A proposito di cucina giapponese, vi posto questo video carino della Juu che prepara i soba.
http://www.youtube.com/watch?v=hju_fk_0TtY
A proposito di cucina giapponese, vi posto questo video carino della Juu che prepara i soba.
http://www.youtube.com/watch?v=hju_fk_0TtY
sono un po' demoralizzata per il lavoro...
pro: vengo strapagata, in rapporto a quello che faccio, non devo svegliarmi presto la mattina e, sul posto di lavoro, ho un sacco di liberta (sono qui a scrivere, non per nulla)
contro: dobbiamo coprire 7 giorni su 7 e siamo solo in quattro, cosa che mi permetterà di avere due giorni di fila liberi solo il 26 e 27 settembre (precedentemente, tre giorni: 14-15-16 agosto)
più o meno, la routine sarà: domenica - lunedì a casa - martedì, mercoledì - giovedì a casa - sabato, domenica - lunedì a casa
io ho fisicamente BISOGNO di avere due giorni di fila ogni tot, non ce la faccio. così non mi riposo. non mi interessa che giorni siano, basta siano DUE.
mi fa piacerissimo avere tante libertà sul posto di lavoro e guadagnare bene, ma a che mi serve se mi viene negata la libertà FUORI?
non ho alcuna intenzione di ridurmi a fare la pantofolaia a 28 anni, cazzo!
ci hanno detto di portare pazienza.
io la porto, per carità, fino a che non avremo lo spaccato di ottobre. se non avrò due giorni liberi di fila ogni settimana, inizio a cercare da un'altra parte.
so che non dovrei lamentarmi, visto che ho la fortuna di avere un impiego, ma io non vivo per lavorare...
also HRRRRNNNGGG
Spoiler:![]()
Io non ho mai due giorni liberi consecutivi, perchè lavoro sempre anche il sabato mattina, però non è che mi pesi particolarmente...Secondo me è solo questione di abitudine.sono un po' demoralizzata per il lavoro...
pro: vengo strapagata, in rapporto a quello che faccio, non devo svegliarmi presto la mattina e, sul posto di lavoro, ho un sacco di liberta (sono qui a scrivere, non per nulla)
contro: dobbiamo coprire 7 giorni su 7 e siamo solo in quattro, cosa che mi permetterà di avere due giorni di fila liberi solo il 26 e 27 settembre (precedentemente, tre giorni: 14-15-16 agosto)
più o meno, la routine sarà: domenica - lunedì a casa - martedì, mercoledì - giovedì a casa - sabato, domenica - lunedì a casa
io ho fisicamente BISOGNO di avere due giorni di fila ogni tot, non ce la faccio. così non mi riposo. non mi interessa che giorni siano, basta siano DUE.
mi fa piacerissimo avere tante libertà sul posto di lavoro e guadagnare bene, ma a che mi serve se mi viene negata la libertà FUORI?
non ho alcuna intenzione di ridurmi a fare la pantofolaia a 28 anni, cazzo!
ci hanno detto di portare pazienza.
io la porto, per carità, fino a che non avremo lo spaccato di ottobre. se non avrò due giorni liberi di fila ogni settimana, inizio a cercare da un'altra parte.
so che non dovrei lamentarmi, visto che ho la fortuna di avere un impiego, ma io non vivo per lavorare...![]()
Come ti quoto, nemmeno io sto malissimo dove sono ora, la paga è buona, sto facendo esperienza, sono in gruppo con tutta gente giovane però per contro ho un direttore tecnico che scassa il cazzo di continuo con tempistiche, riunioni senza senso e che organizza male le risorse, i ragazzi del gruppo sono si bravi però essendo ragazzi ognuno pensa a fare il meno possibile e scaricare il lavoro sugli altri (non tutti, ma la maggiorparte si) poi nel progetto c'è una confusione unica, nel database non ci sono 2 tabelle uguali dove viene usato lo stesso modello per chiamare i campi... in una tabella c'è ID_APP, in un'altra COD_APP oppure COD_APPLICAZIONE, oppure CODAPP, ecc. un delirio.
mi è già capitato di lavorare 6 giorni su 7, per un anno e mezzo
ho dovuto lasciare il posto perché mi stavo esaurendo, quindi non è questione di abitudine, purtroppo... se non ho due giorni liberi, non riesco a staccare![]()
La salute prima di tutto.Se è così, fai bene a soppesare attentamente pro e contro.
più che altro, io vedo un lavoro come un mezzo, non come un fine: mi permette di guadagnare i soldi per togliermi i miei sfizi. fine. non provo alcun tipo di soddisfazione nel lavoro, per quanto il mio senso del dovere mi porti a svolgerlo al meglio.
anche noi siamo vittime della disorganizzazione, perché il servizio è partito con noi e si deve assestare.Come ti quoto, nemmeno io sto malissimo dove sono ora, la paga è buona, sto facendo esperienza, sono in gruppo con tutta gente giovane però per contro ho un direttore tecnico che scassa il cazzo di continuo con tempistiche, riunioni senza senso e che organizza male le risorse, i ragazzi del gruppo sono si bravi però essendo ragazzi ognuno pensa a fare il meno possibile e scaricare il lavoro sugli altri (non tutti, ma la maggiorparte si) poi nel progetto c'è una confusione unica, nel database non ci sono 2 tabelle uguali dove viene usato lo stesso modello per chiamare i campi... in una tabella c'è ID_APP, in un'altra COD_APP oppure COD_APPLICAZIONE, oppure CODAPP, ecc. un delirio.
però siamo incavolati tutti e quattro, per la situazione orari.
Fanno abbastanza pena i bluray di Haibane![]()
val
Strano, pensavo che salvo l'insegnante (e il pizzaiolo), praticamente tutti i posti di lavoro assicurassero almeno la domenica più il sabato o il lunedì liberi
Avevo un'idea piuttosto ingenua, forse![]()
Perché, gli insegnanti in italia lavorano?
val... aspetta qualche tempo che si assesti la situazione... poi siete in quattro... non siete molti, ma dovreste riuscire ad incastrare gli orari di modo che ciascuno abbia due giorni consecutivi liberi.. Non vedo come mai siete costretti a lavorare 6 gg su 7![]()
non scherziamo... gli insegnanti lavorano 6 ore al gg per le lezioni, e in quell'arco di tempo devono fare lezione quindi non è che hanno la libertà di mettersti a postare su un forum come chi lavora in un ufficio.![]()
il mio lavoro mi piace ma ha condizioni davvero pietose
se nessuno riesce a dissuadermi torno a fare l'università![]()
vai yoae sei tutti noi!![]()
Io posso scherzarci su, è il lavoro dei genitoriLa verità è quella che descrive Lego
![]()
ma a me non interessa particolarmente che siano sabato e domenica, a me basta che siano due giorni liberi consecutivi qualsiasi
fortunatamente, le persone che frequento non si fanno problemi ad uscire in settimana, vuoi perché reggono vuoi perché non svolgono lavori che obblighino ad essere in ufficio l'indomani
ma non lavorariamo comunque 6 gg su 7, temo di non essermi spiegata molto bene!
ad esempio: questa settimana lavoro 5 giorni, perché ho liberi lunedì e giovedì
ah, oggi devono essere fischiate le orecchie: arriva una persona nuova a settembre ed un'altra un po' più avanti![]()
fanno gli insegnanti i tuoi genitori?
ecco perché sei così colto e sapiente, sir elaith!![]()
In b4 cominciate a lavorare 2 giorni a settimana
Avevo capito cosa intendevi Val, mi ero riferito al sabato ed alla domenica perchè ho pensato fossero i giorni più "facili" da avere, te ti eri spiegata bene![]()
forse qualcuno ti sente lassù... se arriva gente nuova, puoi essere abbastanza confidente che otterrai due giorni liberi consecutivi.ma a me non interessa particolarmente che siano sabato e domenica, a me basta che siano due giorni liberi consecutivi qualsiasi
fortunatamente, le persone che frequento non si fanno problemi ad uscire in settimana, vuoi perché reggono vuoi perché non svolgono lavori che obblighino ad essere in ufficio l'indomani
ma non lavorariamo comunque 6 gg su 7, temo di non essermi spiegata molto bene!
ad esempio: questa settimana lavoro 5 giorni, perché ho liberi lunedì e giovedì
ah, oggi devono essere fischiate le orecchie: arriva una persona nuova a settembre ed un'altra un po' più avanti
un po' di ottimismo ogni tanto!![]()
FERMI TUTTI E FERME TUTTE
Che lavoro fate ? no perche' io mi spacco il culo e la schiena a marmista per mille e seicento euro forse settecento al mese e sarei pronto a darli entrambi a chiunque mi promettesse quello che state facendo voi. Me ne fotto delle vacanze e del tempo libero.
Che lavoro fate ? Dov'e' ? Qual'e' il numero di telefono.
Information or gtfo !![]()
Ora sapete tutti che Masao Maruyama non è in grado di usare twitterchaka_chan: Chi? Ce ne sono parecchi di registi di spicco alla Madhouse... e comunque, sta roba non dovrebbe scriverla su twitter.
MasaoMaruyama: Chiedo scusa. È come dice. Un pò è perché sto con la testa per aria, un pò è perché non capisco ancora bene come si usa Twitter. In verità l'intenzione era di scrivere solo al mittente.![]()