il sistema di controllo com'è?
Semplice e comodo: puoi utilizzare sia l'analogico che il digitale, mentre con X attacchi, con quadrato corri (dopo che hai trovato l'oggetto apposito...) con cerchio utilizzi l'oggetto speciale/magia selezionato e con triangolo apri il menu del PG, con scelta di armi, oggetti e magie...
I tasti dorsali sono invece utilizzati: L1 per aprire la mappa, R1 per utilizzare lo scudo (a differenza di Zelda, in cui l'utilizzo era automatico ed in effetti lo preferivo...) e R2/L2 servono per switchare fra i vari oggetti speciali/magie...
Con start entri nel menu principale, dove oltre a salvare, cambiare i settaggi ecc... Ci sono cose parecchio fiche, tipo la possibilità di fare screenshot e vedere il "mostrario"...
In più, ogni volta che carichi una partita, hai la possibilità di cambiare il pg principale...
Un vero paradiso del retrogaming ihmo...![]()
need![]()
Uh, a proposito Akrilicuccio: non commenti nemmeno il mio nuovo "retroacquisto" in retroacquisti giornalieri?
![]()
non lo commento perchè sono (ero) all'oscuro dell'esistenza di suddetto topic
ma rimedio subito![]()
approposito, dov'è?![]()
Inziato Darksiders su PS3 mi sta prendendo come pochi![]()
graficamente 3d dot game heroes ha una veste grafica volutamente retrò..però è bellissima![]()
Iniziato Mario Galaxy 2 e...veramente fighissimo![]()
press start to play
![]()
finito uncharted, il primo...che dire, bellerrimo
ma se si finisce a difficile non dovrebbe sbloccare una nuova modalità? ho provato ad andare sulle opzioni ma non l'ho trovata
comunque adeso per la serie "si continua coi giochi nuovi" mi gioco batman
com'è la difficoltà difficile? è fattibile o è veramente tosta?
A normal ho sentito che è facilissimo, e me lo sono giocato direttamente in hard, mi sembra la difficoltà giustafinito uncharted, il primo...che dire, bellerrimo
ma se si finisce a difficile non dovrebbe sbloccare una nuova modalità? ho provato ad andare sulle opzioni ma non l'ho trovata
comunque adeso per la serie "si continua coi giochi nuovi" mi gioco batman
com'è la difficoltà difficile? è fattibile o è veramente tosta?![]()
l'ho provato ad hard ed effettivamente se c'è un sacco di gente te ne prendi un sacco
all'inizio quando sali dopo che...bisogna mettere gli spoiler anche qua?
vabbè, dopo che
Spoiler:
hanno fatto saltare l'ascensore e devi risalire la zona
sei agrappato in un punto con 5/6 guardie, non puoi buttarne giù un po in stealth e ti butti in mischia....mi hanno massacrato![]()
Devi prenderci la mano, quando impari i tempi, fai fuori infinite guardie senza farti manco colpire, la contromossa è overpowered![]()
mah...
guarda, stai parlando con uno che dopo aver iniziato 3 (si, TRE) volte bayonetta l'ha venduto perchè è rimasto schifato. tutti dicono che è un capolavoro, io l'ho trovata una delle più grandi vaccate di questa generazione, alla fine i gusti personali sono tutto credo
comunque effettivamente prendendoci la mano si fanno grandi cose, sono combattimenti anche belli da vedere, solo una cosa....ma quanti collezionabili ci sono?
- le dentiere ballerine
- i nastri audio
- quei cosi a forma di ragno
- i punti di domanda dell'enigmista
- gli indovinelli dell'enigmista
...e dopo? spero che una volta finito il gioco possa tornare nei miei passi per raccogliere tutto, o l'unica maniera è ricominciare il gioco? spero di no
e se non lo devo ricominciare i nemici li ritrovo o no? non è vero sullo stile di AC dove una volta finito giravi indisturbato (o quasi) tra le città vero?
comunque per adesso voto più che positivo, l'unica cosa sono gli enigmi che sono proprio irritanti, non ne capisco manco uno
per il resto trovo esaltante fare il "lavoro" di batman con tutti i gadget, i visori, la caccia delle prove, gli attacchi furtivi...l'ultimo stealth che ho giocato è stato il primo o il secondo splinter cell, poi tra pc non adatto al gaming e mancanza di 360 non ne ho potuti giocare altri, devo dire che il genere mi mancava anche se non è proprio la stessa cosa![]()
Ultima modifica di maboscol; 13-06-10 alle 20:13:06