Pag 1856 di 2657 PrimaPrima ... 13561706184618541855185618571858186620062356 ... UltimaUltima
Risultati da 46,376 a 46,400 di 66425
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Predefinito Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds

Yatterman lo hanno rifatto ultimamente eh

Comunque mi stai facendo schifare tutti cartoni che amo, solo e unicamente perché cerchi di "modernizzare" l'anime "ideale"

Non ti è mai capitato di vedere un film awesome, di vedere poi il suo sequel e dire "che schifo di film?"
    Ragiona su questo e capirai perché guardare al passato è un danno.

Sicuramente non capirai cosa intendo, ma almeno io ci provo.

legolas_85
    ospite

io sinceramente preferisco che si eviti di guardare al passato, quel che è fatto è fatto. Ora si deve cercare di fare qualcosa di nuovo, di sperimentare altro. E comunque mi piace vedere cosa esce dalla mente malata dei giapponesi. Se qualcuno mi proponesse di tornare al passato, nell'ambito anime, gli riderei in faccia.

Io vivo nel futuro.

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Yatterman lo hanno rifatto ultimamente eh
    Lo so.

Comunque mi stai facendo schifare tutti cartoni che amo, solo e unicamente perché cerchi di "modernizzare" l'anime "ideale"

Non ti è mai capitato di vedere un film awesome, di vedere poi il suo sequel e dire "che schifo di film?"
    Ragiona su questo e capirai perché guardare al passato è un danno.

Sicuramente non capirai cosa intendo, ma almeno io ci provo.
    Se ho capito bene, tu intendi che ciò che allora era awesome, lo era in quel contesto temporale, con tutte le sue peculiarità, e non lo sarebbe più al giorno d'oggi, in una società completamente diversa.
    Ma io non ho detto "cloniamo il passato", ma solo "prendiamo ispirazione dal passato".
    Qualcosa si deve fare per superare questa fase di "moe shit", non voglio rinunciare a questo splendido modo di raccontare storie, che tanto ho amato nella mia vita, solo perchè ormai lo vogliono usare esclusivamente a beneficio di 4 adulti immaturi che non riescono ad avere una normale vita di relazione.
    Se tu ami tanto qualcosa, e lo vedi degradarsi sempre di più, è ovvio che ci stai male. Qua non è solo un problema di "cambiamento", qua si tratta di vera e propria involuzione...l'animazione non più come mezzo di comunicazione per tutti, ma appannaggio di una classe di disadattati. Non mi piace la piega che si sta prendendo, assolutamente no.

Se c'è "moe shit" come tu lo definisci, e come ripeto, è male definirlo in questo modo, perché il "moe" c'è da decine e decine di anni prima e in anime che non ti aspetteresti neppure, non è tra l'altro una categoria di anime, bensì un modo di categorizzare alcune peculiarità dei personaggi, detto questo, il motivo principe della messa in onda di questa nuova ondata di anime è principalmente la richiesta ATTUALE. È quello che il pubblico vuole, è quello che VENDE.

P.s.: che poi, a volerlo tradurre letteralmente "moe" significa semplicemente "andare pazzo per"

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    I doppiaggi non dovrebbero esistere, bon.
    ^ this

Se c'è "moe shit" come tu lo definisci, e come ripeto, è male definirlo in questo modo, perché il "moe" c'è da decine e decine di anni prima e in anime che non ti aspetteresti neppure, non è tra l'altro una categoria di anime, bensì un modo di categorizzare alcune peculiarità dei personaggi, detto questo, il motivo principe della messa in onda di questa nuova ondata di anime è principalmente la richiesta ATTUALE. È quello che il pubblico vuole, è quello che VENDE.

P.s.: che poi, a volerlo tradurre letteralmente "moe" significa semplicemente "andare pazzo per"
    Si definisce "moe" un qualcosa che è in grado di suscitare un sentimento di protezione e tenerezza in chi lo osserva. In questo senso, è ovvio che di personaggi "moe" ce ne sono sempre stati nella storia dell'animazione giapponese, ma oggigiorno, con "moe" ormai ci si riferisce prevalentemente e più specificatamente ad uno stile come quello di K-On, dove il fulcro è la carineria dei personaggi, che all'ottica degli otaku ha una sottile connotazione erotica. E purtroppo, proprio perchè gli otaku sono ormai il target prevalente a cui l'animazione giapponese si rivolge, vengono privilegiati gli stili e i contenuti che questa categoria ama...ultimamente impazziscono per questi slice of life pieni di rimbambite pucciose, dove non succede null'altro se non uno sfoggio continuo di carineria da parte delle protagoniste. Lo so che se fanno anime di questo tipo è per venire incontro alla richiesta del pubblico, ma quando questo pubblico è così ristretto ed omologato, c'è ben poco da stare allegri. Una volta l'animazione nipponica si rivolgeva maggiormente al pubblico generalista, anche perchè la popolazione giapponese era più giovane...ora con una popolazione dove giovani e bambini sono sempre di meno, è più remunerativo rivolgersi ad un target di pochi adulti appassionati, che hanno maturato un gusto molto peculiare e ristretto.
    I poveri disgraziati a cui piace l'animazione giapponese ma che non si riconoscono nei gusti prevalenti della nicchia degli Akiba-chan (come me), si ritrovano quasi a bocca asciutta ad ogni benedetta stagione. A me 'sta cosa rammarica assai.

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Se oggi c'è moe shit ricordatevi comunque che in passato c'era qualcos'altro a far spazio a quello

Banned

i sopracciglioni

meglio i sopracciglioni che il disgusting moeshit

Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Se oggi c'è moe shit ricordatevi comunque che in passato c'era qualcos'altro a far spazio a quello
    Non capisco a cosa alludi.

Che non tutti gli show del passato erano perle, e che come oggi c'è lo slot shit, così era anche in passato

Ah comunque Shinxela son curioso di sapere un tuo parere sull'appena uscito Kuttsukiboshi, è fresco fresco di sottomarini, procuratelo

Si definisce "moe" un qualcosa che è in grado di suscitare un sentimento di protezione e tenerezza in chi lo osserva.
    No.

Che non tutti gli show del passato erano perle, e che come oggi c'è lo slot shit, così era anche in passato

Ah comunque Shinxela son curioso di sapere un tuo parere sull'appena uscito Kuttsukiboshi, è fresco fresco di sottomarini, procuratelo
    Se tu dalla mia argomentazione hai dedotto che sto dicendo che tutto quello che usciva in passato era oro colato, mentre oggi fa tutto schifo, ti assicuro che mi hai fraintesa. E comunque se per voi attualmente non c'è un problema vistoso di appiattimento dei contenuti, smettetela di criticare ogni cosa che esce e guardatevi tutto con gioia immensa.
    Imho, nella nostre discrepanti ottiche, c'è un discreto problema generazionale.

Quel titolo dovrebbe piacermi, secondo te?

No.
    Tu che definizione gli daresti? E non mi riferisco al senso letterale. E' un termine dal significato ampio ed indefinito, e può essere interpretato anche come ho detto io.

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Tu che definizione gli daresti? E non mi riferisco al senso letterale. E' un termine dal significato ampio ed indefinito, e può essere interpretato anche come ho detto io.
    Mi fa piacere vedere che non serve che apra bocca

Mi fa piacere vedere che non serve che apra bocca
    Visto il contesto in cui stiamo parlando di moe, mi sembra comunque ovvio riferirsi a quell'interpretazione...se un otaku vede Yui di K-On ed urla come un forsennato "MOEEEEEE!" intende quello...che è graziosa, dolce, naive, e per questo molto attraente.

Ma io guardo tutto con gioia immensa, guardando K-on 2 son talmente colmo di goia che mi vien da piangere D:

Comunque Hanamaru Youchien pur essendo moe era molto caruccio

Ma io guardo tutto con gioia immensa, guardando K-on 2 son talmente colmo di goia che mi vien da piangere D:

Comunque Hanamaru Youchien pur essendo moe era molto caruccio
    Dai, che alla 20 abbiamo pianto un pò tutti.

Spoiler:
    La gioia che finalmente sta per finire.

Ma questo è perchè siete un pochino masochisti.
    Hanamaru non mi è piaciuto granchè, onestamente. Però non è che schifo ogni cosa dove ci sia del moe, anche perchè allora dovrei schifare praticamente quasi tutto quel che viene prodotto attualmente , ma ho già detto che non è così...a me basta che ci sia una bella storia alla base, poi se vogliono metterci dei personaggini kawaii, o uno stile di disegno morbidoso, spesso è anche piacevole...ripeto, non voglio generalizzare.

Certo che siamo masochisti, altrimenti non guarderei ancora Campanella

wxyz
    ospite

letto quasi niente

la traduzione materiale del termine moe nello specifico contesto anime ha a mio avviso anche una componente di inettitudine, per uno scopo: le "carinissime" in questione sono evidentemente incapaci di una vita autonoma (quindi sai che per quanto scarso tu sia, potresti essere apprezzato), e sopratutto sono nella maggior parte dei casi incapaci di farti del male - per esempio per perseguire scopi e sogni personali.

insomma sono una "scommessa su cui non puoi perdere, per quanto inetto sia a tua volta" socialmente e praticamente, sono talmente decerebrate da garantirti dal rischio di dover imparare qualcosa di nuovo o cambiare te stesso.

non mi sorprende che contemporaneamente - in questa fase storica - siano in ballo imouto e maido, o personaggi alla rei (sopratutto primissima versione).

e comunque vorrei dire che anche se vecchi esistono anime comunque awesome, che non risentono minimamente dell'età. tre esempi dalla produzione di miyazaki: il già citato conan, totoro, porco rosso. è chiaro che non si può oggi (ma anche ieri) vivere di solo quelli, ma di polvere io per ora non ne vedo.

edit per shin: se sei in cerca di un jdrama e ti piacciono i gialli assai poco sanguinolenti e un pò alla signora in giallo, potresti ponderare su shinzanmono. non dovrebbe essere male, nel complesso.
    Ultima modifica di wxyz; 21-08-10 alle 21:56:02

Gniuton
    ospite

lettouncasso manco io

Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    questo purtroppo non è possibile! Migliaia di anni di storia dell'umanità ti smentiscono. I caproni sono sempre di più degli intellettuali.

"Se non puoi combatterli, Kill it with fire!"
    fixed

http://www.youtube.com/watch?v=98ZQaSLO8JQ

Best OVA evah.

P.s.: Ahhhh, all'epoca pure era pieno di tette e capezzoli, ma nessuno ci faceva caso.
    Lamù....
    e di questa che mi dite?
    http://www.youtube.com/watch?v=SWNUCOdml0A

Citazione Originariamente Scritto da MARMIST Visualizza Messaggio
    Wow, grazie per la rapida risposta
    Anch'io penso che il doppiaggio inglese sia dieci volte migliore di quello incomprensibile e gallinare giapponese
    E' l'inizio di una grande amicizia

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

ragazzi mi state annoiando

qualcuno posti un po' di video di k-on

/troll

Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    ragazzi mi state annoiando

qualcuno posti un po' di video di k-on

/troll
    http://www.youtube.com/watch?v=qgUQOmUiu4Q

TETSUDOU-MOEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

wxyz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Sono a malpensa e se ho capito bene l'aereo per Roma porta 30min di ritardo
    back in failitalia, che ti aspettavi

http://www.youtube.com/watch?v=RN4qTchYc90

DOZE TRAINZ ARE SO FUCKING KAWAIII

Pag 1856 di 2657 PrimaPrima ... 13561706184618541855185618571858186620062356 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato