Originariamente Scritto da
Rogozin
'Sera! Giusto oggi ho provato a fare il primo passettino nel mondo console con l'xbox 360 di mio fratello (che si è lasciato con la fidanzata e quello era un suo regalo... quindi io prendo sulle mie spalle il suo dolore e mi accollo quell'oggetto!).
E comincio subito con una bega:
premetto che la console è funzionante, usata fino al giorno prima senza problemi. Lui ha sempre usato questo cavo, sulla sua tv hd ready "vuon"
Cavo che tra l'altro credo di avergli comprato io tempo fa.
L'unico altro cavo era quello dell'alimentazione. Ovviamente mi dà anche i controller.
Insomma, provo a installare l'xbox collegandola alla mia tv lcd (questo samsung 40 pollici, FullHD:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification ).
Praticamente l'unica fessura dove posso infilare il cavo di cui sopra si trova, dietro la tv, sotto la sigla PC, e accanto ha le due entrate bianca e rossa...insomma, direi che le entrate sono quelle no?
E infatti il video funziona, ma l'audio... per niente. Ho provato dalle impostazioni della console a settare sia "stereo analogico" o qualcosa del genere che "digitale dolby", cosa che credo non sia corretta. In ogni caso, non funziona.
Ora, so di essere di un'incompetenza virulenta, e so che sicuramente la soluzione è una cosa banalissima, ma io ancora non ci sono arrivato.
Ricapitolando: l'xbox la collego all'uscita pc vga (va solo lì) e l'audio (bianco rosso) esattamente accanto... in ogni caso ho provato a infilarli ovunque ci fosse rosso-bianco.
Cosa sbaglio?
Grazie!