliato e bon. Zambrotta speri che ti possa dare ancora qualcosa di sicuro, altrimenti rischi i mattioni, col senno di poi doveva essere lasciato dov'era. Poi non capisco sto Zambrotta no e Simplicio sì. Sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi che se lo avessimo preso sarebbe stata "Quell'incapace di Galliani ha preso un altro ultratrentenne bollito" e sai che sarebbe andata così.
    Poi dai Vieri è durato 3 mesi...

prima di tutto non puoi paragonare zambrotta a simplicio, perché, le condizioni fisiche dei due sono diverse (quelle di simplicio sono migliori di quelle che aveva zambro nel 2008 ), ma a parte questo considera che simplicio prenderebbe al massimo la metà di quello che prende zambro, eppoi zambrotta l'abbiamo pagato 9 milioni, simplicio lo pagheremmo 516 €, per legge. ti sembra la stessa cosa, onestamente? poi non sei d'accordo con me se ti dico che il centrocampo ha bisogno di qualche rinforzo?

vieri è durato tre mesi, ma sai che costò, se non sbaglio, 7 milioni lordi? il contratto era di 3,5 milioni all'anno per due anni, per levarselo di culo gli dettero un anno intero subito e bòn...
    Ultima modifica di Manu; 02-06-10 alle 14:00:00

Volo
    ospite

siccome è la centonovanculesima volta che facciamo sto discorso,io do ragione a manu e basta se no non si finisce più

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    siccome è la centonovanculesima volta che facciamo sto discorso,io do ragione a manu e basta se no non si finisce più
    uffa ma non mi trattate come scemo, è che oggi è festa e c'è un tempo di merda, non è colpa mia

come gattuso che partirà titolare il prossimo anno? ok, la smetto...

prima di tutto non puoi paragonare zambrotta a simplicio, perché, le condizioni fisiche dei due sono diverse (quelle di simplicio sono migliori di quelle che aveva zambro nel 2008 ), ma a parte questo considera che simplicio prenderebbe al massimo la metà di quello che prende zambro, eppoi zambrotta l'abbiamo pagato 9 milioni, simplicio lo pagheremmo 516 €, per legge. ti sembra la stessa cosa, onestamente? poi non sei d'accordo con me se ti dico che il centrocampo ha bisogno di qualche rinforzo?

vieri è durato tre mesi, ma sai che costò, se non sbaglio, 7 milioni lordi? il contratto era di 3,5 milioni all'anno per due anni, per levarselo di culo gli dettero un anno intero subito e bòn...
    sul rinforzo mi sembra giusto, ma simplicio non è un rinforzo
    Zambrotta se non sbaglio avevamo un disperato bisogno di un terzino. Ma di un terzino, non di uno che in prospettiva potesse diventare un terzino, Zambrotta ti gioca su entrambi i lati e anche esterno di centrocampo. Si poteva anche sperare potesse darti ancora qualcosina a differenza di Emerson. Cavolo il Pendolino ti è durato fino a ventordicimila anni.
    Io sono d'accordissimo sul prendere i giovani, ma quelli bravi li paghi e quelli che non paghi restano incognite per parecchi anni, e se ti va male devi avere il potenziale economico per tornare subito sul mercato e riparare, cosa che il milan a quanto pare non ha. Cavoli sei il Milan che per sopravvivere deve per forza arrivare almeno terzo in campionato altrimenti non ha soldi, cosa fai affidi la fascia (o un qualsiasi altro ruolo) ad un giovane semisconosciuto? Puoi rischiare ma sai che se non arrivi terzo sono dolori seri. Gourcuff dov'era quando era l'ora di togliere le castagne dal fuoco l'anno in cui siamo arrivati quinti? Il francesino era impegnato a correre a testa bassa tentando di scartarsi i piedi. Nulla di personale, è ovvio che non era pronto per essere utile alla causa.
    Sì perchè è giusto far giocare i giovani, ma viviamo in una situazioni in cui è molto difficile fare azzardi, perchè l'anno in cui non ci qualifichiamo in champions siamo finiti. Poi è facile dire l'udinese, il palermo e coi giovani, ma loro possono permettersi di fare esperimenti finchè vogliono che tanto arrivare quinti o 17esimi a loro non cambia nulla. Oppure chi può lanciare i giovani? L'inter, può permettersi di lanciare Balotelli e di comprare qualche giovane, ma perchè? Perchè ha una rosa talmente ampia e forte che se Santon e Balotelli deludono li sostituiscono con altri 6 giocatori, noi se l'esperimento Antonini fallisce miseramente chi ci mettiamo lì se non abbiamo soldi per sostituire nessuno?

Banned L'avatar di SimoSky

sul rinforzo mi sembra giusto, ma simplicio non è un rinforzo
    Si ma, in generale, qualsiasi squadra ha bisogno ogni tanto di un 'rilancio', di 'un cambiamento', di 'gente nuova'....

Non puoi ripresentarti con i soliti 'Pirlo-Gattuso-Seedorf-Ambrosini'...per carità gente che ha fatto la storia del Milan...ma gli anni passano per tutti, la voglia e le motivazioni diminuiscono in maniera fisiologica...per l'ambiente, per la società e per i giocatori stessi è fondamentale cambiare dopo tanto tempo.

Secondo me Manu il discorso non ti convince perché guardi già al risultato.

Hai viso che Zambrotta va male e quindi hai preso come pazzia il fatto di averlo comprato. Ma come dice giustamente Johnny, in quel momento avevamo un disperato bisogno di un terzino e Zambrotta era campione del mondo, italiano, aveva fatto benino anche al Barcellona, ti gioca entrambe le fasce e in quel momento sembra un investimento sicuro almeno per un paio d'anni. Poi non è stato così, però di certo l'idea era quella che almeno lui avrebbe dovuto garantire un certo standard di rendimento, un giovane alla Mattioni, se ti va male, puoi tranquillamente metterlo nei campi di noninivicicvic...
    Senza contare che Zambrotta è un grande nome, il che porta denaro e prestigio, anche se solo apparente.

I giovani da noi che sono andati avanti sono Kakà, che ha fatto il fenomeno da subito praticamente, Sheva, idem, Pato, che anche da acerbo si pone al livello degli altri, ovvero gente che parte subito in quarta.
    Come dice Johnny, i test li può fare la Fiorentina, che arrivare 11esima, o 4a fa poca differenza, l'inter, che tanto ha una rosa talmente superiore alle altre che anche se uno cammina, c'ha 10 fenomeni che sopperiscono al divario tecnico.

Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Si ma, in generale, qualsiasi squadra ha bisogno ogni tanto di un 'rilancio', di 'un cambiamento', di 'gente nuova'....

Non puoi ripresentarti con i soliti 'Pirlo-Gattuso-Seedorf-Ambrosini'...per carità gente che ha fatto la storia del Milan...ma gli anni passano per tutti, la voglia e le motivazioni diminuiscono in maniera fisiologica...per l'ambiente, per la società e per i giocatori stessi è fondamentale cambiare dopo tanto tempo.
    sì però eviterei di prendere altri ultratrentenni, visto che ne abbiamo già molti, per quanto poco costino.

Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio

Questo è indubbio, infatti si critica il milan per il fatto di voler continuare a fare "la squadra top mondo" quando ormai è praticamente impossibile, salvo investimenti seri.

Secondo me Manu il discorso non ti convince perché guardi già al risultato.

Hai viso che Zambrotta va male e quindi hai preso come pazzia il fatto di averlo comprato. Ma come dice giustamente Johnny, in quel momento avevamo un disperato bisogno di un terzino e Zambrotta era campione del mondo, italiano, aveva fatto benino anche al Barcellona, ti gioca entrambe le fasce e in quel momento sembra un investimento sicuro almeno per un paio d'anni. Poi non è stato così, però di certo l'idea era quella che almeno lui avrebbe dovuto garantire un certo standard di rendimento, un giovane alla Mattioni, se ti va male, puoi tranquillamente metterlo nei campi di noninivicicvic...
    Senza contare che Zambrotta è un grande nome, il che porta denaro e prestigio, anche se solo apparente.

I giovani da noi che sono andati avanti sono Kakà, che ha fatto il fenomeno da subito praticamente, Sheva, idem, Pato, che anche da acerbo si pone al livello degli altri, ovvero gente che parte subito in quarta.
    Come dice Johnny, i test li può fare la Fiorentina, che arrivare 11esima, o 4a fa poca differenza, l'inter, che tanto ha una rosa talmente superiore alle altre che anche se uno cammina, c'ha 10 fenomeni che sopperiscono al divario tecnico.
    che poi di quelli che hai citato solo Pato è stato un vero rischio, che però all'inizio non potevi usarlo e poi comunque avevi Ronaldo. Quindi se si fosse rivelato un flop (e che comunque alla fine manco con lui ci siamo qualificati per la CL) potevi comunque tirare a campare fino alla fine dell'anno.
    Sheva i suoi porchi gol già li faceva prima del Milan e si vedeva che era forte e comunque l'hai pagato. Kakà invece aveva davanti un certo Rui Costa, quindi eri cautelato, lo hai introdotto gradualmente, anzi poi è venuto fuori lui di prepotenza togliendo il posto da titolare a Manuelo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4175 di 10839 PrimaPrima ... 36754025416541734174417541764177418543254675 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato