Prova.
Gia' stanno saltando quelle in singola scheda.
Pensa 2 fornelletti da campo nel pc.
Se ti fai un giro sul forum di HWupgrade ti fai un idea.....crepano le memorie a causa del calore.![]()
FFFFUUU Buono a sapersi ORA.
Toccherà aprire il case appena arriva allora![]()
Non ricordo di aver mai sentito una dichiarazione del genere, hanno solo e sempre detto che questo sarebbe stato il vero Zelda per Wii adatto alle sue peculiarità (ovvero il sistema di controllo).Ma il problema non è il controllo, è che quello che si è visto non si discosta molto da Twilight Princess.
Avevano parlato di "cambiare radicalmente" il concept di gioco ma non mi è parso così radicalmente diverso dal solito Zelda (e per solito intendo i soliti brutti non i soliti belli).
Certo vuoi la presentazione vuoi il trailer un po meh ne parliamo meglio a Gennaio ma l'impressione è che a differenza di Mario che ha saputo rinnovarsi in modo manco troppo radicale la struttura di dungeon-oggetti-enigmi di Zelda accusa molto ma molto di più il passare del tempo.
Se ci aggiungiamo che con Spirit Tracks DS potevano fare un action adventure della madonna invece con sta cosa del treno hanno sfasciato le palle.
Avrò mal capito io ma:
"We're making efforts regarding the total flow of the Zelda game," said Aonuma, "So far, the basic flow of the Zelda games is you're exploring a field, you go to a dungeon, you conquer it and return to the field. We're looking at altering that traditional flow. That's all I can share, and I can't say more until E3 next year."
Non vorrei questo si limitasse a "invece di usare l'arco per colpire l'occhio ora muovi la spada per rincoglionirlo" tutto qua, spero sinceramente con tutto il cuore in un cambio di "meccanica" perchè il primo difetto di TP era di essere piatto e prevedibile con almeno 20 minuti di anticipo su ogni enigma o successione della trama.
Ma sicuramente si è visto troppo poco e troppo "male" per trarne conclusioni più lucide e onestamente, arrivate le dovute rassicurazione sul sistema di controllo che comunque è sempre stato un po "vecchiotto" in Zelda ha tutte le carte per essere un titolo godurioso al pari di quello che sembra essere Galaxy 2![]()
Ultima modifica di Nevade; 17-06-10 alle 15:04:07
Esatto, allo stato attuale di fail c'è stata la presentazione in sé, per il resto è un po' prematuro per giudicare. Comunque non mi aspetto chissà quali cambiamenti, ehAvrò mal capito io ma:
"We're making efforts regarding the total flow of the Zelda game," said Aonuma, "So far, the basic flow of the Zelda games is you're exploring a field, you go to a dungeon, you conquer it and return to the field. We're looking at altering that traditional flow. That's all I can share, and I can't say more until E3 next year."
Non vorrei questo si limitasse a "invece di usare l'arco per colpire l'occhio ora muovi la spada per rincoglionirlo" tutto qua, spero sinceramente con tutto il cuore in un cambio di "meccanica" perchè il primo difetto di TP era di essere piatto e prevedibile con almeno 20 minuti di anticipo su ogni enigma o successione della trama.
Ma sicuramente si è visto troppo poco e troppo "male" per trarne conclusioni più lucide. Il problema è che per una saga del genere, con uno stuolo di fanatici a seguito non è facile cambiare accontentando tutti.
Ma si logico, spero solo in uno svecchiamento decente e introduzione di "varianti" al gameplay.Esatto, allo stato attuale di fail c'è stata la presentazione in sé, per il resto è un po' prematuro per giudicare. Comunque non mi aspetto chissà quali cambiamenti, eh. Il problema è che per una saga del genere, con uno stuolo di fanatici a seguito non è facile cambiare accontentando tutti.
Mario nel ben o nel male ha sempre inserito qualcosa, Zelda è rimasto lo stesso praticamente dai tempi di OOT tolto il bellissimo Phantom (che però soffriva a tratti dei difetti che tutti sappiamo) segno che il nuovo sistema di controllo "deve" andare pari passo a varianti necessarie che giustificano il gioco.
Da quel poco che si è visto la spada sarà sicuramente carina da usare e ben vengano gli influssi da Wii Sport resort, se poi però tutto deve essere fatto per "lancia la bomba alla statua apri la porta" e allora magari mi sale un po di tristezza.
Vedremo come si evolve![]()
Sarebbe bello poterne parlare in un topic apposito(per non annoiare magari gli altri), che non esisteAvrò mal capito io ma:
"We're making efforts regarding the total flow of the Zelda game," said Aonuma, "So far, the basic flow of the Zelda games is you're exploring a field, you go to a dungeon, you conquer it and return to the field. We're looking at altering that traditional flow. That's all I can share, and I can't say more until E3 next year."
Non vorrei questo si limitasse a "invece di usare l'arco per colpire l'occhio ora muovi la spada per rincoglionirlo" tutto qua, spero sinceramente con tutto il cuore in un cambio di "meccanica" perchè il primo difetto di TP era di essere piatto e prevedibile con almeno 20 minuti di anticipo su ogni enigma o successione della trama.
