+ Rispondi alla Discussione
Pag 3462 di 11112 PrimaPrima ... 29623312345234603461346234633464347236123962 ... UltimaUltima
Risultati da 86,526 a 86,550 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Per me c'è dietro lo zampino della società: vogliono far passare diego per il traditore, colui che non crede nel progetto di rilancio della juve e DECIDE di andare via.
    Così, per non attirarsi troppo le antipatie dei tifosi.
    Una cosa vecchia come il cucco.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

cosa tristemente vera...

Ma tanto noi si riparte da Del Piero

3/7/2010 (7:53) - LA JUVE DA OGGI IN RITIRO
    Del Piero, il capitano giocatore
    Le nuove maglie della Juve, spazio al tricolore e all'ecologia
    Posa con Boniperti jr e incassa l’investitura di Del Neri:
    «Quale part-time, se è in forma non ha rivali»
    GUGLIELMO BUCCHERI
    TORINO
    Belli e vincenti. E con Alex Del Piero in vetrina. In attesa di capire se (e quando) la nuova Juve brinderà al colpo ad effetto, gli effetti speciali prova a crearli Luigi Del Neri, l’architetto della svolta. Tutto ruota attorno al capitano, giocatore indispensabile come se le quasi trentasei candeline (le soffierà in novembre) fossero il compagno di viaggio più leggero. «Ho letto e sentito dire in giro che Del Piero sarà utile alla causa non a tempo pieno. Vi sbagliate, Alex, se in forma, non avrà rivali nel prossimo campionato: ma quale part-time, il nostro sarà un capitano - così Del Neri - giocatore».

Punto e a capo, dunque. Nella Juve che questo pomeriggio si ritroverà sul campo comunale di Pinzolo per il primo allenamento della stagione (la seconda parte del ritiro verrà svolta a Varese, dal 21 al 28 luglio), parte dei titoli sono ancora per lui, il Capitano. «Ho una gran voglia di ripartire, mai come in questa occasione. Arriviamo da una stagione da dimenticare, ci sono tutti i presupposti per ripartire a testa bassa, con tanta voglia di riscatto», così Del Piero. Le prime istantanee della nuova avventura raccontano di un feeling quasi immediato fra Alex e Del Neri. «Abbiamo chiacchierato per qualche minuto dopo la cena dell’altra sera ed ho capito subito chi avevo davanti. Alessandro - precisa il tecnico - è motivatissimo...».

Comportamento, lavoro, disciplina: il credo di Del Neri troverà in Del Piero il suo interprete più convinto. «Tutti quelli che allenerò in ritiro, verranno considerati da me come giocatori della Juve: non mi importa se prima certe cose non funzionavano nello spogliatoio, non lo so e non mi deve interessare. Da oggi ci sono io ed è un’altra storia...», ripete il condottiero bianconero. Spiega, Del Neri, «perché il pallone non si fermi sul palo, ma entri in porta, occorrono molte variabile e non tutte di natura tattica o tecnica: noi - continua il timoniere juventino - vogliamo dare un’immagine positiva oltre che vincente».

Belli e con il bottino in mano. Del Neri, da questo pomeriggio, comincerà ad usare il gesso su una lavagna dove spostarsi dal 4-4-2 sarà un’impresa. Numeri che raccontano di un allenatore con le idee chiare e consegnate alla società. Così, dal cantiere aperto della Juve, fra i partenti c’è in prima fila il nome di Diego, sbarcato a Torino solo dodici mesi fa con il compito di impreziosire le trame bianconere, magari in tandem con lo stesso Del Piero. Risultato? Oggi, Alex si ritrova di nuovo sotto i riflettori e Diego con le valigie in mano e senza un ruolo ben definito all’interno del gruppo. «Per me (Diego, ndr) deve giocare dietro ad una punta e se in campo ne mando due, in una delle due posizioni mazzo al centrocampo...», spiega Del Neri. Tradotto: visto che accanto a Marchisio o Sissoko, giusto per fare due nomi di giocatori attualmente in organico, il brasiliano non può muoversi, il destino di Diego appare segnato più di quello degli altri compagni annunciati in partenza. Difficile, dunque, vedere all’opera la coppia (Diego-Del Piero) che in molti avrebbero votato come fra le più affascinanti, ma, forse, ancor più sorprendente può apparire il fatto che ad abdicare non sia il trentacinquenne capitano bianconero, ma il più giovane collega.

Del Piero sorride. Lo fa quando indossa la nuova maglia a fianco di Boniperti jr, e lo avrà fatto ascoltando le parole del suo nuovo allenatore: la Juve ritroverà i reduci dalle spedizioni mondiali in Sudafrica solo dal 18 luglio. Pochi giorni prima del battesimo ufficiale nell’andata dei preliminari di Europa League. Toccherà al capitano presentarsi all’appuntamento europeo con le pile e il morale a mille per trascinare il gruppo oltre il primo ostacolo. Poi, sarà un’altra Juve.
    Giusto, spazio a Del Piero e Diego in panchina o tribuna o magari ancora meglio in un'altra società
    3/7/2010 (8:7) - LA NUOVA JUVE
    Krasic: "Il mio cuore è a Torino"
    Milos Krasic, 25 anni
    L'assist del serbo: «No al City»
    E Motta firma per quattro anni
    GUGLIELMO BUCCHERI
    TORINO
    Italiana, giovane e meno cara. La Juve che nasce lo fa seguendo una strada ben tracciata con qualche eccezione non di poco conto. «Cercare giocatori italiani - così il direttore generale Beppe Marotta - non vuol dire chiudersi ad eventuali occasioni che arrivano da fuori confine: siamo un cantiere aperto, ma i lavori in corso sono a buon punto...». Italiano è Marco Motta, 24 anni, difensore esterno con spiccato senso del gioco offensivo, da ieri il 6° acquisto del nuovo corso: l’operazione è stata perfezionata con la formula del prestito (500 mila euro verranno versati nelle casse dell’Udinese) con diritto di riscatto già fissato a 5 milioni di euro (per il giocatore quattro gli anni di contratto). Motta rientra nella lista dei desideri stilata da Del Neri perché interprete fedele (almeno sulla carta) del modulo disegnato da sempre dal tecnico bianconero: alla Roma, nella passata stagione, l’ultimo colpo (per ora) della Juve veniva utilizzato meno del più esperto Cassetti perché a Ranieri non andavano giù i suoi movimenti difensivi. Altra storia, altre abitudini perché, adesso, al Motta juventino vorrà chiesto anche di sfruttare le caratteristiche tipiche di chi pensa a divorarsi la fascia fino all’area avversaria per innescare le punte.

La Juve cresce: dopo Pepe, Martinez, Lanzafame, Bonucci e Storari, ecco Motta. «Il mercato, piuttosto fermo, lo stiamo smuovendo noi, è la Juve la più frizzante. Un grande colpo? Nessuna società in questo momento - così Marotta - è in grado di garantirlo, ma c’è tempo fino al 31 agosto». Grande colpo o meno, intanto, per la Juve arriva un atto di fede da parte di Krasic, da tempo nell’agenda bianconera. «Il mio desiderio - così il laterale serbo del Cska di Mosca - è quello di giocare in Italia, sento dal cuore un’attrazione verso la Juve. Con tutto il rispetto per il Manchester City e Mancini, che faranno la Champions, preferisco chiudere la mia carriera a Torino». Un’assist da sfruttare
    Chissà quando arriva Gaetano Xabi Krasic...

La Borga L'avatar di V4n0

Si sa dove fanno precisamente il ritiro a varese?

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Per me c'è dietro lo zampino della società: vogliono far passare diego per il traditore, colui che non crede nel progetto di rilancio della juve e DECIDE di andare via.
    Così, per non attirarsi troppo le antipatie dei tifosi.
    Una cosa vecchia come il cucco.
    Si certo, possono prendere per il culo mia madre che di calcio non capisce un cazzo, forse anche qualche fattone in stazione centrale, ma non noi.

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Si certo, possono prendere per il culo mia madre che di calcio non capisce un cazzo, forse anche qualche fattone in stazione centrale, ma non noi.
    terror fatti un giro a lurkare in uno di quei forum fantastici come vs e j1897 e vedrai come abbondano i boccaloni...

Molti da soli ritengono Diego il cancro del calcio, gli basta solo una spintarella per definirlo anche traditore...

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

si boh, è circonvenzione di incapaci far passare diego per traditore che vuole andar via, quando è palese che del neri nn lo veda nei suoi schemi

oggi il tuttosport lo mette come regista.....

Il Nonno L'avatar di major1977

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    pazzini è extracomunitario? No? Ahia
    anche gila se x questo

cmq volevo rendervi partecipi della piccola perla che mi ha inviato ieri sera un mio collega subito dopo la partita del brasile:

"Più MELO meno, più vengo meno...per non venir meno, non MELO meno più...o perlomeno MELO meno di meno!"

delfino furioso
    ospite

vecchia...

meglio questo scambio di sms con un collega (juventino) che aveva preso permesso x vedere il match:
    "sei felipe che è passata l'olanda?"
    "talmente tanto che melo sto trastullando"

Il Nonno L'avatar di Jack666

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    terror fatti un giro a lurkare in uno di quei forum fantastici come vs e j1897 e vedrai come abbondano i boccaloni...

Molti da soli ritengono Diego il cancro del calcio, gli basta solo una spintarella per definirlo anche traditore...
    mamma mia i talebani delpieristi su J1897

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    anche gila se x questo

cmq volevo rendervi partecipi della piccola perla che mi ha inviato ieri sera un mio collega subito dopo la partita del brasile:

"Più MELO meno, più vengo meno...per non venir meno, non MELO meno più...o perlomeno MELO meno di meno!"

non so perché ma mi pare abbastanza riciclata

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    terror fatti un giro a lurkare in uno di quei forum fantastici come vs e j1897
    Perchè dovrei farmi del male? mi da fastidio vedere masse di pecoroni estremisti senza un briciolo di obiettività.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

terror

Il Nonno

Ricapitolando, fin qui, i grandi colpi:

- Pepe
    - Storari
    - Martinez
    - Bonucci
    - Motta

Non abbiamo rinnovato riscattato candreva, e si punta forte su del piero.

E' qui la festa?

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

- Pepe
    - Storari
    - Martinez
    - Bonucci
    - Motta

Non abbiamo rinnovato riscattato candreva, e si punta forte su del piero.

E' qui la festa?

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

- Pepe
    - Storari
    - Martinez
    - Bonucci
    - Motta

Non abbiamo rinnovato riscattato candreva, cerchiamo di vendere diego e si punta forte su del piero.

E' qui la festa?
    fixed

E ANDIAMO!!!!!!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

madonna abbiamo i piedi che manco Rockstedy e bibop

MimmoImmondizia
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei farmi del male? mi da fastidio vedere masse di pecoroni estremisti senza un briciolo di obiettività.
    Detta qua dentro sta frase è surreale

Citazione Originariamente Scritto da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
    Detta qua dentro sta frase è surreale
    Qua dentro ci sono tanti tifosi senza fiorentine da 2,8kg davanti agli occhi.

Lo Zio L'avatar di Hellraiser

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    mamma mia i talebani delpieristi su J1897

Li prenderei a calci in bocca
    Fixed

Il Nonno L'avatar di major1977

3 considerazioni:

la germania ha vinto 4 a 0 contro l'argentina

pastore non sapevo fosse argentino

swanstaigher o come caxxo si scrive dopo sto mondiale varrà almeno 10 mil in più..bravi ai nostri come sempre a farselo scappare

autofixed
    Ultima modifica di major1977; 03-07-10 alle 16:55:19

Lo Zio L'avatar di Hellraiser

3 considerazioni:

la germania sta vincendo 3 a 0 contro l'argentina

pastore non sapevo fosse argentino

swanstaigher o come caxxo si scrive dopo sto mondiale varrà almeno 10 mil in più..bravi ai nostri come sempre a farselo scappare comesempre
    La notizia del Porcaro vicino alla Juve di qualche anno fa fu messa in giro dal procuratore del tedesco per strappare un ingaggio più alto.

Kaiman
    ospite

anche gila se x questo

Te rispondigli con un altra del pleistocene....

Telegramma:
    Cara Mella, E' morta Della, manda Rino, io mando Lino. Baci Nella.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Hellraiser Visualizza Messaggio
    La notizia del Porcaro vicino alla Juve di qualche anno fa fu messa in giro dal procuratore del tedesco per strappare un ingaggio più alto.
    la verità è che poteva arrivare da noi a costo 0, e dico 0

ma secondo la juve non era un giocatore che serviva o cmq adatto a noi

è vero che è migliorato molto negli ultimi 2-3 anni, ma rimane un fail clamoroso non aver voluto puntare su di lui

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3462 di 11112 PrimaPrima ... 29623312345234603461346234633464347236123962 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato