Herzog spiazza perchè conduce per mano dentro territori sconosciuti e poi abbandona dentro al nulla apparente. Ma uno non deve necessariamente cercarsi la via d'uscita.. Herzog fornisce diversi indizi, per cui seguendo le molliche di pane diventa inevitabile giungere alla conclusione registica e conoscitiva. Potrei anche autocensurarmi per avere scritto un simile messaggio ma sarà la voglia d'espiazione per non avere subito compreso l'immensa meraviglia insita in the wild blue yonder. Dalla mia avanzo un dormiveglia imperante che alle otto del mattino di nonricordoquale giorno di mostra si faceva ahimè persistente. Avete visto Grizzly Man o Encounters at the end of the world?
Promosso il primo, ancora inesplorato il secondo.
vedi sopra, anche se mi sarei sbottonato di più rispetto al "promosso"![]()
Ultima modifica di Alfio; 04-06-10 alle 01:50:19
Ho visto videocracy. Se ne era parlato maluccio qua sul forum, eppure io l'ho trovato più che convincente, soprattutto dal punto di vista cinematrografico, riesce a creare veramente un'atmosfera aliena, ipnotica, quasi lynchana, sarà per le scenografie, per le facce, per la voce narrante dallo strano accento. Davvero una gran sorpresa.
Ultima modifica di Hellvis 2006; 04-06-10 alle 22:17:37
quotoHo visto videocracy. Se ne era parlato maluccio qua sul forum, eppure io l'ho trovato più che convincente, soprattutto dal punto di vista cinematrografico, riesco a creare veramente un'atmosfera aliena, ipnotica, quasi lynchana, sarà per le scenografie, per le facce, per la voce narrante dallo strano accento. Davvero una gran sorpresa.
edit: sbagliatoHo visto videocracy. Se ne era parlato maluccio qua sul forum, eppure io l'ho trovato più che convincente, soprattutto dal punto di vista cinematrografico, riesco a creare veramente un'atmosfera aliena, ipnotica, quasi lynchana, sarà per le scenografie, per le facce, per la voce narrante dallo strano accento. Davvero una gran sorpresa.
se è lynchiano, è solo per la faccia di quel nazista di lele mora.
Le parti con mora sono incredibili, la casa tutta bianca, la sua faccia incredibile, i personaggi orridi che popolano la piscina...
Up In The Air
Molto carino, soprattuttoSpoiler:perchè temevo nel finale a lieto fine che per fortuna non c'è stato
the man who wasn't there.
Bello, la lenta cadenza della narrazione, il bianco e nero e la scelta degli attori fanno fare un salto indietro di almeno 50 anni, stupendo.
Encounters... Fantastico. Lo stile visuale esplorato con The wild blue yonder applicato a un Grizzly man dove Herzog stesso sta al posto dell'orso. Dieci più (magari potrei articolare meglio in un topic dedicato).Herzog spiazza perchè conduce per mano dentro territori sconosciuti e poi abbandona dentro al nulla apparente. Ma uno non deve necessariamente cercarsi la via d'uscita.. Herzog fornisce diversi indizi, per cui seguendo le molliche di pane diventa inevitabile giungere alla conclusione registica e conoscitiva. Potrei anche autocensurarmi per avere scritto un simile messaggio ma sarà la voglia d'espiazione per non avere subito compreso l'immensa meraviglia insita in the wild blue yonder. Dalla mia avanzo un dormiveglia imperante che alle otto del mattino di nonricordoquale giorno di mostra si faceva ahimè persistente. Avete visto Grizzly Man o Encounters at the end of the world?
Rvisto con molto piacere
Non ricordavo davvero fosse cosi bello![]()
La storia più paurosa e... devastante... di tutti i tempi??
Fico!
ho visto "Un mondo perfetto" con Clint Eastwood, Kevin Costner e Laura Dern, mi è piaciuto parecchio![]()
Filmone.
A me è piaciucchiato per la prima metà. L'ho visto in sala ed ero adolescentello da cineclub. Ricordo la sequenza finale con la moglie di Frankenstein come ridicolaggine che superava la propria lecita e coraggiosa ostentazione narrativa. Probabilmente oggi lo rivaluterei. In peggio. Invece vorrei invece rivalutare in meglio la sequenza con l'autore-attore che cavalca le membra del cadavere urlando "vivi!! VIVI!!!". Roba che pone in secondo piano il "si.. può.. fareee!" di Frankenstein Junior. No sul serio, dovrei rivederlo quel film. Mi è rimasta impressa la rece del Ciak dell'epoca che definiva De Niro una "palla da tennis ricucita" o qualcosa del genere.
Io Frankenstein lo ricordo con meno stupore, un film come tanti, senza infamia e senza lode.
Intanto stasera mi son visto Alice di T.Burton, questo sì che fa cagare a spruzzo, non vedevo l'ora che finisse
Visto
Ma che figata pazzesca che è questo film, adrenalina allo stato puro![]()
perchè?
io di questo film vidi qualche minuto a casa di un amico prima di vedere Crank
la sequenza :è l'unica cosa che ricordo,poi pregai il mio amico di mettere il film per cui ci eravamo visti quella seraSpoiler:di una tipa asiatica che viene letteralmente sventrata da un'arma di una macchina rivale
P.s. per seblon:
io amo le vecchie recensioni di ciak,sono divertenti e spietate.Quelle attuali invece sono davvero un'altra cosa...
Ultima modifica di TheAgentZero; 09-06-10 alle 12:38:53