+ Rispondi alla Discussione
Pag 51 di 52 PrimaPrima ... 4149505152 UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,275 di 1279
  1. #1251

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Il senso dell'operazione ?
    Da fruitore di serie tv quindi mi saprai citare qualche altra serie che rivaleggia nel genere con GoT ? Una che ha già dettato gli standard per il suo genere in televisione ?
    Io non ne trovo, certo non escludo che mi sia perso qualcosa ma prima di questa serie davvero non riesco a trovarne una per dire "GoT è arrivata dopo di X" .
    Forse è questo il senso finale e il merito di questa serie.

    E oltre questo è pur sempre televisione: episodi filler, rimpasti, trovate per rientrare nel budget, marketing spinto e simili fanno parte del mezzo.
    Non è la miglior serie che ho visto né la mia preferita ma è fatta tanto bene. E, mi ripeto, sono convinto che nel suo genere è la migliore.
    Siamo d'accordo che se parliamo di serie fantasy GoT stravince a man bassa ma per la pochezza della concorrenza più che altro, possiamo aggiungergi anche quelle di fantascienza o pseudo-horror allora Solo che spesso sento parlare della bontà della serie in termini più assoluti che vanno oltre il "genere", in quel caso allora non sono personalmente d'accordo ed anteporrei a GoT non una ma almeno una decina di serie recenti che, per il mio senso critico, giudico da un punto di vista di "qualità complessiva" decisamente migliori.

    In sostanza, giusto come dici che la serie può fare e sicuramente farà da "spartiacque" per il suo genere, con la speranza che quello che verrà dopo sia per lo meno dello stesso livello. In senso meno specifico, non direi però che la serie è fatta molto bene, non andrei oltre "il benino". Qua andiamo sul soggettivo però, si possono esprimere ed argomentare opinioni personali non dettare sentenze. Mi chiedi una serie che " ha già dettato gli standard per il suo genere in televisione" intanto è un'affermazione un po' generica, mi fa pensare alle millemila serie che gli americani definiscono "cult" dal mio punto di vista dopo aver visto "The Shield" non potrei più vedere determinati polizieschi o dective-story, CSI per esempio (in tutte le sue "locations") mi puzza di vecchio ed insipido, per me è quasi inguardabile, ma per molti è l'apotesi del genere... gusti. Potrei citardi Black Mirror, però saremo nel campo miniserie dove è più facile far centro, vedi anche il nostro "Romanzo Criminale" che considero quando di meglio visto negli ultimi dieci anni. Ripeto per GoT è più facile dire "ha fissato uno standard" se la concorrenza è Xena, Camelot, Farscape, Battlestar Galactica... anche per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa di decente doveva pure arrivare
    Ultima modifica di Traiano; 25-07-13 alle 16:30:35

  2. #1252

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    GoT resta comunque il miglior adattamento televisivo che un fan potesse desiderare. Seriamente, forse era possibile fare di meglio ma ricordiamo che era immensamente più facile fare MOLTO peggio

  3. #1253
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Poteva venire fuori una cosa tipo la spada della verità (Legend of the Seeker)

  4. #1254

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Seriamente, forse era possibile fare di meglio ma ricordiamo che era immensamente più facile fare MOLTO peggio
    Assolutamente d'accordo.

  5. #1255
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Poteva venire fuori una cosa tipo la spada della verità (Legend of the Seeker)
    dai romanzi della spada della verità è venuta fuori la serie della spada della verità.
    da GoT è venuto fuori GoT.

    entrambi riflettono il valore dell'opera originaria.

  6. #1256
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    dai romanzi della spada della verità è venuta fuori la serie della spada della verità.
    da GoT è venuto fuori GoT.

    entrambi riflettono il valore dell'opera originaria.
    Tutt'altro che un passaggio automatico, visto che solitamente l'adattamento tende a migliorare (True Blood.. Boardwalk Empire.. Dexter..) o a peggiorare (The Walking Dead.. The Dead Zone.. Dexter..) gli elementi ripresi dalla matrice letteraria.

  7. #1257
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che un passaggio automatico, visto che solitamente l'adattamento tende a migliorare (True Blood.. Boardwalk Empire.. Dexter..) o a peggiorare (The Walking Dead.. The Dead Zone.. Dexter..) gli elementi ripresi dalla matrice letteraria.
    opinabile, ma difficile che da un'opera di livello infimo quale LSdV venisse fuori un capolavoro, a meno di non stravolgerne trama e personaggi.

    ma perché Dexter sta in entrambe le liste?

  8. #1258
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma perché Dexter sta in entrambe le liste?
    Me lo stavo chiedendo anche io, forse intendeva prima stagione vs altre stagioni

  9. #1259
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Me lo stavo chiedendo anche io, forse intendeva prima stagione vs altre stagioni
    Yep.

  10. #1260
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    GoT resta comunque il miglior adattamento televisivo che un fan potesse desiderare. Seriamente, forse era possibile fare di meglio ma ricordiamo che era immensamente più facile fare MOLTO peggio
    /this

    è lo stesso discorso che vale per LOTR




    io sono molto contento del lavoro fatto

  11. #1261
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Martin è un figlio di puttana

    Sto leggendo il terzo libro eng, le cento pagine che vanno del nono episodio di questa stagione e un po' oltre sono una Dresda emozionale. La mamma di Bambi in confronto non è una trauma, è un giro sulle giostre.

  12. #1262
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che un passaggio automatico, visto che solitamente l'adattamento tende a migliorare (True Blood.. Boardwalk Empire.. Dexter..) o a peggiorare (The Walking Dead.. The Dead Zone.. Dexter..) gli elementi ripresi dalla matrice letteraria.
    True Blood migliora i libri? Perché non l'ho mai visto, considerato che il libro l'ho trovato molto scorrevole, gradevole ma sciapino... Insomma non mi ha messo la voglia di comprarne un altro, pur avendolo apprezzato.

    La serie merita di più?

  13. #1263
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    True Blood migliora i libri? Perché non l'ho mai visto, considerato che il libro l'ho trovato molto scorrevole, gradevole ma sciapino... Insomma non mi ha messo la voglia di comprarne un altro, pur avendolo apprezzato.

    La serie merita di più?
    Io sono alla 2x4 e mi stà divertendo molto!

    E' talmente trash che fà il giro e diventa fine!

    P.S: nella 2x04 c'è la comparsata di Dean Norris aka Hank Schrader di Breaking Bad

  14. #1264

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Io che non ho letto i libri non ho nessun problema a godermi la serie.

    Per me è uno dei migliori telefilm di tutti i tempi senza sé e senza ma, e non ha nulla da invidiare a molti altri telefilm HBO e non, anzi semmai è vero il contrario.

    Purtroppo non posso comprare i libri perché ho moltissima altra roba da prendere prima, la serie TV non mi fa sentire troppo la mancanza.

    Soprattutto considerando che Martin è lentissimo a scrivere i libri, la serie TV può servire per dare idee per proseguire la trama.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 19-08-13 alle 21:40:05

  15. #1265

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Si sa già quando usciranno i DVD della terza stagione?

  16. #1266
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Febbraio 2014.

  17. #1267
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)


  18. #1268
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Il tizio è una mascella a forma di faccia umana..

    Meanwhile, Hodor:

  19. #1269
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Mi fate un riassunto di quello che dice la Dormer? La rivedremo nuda nella season 4?

  20. #1270
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    La Dormer ha una voce favolosa.

  21. #1271
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Posso anche capire il cambio attoriale per i ruoli di Tommen e Gregor ma Daario Naharis? Il volto+ghigno di Ed Skrein è oramai identificativo del personaggio, non sarà certo una sostituzione facile..
    concordo.. ma non ho trovato notizie relative al perchè del cambio.. se per scelta o per cosa

  22. #1272
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Hanno detto che l'hanno cambiato perché lo volevano più somigliante alla descrizione fatta nei libri. Se è vero, potevano pensarci prima di assumere Skrein.

  23. #1273
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Hanno detto che l'hanno cambiato perché lo volevano più somigliante alla descrizione fatta nei libri. Se è vero, potevano pensarci prima di assumere Skrein.
    Secondo me negli spettatori non così assidui che faticano ad associare la miriade di nomi dei personaggi ai volti genererà un po' di confusione.

  24. #1274
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Io fino ad ora non mi ero accorto di nessun cambio di attore nelle prime 3 stagioni. La montagna non me lo ricordavo nemmeno. ne parlano ogni tanto ma se devo dire che faccia ha non lo so.

  25. #1275
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Hanno detto che l'hanno cambiato perché lo volevano più somigliante alla descrizione fatta nei libri. Se è vero, potevano pensarci prima di assumere Skrein.
    e allora sono davvero dei coglioni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 51 di 52 PrimaPrima ... 4149505152 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato