+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 87 PrimaPrima ... 42505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,300 di 2162
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi

Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] MAFIA 2

assassin è una continua barzelletta

ma visembra normale che un gioco del genere scatti su una 7300 gs praticamente un ottima scheda?

La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:

Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    assassin è una continua barzelletta
    Eh lol c'è poco da ridere, la cosa triste è che gli si dia ancora corda
    Pero' devo ammettere che svolge il suo lavoro con estrema cura, 10+ per l'impegno

A proposito di ottimizzazione, da più parti piovono applausi scroscianti per la cura su cui è stata sviluppata la versione pc, perlomeno un segnale tangibile che, se si vuole, anche al giorno d'oggi ci sono sh che si impegnano a più non posso per rendere il più "pregiato" possibile il codice di gioco
    Una luce di speranza in un mare di buio per quanto riguarda il modo di concepire il gaming su pc, menomale
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 30-08-10 alle 22:20:39

Il Nonno L'avatar di Jedi-78

Finito.

Spoilero... anzi... TRIPLO Spoilero sul finale per non rovinare niente a nessuno.
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Se il finale di Mafia era triste, questo è proprio deprimente: povero Joe! :( :(

Banned L'avatar di MrBungle

Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Finito.

Spoilero... anzi... TRIPLO Spoilero sul finale per non rovinare niente a nessuno.
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Se il finale di Mafia era triste, questo è proprio deprimente: povero Joe! :( :(
    Spoiler:
    Macchè povero Joe! A me ha cominciato a starmi sul cazzo quando ha ucciso ingiustamente quel povero barista di colore che faceva il suo onesto lavoro!

Comunque... mi aspettavo addirittura 50 missioni... non guardatemi male... ma al massimo trovavo un numero di Playboy in ogni missione... ho quindi pensato che fossero appunto localizzabili sono uno in ogni missione quindi... 1x50 (speravo! :-) non è cortissimo... ma...)

adrixillo
    ospite

Finito.

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Il finale è INSULSO.
    Spoiler:
    Come puoi far consumare un dramma simile in 5 secondi? Porca eva, dai. Il finale del primo mafia mi ha commosso, non dico mnchiate. Questo mi ha lasciato così:

Spoiler:
    Ricordo che il finale è stato scelto da "speciali" beta tester su una scelta di, mi pare, 9 finali possibili

Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Il finale è INSULSO.
    Spoiler:
    Come puoi far consumare un dramma simile in 5 secondi? Porca eva, dai. Il finale del primo mafia mi ha commosso, non dico mnchiate. Questo mi ha lasciato così:
    Concordo
    Spoiler:
    Spoiler:
    Per concluderlo così, MINIMO Vito doveva abbracciare la pistola e farsi uccidere mandando a morte tutti gli altri.

Comunque... mi aspettavo addirittura 50 missioni... non guardatemi male... ma al massimo trovavo un numero di Playboy in ogni missione... ho quindi pensato che fossero appunto localizzabili sono uno in ogni missione quindi... 1x50 (speravo! :-) non è cortissimo... ma...)
    Vista la struttura di gioco, di più avrebbe annoiato...

Commento spoileroso....
    Spoiler:

Spoiler:

Ho riguardato su YouTube il finale del primo Mafia... per fortuna Vito non ha avuto quel doppiatore.... brrr.... ed anche la faccia dello smilzo e del ciccione non ricordano in alcun modo quelli di Vito e Joe.

Forse è stata una scelta proprio per non anticipare nulla (nel filmato i tratti dei due sembravano più stilizzati che non quelli delle altre comparse del gioco)

Il Puppies L'avatar di nicacin

gioco finito, ne approfitto per una mia recensione

La Città: oggettivamente è stata ricreata ad hoc, molto curata, riesce a dare la sensazione di essere negli anni 40/50 ed è apparentemente viva.. Tuttavia c'è una cosa che ho notato: in genere in tutti i giochi simili (il primo Mafia, i vari GTA) dopo un pò riuscivo sempre a imparare a memoria le varie strade per gli npc principali, come anche le varie case dei personaggi principali. Qui invece no.