Ma sicuramente si è visto troppo poco e troppo "male" per trarne conclusioni più lucide e onestamente, arrivate le dovute rassicurazione sul sistema di controllo che comunque è sempre stato un po "vecchiotto" in Zelda ha tutte le carte per essere un titolo godurioso al pari di quello che sembra essere Galaxy 2![]()
In ogni caso, se devo dire la verità, gli enigmi di Zelda, passando da gioco a gioco, li hanno sempre reciclati, aggiungendone magari nuovi di volta in volta.
Dal mio punto di vista, le innovazioni da un capitolo all'altro, ci sono state:
Majora's: tutta la storia delle maschere ed i 3 giorni a disposizione con riavvolgimento del tempo(non mi ricordo altri giochi così)
WW: lo stile tutto nuovo, ma il mondo esplorabile in barca era innovativo(praticamente zero caricamenti, se non per le isole principali), anche qua, non mi ricordo titoli simili
TP: quello meno originale, anzi, voleva rifarsi ad OOT, c'è la trasformazione in lupo, che non è male, però potevano ampliarla molto di più, i dungeons sono il punto forte, imho(non so se l'hai finito, ma..Spoiler:quello nella villa, sulle montagne ghiacciate, era davvero originale, ma anche molte nuove armi mi hanno stupito)
Ovviamente, le meccaniche principali, preferirei che rimanessero invariate, sennò tanto varrebbe fare un altro gioco(poi di adventure alla Zelda, non è che ce ne siano tanti).
Guarda passato OOT e Majora Mask (Ecco, QUELLO lo chiamo rivoluzionare) Wind Waker l'ho finito ma senza particolari sprizzi di entusiasmo, di TP sinceramente ricordo poco, pochissimo, brevi sprazzi di dungeon o altro ma l'ho trovato veramente troppo poco incisivo.
Al contrario uno dei miei episodi preferiti rimane Minish Cap sul GBA perchè gli item inseriti erano nuovi e crevano dinamiche di gioco inaspettate
TP non era un brutto gioco, ma mancava di quella (perdonami il termine) magia che ti lascia "interdetto" ad ogni aerea di gioco perchè non sai cosa sta per succedere o che gadget stai per trovare.
In TP basta varcare la prima soglia e darsi un occhiata in giro che partiva ah "Ah ok qua prendo l'arco, poi passo qua, faccio cosè e bof".
Vorrei che nel nuovo Zelda si evitasse questo, si evitasse dove possibile la freccia infuocata che apre l'occhio o la bomba che apre la porta, non parlo di "non trovare" la master key del dungeon o il backtracking, spero che usino nuovi gadget adeguato al controllo cosa che dalla conferenza sinceramente non si notava tanto (l'arco per uccidere gli insetti, la spada per menare fendenti, la frusta per prendere monete) tutto qua![]()
Gradirei apriste un topic a parte, come si faceva una volta. ^___^
Moderatore sfaticato su sposta i messaggi, guadagnamocela sta tag blu ogni tanto su su...
Neanche a me WW ha fatto impazzire, non solo l'ho preso qualche anno dopo, ma quando scoprii lo stile, provai un odio profondoPerò, la cosa dello stile completamente rivoluzionato e della barca, devo dire che l'ho trovato innovativo, anche se poi peccava in altri contesti.
Invece su TP sono d'accordo sul fattore "magia"(ricordi lo zora's domain? Una pozzanghera con 5 zoras contati), inoltre dal WW non ho più notato quelle belle melodie che accompagnavano i vecchi titoli(salvo qualcuna).
Tu indendi una rivoluzione degli enigmi in toto, un po' come okami con il pennello...ovviamente a me non dispiacerebbe![]()
Essendo che il nuovo Zelda fa ampio uso del plus, a detta di Shigeru, magari avranno aggiunto cose diverse(tipo l'insettino...). Certo è che per ora non si è visto praticamente nulla![]()
Eh si, come in Majora, sono quelli che "fanno" Zelda, quelli e l'imprevedibilità di come viene costruita tutta la struttura di gioco nel mantenere varia l'attenzione con tante variazioni sul tema (grazie ai gadget)
Se dopo 10 anni mi riproproni ancora gli stessi sei oggetti è chiaro che non puoi inventarti più di tanto poi a livello di Dungeon.
Quello che spero è che l'uso del Wiimote non si limiti al cambio di utilizzo del pad, ovvero se prima premevo A per lanciare il boomerang ora muovo il braccio, se poi però il resto che sta "dietro lo schermo" rimane la stessa lagna di TP non so quanto ci ho guadagnato.
Spero che questo cambiamento di controlli accompagni anche un cambiamento nelle dinamiche di gioco, dal video non sembra ma appunto è poco.
Fine OT dai![]()
Ho aperto io il topic qua http://www.***************.it/forum/...d.php?t=246116
LoL, l'ho appena aperto anch'ioHo aperto io il topic qua http://www.***************.it/forum/...d.php?t=246116![]()
![]()
Ovviamente il mio è più migliore![]()
E ci son anche più foto (anche un link se cliccato vi porta dritti dritti al miglior sito porno sulla piazza!)
Basta che non mi son fatto il chiulo a scrivere tutta quella pappardella per niente
PS: bravo a joe(credo) che ha unito i 2 topics ^^
Ultima modifica di ____RAZIEL____; 17-06-10 alle 17:34:08