+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69
  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    La storia del test del moribondo è una stupidaggine...conosco un sacco di persone perfettamente in forma che non riuscirebbero a superarlo o comunque farebbero una fatica mortale...
    è questa la cosa assurda...quelle persone, secondo lui, non sarebbero VERAMENTE in forma...mah..che stupidaggine.
    Comunque, voglio portarvi il mio esempio: ero sovrappeso quando ho conosciuto il sito di Albanesi; dopo averlo letto, mi son galvanizzato ed ho acquistato tre dei suoi libri....adesso, sono praticamente obeso, inutile dire che i suoi libri e consigli non li ho seguiti (però i soldi non me li ha restituiti). Sapete perchè?.
    Perchè essere magri e sani è facile quando fai una vita soddisfacente.
    il segreto è tutto li.
    Albanesi non serve a un cazzo, a meno che tu non stia già bene. Figata, eh?.

  2. #27
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    è questa la cosa assurda...quelle persone, secondo lui, non sarebbero VERAMENTE in forma...mah..che stupidaggine.
    Comunque, voglio portarvi il mio esempio: ero sovrappeso quando ho conosciuto il sito di Albanesi; dopo averlo letto, mi son galvanizzato ed ho acquistato tre dei suoi libri....adesso, sono praticamente obeso, inutile dire che i suoi libri e consigli non li ho seguiti (però i soldi non me li ha restituiti). Sapete perchè?.
    Perchè essere magri e sani è facile quando fai una vita soddisfacente.
    il segreto è tutto li.
    Albanesi non serve a un cazzo, a meno che tu non stia già bene. Figata, eh?.
    scusa eh, ma non puoi pretendere che lui vada pure a correre al posto tuo

  3. #28

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    Perchè essere magri e sani è facile quando fai una vita soddisfacente.
    il segreto è tutto li.
    Il segreto è mangiare di meno e muoversi di più, il resto, come probabilmente ti direbbe anche Albanesi, sono solo giustificazioni

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    ma io non detto questo ....ho detto che è difficile stare bene come afferma lui se hai (e se hai sempre avuto) una vita di "merda" come la mia, capito ora?.

  5. #30
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    In effetti è strano che abbia preso 20 kg in un periodo di merda, dove non mi sento a posto, e lavoro ma non sono indipendente dai miei ; e soprattutto non ho molto tempo per fare attività fisica come un tempo.
    Si chiama qualità della vita.
    C'è chi reagisce fumando, chi facendo attività fisica ossessiva, chi mangiando.....mica siamo tutti uguali.
    Se non migliori la qualità della vita, cambia poco, la situazione.....e Albanesi non ti aiuta, in questo senso, perchè ti porta come esempio la sua, di vita, che è fantastica, divertente, etc. etc.
    Io gli farei provare la mia, di vita, poi se ne riparla.
    Ultima modifica di darkmajor; 22-09-10 alle 10:49:38

  6. #31

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    ...
    Di certo chi ha tempo libero e ha già una vita rilassata e felice parte avvantaggiato, se vuole intraprendere qualsivoglia cosa (compresa il dimagrire), ma non è che perdere peso sia impossibile se si è stressati eh, sottovaluti molto la forza di volontà che sicuramente hai se pensi una cosa simile, oltre ovviamente a sottovalutare te stesso...
    Ultima modifica di Antonius Block; 22-09-10 alle 11:00:00

  7. #32
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Ora di raccontarti la mia vita non ho granchè voglia, e forse non è il posto giusto per farlo, ma ti dico solo che la sera, quando torno a casa dal lavoro, mi prende una specie di angoscia, perchè non ho "niente in mano". Io lavoro praticamente gratis da un anno e mezzo, gli orari non sono proprio precisi, faccio consegne a domicilio per "cortesia", non posso avere ferie, e devo sempre essere diplomatico perchè sono al pubblico.
    La voglia di stare attento a ciò che ingurgito e di fare movimento è pari a zero .
    Forse, e dico forse, le cose miglioreranno tra tre (3) anni...so che non ci dovrei pensare, ma non sono tranquillo, non ce la faccio.....ecco che i kg aumentano, è inevitabile.
    Però la mia non vuole essere una scusante, voglio solo dire che non è automatico fare ciò che dice Albanesi.

  8. #33

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    Ora di raccontarti la mia vita non ho granchè voglia, e forse non è il posto giusto per farlo, ma ti dico solo che la sera, quando torno a casa dal lavoro, mi prende una specie di angoscia, perchè non ho "niente in mano". Io lavoro praticamente gratis da un anno e mezzo, gli orari non sono proprio precisi, faccio consegne a domicilio per "cortesia", non posso avere ferie, e devo sempre essere diplomatico perchè sono al pubblico.
    La voglia di stare attento a ciò che ingurgito e di fare movimento è pari a zero .
    Forse, e dico forse, le cose miglioreranno tra tre (3) anni...so che non ci dovrei pensare, ma non sono tranquillo, non ce la faccio.....ecco che i kg aumentano, è inevitabile.
    Però la mia non vuole essere una scusante, voglio solo dire che non è automatico fare ciò che dice Albanesi.
    Ma dai, certo che lo so che non è automatico, e non parlo solo di Albanesi...
    Studio ingegneria, ed effettivamente dopo che passi la giornata a fare cose che DEVI fare, o dopo che sei depresso per qualche motivo, non hai granchè voglia di darti ordini, tipo "Corri!".
    Però fidati che se vuoi farle, queste cose, puoi farle, può essere difficile ma non è una difficoltà sovrumana eh

    Poi se al momento NON VUOI dimagrire, vuoi sbragarti perchè obbiettivamente il peso NON è un problema così grande da richiederti dei sacrifici simili, allora pazienza, non c'è nulla di sbagliato, è una tua scelta.

    Quello che voglio dire insomma è che magari avrai una vita non proprio facile, ma infine è una questione di scelte, se non segui Albanesi o comunque una qualche dieta o simili è una tua scelta e non è una responsabilità di Albanesi appunto.
    Le circostanze avverse tolgono il diritto di giudicarti come un perdente o un "debole", questo si, ma la responsabilità è sempre tua.
    Ultima modifica di Antonius Block; 22-09-10 alle 11:49:06

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Block Visualizza Messaggio
    Ho scritto chiaramente che potrebbe anche scrivere così perchè gli va; ciò non toglie che il suo tono secondo me funziona molto bene con determinati tipi di persone, evidentemente non in sovrabbondanza in questo thread
    A dire il vero suggerivi molto di più, ad esempio che la sua fosse una tecnica artata per fare proseliti, il che mi sembra abbastanza ingeneroso nei confronti di Albanesi.

    Se permetti non ho voglia di discutere di ogni opinione espressa nel suo sito, visto che è molto grande..
    Figurati io, però è troppo facile sparare nel mucchio.

  10. #35

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    Ora di raccontarti la mia vita non ho granchè voglia, e forse non è il posto giusto per farlo, ma ti dico solo che la sera, quando torno a casa dal lavoro, mi prende una specie di angoscia, perchè non ho "niente in mano". Io lavoro praticamente gratis da un anno e mezzo, gli orari non sono proprio precisi, faccio consegne a domicilio per "cortesia", non posso avere ferie, e devo sempre essere diplomatico perchè sono al pubblico.
    La voglia di stare attento a ciò che ingurgito e di fare movimento è pari a zero .
    Forse, e dico forse, le cose miglioreranno tra tre (3) anni...so che non ci dovrei pensare, ma non sono tranquillo, non ce la faccio.....ecco che i kg aumentano, è inevitabile.
    Però la mia non vuole essere una scusante, voglio solo dire che non è automatico fare ciò che dice Albanesi.
    Come nella maggioranza dei casi simili, quello che manca è la volontà. Bastano 30 minuti di moderata attività fisica al giorno per osservare notevoli miglioramenti, specialmente per chi parte da una vita sedentaria. Se non ce la fai da solo a farti venire la voglia, fai come dice Albanesi e trovati un life coach di solito sono esaltati e fanno ridere, ma dicono cose giuste

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da Ph@ntom Visualizza Messaggio
    A dire il vero suggerivi molto di più, ad esempio che la sua fosse una tecnica artata per fare proseliti, il che mi sembra abbastanza ingeneroso nei confronti di Albanesi.
    Ho anche detto, più volte, che non è per forza detto che lo faccia apposta. Ciononostante ritengo che sia una buona strategia di marketing, che lui ne sia cosciente o meno.

    Non sarebbe strano, comunque, che lui ne fosse cosciente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ph@ntom Visualizza Messaggio
    Figurati io, però è troppo facile sparare nel mucchio.
    Non è mica "sparare nel mucchio", generalizzare, se ti dico che ci sono anche cose condivisibili

  12. #37
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Come nella maggioranza dei casi simili, quello che manca è la volontà. Bastano 30 minuti di moderata attività fisica al giorno per osservare notevoli miglioramenti, specialmente per chi parte da una vita sedentaria. Se non ce la fai da solo a farti venire la voglia, fai come dice Albanesi e trovati un life coach di solito sono esaltati e fanno ridere, ma dicono cose giuste
    E lo so, il problema è la voglia de magnà ....con quello che magno, altro che 30 minuti, ci vorrebbero 3 ore .
    Comunque è vero, è un discorso di volontà, speriamo di trovare un pò di serenità fra tre anni.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Se il cibo è l'unico piacere, per forza che ti rifugi in quello.