Un altro elemento è, come ho scritto prima, l'apparente sensazione di città viva: nei primi capitoli del gioco si rimane quasi stupefatti, ma dopo un pò si ha un senso di inutilità; a parte davvero pochissimi elementi non si interagisce con il resto della città.Tutto visivamente molto bello, ma solo visivamente.

I personaggi e la trama: tutti i personaggi hanno una loro personalità ben costruita, tranne uno: Vito. Che purtroppo è anche il protagonista. Intanto non si capisce perchè non ha l'accento siciliano come tutti gli altri. A mio avviso poi non ha carisma. Niente a che vedere con Tommy, protagonista del primo Mafia, o se vogliamo fare altri paragoni, con Niko di GTA 4. Questo probabilmente perchè non c'è niente che abbia creato un analisi del personaggio, di quello che pensa veramente.
    La trama è deludente se si prende come riferimento il suo predecessore: pochi colpi di scena, avvenimenti che accadono senza un vero filo conduttore. Il finale poi... lascio a voi il verdetto.
    Per non parlare dei misteriosi capitoli prima mostrati nelle varie anteprime, poi tolti. No comment.

Difficoltà e interattività: praticamente nulli. Intelligenza dei nemici ridicola, polizia incredibilmente lasciva.. Un gioco del 2010 non può offrire questo livello di sfida. Le sparatorie in macchina, in tutto il gioco, credo siano 2 o 3. Belle le sparatorie con il sistema di copertura, ma non ce ne saranno tante.. e sopratutto durano poco vista la stupidità dei nemici.
    Si ha una sensazione di tutto molto scriptato, e l'interattività poi è controversa: Vito può accendere o spegnere le luci, può aprire rubinetti ma non può prendere il taxi come nessun altro mezzo di trasporto. Si può fare benzina, ma in tutto il gioco ho avuto necessità di farla solo 1 volta. Modificare e potenziare le auto poi non ha molto senso, visto che la polizia si semina anche con un camion. Non ci sono "sfide", non ci sono sottomissioni. Il parco macchine è decisamente povero.

Conclusioni: questo non è il sequel di Mafia. E' un discreto gioco con un ottima grafica, forse interessante per un pubblico di adolescenti consolari. Tutti i punti di forza del predecessore, sono stati assolutamente tagliati fuori. Tutto fumo e niente arrosto.

Voto: 6,5

P.s. per chi non lo sapesse il gioco ha subito una marea di tagli. In giro ci sono alcuni screen delle versioni beta del gioco: erano almeno 8 le missioni iniziali ambientate in sicilia, giusto per avere un idea del taglio. Solo 1 è rimasta nella versione finale.

Il Nonno L'avatar di Sniper85

Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    O forse per colpa del primo Mafia che era tutt'altro gioco?
    io veramente lo trovo molto ma molto simile ma forse è per via dell'approccio che sto utilizzando con il gioco...

Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    in genere in tutti i giochi simili (il primo Mafia, i vari GTA) dopo un pò riuscivo sempre a imparare a memoria le varie strade per gli npc principali, come anche le varie case dei personaggi principali. Qui invece no.
    Colpa dell'indicatore (non disattivabile), imho. Segui quello e non ti concentri a imparare le via a memoria. L'ho notato in gtaiv rispetto ai predecessori

Per il resto mi sento di quotare fortemente

La Borga L'avatar di daftricky

Citazione Originariamente Scritto da milt2010 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Anche io ho il problema dell'oscuramento del monitor all'uscita dal gioco. Ho trovato una serie di soluzioni a questo e altri problemi. Ho applicato la soluzione per il problema dell'oscuramento del monitor ("10# Mafia 2 Brightness Bug Fix") e funziona. La trovate qui.

E un'altra domanda: c'e' qualche mod, trucco o qualunque altro sistema per evitare la guida manuale dell'auto? Con la tastiera del pc e' una tortura e io, devo ammetterlo, sono proprio una schiappa nella guida da tastiera! Fracasso le mie auto dopo 30 sec. di guida!!
    Ogni aiuto e' ben accetto.
    Grazie in anticipo.
    Pure io trovo scomodissimo guidare con la tastiera, infatti per le sezioni di guida uso il pad xbox, non devi nemmeno configurarlo

Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    ma visembra normale che un gioco del genere scatti su una 7300 gs praticamente un ottima scheda?
    ottima scheda
    poi bisognerebbe sapere il resto della configurazione

La Borga L'avatar di Naquadah

Commento spoileroso....
    Spoiler:

Spoiler:

Ho riguardato su YouTube il finale del primo Mafia... per fortuna Vito non ha avuto quel doppiatore.... brrr.... ed anche la faccia dello smilzo e del ciccione non ricordano in alcun modo quelli di Vito e Joe.

Forse è stata una scelta proprio per non anticipare nulla (nel filmato i tratti dei due sembravano più stilizzati che non quelli delle altre comparse del gioco)

Spoiler:
    forse perchè quando fecero il primo mafia non pensavano di farne un altro? o se lo avevano in mente, si vociferava che ci fosse la figlia di tommy.

La Borga L'avatar di Naquadah

Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    la 7300 è una scheda di merda passami il termine già la serie 7 è stata un fallimento, poi la 7300...sarebbe come dire (rapportata alla fascia 8 ) una 8300 se la 8800gtx era il top.

cmq, che mafia 2 vada a 20fps tutto min a 640 mi sembra già un GROSSO successo

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Il mio parere è questo:
    il gioco non è stato apprezzato perchè molti lo hanno paragonato a gta: avrebbero voluto le missioni secondarie e una possibilità maggiore di interagire con la città.

Questo non è Mafia, la città è solo il luogo in cui sono ambientate le vicende, c'è la città solo per dare profondità al gameplay. E' un action con elementi free-roaming.

Io l'ho terminato ieri sera, a mio parere è veramente un ottimo gioco e merità l'acquisto; la grafica è bella, la fisica anche, le sparatorie divertenti e le sessioni di guida difficili e realistiche.
    Il gioco è coinvolgente, la trama interessante, il sonoro eccellente... A difficile, impostando la guida simulativa offre anche una sfida discreta nonostante la vita auto-generativa ed i checkpoint. Nelle ultime missioni quando morivo molto spesso mi pareva quasi di essere tornato indietro al primo mafia.
    Me lo aspettavo anche più pesante, con la mia configurazione impostando tutto al massimo (compreso la fisica) il gioco è sempre risultato abbastanza fluido (tranne qualche calo di fps in alcune situazioni sporadiche). Non so perchè ma nonostante questo gioco fosse multipiattaforma non ho avvertito, come in tanti altri, che fosse un becero porting.

Gli unici elementi negativi sono (metto sotto spoiler)
    Spoiler:
    il fatto che per tutto il gioco, non ti senti appartenente ad una vera e propria famiglia ma sei un criminale "del tipo GTA" che sceglie l'offerta che in quel momento ritene più opportuna, infatti nel gioco prima lavori per Clemente, poi per Falcone ed infine per Vinci.

Un seguito non degno del capolavoro che è stato il primo Mafia ma che si avvicina parecchio.
    E', insieme a Bioshock 2, Starcraft 2, Mass effect 2, Assassin's Creed 2, un gioco di quest'anno da giocare assolutamente.

Il mio giudizio è: 9
    Ultima modifica di Crisostomo; 31-08-10 alle 09:15:54

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Eh lol c'è poco da ridere, la cosa triste è che gli si dia ancora corda
    Pero' devo ammettere che svolge il suo lavoro con estrema cura, 10+ per l'impegno

A proposito di ottimizzazione, da più parti piovono applausi scroscianti per la cura su cui è stata sviluppata la versione pc, perlomeno un segnale tangibile che, se si vuole, anche al giorno d'oggi ci sono sh che si impegnano a più non posso per rendere il più "pregiato" possibile il codice di gioco
    Una luce di speranza in un mare di buio per quanto riguarda il modo di concepire il gaming su pc, menomale
    GIA E VERO. SCHERZAVO PER IL FATTO DELLA 7300.
    rivordo che quando, avevo la 7300 mi giustificavo sempre con una frase: sto gioco e mal ottimizzato.
    se volete vedere un gioco mal ottimizzato guardate arma 2 ed arma 2 operation arrowhead

Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio

P.s. per chi non lo sapesse il gioco ha subito una marea di tagli. In giro ci sono alcuni screen delle versioni beta del gioco: erano almeno 8 le missioni iniziali ambientate in sicilia, giusto per avere un idea del taglio. Solo 1 è rimasta nella versione finale.
    Son già stati programmati 2 o 3 DLC, quindi sapremo molto presto che fine hanno fatto
    La cosa ridicola è che i DLC prendi-dal-gioco-e-frega-la-gente sono quelli che "vanno di più"
    Si boicottano ogni sorta di pirateria, protezioni, multiplayer, piattaforme d'appoggio ma questo tipo di dlc no. I dlc sono sacri per il 90% della gente.
    Qua sì che si puo' boicottare anche con successo, ma lo si doveva fare prima! Ora siamo alla mercè delle sh che rifilano missioni del gioco originale come dlc nonostante 6 (sei) anni, 2190 giorni, 52560 ore, 31563600 minuti o 189216000 secondi di tempo per cosa?
    Per rifilarci un gioco avante dei dlc contenenti MISSIONI extra, che dovrebbero essere il pane di Mafia II vista la mancanza di multiplayer e modalità affini.
    No, non ci sto, e spero vivamente che d'ora in poi la gente si faccia furba.
    6 anni di sviluppo per 10 ore di gioco, poi dopo 1 mese dal lancio arriverà un dlc di che so, 3 ore.
    Chissà come mai, pero', non impiegheranno 1,8 anni per realizzarlo, ma che conbinazione!

Il Nonno L'avatar di anton47

infatti non l'ho ancora comprato
    lo prenderò se e quando:
    - sarà patchato a dovere (magari correggendo i choackpoints)
    - saranno usciti tutti i dlc (e il gioco sarà completo)
    - uscirà l'edizione economica (o verrà allegato)

tanto per la cronaca ma i DLC non andranno ad aggiungere missioni della trama. Sul forum 2k è stato risposto che il gioco è finito così come è, i DLC saranno per il multiplayer, il free ride e qualche altra sciocchezza.

La Borga L'avatar di recs

idem.

mi interessava questo gioco, ma aspetterò la versione completa budget.

edit: quindi il multi e il free ride sarebbero "sciocchezze"?

io al primo mafia ho giocato tantissimo ad a piede libero, dava una certa soddisfazione e la città nascondeva diverse chicche da esplorare. non era certo una modalità inutile, ma aggiungeva alla longevità.

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    idem.

mi interessava questo gioco, ma aspetterò la versione completa budget.

edit: quindi il multi e il free ride sarebbero "sciocchezze"?

io al primo mafia ho giocato tantissimo ad a piede libero, dava una certa soddisfazione e la città nascondeva diverse chicche da esplorare. non era certo una modalità inutile, ma aggiungeva alla longevità.
    non sono sciocchezze, anche io alla fine giocavo solo in free ride.. ma Mafia è innanzitutto 80% trama, poi viene il resto. IMHO.

La Borga L'avatar di recs

ok, ma non è un buon motivo per vendere la trama a prezzo pieno e "il resto" a parte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 87 PrimaPrima ... 42505152535462 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato