Con me puoi parlare senza infoiarti su, o hai la stessa reazione degli amici del tano coi Pink Floyd?![]()
Con me puoi parlare senza infoiarti su, o hai la stessa reazione degli amici del tano coi Pink Floyd?![]()
il migliore
inception devo dire che forse a causa dell'hype ora a freddo mi ha un pochettino deluso, me l'aspettavo più immaginifico e meno "freddo", scusate la ripetizione
bello è bello, anzi di più, però the prestige e the dark knight mi hanno soddisfatto di più sulla lunga distanza![]()
Ultima modifica di /tano; 14-10-10 alle 13:41:31
Penso che sulla lunga distanza quello più soddisfacente rimane l'esordio/non esordio di Memento (Si Uorf si, lo conosco Following) come completezza generale.
Facciamo un test, sparo qui un po'di titoli (qualcuno sarà anche mainstream), mischiando quelli che mi sono piaciuti ad altri che mi hanno fatto schifo
Dimmi il parere ufficiale (sì, no, mah) del perfido nevade di moviemachine, così trovo la mia % di compatibilità.
Un po' come nei siti di AMMORE online
Spoiler:
The Dreamers
Welcome
The Prestige
Inglorious Basterds
Blackhawk Down
Il mestiere delle armi
Walzer con Bashir
Katyn
District 9
Parnassus
Vendicami
Milk
L'uomo che verrà
The Millionaire
The Wrestler
Watchmen
Gran Torino
La prima cosa bella
Good Night and Good Luck
Su Memento concordo![]()
Mettiamola così, Mass Effect è un discorso apparte perchè non è un buon gioco ma è un ottimo punto di partenza.
Allo stesso modo Dark Knight è imperfetto ma rappresenta lo step "maturo" del cine-fumetto digerito e modellato su un modello filmico più canonico per certi versi a produzioni di caratura più profonda, altrimenti se era per la Marvel stavamo ancora qua a vedere Tony Stark ubriaco al compleanno.
Bsg... Bsg.... no su BSG non ti perdono cazzo![]()
Memento è molto bello ma sarà che l'ho visto troppo tempo fa, sarà che mi piaceva troppo il tema degli illusionisti, a me quello che è piaciuto di più dei suoi rimane The Prestige.
mai chiedere di Eastwood a nevade![]()
Se consideri ME2 l'evoluzione del "buon punto di partenza" mi sa che la tua teoria non regge micaMettiamola così, Mass Effect è un discorso apparte perchè non è un buon gioco ma è un ottimo punto di partenza.
Allo stesso modo Dark Knight è imperfetto ma rappresenta lo step "maturo" del cine-fumetto digerito e modellato su un modello filmico più canonico per certi versi a produzioni di caratura più profonda, altrimenti se era per la Marvel stavamo ancora qua a vedere Tony Stark ubriaco al compleanno.
Bsg... Bsg.... no su BSG non ti perdono cazzo
Quello che scrivi su Dark Knight lo condivido ma non è quella la parte che non mi ha convinto
BSG proprio non riesco a farmelo piacere, non è colpa mia![]()
Ultima modifica di Antares; 14-10-10 alle 13:49:17
Facciamo un test, sparo qui un po'di titoli (qualcuno sarà anche mainstream), mischiando quelli che mi sono piaciuti ad altri che mi hanno fatto schifo
Dimmi il parere ufficiale (sì, no, mah) del perfido nevade di moviemachine, così trovo la mia % di compatibilità.
Un po' come nei siti di AMMORE online
Date online cinematografico, qualcuno apra il sito mi ci iscrivo subito, e poi lo sai che sei uno dei pochissimi elementi umani con cui ho poco o nulla in comune come ideologie-gusti etc ma ti rispetto tantissimo
Vediamo:
The Dreamers - mah verso il no
Welcome - mi mancam ma la sindrome di sundance è tanta,un mah nel dubbio
The Prestige - si
Inglorious Basterds - si
Blackhawk Down - si
Il mestiere delle armi - si
Walzer con Bashir - si
Katyn - mi manca ma di solito sti prodotti non so mai una sorpresa, vanno dal buon riferimento storico al "ottimo riferimento storico + accurata ricerca filmica a riguardo"
District 9 - mah
Parnassus - mah verso il mh bisognerebbe ave il bagaglio con tutto lo storico di Gilliam per capire alcune scelte.
Vendicami - si
Milk - si
L'uomo che verrà - mah
The Millionaire - no
The Wrestler - si
Watchmen - mah
Gran Torino - NO! Shabby Docet
La prima cosa bella - mah verso il no perchè Virzì deve morigonfio
Good Night and Good Luck - mah più verso il si.
Anta: BSG, Ma cosa non ti ha convinto di Dark Knight?? Tu che hai più di altri un'ottimo background fumettistico dovresti assaporarne di più come molte influenze sono state perfettamente rimaneggiate e inserite in un contesto cinematografico corposissimo (leggasi, poteva essere un film di gangster senza Batman e sarebbe stato una cazzofigata lo stesso, la scena della rapina da sola vale il prezzo del biglietto due volte)
Ultima modifica di Nevade; 14-10-10 alle 13:50:49
a parte the millionaire, ho un'affinità sorprendente con nevade... cinesposiamoci!
Vediamo.. vediamo...Date online cinematografico, qualcuno apra il sito mi ci iscrivo subito!
Vediamo:
The Dreamers - mah verso il no
Welcome - mi mancam ma la sindrome di sundance è tanta,un mah nel dubbio
The Prestige - si
Inglorious Basterds - si
Blackhawk Down - si
Il mestiere delle armi - si
Walzer con Bashir - si
Katyn - mi manca ma di solito sti prodotti non so mai una sorpresa, vanno dal buon riferimento storico al "ottimo riferimento storico + accurata ricerca filmica a riguardo"
District 9 - mah
Parnassus - mah verso il mh bisognerebbe ave il bagaglio con tutto lo storico di Gilliam per capire alcune scelte.
Vendicami - si
Milk - si
L'uomo che verrà - mah
The Millionaire - no
The Wrestler - si
Watchmen - mah
Gran Torino - NO!
La prima cosa bella - mah verso il no perchè Virzì deve morigonfio
Good Night and Good Luck - mah più verso il si.
The Dreamers - mah verso il no -> No pure io. (+1)
Welcome - mi mancam ma la sindrome di sundance è tanta,un mah nel dubbio-> Io No, però vabbè se ti manca...
The Prestige - si -> Sì (+1)
Inglorious Basterds - si -> No (-1)
Blackhawk Down - si -> Sì (+1)
Il mestiere delle armi - si -> Sì di brutto (+1)
Walzer con Bashir - si -> No (-1)
Katyn - mi manca ma di solito sti prodotti non so mai una sorpresa, vanno dal buon riferimento storico al "ottimo riferimento storico + accurata ricerca filmica a riguardo" -> Io sì ma se manca
District 9 - mah -> Mah anche io (+1)
Parnassus - mah verso il mh bisognerebbe ave il bagaglio con tutto lo storico di Gilliam per capire alcune scelte. -> Mah verso il no (+1)
Vendicami - si -> Sì (+1)
Milk - si -> No (-1)
L'uomo che verrà - mah -> Sì
The Millionaire - no -> No (+1)
The Wrestler - si -> Sì (+1)
Watchmen - mah -> no
Gran Torino - NO! -> Sì (-1)
La prima cosa bella - mah verso il no perchè Virzì deve morigonfio -> No
Good Night and Good Luck - mah più verso il si. -> Sì (+1)
Dopo faccio il totale, credo a occhio +5, siamo più compatibili di quanto pensassi![]()
Cinemamiaoci!!
jaqUettino:
Su Districti9 son stato cattivello, in realtà è si dai me lo son goduto tanto al cinema, invece Watchmen in effetti è no anche per me, ma credo per motivi diversi dai tuoi
Se in Walzer con Bashir non so cosa non ti sia piaciuto in Inglorious Basterds spero solo che il no non sia fiancheggiato dal fatto che non è "storicamente accurato"![]()
Ultima modifica di Nevade; 14-10-10 alle 13:54:27
Black Hawk Down NO, cazzo, NO! Ma il NO più grande che vi può venire in mente!
Grazie Somax![]()
Son curioso di leggere le motivazioni al NO di Watchmen![]()
Guarda a me Scott sinceramente non mi ha mai fatto impazzi, però ricordo che quando a suo tempo feci lo vidi apprezzai il fatto che, incapace di fare qualcosa di profondo sul tema ma anche abbastanza scaltro da non voler cadere a forza nella squallida retorica sembra abbia preferito concentrare tutto sulle azioni sul campo mobilitando ogni minuto sul film sul lato cinetico della battaglia su campo.
Che magari per Scott è pure uno spreco di neuroni un ragionamento simile eh però lo ricordo molto meno peggio di un body of lies qualunque
Anta: Sono quelle opposte al si di Batman.
Partiamo da un punto, io non sono un talebano del fumetto che "OMMIDIO HANNO CAMBIATO IL BULLONE DESTRO SULLA TUTA DI IRON MAN RIVOGLIO I MIEI SOLDI".
E' un ragionamento stupido che non porta da nessuna parte, a me interessa più il percorso filmico, o meglio che il <film> funzioni come tale seguendo le sue regole.
Nolan è stato furbo, e bravo, nel saper cogliere lo spirito di un Batman adulto, maturato in anni e anni di fumetto, andando a pescare quei temi più raffinati e politici del fumetto sulla figura dell'eroe di cui Gotham ha bisogno ma non quella che si merita etc etc e ha "rimaneggiato" quell'idea in modo realistico, filmico, attenendosi alle regole cinematografiche e non provando i tutti i costi ad adattare quelle fumettistiche che, come tutti sappiamo, è un universo completamente diverso.
Ecco lo stile asciutto che paga un dazio a Mann per una storia secca, d'azione ma incastrata in una ricerca visiva ricercata e realistica (Ripeto: la scena iniziale è una perfetta dichiarazione d'intent sul fatto che Dark Knight è in primis un FILM fatto come si deve e in seguito una trasposizione da un fumetto).
Snyder, che gli voglio pure bene, ha fatto il contrario, ha preso il fumetto e l'ha reso pari pari, in una minuziosa quanto inutile ricerca della trasposizione perfetta e fedele che non aggiunge nulla di suo ma soprattutto non aggiunge assolutamente nulla di cinematografico a un prodotto che sarebbe cinematografico (yo dawg)
Diventa un dizionario, un vocabolario,è come la fotografia di un dipinto, scattata con cura maniacale e massima risoluzione per mostrare al meglio la qualità dei tocchi del pittore.
Non aggiunge niente alla "fotografia", è un mero esercizio di stile, un contenitore vacuo.
Ultima modifica di Nevade; 14-10-10 alle 14:05:01
Ma pure io, a me Watchmen è piaciuto anzichenò
Però partivo con aspettative talmente basse che dovrei rivederlo per una valutazione accurata
Ps: ripeto, Black Hawk Down NO, ma NO come poche altre cose ho visto in vita mia. Scott utilizzerebbe meglio la pellicola impiccandocisi.
Ma che t'ha fatto Black Hawk Down?
per me watchmen è il massimo che si potesse umanamente pensare di ottenere da una storia che è fatta apposta per il fumetto e per non funzionare in qualsiasi altro medium.
ah, su FB c'è un'applicazione fatta anche benino per testare la compatibilità... la mia anima gemella è venuta fuori Paola Barbato (sceneggiatrice di dylan dog)