io a questo punto proverei abate a centrocampo.
io a questo punto proverei abate a centrocampo.
Ma Sacchi cosa ha scritto sulla gazza?
abate mi sa tanto che dove lo metti è scarso![]()
ma Flaminio che fine ha fatto? (chiedo)
E metti Abate?![]()
non mi quotare
Antonini si è dimostrato molto più forte, sia in fase di spinta che in fase difensiva, sbagliando veramente ma veramente poco.
Gattuso dei bei tempi andati peccava nei piedi, ma aveva grinta e pressing oltre a 72 polmoni.
Abate è veloce, ma questo non basta. Può migliorare certo, però fino adesso è migliorato davvero poco. Anzi forse è addirittura peggiorato.
ok non ti quotonon mi quotare
Antonini si è dimostrato molto più forte, sia in fase di spinta che in fase difensiva, sbagliando veramente ma veramente poco.
Gattuso dei bei tempi andati peccava nei piedi, ma aveva grinta e pressing oltre a 72 polmoni.
Abate è veloce, ma questo non basta. Può migliorare certo, però fino adesso è migliorato davvero poco. Anzi forse è addirittura peggiorato.![]()
al termine della serie di confronti mi state dicendo che non preferireste un abate o uno strasser qualunque al posto di gattuso?...
![]()
ovviamente non abbiamo detto nulla di tutto questo.
Non trasformare una partita dove si diceva che gattuso non ha fatto così schifo oppure un non crocifiggiamo allegri alla terza partita (dove ne ha vinte 2) in un Gattuso titolare a vita, mafia, senatori, Allegri non capisce niente, Galliani mediocre.
Sii intelligente almeno tu ti prego.
Io la vedo così: a Gattuso qualche partita va fatta giocare, quindi tanto vale che siano quelle contro le squadre meno forti.
in coppa italia![]()
Domanda: perché antonini non è titolare inamovibile della nazionale?
Ghetto kid
La rapida scalata di KPB: l'uomo in più di questo Milan
17.09.2010 18:00 di Matteo Calcagni articolo letto 1362 volte
![]()
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
In estate in molti avevano storto il naso per l'acquisto di Kevin-Prince Boateng: non certo per il valore del giocatore, ma per la formula d'acquisizione in collaborazione con il Genoa di Preziosi. Quello che in tanti non si aspettavano era l'impatto del ghanese-tedesco nell'undici rossonero: un giocatore completo, capace di effettuare alla perfezione la doppia fase e, soprattutto, in grado di inserirsi senza palla partendo sia da lontano sia da lontanissimo. La prima rete di Ibrahimovic contro l'Auxerre, arrivata in un momento cruciale della gara, è arrivata proprio per un inserimento di "Ghetto Kid", capace di correre senza il pallone dal cerchio di centrocampo e, in perfetta lucidità, spizzare il cross di Ronaldinho per il prontissimo Zlatan. Per poter giocare Prince non ha dovuto attendere tanto ma, in ogni caso, sono state "necessarie" diverse causali, come la prova insoddisfacente di Rino Gattuso a Cesena e l'infortunio rimediato da Massimo Ambrosini nel corso del primo tempo. Boateng, contro il Catania, sarà titolarissimo e, a questo punto, Allegri è ben conscio che fare a meno di un giocatore del genere è praticamente impossibile. All'interno di un centrocampo, sì molto tecnico, ma anche decisamente statico come quello del Diavolo, l'ex Portsmouth è in grado di offrire una svolta alla gara, aggredendo gli avversari e servendo i compagni con cura e velocità. Non stiamo parlando del nuovo Essien o del nuovo Gerrard, questo è ovvio, ma il ventitreenne ghanese ha un potenziale enorme e, in questo Milan, il suo contributo è veramente fondamentale, quasi più importante rispetto ai decorati acquisti in attacco. Ora Prince, dopo un esordio con i fiocchi in Champions League, è chiamato a ripetersi contro i rossoblù di Gianpaolo, alla sua prima gara da titolare in rossonero: un banco di prova importante che, considerando la sua grinta e determinazione, interpreterà con assoluta dedizione. Tutti i rossoneri hanno finalmente scoperto KPB, adesso è giunto il momento di sostenersi e vincere insieme, grazie anche al roccioso centrocampista multi-etnico, l'uomo in più di questo Milan.
ovviamente non abbiamo detto nulla di tutto questo.
Non trasformare una partita dove si diceva che gattuso non ha fatto così schifo oppure un non crocifiggiamo allegri alla terza partita (dove ne ha vinte 2) in un Gattuso titolare a vita, mafia, senatori, Allegri non capisce niente, Galliani mediocre.
Sii intelligente almeno tu ti prego.
la mia impressione è che Allegri per il momento abbia davvero inciso poco sul piano del gioco. non dico sia un incapace, ma non ho capito ancora nulla di quanto pesi.
su Gattuso però davvero non ci sono santi che tengano. va mandato a smistare sogliole in coppa Italia senza nessuna remora, tenendolo buono per gli ultimi 10 minuti in campionato.
gli unici che regge...![]()
quoto hellvis, attualmente a sx non c'è tanto di meglio di antonini.
guardate che nella squadra, è l'unico che si inserisce senza palla e crea un po' di spazio con delle sovrapposizioni, altrimenti tutti vogliono la palla sui piedi.
Peccato che non sappia minimamente crossare.
Allegri non ha gli uomini per applicare il suo gioco, lui gioca col 4-3-1-2. Il fatto che faccia giocare il Milan col 4-3-3 è una necessità, e come modulo non è un suo cavallo di battaglia, ma sta adattando le sue strategie alle qualità dei giocatori e non viceversa, e secondo me è una cosa molto importante avere un allenatore elastico, che non debba per forza far giocare la squadra nell'unico modo che conosce. Io dico diamogli un po' di tempo, abbiamo giocato 3 partite, ne abbiamo vinte 2, e non credo che Allegri abbia detto a Papastocazzo "fatti infinocchiare 2 volte dal Cesena".
la mia impressione è che Allegri per il momento abbia davvero inciso poco sul piano del gioco. non dico sia un incapace, ma non ho capito ancora nulla di quanto pesi.
su Gattuso però davvero non ci sono santi che tengano. va mandato a smistare sogliole in coppa Italia senza nessuna remora, tenendolo buono per gli ultimi 10 minuti in campionato.
gli unici che regge...
Gattuso va bene, d'ora in poi lasciamolo fuori, ma converrai anche tu che a Cesena poteva giocare.
Ps: non mi quotare altrimenti qualcuno da di matto.
Ultima modifica di JohnnyKage; 17-09-10 alle 18:12:13
anche perchè è destro e quindi per fare un cross preciso deve rientrare,però è L'UNICO terzino che abbiamo che arriva puntualmente sul fondo e la crossa in area.
zambrotta crossa dalla trequarti,abate da poco più avanti,di oddo meglio non parlare...
i terzini la differenza la fanno SOLO se riescono ad inserirsi alle spalle dell'avversario e arrivare sul fondo e metterla in area,se no sono inutili.