+ Rispondi alla Discussione
Pag 2667 di 4976 PrimaPrima ... 21672517265726652666266726682669267728173167 ... UltimaUltima
Risultati da 66,651 a 66,675 di 124390
    Antares
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] è nata! E' NATA!!!! :paccasullaspalla: sia

Con me puoi parlare senza infoiarti su, o hai la stessa reazione degli amici del tano coi Pink Floyd?

Nevade
    ospite

Predefinito Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] è nata! E' NATA!!!! :paccasullaspalla: sia

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Con me puoi parlare senza infoiarti su, o hai la stessa reazione degli amici del tano coi Pink Floyd?
    No a te ti voglio bene

/tano
    ospite

Scelta per il migliore o peggiore?
    il migliore
    inception devo dire che forse a causa dell'hype ora a freddo mi ha un pochettino deluso, me l'aspettavo più immaginifico e meno "freddo", scusate la ripetizione
    bello è bello, anzi di più, però the prestige e the dark knight mi hanno soddisfatto di più sulla lunga distanza
    Ultima modifica di /tano; 14-10-10 alle 13:41:31

Nevade
    ospite

Penso che sulla lunga distanza quello più soddisfacente rimane l'esordio/non esordio di Memento (Si Uorf si, lo conosco Following ) come completezza generale.

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No a te ti voglio bene
    Anche se BSG e Mass Effect mi fanno cagare e Dark Knight non mi ha convinto al 100%?

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Facciamo che non commento va
    Facciamo un test, sparo qui un po'di titoli (qualcuno sarà anche mainstream), mischiando quelli che mi sono piaciuti ad altri che mi hanno fatto schifo

Dimmi il parere ufficiale (sì, no, mah) del perfido nevade di moviemachine, così trovo la mia % di compatibilità.

Un po' come nei siti di AMMORE online

Spoiler:

The Dreamers
    Welcome
    The Prestige
    Inglorious Basterds
    Blackhawk Down
    Il mestiere delle armi
    Walzer con Bashir
    Katyn
    District 9
    Parnassus
    Vendicami
    Milk
    L'uomo che verrà
    The Millionaire
    The Wrestler
    Watchmen
    Gran Torino
    La prima cosa bella
    Good Night and Good Luck

/tano
    ospite

Penso che sulla lunga distanza quello più soddisfacente rimane l'esordio/non esordio di Memento (Si Uorf si, lo conosco Following ) come completezza generale.
    l'ho visto troppo tempo fa

Antares
    ospite

Su Memento concordo

Nevade
    ospite

Anche se BSG e Mass Effect mi fanno cagare e Dark Knight non mi ha convinto al 100%?
    Mettiamola così, Mass Effect è un discorso apparte perchè non è un buon gioco ma è un ottimo punto di partenza.
    Allo stesso modo Dark Knight è imperfetto ma rappresenta lo step "maturo" del cine-fumetto digerito e modellato su un modello filmico più canonico per certi versi a produzioni di caratura più profonda, altrimenti se era per la Marvel stavamo ancora qua a vedere Tony Stark ubriaco al compleanno.
    Bsg... Bsg.... no su BSG non ti perdono cazzo

No a te ti voglio bene
    Quindi a me non ne vuoi?

Memento è molto bello ma sarà che l'ho visto troppo tempo fa, sarà che mi piaceva troppo il tema degli illusionisti, a me quello che è piaciuto di più dei suoi rimane The Prestige.

Ken Shabby
    ospite

mai chiedere di Eastwood a nevade

Antares
    ospite

Mettiamola così, Mass Effect è un discorso apparte perchè non è un buon gioco ma è un ottimo punto di partenza.
    Allo stesso modo Dark Knight è imperfetto ma rappresenta lo step "maturo" del cine-fumetto digerito e modellato su un modello filmico più canonico per certi versi a produzioni di caratura più profonda, altrimenti se era per la Marvel stavamo ancora qua a vedere Tony Stark ubriaco al compleanno.
    Bsg... Bsg.... no su BSG non ti perdono cazzo
    Se consideri ME2 l'evoluzione del "buon punto di partenza" mi sa che la tua teoria non regge mica

Quello che scrivi su Dark Knight lo condivido ma non è quella la parte che non mi ha convinto

BSG proprio non riesco a farmelo piacere, non è colpa mia
    Ultima modifica di Antares; 14-10-10 alle 13:49:17

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Facciamo un test, sparo qui un po'di titoli (qualcuno sarà anche mainstream), mischiando quelli che mi sono piaciuti ad altri che mi hanno fatto schifo

Dimmi il parere ufficiale (sì, no, mah) del perfido nevade di moviemachine, così trovo la mia % di compatibilità.

Un po' come nei siti di AMMORE online
    Date online cinematografico, qualcuno apra il sito mi ci iscrivo subito, e poi lo sai che sei uno dei pochissimi elementi umani con cui ho poco o nulla in comune come ideologie-gusti etc ma ti rispetto tantissimo

Vediamo:

The Dreamers - mah verso il no
    Welcome - mi mancam ma la sindrome di sundance è tanta,un mah nel dubbio
    The Prestige - si
    Inglorious Basterds - si
    Blackhawk Down - si
    Il mestiere delle armi - si
    Walzer con Bashir - si
    Katyn - mi manca ma di solito sti prodotti non so mai una sorpresa, vanno dal buon riferimento storico al "ottimo riferimento storico + accurata ricerca filmica a riguardo"
    District 9 - mah
    Parnassus - mah verso il mh bisognerebbe ave il bagaglio con tutto lo storico di Gilliam per capire alcune scelte.
    Vendicami - si
    Milk - si
    L'uomo che verrà - mah
    The Millionaire - no
    The Wrestler - si
    Watchmen - mah
    Gran Torino - NO! Shabby Docet
    La prima cosa bella - mah verso il no perchè Virzì deve morigonfio
    Good Night and Good Luck - mah più verso il si.

Anta: BSG , Ma cosa non ti ha convinto di Dark Knight?? Tu che hai più di altri un'ottimo background fumettistico dovresti assaporarne di più come molte influenze sono state perfettamente rimaneggiate e inserite in un contesto cinematografico corposissimo (leggasi, poteva essere un film di gangster senza Batman e sarebbe stato una cazzofigata lo stesso, la scena della rapina da sola vale il prezzo del biglietto due volte)
    Ultima modifica di Nevade; 14-10-10 alle 13:50:49

King Elessar
    ospite

a parte the millionaire, ho un'affinità sorprendente con nevade... cinesposiamoci!

Date online cinematografico, qualcuno apra il sito mi ci iscrivo subito!

Vediamo:

The Dreamers - mah verso il no
    Welcome - mi mancam ma la sindrome di sundance è tanta,un mah nel dubbio
    The Prestige - si
    Inglorious Basterds - si
    Blackhawk Down - si
    Il mestiere delle armi - si
    Walzer con Bashir - si
    Katyn - mi manca ma di solito sti prodotti non so mai una sorpresa, vanno dal buon riferimento storico al "ottimo riferimento storico + accurata ricerca filmica a riguardo"
    District 9 - mah
    Parnassus - mah verso il mh bisognerebbe ave il bagaglio con tutto lo storico di Gilliam per capire alcune scelte.
    Vendicami - si
    Milk - si
    L'uomo che verrà - mah
    The Millionaire - no
    The Wrestler - si
    Watchmen - mah
    Gran Torino - NO!
    La prima cosa bella - mah verso il no perchè Virzì deve morigonfio
    Good Night and Good Luck - mah più verso il si.
    Vediamo.. vediamo...

The Dreamers - mah verso il no -> No pure io. (+1)
    Welcome - mi mancam ma la sindrome di sundance è tanta,un mah nel dubbio -> Io No, però vabbè se ti manca...
    The Prestige - si -> Sì (+1)
    Inglorious Basterds - si -> No (-1)
    Blackhawk Down - si -> Sì (+1)
    Il mestiere delle armi - si -> Sì di brutto (+1)
    Walzer con Bashir - si -> No (-1)
    Katyn - mi manca ma di solito sti prodotti non so mai una sorpresa, vanno dal buon riferimento storico al "ottimo riferimento storico + accurata ricerca filmica a riguardo" -> Io sì ma se manca
    District 9 - mah -> Mah anche io (+1)
    Parnassus - mah verso il mh bisognerebbe ave il bagaglio con tutto lo storico di Gilliam per capire alcune scelte. -> Mah verso il no (+1)
    Vendicami - si -> Sì (+1)
    Milk - si -> No (-1)
    L'uomo che verrà - mah -> Sì
    The Millionaire - no -> No (+1)
    The Wrestler - si -> Sì (+1)
    Watchmen - mah -> no
    Gran Torino - NO! -> Sì (-1)
    La prima cosa bella - mah verso il no perchè Virzì deve morigonfio -> No
    Good Night and Good Luck - mah più verso il si. -> Sì (+1)

Dopo faccio il totale, credo a occhio +5, siamo più compatibili di quanto pensassi

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    a parte the millionaire, ho un'affinità sorprendente con nevade... cinesposiamoci!
    Cinemamiaoci!!

jaqUettino:
    Su Districti9 son stato cattivello, in realtà è si dai me lo son goduto tanto al cinema, invece Watchmen in effetti è no anche per me, ma credo per motivi diversi dai tuoi
    Se in Walzer con Bashir non so cosa non ti sia piaciuto in Inglorious Basterds spero solo che il no non sia fiancheggiato dal fatto che non è "storicamente accurato"
    Ultima modifica di Nevade; 14-10-10 alle 13:54:27

Olengard
    ospite

Black Hawk Down NO, cazzo, NO! Ma il NO più grande che vi può venire in mente!

Il Somax
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio

(EL CALCULO NON TORNA!)

Olengard
    ospite

Grazie Somax

Antares
    ospite

Son curioso di leggere le motivazioni al NO di Watchmen

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Guarda a me Scott sinceramente non mi ha mai fatto impazzi, però ricordo che quando a suo tempo feci lo vidi apprezzai il fatto che, incapace di fare qualcosa di profondo sul tema ma anche abbastanza scaltro da non voler cadere a forza nella squallida retorica sembra abbia preferito concentrare tutto sulle azioni sul campo mobilitando ogni minuto sul film sul lato cinetico della battaglia su campo.
    Che magari per Scott è pure uno spreco di neuroni un ragionamento simile eh però lo ricordo molto meno peggio di un body of lies qualunque

Anta: Sono quelle opposte al si di Batman.
    Partiamo da un punto, io non sono un talebano del fumetto che "OMMIDIO HANNO CAMBIATO IL BULLONE DESTRO SULLA TUTA DI IRON MAN RIVOGLIO I MIEI SOLDI".
    E' un ragionamento stupido che non porta da nessuna parte, a me interessa più il percorso filmico, o meglio che il <film> funzioni come tale seguendo le sue regole.
    Nolan è stato furbo, e bravo, nel saper cogliere lo spirito di un Batman adulto, maturato in anni e anni di fumetto, andando a pescare quei temi più raffinati e politici del fumetto sulla figura dell'eroe di cui Gotham ha bisogno ma non quella che si merita etc etc e ha "rimaneggiato" quell'idea in modo realistico, filmico, attenendosi alle regole cinematografiche e non provando i tutti i costi ad adattare quelle fumettistiche che, come tutti sappiamo, è un universo completamente diverso.
    Ecco lo stile asciutto che paga un dazio a Mann per una storia secca, d'azione ma incastrata in una ricerca visiva ricercata e realistica (Ripeto: la scena iniziale è una perfetta dichiarazione d'intent sul fatto che Dark Knight è in primis un FILM fatto come si deve e in seguito una trasposizione da un fumetto).
    Snyder, che gli voglio pure bene, ha fatto il contrario, ha preso il fumetto e l'ha reso pari pari, in una minuziosa quanto inutile ricerca della trasposizione perfetta e fedele che non aggiunge nulla di suo ma soprattutto non aggiunge assolutamente nulla di cinematografico a un prodotto che sarebbe cinematografico (yo dawg )
    Diventa un dizionario, un vocabolario,è come la fotografia di un dipinto, scattata con cura maniacale e massima risoluzione per mostrare al meglio la qualità dei tocchi del pittore.
    Non aggiunge niente alla "fotografia", è un mero esercizio di stile, un contenitore vacuo.
    Ultima modifica di Nevade; 14-10-10 alle 14:05:01

Olengard
    ospite

Ma pure io, a me Watchmen è piaciuto anzichenò
    Però partivo con aspettative talmente basse che dovrei rivederlo per una valutazione accurata

Ps: ripeto, Black Hawk Down NO, ma NO come poche altre cose ho visto in vita mia. Scott utilizzerebbe meglio la pellicola impiccandocisi.

Nevade
    ospite

Ma che t'ha fatto Black Hawk Down ?

King Elessar
    ospite

per me watchmen è il massimo che si potesse umanamente pensare di ottenere da una storia che è fatta apposta per il fumetto e per non funzionare in qualsiasi altro medium.

ah, su FB c'è un'applicazione fatta anche benino per testare la compatibilità... la mia anima gemella è venuta fuori Paola Barbato (sceneggiatrice di dylan dog)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2667 di 4976 PrimaPrima ... 21672517265726652666266726682669267728173167 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato