+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 87 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 2162
    el serio
    ospite

Predefinito Riferimento: Before And After Music - Il circolino di Music Machine (Sprea, 2008)

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Mi fanno tenerezza quelli per cui i 90 sono solo Grunge e Nirvana, ignorare volutamente il panorama elettronico vuol dire perdersi il 50% della musica importante di quel periodo.
    Ti quoto alla grande. Comunque non conoscer Cassius è un peccato. Recuperate che meritano! Già che ci siete date un orecchio ai Motorbass, dei quali un membro è dei Cassius. I Daft Punk devono molto a questi!
    Ultima modifica di el serio; 18-10-10 alle 14:39:50

Predefinito Riferimento: Before And After Music - Il circolino di Music Machine (Sprea, 2008)

Dei Motorboss conosco bene Pansoul
    I Cassius poi andavano forte su MTV.

el serio
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Dei Motorboss conosco bene Pansoul
    I Cassius poi andavano forte su MTV.
    Pansoul album fondamentale per la musica da club tutta.

Nevade
    ospite

Pansoul ieri, Digitalism oggi, che bella la Francia di ballare.

EDIT: Che invece sono TEDESCHI, Bravo Nevade

Per farmi perdonare linko al promo del nuovo EP in uscita a Novembre:
    http://www.thedigitalism.com/blitz/blitz.html
    Ultima modifica di Nevade; 18-10-10 alle 15:28:31

La Borga L'avatar di oas

Boh io non me li ricordo assolutamente

Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    Boh io non me li ricordo assolutamente
    Perché tu stavi con la tua camicia bracalona ad ascoltare i Nirvana e a farti le canne
    Che poi ho scritto MotorbOss, gran nome per un gruppo sludge/stoner zozzone

Nevade
    ospite

La Borga L'avatar di oas

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Perché tu stavi con la tua camicia bracalona ad ascoltare i Nirvana e a farti le canne
    sì, i Nirvana proprio
    in quegli anni sentivo Britney Spears

Nevade
    ospite

sì, i Nirvana proprio
    in quegli anni sentivo Britney Spears
    Suddenly rivelazioni scottanti!

La Borga L'avatar di oas

vabbè tu nel 97-98-99 a 11-13 anni cosa sentivi? no internet, no amici più grandi, no cd. La cosa più figa che sentivo erano tipo Bon Jovi e i Korn.

Nevade
    ospite

vabbè tu nel 97-98-99 a 11-13 anni cosa sentivi? no internet, no amici più grandi, no cd. La cosa più figa che sentivo erano tipo Bon Jovi e i Korn.
    Ma io nel 97-98-99 avevo mhmh... 12-13 anni si ma avevo la mezza fortuna di avere un amico che faceva DJ-Set in giro e mi ha svezzato all'elettronica techno-minimal 90, mentre la gente qua andava avanti a hit mania dance quello si procurava la roba che giravano in Germania e Inghilterra la dove nasceva il genere
    Poi subito dopo ho cominciato a frequentare gente molto più grande di me, molti audiofili convinti cresciuti nei panorama più disparati che io non avevo vissuti causa età, quindi dal metallaro convinto, a quello tirato su a dark-wave la mi è arrivato il primo forte input musicale, a 16-17 anni quando c'era la fase Metal io già avevo quasi digerito Bjork e i quando nei cd i miei amichetti mi parlavano dei Korn io gli facevo ascoltare i Throbbling Gristle: insomma, son stato fortunato sotto sto punto di vista questo è vero
    E poi i Korn sono fighi, rispetto alla marmaglia più anonima aveva un loro stile molto personale e manco tanto stupido

Io a quell'età andavo giù duro di elettronica vecchio stile. Stranamente avevo parecchia roba registrata su cassetta dai miei (o almeno tra le cassette che c'erano in casa) che solo anni dopo grazie a Internet ho scoperto essere Vangelis, Moroder, Kraftwerk, Alan Parson Project, Oldfield, Eno e gentaglia simile oltre a roba più moderna come Enigma e Deep Forest... già all'epoca ero ritenuto un tipo "particolare" ma tanto simpatico (oltre per il fatto di avere i capelli stile Eraserhead) e per questo molto apprezzato dalle belle bimbe

Nevade
    ospite

Che storia romanticosa, me li vedo i bimbi che giocano a campana nella piazza mentre arriva sto debosciato con i capelli alla Lynch e lo stereo sulla spalla che suona roba dei Suicides e Alan Vega!

Ma no, è che non mi avevano spiegato a che serve la spazzola, un pò come la forchetta de La Sirenetta della Disney.

La Borga L'avatar di oas

Fortunati voi allora
    io ho dovuto fare tutto da solo, ringrazio l'internet.

La Borga L'avatar di Netherlander

Pansoul ieri, Digitalism oggi, che bella la Francia di ballare.

EDIT: Che invece sono TEDESCHI, Bravo Nevade

Per farmi perdonare linko al promo del nuovo EP in uscita a Novembre:
    http://www.thedigitalism.com/blitz/blitz.html
    attendo

i justice son francesi

alberace
    ospite

27 ottobre 2010

Michael Rother + friends present the music of NEU! Feat. Steve Shelley

Circolo degli Artisti
    ingresso 16 euro + d.p
    18 euro alla porta

Il leggendario gruppo tedesco NEU! ha realizzato solo 3 album tra il 1972 e il 1975, ma questi album hanno avuto un’influenza enorme soprattutto se paragonata al loro modesto successo commerciale; adorati e riconosciuti come maestri da tutto il mondo della musica degli ultimi 40 anni, i NEU! sono stati fondamentale ispirazione per artisti quali David Bowie, Hawkwind, Iggy Pop, DEVO, Sonic Youth, Stereolab, Autechre, Radiohead, U2, Wilco, Primal Scream e Julian Cope.
    Nel maggio 2010 la Gronland Records ha realizzato un box comprensivo dei 3 album del duo tedesco e di una incredibile quantità di materiale extra. Il 2010 è anche l’anno in cui la musica dei NEU sarà presentata per la prima volta live dopo 35 anni grazie al progetto di Rother: Hallogallo 2010.
    Michael Rother e Klaus Dinger hanno dato vita ai NEU! nel 1971. Il beat propulsivo di Dinger è spesso citato come la quintessenza del motorik, mentre Rother ha inventato uno stile del tutto nuovo di suonare la chitarra partendo dalle influenze più svariate. Il trio di Rother, Dinger e il produttore Conny Plank è stato capace di creare un universo sonoro assolutamente unico e originale, in cui tonalità immediate e dirette e melodie si sposano con elementi fortemente elaborati, in cui la realtà si puo’ completamente ribaltare o estendersi apparentemente fino all’infinito.
    Rother e Dinger si sono separati dopo il terzo lp di NEU! (NEU! 75). Rother si è poi concentrato sulla collaborazione con i CLUSTER (Hans-Joachim Roedelius and Dieter Moebius) ) dando vita agli Harmonia e a partire dal 1977 ha realizzato una serie di album solisti. Dinger ha iniziato un nuovo progetto chiamato La Dusseldorf. La coppia si è ritrovata poi nel 1985 ma non è riuscita a completare insieme un altro album. Alcune registrazioni di questo periodo sono state poi pubblicate nel 1996 con il nome di NEU! 4. Nel 2008 Klaus Dinger si è spento.
    Ispirato dalla rivisitazione di questi album, Rother ha invitato un gruppo di musicisti a entrare a far parte dell’universo NEU! per una serie di performance live. Il progetto Hallogallo 2010’ è formato da Michael Rother , Steve Shelley e Aaron Mullan. Il trio terrà un numero limitato di concerti in cui suonerà musica dei NEU! selezioni del lavoro di ROTHER con gli Harmonia e brani dei suoi album solisti.
    Steve Shelley meglio conosciuto come batterista del Sonic Youth dal 1985, ha registrato e suonato con band come i Fugs, Allen Ginsberg, Arto Lindsay, Loren Mazacane Connors, The High Confessions, Christina Rosenvinge, Richard Hell, Giant Sand, the Matt Zivich Trio, Ron Asheton, Tom Verlaine, Mike Watt, Townes Van Zandt, Cat Power, The Raincoats, Brigitte Fontaine, Robert Quine, Enrique Morente e molti altri. Aaron Mullan chitarrista di Tall Firs, ha collaborato con Chris Corsano e The Matt Zivich Trio tra gli altri.
    i NEU! dal vivo-

Che palle di mercoledì però

alberace
    ospite

L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov

alberace
    ospite

più o meno-

Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD

visto che qualcuno ha tirato fuori Quentin Dupieux, beccatevi questo.
    film e soundtrack, tutto opera sua.

http://www.youtube.com/watch?v=GN_qZKVrE9I

I digitalism sono penosi dal vivo. I cassius invece spaccano.

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    Identica ad almeno un paio del disco precedente e simile a tutte, con l'aggravante di avere un testo molto più brutto, senza inventiva e che scimmiotta quelli dell'altro disco. Inoltre il video c'entra na fava, sembra quello di una canzone techno. In pratica bocciata su tutta la linea, detto da uno che vavea molto apprezzato il disco prima.

alberace
    ospite

purtroppo, quoto.

AggRoger
    ospite

Scusate per la generalizzazione,ma com'e' che la maggior parte dei metallari under 18 e' piu' ottusa di un angolo?

Mi fanno tenerezza quelli per cui i 90 sono solo Grunge e Nirvana, ignorare volutamente il panorama elettronico vuol dire perdersi il 50% della musica importante di quel periodo.
    Eh,ma l'elettronica non e' musica,il computer fa tutto da solo (cit.).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 87 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato