Der Mude Tod (Destino) di Fritz Lang, 1921.
Perché a volte, dopo un clamoroso calo di visioni, ci vuole una bella endovenosa di espressionismo tedesco per darsi una ripigliata
Bellissimo
Der Mude Tod (Destino) di Fritz Lang, 1921.
Perché a volte, dopo un clamoroso calo di visioni, ci vuole una bella endovenosa di espressionismo tedesco per darsi una ripigliata
Bellissimo
Assafà, finalmente qualcuno che risolleva le sorti cinefile della sezione. Lang è un grande. A proposito di grande, l'hai visto Il grande caldo?
Uhm... direi che il periodo hollywoodiano mi manca...
[domanda retorica] merita?![]()
scopro di ignorarlo anch'io-![]()
Spoiler:perchè la vita va avanti e poi ci pensa la provvidenza a risolvere tutto![]()
Spoiler:sta morale di merda mi ha fatto disprezzare visceralmente quel film
io ieri mi son visto any given sunday, era parecchio che volevo vederlo. Alla fine un film onesto, bel film sportivo ma le velleità di spingersi più in alto falliscono abbastanza miseramente senza giustificare le 2 ore e mezza
Appunto, oltretutto vogliamo parlare della frase finale del film ?
Io onestamente mi sono toccato i maroni![]()
La morte del tizio in effetti è la cosa peggiore anche del romanzo. Il problema del film è che la sceneggiatura taglia troppo la parte introspettiva e psicologica, semplificando un po' il tutto. Peccato perché la regia è strepitosa.
Ieri ho visto Nausicaa di Miyazaki. Ero con altri amici quindi l'ho visto in italiano, non mi aspettavo un doppiaggio così scadente alla kenshiro, peccato. Il film è molto bello, ma il manga color seppia che ho a casa rende decisamente di più.![]()
Ecco, non sono l'unico a penserla in questo modo allora![]()
A me quello è veramente piaciuto un sacco, forse il mio preferito di Miyazaki, anche se devo ancora vedere Totoro
Bello, bello ed ancora bello
Ho fatto non pochi balzi da sopra il divano![]()
Questo film fa davvero schifo![]()
A me è piaciuto![]()
Io il film non l'ho visto di Nausicaa, il manga è bellissimo. Totoro è bello, ma è una favola per bambini, un po' come Ponyio (che a me è piaciuto pure... sono un bambinone...) Però i più belli di Miyazaki sono quelli più vecchi: La città incantata, Principessa Mononoke, Porco Rosso, Il castello errante di Howl...
Il castello errante di Howl e La città incantata avranno 20 anni in meno di Totoro e Nausicaa, alla faccia dei "più vecchi"Io il film non l'ho visto di Nausicaa, il manga è bellissimo. Totoro è bello, ma è una favola per bambini, un po' come Ponyio (che a me è piaciuto pure... sono un bambinone...) Però i più belli di Miyazaki sono quelli più vecchi: La città incantata, Principessa Mononoke, Porco Rosso, Il castello errante di Howl...![]()
Howl infatti è del 2004...
Laputa, Città incantata e Mononoke mi sono piaciuti tantissimo, ma Nausicaa mi ha lasciato qualcosa in più..
Ecco mi manca anche Porco Rosso ora che me lo ricordate![]()
Nausicaa contiene un po' tutto quello che c'è negli altri film di Miyazaki, lo vidi a venezia con lui in sala e mi piacque veramente tanto, lo ritengo il migliore insieme a Laputa.