Giornata di merda...![]()
Sul multy ci siamo già scornati, quindi lasciamolo perdere.
Si contestava la questione degli rts tutti uguali costruisci/ammassa/fai sempre le stesse cose anche nella campagna, cosa assolutamente sbagliata.
@gattaccio: ma se sono stato l'unico a dirti che fa cagare![]()
no casomai neva è stato l'unico a dirgli che era bello![]()
Si ma chi se li incula l'80% degli strategici la fuori
ME1 è un esperimento necessario che andava provato per capire l'attuale panorama dei GDR all'interno del videoludo, un po come Cachè di Haneke![]()
se vuoi fare un discorso sul genere ti devi inculare l'80% degli strategici là fuori![]()
Tranquillo, tranquillo, lo so, è che il post era spocchioso tutto, mica potevo abbassare la tensione
Più che altro il fatto che ti piaccia ME e non Drakensang dice moltissimo sulla tua competenza in ambito gdr
![]()
Il fatto che lei si ostini a definire "GDR" ME ignorandone a priori l'importanza mediatica e di sdoganamento di alcune meccaniche al genere la dice lunga sulla sua .. sulla sua.. oh beh qualcosa
![]()
Il fatto che lei sentisse il bisogno di sdoganare meccaniche che stavano benissimo doganate dov'erano non so bene cosa dice, ma qualcosa dirà
Credo![]()
Si ma il mio punto era questo:
La maggior parte di RTS soffre di tali problemi tali da renderli indigesti, a quanto abbiamo capito-provato, Starcrat2, anzi, come il suo predecessore di discosta molto da quelle meccaniche per creare un esperienza più fluida e meno irritante nella ripetizione del ciclo struttura > unità > rush.
Motivo per cui al day one sono andato a comprare il gioco PC a prezzo pieno (sai quante volte lo faccio? ) per questo ma non per World In Conflict o C&C4
![]()
che ha sbagliato tutto e doveva fare l'impiegato doganale corrotto che fa entrare la coca, credo![]()
Non io, il mercato l'ha fatto, io mi limito a prenderne atto
Seriamente, è un po il discorso che fa Uorf con Buffy, puoi trovarlo insipido e non piacerti ma comunque rappresenta un elemento importante nei serial anni 90.
Puoi trovare ME un ibrido mal fatto pieno di problemi, ma rappresenta un punto importante all'interno dei VG, dio mi perdoni, Next Gen nel portare un generale molto di nicchia al mercato aprendolo a contaminazioni molto differenti.
Ora sarà giusto, sarà sbagliato, non sta a me giudicarlo, ma la cosa è avvenuta![]()
^this
Mass Effect è si un esperimento ma non sull'evoluzione dei GDR, per carità. Piuttosto è un esperimento su quanto incide sulle vendite spacciare un action monotono e sfigato per l'rpg della nuova generazione![]()
nevà porcatroia ma làssopra hai scritto al di là di SC2 perché vi fanno schifo gli rts? non perché vi fa schifo starcraft 2. io la fraseSi ma il mio punto era questo:
La maggior parte di RTS soffre di tali problemi tali da renderli indigesti, a quanto abbiamo capito-provato, Starcrat2, anzi, come il suo predecessore di discosta molto da quelle meccaniche per creare un esperienza più fluida e meno irritante nella ripetizione del ciclo struttura > unità > rush.
Motivo per cui al day one sono andato a comprare il gioco PC a prezzo pieno (sai quante volte lo faccio? ) per questo ma non per World In Conflict o C&C4
Ma sto odio per gli RTS da dove arriva? No perchè mi pare che il problema non sia SC2 [...] ma proprio sul genere
la interpreto così, messo da parte sc2 perché non giocate agli rts?, poi che tu volevi sapere esattamente il contrario non l'avevo capito![]()
Si ma quello che bisognerebbe capire che parlare di "evoluzione" dei GDR è qualcosa di sbagliato perchè il GDR, per come è nato su PC, non si è mai evolto.
Anzi è uno dei peggiori generi sotto sto punto di vista perchè fermamente chiuso all'interno della gabbia conservatrice dentro cui i fan lo tengono.
Fermo restando che gli ibridi sono l'unico modo di avanzare del momento ME rappresenta uno degli alfieri nel tentativo di sbloccare il gioco dalle sue catalogazioni per offrire un esperienza più completa a 360 gradi.
Poi COME lo fa, se ci riesce o meno è un altro discorso, ma sugli intenti magari è il contrario.
La Bioware cercava un entrata nel mass market, e gli shooter erano il passo più naturale, logicamente l'idea è stata di integrare le due strutture.
A me il risultato non è spiaciuto, ma è un gioco significativo di questa stagione che rappresenta una strada particolare di mischiare generi, non dico riuscito al 100% ma quantomeno interessante, anche con i suoi tanti difetti.
No scusa ho scritto male, volevo dire "Togliendo SC2 misa che a sto punto odiate proprio gli RTS visceralmente perchè per non voler provare neanche un titolo che rappresenta una delle punte di diamante del genere e che comunque si discosta dai difetti da voi citati ci vuolenevà porcatroia ma làssopra hai scritto al di là di SC2 perché vi fanno schifo gli rts? non perché vi fa schifo starcraft 2. io la frase
Ma sto odio per gli RTS da dove arriva? No perchè mi pare che il problema non sia SC2 [...] ma proprio sul genere
la interpreto così, messo da parte sc2 perché non giocate agli rts?, poi che tu volevi sapere esattamente il contrario non l'avevo capito"
ah, drakensang, era carino e la storia e le quest erano pure interessante, con la mia mariola bionda avevo fatto pure una decina d'ore prima di formattone e perdita di tutto (anche perché mi pare fosse l'estate scorsa, quando c'avevo la scheda video che saltava ogni quarto d'ora, e quello era uno dei pochi giochi che non mi facevano esplodere il pc subito)... ma aveva un sistema di gestione delle caratteristiche del personaggio assurdo, motivo per cui non l'ho mai più reinstallato
![]()
Ultima modifica di Ragnarokker; 28-07-10 alle 14:12:52
Drakensang interessante?ah, drakensang, era carino e la storia e le quest erano pure interessante, con la mia mariola bionda avevo fatto pure una decina d'ore prima di formattone e perdita di tutto... ma aveva un sistema di gestione delle caratteristiche del personaggio assurdo, motivo per cui non l'ho mai più reinstallato
Sicuro che non ti confondi con Era Draconis 2?![]()
no divinity2 è la merda.
hai presente i gemelli, dove con tutti i geni fighi gli scienziati fecero shwarzenegger e con tutti quelli sfigati fecero de vito? divinity2 è de vito![]()
Ok, a me dall'impressione iniziale sembrò di una mediocrità senza pari, era tutto un maledetto clichet![]()
ogni volta che leggo
multy
clichet
ralenty
mi viene voglia di urlare tipo la cosa di Sava di qualche giorno fa![]()
dormito troppo poco per stare dietro a questi discorsi![]()
Uorfy
Non potrei essere meno d'accordo con i discorsi su ME e Drakensang, ma Uorfy ripaga tutto![]()