+ Rispondi alla Discussione
Pag 671 di 1155 PrimaPrima ... 171521661669670671672673681821 ... UltimaUltima
Risultati da 16,751 a 16,775 di 28871
  1. #16751

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Guarda, io non lavoro più da Gamestop da mesi, ma questo intervento senza offesa sottolinea la tua più totale ignoranza sull'argomento e sul commercio in generale.
    Io se non conosco un argomento evito di sparare a zero augurando il fallimento di una azienda nella quale lavorano migliaia di dipendenti, in maggior parte anche molto giovani che con lo stipendio magari ci pagano un mutuo della prima casa o chissà che altro.
    Come tu ben saprai, visto che ti piace tanto sparare a zero immagino che tu ti sia anche informato questi siti inglesi (dai quali compro anche io, sia chiaro) sono situati in paradisi fiscali, il famoso Play.com è ad esempio situato nelle Isole Cayman, che hanno una fiscalità ridicola e quindi può permettesi di svendere giochi. Per la cronaca il problema dei prezzi in Italia non arriva da Gamestop, che magari è vero, lucra sull'usato (lo sai che per l'usato c'è un 30% di iva da pagare e non il 20, vero?) ma senza questo divario tra prezzo di ritiro e prezzo di vendita sarebbero già tutti a casa da un pezzo. Non esiste il conto vendita, quindi non esiste il ritiro di un gioco usato a 40/50 euro (lo hanno fatto con la storia dei 10 giorni, ma poi si sono accorti che era una cazzata), dei giochi che Gamestop ritira usati ne vende forse un 30/40%, gli altri rimangono nei magazzini, senza poi contare i difettosi, i giochi che vengono ritirati a 30 euro e venduti solo quando scendono a 15 etc etc.
    Su un gioco nuovo il guadagno è ridicolo, sulle console poi non ne parliamo, questo almeno in Italia ma non è che nella comunità Europea le cose cambiano di molto. Il problema probabilmente sta alla fonte, sta a chi distribuisce il gioco inizialmente che spara alto con i prezzi e i vari Gamestop/OpenGames/GameRush devono vendere ai canonici 60/70 euro per guadagnare almeno quei 6/7 euro che ne giustifichino il senso della vendita.
    Discorso diverso invece per quanto riguarda MW, che spesso mette i giochi a 10 euro in meno delle altre catene, cosi come Saturn, ma del resto dei magazzini che vendono un catalogo completo di elettronica di consumo possono permettersi di marginare su altri prodotti e fare "bella figura" sui videogiochi.
    Non è che tu sei il più furbo del mondo a comprare dai siti inglesi, questa cosa è risaputa, ma evidentemente c'è gente che vuole vendere l'usato, comprare l'usato, avere il gioco al dayone senza rischiare con spedizioni, non ha una CC o non la vuole mettere su internet (ci sono le ricaricabili, è vero) o semplicemente ama andare in negozio per fermarsi magari mezzora a parlare col commerciante.
    Quindi se magari vuoi dire che non c'è convenienza a comprare VG in Italia siamo tutti d'accordo, ma se invece vuoi far passare le varie catene per ladri augurandone il FALLIMENTO prova a mettere su un negozio tu che sei così colto e hai questo spiccatissimo senso del marketing, vendi i giochi anche solo a 10 euro in più dei siti inglesi e poi dopo 3 mesi vengo a portarti pane e acqua alla mensa della Caritas.

    solo due precisazioni....sul fatto che falliscano è volutamente un'esagerazione, sono anche io un giovane che ha provato la disoccupazione quindi non auguro a nessuno che stia a casa, soprattutto per una cosa "frivola" come un prezzo di un videogioco. e non penso che quella frase ha determinato le sorti di quella catena, ne che ho determianto un moto anti catene di videogiochi che le faranno fallire.
    Per la questione dei ladri nn la ho mai detta e neanche sottointesa, so benissimo quale è la fiscalità dell'italia e tutte le tasse tassine che gravano sopra (basta vedere una busta paga), l'unica mia perplessità è come si faccia a comprare effettivamente qualcosa a più del doppio, potendo scegliere.e infatti pure tu asserisci che compri on line (lo so che non solo la sola "volpe" a comprare cosi)
    Che certi siti da cui si compra siano messi in paradisci fiscali invece non lo sapevo; l'unica mia perplessità è che sembri che hai tanto a cuore la situazione economica italiana e poi compri da altri paesi.
    ultima cosa, non ho offeso nessuno e invece la tua risposta è piena di furbone..colto..e robe del genere.
    In tutti i casi se qualche lavoratore appartente a Gamestop si fosse sentito offeso, beh ripeto che la mia era un'esagerazione e cmq in tutti i casi chiedo scusa.

  2. #16752

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    In sostanza prima di lavorare da loro la vedevo anche io cosi, ma perchè è palese che se gli porti un gioco a 25 euro e lo vedi il giorno dopo a 55 ti incazzi..
    Però: su 55 euro c'è un 30% di iva, e sono già 16,50 di guadagno perso, togliamo la valutazione di 25 euro e scendiamo a "solo" 13,50 di guadagno effettivo.
    Oltre a questo considera che un Uncharted che nuovo costa 69 e usato 55 viene ritirato a 25 per svariati mesi (considera anche le promo dei 2 giochi, in cui i titoli hanno valutazione fissa a 25 euro), ne arrivano magari 600 usati in tutta la catena e a 55 ne vengono venduti non so, 200, altri 300 li vendono quando scende a 39..è vero che l'iva è proporzionale al prezzo di vendita, però da questi piccoli calcoli capisci che il guadagno non è cosi grande quanto sembra.
    Considera quei titoli che sono stati ritirati con le extravalutazioni a 30/40/50, quelli difettosi da buttare via etc etc..A guardare i prezzi su un sito e a raffrontarli con un negozio sono buoni tutti, ma aver studiato marketing aziendale ogni tanto a quanto pare serve.
    e cmq poi a volerla dire tutta sono laureato proprio in marketing ed analisi di mercato, ma a parte questo vediamo ogni giorno che le aziende basano tutto sui costi e pur di diminuire costi delocalizzano la produzione in altri paesi con tutte le conseguenze che si possano comprendere (disoccupazione, meno gettivo fiscale, contributivo).
    Dobbiamo parlare che questo potrebbe essere pure una cosa positiva in quanto ci specializzeremmo in altri settori demandando la mera produzione in altri paesi ma che comunque qui in Italia non funziona?
    non credo, anche perchè siamo in un sito di videoogiochi e si sta uscendo dal seminato.
    A ben vedere le logiche del mercato sono molto ma molto differenti dal "se abbiamo un prezzo alto nn è colpa nostra" o "non prendo il prezzo piu basso perche ledo l'economia del mio paese" o almeno questo è quello che non importa in primis ai produttori quanto ai consumatori (a onor del vero in questo caso sembra in minor parte, ma nn ho fatto una ricerca in merito)
    è inutile che sti qui a parlare di mercato globale, internalizzazione, strategie di marketing e comportamenti del consumatore perchè sarebbero solo seghe intellettive e non ne ho neanche voglia.
    l'importante è che come ho gia detto chiedo scusa a qualsiasi lavoratore si sia sentito offeso.

    p.s. tutti i siti on line sono di società in paradisi fiscali?ormai sono curioso di saperlo, per vedere se è solo per quello o se ci sono altre logiche sotto a quei prezzi minori.

  3. #16753
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non avrò studiato marketing aziendale ma il mio portafoglio mi dice che hanno i prezzi più alti di qualsiasi altro negozio. Il negozio che vende solo videogiochi non può permettersi prezzi concorrenziali? Che chiuda! Io attraverso la strada e Red Steel 2 lo prendo al MW a 29.90 piuttosto che a 40+ al Gamestop.
    E' una dura realtà, la gente finisce licenziata, ma purtroppo la situazione è questa: Gamestop non conviene al consumatore, nemmeno nell'usato (non è infrequente che quello stesso gioco si sia deprezzato in qualsiasi negozio italiano ma che al Gamestop, usato, abbia il prezzo del nuovo)
    In tutti i Gamestop in cui ho lavorato c'era un competitor diretto che era MW e Saturn. Ogni Venerdì (giorno di uscite) andavamo a turno a fare un giro nel competitor di turno per prenderne i prezzi, e li rimettevamo uguali nel nostro negozio, IDENTICI. Tant'è che alla fine gli addetti del reparto ci conoscevano ed erano loro stessi a darci la stampata dei prezzi delle novità. Quindi se dalle tua parti non funziona cosi funziona decisamente male e fossi in te lo farei presente al responsabile del negozio, perchè questo è un servizio che GS fino a quando lavoravo io offre al consumatore.

  4. #16754
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da real_dog Visualizza Messaggio
    e cmq poi a volerla dire tutta sono laureato proprio in marketing ed analisi di mercato, ma a parte questo vediamo ogni giorno che le aziende basano tutto sui costi e pur di diminuire costi delocalizzano la produzione in altri paesi con tutte le conseguenze che si possano comprendere (disoccupazione, meno gettivo fiscale, contributivo).
    Dobbiamo parlare che questo potrebbe essere pure una cosa positiva in quanto ci specializzeremmo in altri settori demandando la mera produzione in altri paesi ma che comunque qui in Italia non funziona?
    non credo, anche perchè siamo in un sito di videoogiochi e si sta uscendo dal seminato.
    A ben vedere le logiche del mercato sono molto ma molto differenti dal "se abbiamo un prezzo alto nn è colpa nostra" o "non prendo il prezzo piu basso perche ledo l'economia del mio paese" o almeno questo è quello che non importa in primis ai produttori quanto ai consumatori (a onor del vero in questo caso sembra in minor parte, ma nn ho fatto una ricerca in merito)
    è inutile che sti qui a parlare di mercato globale, internalizzazione, strategie di marketing e comportamenti del consumatore perchè sarebbero solo seghe intellettive e non ne ho neanche voglia.
    l'importante è che come ho gia detto chiedo scusa a qualsiasi lavoratore si sia sentito offeso.

    p.s. tutti i siti on line sono di società in paradisi fiscali?ormai sono curioso di saperlo, per vedere se è solo per quello o se ci sono altre logiche sotto a quei prezzi minori.


    Guarda, personalmente non mi sono sentito offeso, solo che avendo lavorato da Gamestop so che molti ragazzi sono giovani, e che la colpa di queste stretegie di mercato non è solo della società. Augurare il fallimento a qualcuno personalmente è qualcosa di brutto, molto brutto, però appunto ti sei scusato e per me la questione è chiusa.

    Io ora mi occupo della direzione commerciale di un sito che vende online anche videogiochi, e mi occupo proprio di questo reparto, quindi capisco meglio di quanto stavo al GS quanto è il reale guadagno su un videogioco, e noi non vendiamo console ad esempio proprio perchè di guadagno su queste non ce n'è. E purtroppo non è nemmeno colpa nostra, anche se abbiamo i prezzi in generale più bassi degli altri siti online italiani (si parla comunque di pochi euro di differenza) e per quanto so benissimo che conviene molto di più comprare dai siti inglesi mi rendo anche conto che non c'è modo di competere o di arginare il fenomeno. I siti più famosi sono in paradisi fiscali, vedi lo stesso play.com shopto, the hut etc etc, e comunque anche questi vendono molte merceologie e fidati che su un DVD c'è un guadagno ENORME rispetto a un videogioco.
    Quando sono stato in inghilterra sono entrato in alcuni negozi di videogiochi, e i prezzi convertiti in euro erano molto simili ai nostri, così come le promo dei 2 giochi, quindi credo che sia proprio un discorso di paradisi fiscali.

  5. #16755
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    L'unico che mi ispira di quelli in sale è The Saboteur. Secondo voi merita?
    Nessuno mi ha risposto... ma qualcuno l'ha giocato???

    Mi ha ispirato fin da subito: Stealth, Nazisti e Parigi, in una struttura libera alla GTA.

  6. #16756
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Nessuno mi ha risposto... ma qualcuno l'ha giocato???

    Mi ha ispirato fin da subito: Stealth, Nazisti e Parigi, in una struttura libera alla GTA.
    Il gioco in se è bello, ma devi passare sopra a tanti, troppi difetti tecnici

  7. #16757
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    In tutti i Gamestop in cui ho lavorato c'era un competitor diretto che era MW e Saturn. Ogni Venerdì (giorno di uscite) andavamo a turno a fare un giro nel competitor di turno per prenderne i prezzi, e li rimettevamo uguali nel nostro negozio, IDENTICI. Tant'è che alla fine gli addetti del reparto ci conoscevano ed erano loro stessi a darci la stampata dei prezzi delle novità. Quindi se dalle tua parti non funziona cosi funziona decisamente male e fossi in te lo farei presente al responsabile del negozio, perchè questo è un servizio che GS fino a quando lavoravo io offre al consumatore.
    Allora mi sà che pure al gamestop di zona qui da me cè lo stesso problema.cioè in un centro commerciale dove contemporaneamente ci sono altri negozi dove confrontare i prezzi(mw e fnac) gs risulta SEMPRE quello più caro.che si tratti giochi console,pc ecc.ecc.esempio con quale criterio loro valutano un usato come fifa10 o mgs4 a 10 euro l'uno? con fifa09 addirittura mi era stato proposto una valutazione di 3 euro a questo punto cè più convenienza ad usarlo come sottobicchiere
    non chiedo che l'usato che ogni persona porta sia ipervalutato ma per lo meno voglio una proposta decente.per questo che ho smesso da tempo di acquistare da gs con scambio di vg(non che prima lo facessi spesso).

  8. #16758
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    bhè, un fifa o un pes dell'anno prima è anche giusto che venga valutato zero
    l'avranno finalmente capita!!!
    vedi che ancora oggi hanno gli scaffali dell'usato pieni di pes 2 platinum a 1 euro

  9. #16759
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    è ancora acquisti giornalieri qui?

    comunque...preso dead rising 2 zombrex edition e il numero 4 di high school of the dead
    Ultima modifica di Vergil; 23-09-10 alle 19:58:36

  10. #16760
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    La Zombrex mica la vendono qua nel Bellissimo Paese eh?

  11. #16761
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    La Zombrex mica la vendono qua nel Bellissimo Paese eh?

    sì la vendono invece


    http://www.shopto.net/XBOX%20360/VID...n%20Steel.html
    Ultima modifica di Vergil; 23-09-10 alle 19:55:31

  12. #16762
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    ... Certe volte mi pento di aver deciso di non comprare più online i videogame se non in Italia a causa di brutte esperienze

  13. #16763
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Lo cercavo da tempo a un prezzo accettabile per me.
    Preso a 15 euro circa:
    Spoiler:

  14. #16764
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    where?

  15. #16765

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    la zombrex la vendono anche da gaystop

  16. #16766
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    rilancio il dove? per eternal sonata ps3

  17. #16767
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    blablabla
    Shopto è in Inghilterra http://maps.google.com/maps?q=Unit+2...ed=0CBYQ8gEwAA


    L'unica cosa è che hanno l'iva un po' più bassa per queste cose... dipende da paese a paese, ad esempio in UK le sigarette costano 5 volte quel che costano da noi.

    ps: cos'è sta storia dell'iva sull'usato? Quante volte la versi l'iva, 20 volte? E se anche fosse, vendono per due volte lo stesso gioco... dici che non ci campano su questo?

  18. #16768
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    In tutti i Gamestop in cui ho lavorato c'era un competitor diretto che era MW e Saturn. Ogni Venerdì (giorno di uscite) andavamo a turno a fare un giro nel competitor di turno per prenderne i prezzi, e li rimettevamo uguali nel nostro negozio, IDENTICI. Tant'è che alla fine gli addetti del reparto ci conoscevano ed erano loro stessi a darci la stampata dei prezzi delle novità. Quindi se dalle tua parti non funziona cosi funziona decisamente male e fossi in te lo farei presente al responsabile del negozio, perchè questo è un servizio che GS fino a quando lavoravo io offre al consumatore.
    Pensa che in un gamestop dove vado io, è dentro un Iper, a DIECI passi, entri dentro il supermercato, dove vendono anche videogiochi, e guardacaso, ci sono i cestoni con i giochi a 10-15-20 euro, e dal gs li trovi a 35+

  19. #16769
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Un mio amico prese 10 copie di Little Big Planet all'Auchan a Rescaldina e le portò su da GS... ci guadagnò 50€!

  20. #16770
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    mi fa strano che un gamestop accetti 10 copie di un gioco tt in una volta.

  21. #16771
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Lo cercavo da tempo a un prezzo accettabile per me.
    Preso a 15 euro circa:
    Spoiler:
    Nel tanto bistrattato Gamerush lo vendono usato nell'offerta 2x25... immagino però che tu lo abbia preso nuovo.

    Non so perchè, ma nei vg prendere una cosa usata non mi disturba affatto.

  22. #16772
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Nessuno mi ha risposto... ma qualcuno l'ha giocato???

    Mi ha ispirato fin da subito: Stealth, Nazisti e Parigi, in una struttura libera alla GTA.
    A me e' piaciuto gran tanto...non l'ho finito a causa di scazzi della mappa su pc. Zoomava e spostava i punti e le strade ma la mappa di fondo rimaneva bloccata....e non sapevo mai dove dovevo andare. Ora non l'ho riprovato, ma appena finisco Halo e DS mi ci ributto.

  23. #16773
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    mi fa strano che un gamestop accetti 10 copie di un gioco tt in una volta.
    Credi ancora a quello che dice Desmo?

    Per la cronaca, portare 10 copie di uno stesso gioco in un Gamestop non è possibile, ma non perchè a Gamestop stia sulle balle ritirarle, anzi, solo che potrebbe essere ricettazione e quindi non viene fatto per "cautela".

  24. #16774
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    no, ma poi sarebbero davvero eccessive.. non credo che a livello di gestione convenga avere in casa così tante copie dello stesso gioco.. soprattutto un gioco così svalutato.

  25. #16775
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Riferimento: [6] Acquisti giornalieri

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Shopto è in Inghilterra http://maps.google.com/maps?q=Unit+2...ed=0CBYQ8gEwAA


    L'unica cosa è che hanno l'iva un po' più bassa per queste cose... dipende da paese a paese, ad esempio in UK le sigarette costano 5 volte quel che costano da noi.

    ps: cos'è sta storia dell'iva sull'usato? Quante volte la versi l'iva, 20 volte? E se anche fosse, vendono per due volte lo stesso gioco... dici che non ci campano su questo?
    Ma che stai a dì?

    Desmo l'IVA non è che la versi un tot di volte a piacimento, la versi ad ogni scontrino che fai, ad ogni vendita..Quindi se vendi un gioco ventordici volte la paghi ventordici volte del 30%. Poi è ovvio che sull'usato un guadagno c'è, in ogni cosa che si vende deve esserci, se no chi lavora come mangia? Ma non campano guadagnandoci quanto in realtà si crede, non è che su un gioco ritirato a 20 e venduto a 40 si guadagnano 20 euro dai.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 671 di 1155 PrimaPrima ... 171521661669670671672673681821 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato