Il lercio mannaggia a lui l'ho riaperto qualche giorno fa. Istantaneamente ha bloccato tutto quello che avevo da leggere![]()
Il lercio mannaggia a lui l'ho riaperto qualche giorno fa. Istantaneamente ha bloccato tutto quello che avevo da leggere![]()
Ho visto su anobii cosa devi iniziare. Per me davanti a tutti ci va Venere Privata di Scerbanenco![]()
Inizia con Delitto che I fratelli Karamazov è più mattone (il dialogo con il diavolo), però occhio che Delitto e Castigo all'inizio fa selezione.
Piuttosto, in termini di classici, io consiglio (in versione Mondaddori) everybody questo
romanzo totale oserei dire, ostico in alcuni punti, ma se volete un libro in grado di impegnarvi e soddisfarvi per l'estate questo è IL libro. Dico solo che Jean Valjean rivaleggia con Edmond Dantes in quanto a epicness
Ah e poi Anna Karenina signori non dimenticate Anna Karenina. Qui tutti parlano di Dostoevskij ma anche Anna Karenina non scherza![]()
Sto leggendo V.G. Sebald, "Gli Immigranti"
mi leggo solomon kane.
direi che l'aver mollato Cèline (ad oggi, unico volume iniziato e riposto senza finirlo della mia libreria) dopo un centinaio di pagine fu un facepalm notevole da parte mia.
Grande, grande scrittore, grande libro il viaggio al termine della notte (non l'ho finito ma sono a distanza di sicurezza per dirne bene)
Finito oggi Ebano, di Ryszard Kapuscinski.
Meraviglioso.
Semplicemente meraviglioso.
Ed ora si inizia Robin Hood... che non solo non conoscevo nella sua forma cartacea... ma non avevo assolutamente idea che lo avesse scritto Alexandre Dumas
Oggi me lo sono trovato davanti in libreria, e non ho resistito![]()
Ultima modifica di Bobo; 23-07-10 alle 22:30:21
ieri sera invece di giocare, chattare, stare sul terrazzo a prendere l'aria e chiacchierare amabilmente coi vicini... ho letto la Kinsella. TUTTO.
In pratica in 2 sessioni, una da 250 pagine, ho finito La Regina della Casa
e m'è piaicuto.....
temo di essere pronto per desperate housewife
per ridarmi un po' di tono inizio a leggere Dick
"Confessioni di un artista di merda"![]()
Splendido.
ho iniziato Il pendolo di Focault di Umberto Eco
a tal proposito ricordiamo cosa ne pensa peppe iodice del pendolo
http://www.youtube.com/watch?v=5calbtlae4o
Ultima modifica di Ragnarokker; 25-07-10 alle 17:40:24
Finito Il mistero dell'inquisitore Eymerich, ho iniziato I terribili segreti di Maxwell Sim di Jonathan Coe![]()
"Ma si,diamo un'altra possibilita' a Michael Chricton!"
E mi sono letto Preda![]()
bhè?
non capisco il facepalm... è uno dei suoi migliori tra gli ultimi ( certo imho ).
addirittura!
bhè, sì, sei prevenuto
( JP non lo hai letto vero? )
Finito Ammaniti - che la festa cominci.
Bah, fino ad ora mi è parso decisamente il più debole di quelli letti.
Aggiornamento su Coe: cacchio se è bello
Per me il più debole è stato Branchie
quoto Branchie![]()
Quoto chi quota Branchie
Tornando a parlare un attimo di Michele Cricco devo dire che il suo libro che mi interessa di piu' tra quelli che devo ancora leggere e' In Caso Di Necessita'.
posso consigliarti di evitarlo?
una accozzaglia di racconti e casi estremi da pronto soccorso poco godibile e mal scritto ( era il primo MC ).
Uno di quelli che mi è piaciuto di meno!
..anche se visto che siamo agli antipodi, magari ti piace![]()
Io sto leggendo "La scopa del sistema",.