    La via per non trovarsi tra 3 anni con altri 20+20+20kg addosso, è trovare uno o due altri modi per godersi la vita.
    Per esempio è quello che succede a coloro che hanno un rapporto sano (cioè non ossessivo) con la palestra (intendo il sollevamento pesi): associano piacere all'atto meccanico e - in aggiunta - lo associano anche alle sensazioni che ricevono il giorno dopo dai muscoli in recupero.

    Per me era qualcosa di fantastico riuscire a rendersi conto di muscoli che non credevo di avere e sentire la potenza e la reattività, l'energia pervadermi.

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Kraven, grazie dei consigli; il problema è che possiedo un ossatura esile (il polso sembra quello di una donna), e non credo che la palestra possa servirmi...in effetti mi trovo più a mio agio con gli esercizi aerobici (bicicletta, corsa..)..però potrei provare il nuoto che, visto quanto peso, non mi darebbe problemi alle articolazioni.
    Per quanto riguarda il tuo discorso circa i piaceri della vita, direi che hai pienamente ragione...il cibo è l'unico che mi calma (non ho la donna, ovviamente ), cercherò di trovarne altri...

  15. #40
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Comunque è vero, è un discorso di volontà, speriamo di trovare un pò di serenità fra tre anni.
    Io comincerei a cercarla da subito

    A proposito di volontà...

    (visto 5 minuti fa sul sito di radio dj)

    http://www.youtube.com/watch?v=TaBebcN-OhY&feature=player_embedded

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Molto bello il video, ispira parecchio ...i primi 2 minuti sono la storia della mia vita, compresa la storia sentimentale andata a puttane per via delle mie insicurezze e ossessioni....

  17. #42
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Sì, diciamo anche che il tizio ha rischiato un po'.
    Correre con così tanti chili di troppo non è leggermente pericoloso per tendini e articolazioni. Comunque

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    E lo so, il problema è la voglia de magnà ....con quello che magno, altro che 30 minuti, ci vorrebbero 3 ore .
    Comunque è vero, è un discorso di volontà, speriamo di trovare un pò di serenità fra tre anni.
    Secondo me dovresti iniziare da domani. Si tratta di dare il via ad un circolo virtuoso: lo sport fatto bene ti dà resistenza mentale e felicità per migliorare di un po' la tua vita, e migliorando un po' la tua vita migliorerà anche il tuo sport, e così via. Certo, devi tener conto dell'inerzia iniziale. Ma se parti con un "comincio fra tre anni" finirai con un "comincio fra tre anni". Fra tre anni.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    secondo me Phantom è Albanesi


    e cmq rimane un matematico, fuori dal suo mondo di sigma algebre anelli e gruppi quozienti la sua opinione non conta molto, è cretino come tutti noi

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    http://www.albanesi.it/Raziologia/latino.htm

    chiamate caesa.... After Rubor!

  21. #46
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi



    Per vivere a lungo è NECESSARIO sembrare degli eroinomani che hanno appena attraversato il sahara dopo aver contratto l'ebola!

  22. #47
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    ho scoperto oggi che ai corridori sanguinano i capezzoli che schifo

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    ho scoperto oggi che ai corridori sanguinano i capezzoli
    perchè?

  24. #49
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    attrito con le magliette

  25. #50
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discutiamo di tale Roberto Albanesi

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    ho scoperto oggi che ai corridori sanguinano i capezzoli che schifo
    Vabbè, basta usare dei cerotti o spalmare della vaselina/qualcosa di simile. A volte basta una maglietta più attillata.
    Certo, se ti dimentichi son dolori, ma è evitabile.

    Il sanguinamento è dovuto allo sfregamento prolungato del tessuto della contro il capezzolo. Quando si inizia a correre oltre l'ora si inizia ad avvertire.
    La cosa si aggrava
    -con il sudore che asciugandosi lascia un sottile strato di sale che fa l'effetto carta vetrata
    -con il vento/freddo che inturgidisce i capezzoli

    Comunque con l'allenamento anche il capezzolo si abitua un po', anche se sopra i 10k è sempre meglio prevenire in qualche modo.


    Una cosa VERAMENTE schifosa è un attacco di squaraus al traguardo di una maratona
    (NON ADATTO AI DEBOLI DI STOMACO)
    Spoiler:



+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato