+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 42 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1038
  1. #426
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    non mi sembra sufficiente
    amen

  2. #427
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Dio ha dato il libero arbitrio all'uomo,sta a lui usarlo!!!
    Noi cerchiamo di far conoscere il messaggio della Bibbia così uno ha facoltà di schierarsi!!!
    Se poi uno non vuole che devo fare?Suonarti il campanello con una 47magnum in mano?
    Infatti noi per contrastare il pregiudizio usiamo anche la predicazione informale.
    Ti faccio un esempio:
    I miei genitori non parlano con i miei compagni di fede che suonano al campanello...però io parlo a loro regolarmente!!
    Purtroppo molte dicerie sui TDG hanno creato un pregiuzio che ci rende la vita difficile..ma vabbè AMEN
    credo di non essermi spiegato.
    non analizzavo la cosa dal punto di vista del "miscredente" ma dal tuo.
    hai detto che ti senti libero nel momento in cui hai portato il tuo messaggio.
    ma se non riesci a comunicarlo quel messaggio, come fai?

  3. #428
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    .
    hai detto che ti senti libero nel momento in cui hai portato il tuo messaggio.
    ma se non riesci a comunicarlo quel messaggio, come fai?
    Devo fare il possibile per quanto dipenda me,senza essere maleducato o ledere le riservatezza altrui!!!
    Alle volte lasciamo qualcosa da leggere nella cassetta postale
    alle persone che non ascoltano in modo di comunicare lo stesso!!

  4. #429
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Dio ha dato il libero arbitrio all'uomo,sta a lui usarlo!!!
    Noi cerchiamo di far conoscere il messaggio della Bibbia così uno ha facoltà di schierarsi!!!
    Se poi uno non vuole che devo fare?Suonarti il campanello con una 47magnum in mano?
    Infatti noi per contrastare il pregiudizio usiamo anche la predicazione informale.
    Ti faccio un esempio:
    I miei genitori non parlano con i miei compagni di fede che suonano al campanello...però io parlo a loro regolarmente!!
    Purtroppo molte dicerie sui TDG hanno creato un pregiuzio che ci rende la vita difficile..ma vabbè AMEN
    Ma in Italia la gente il messaggio biblico per un verso o per l'altro l'ha sentito, perlomeno l'avrà sentito più di quanto di rispondono "non mi interessa" prima che tu possa spiegarlo, quindi che senso a citofonare qui? Voglio dire, se non stessimo parlando della Bibbia ma di qualche libercolo sconosciuto, la cosa avrebbe senso, se stessimo parlando di popolazioni mai venute a contatto con la cultura cristiana avrebbe senso, ma in Italia la gente ha già sentito parlare della Bibbia. Quindi citofonare per informare è inutile, rimane sono il citofonare per convertire.

  5. #430
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Quindi citofonare per informare è inutile, rimane sono il citofonare per convertire.
    Si,infatti anche i cattolici non sanno nulla del messaggio biblico
    (Matteo 6:9-13) ...“‘Padre nostro [che sei] nei cieli, sia santificato il tuo nome. 10 Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra. 11 Dacci oggi il nostro pane per questo giorno; 12 e perdonaci i nostri debiti, come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori. 13 E non ci condurre in tentazione, ma liberaci dal malvagio’.

    Meccanicamente recitano questa preghiera ogni domenica senza sapere ciò che dicono!!!

    Il nome di DIO?
    Il regno di DIO?
    Sulla terra?

    Senza recitare "il credo" che è un riassunto della verità biblica!!

  6. #431
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    cosa intendi?

  7. #432
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    cosa intendi?
    Che loro parlano del nome di Dio e non lo conoscono!!!
    Che pregano il regno affinche venga sulla terra,ma intanto credono di andare in cielo.

    Il "credo" è una preghiera recitata tutte le domeniche alla fine recita così:

    Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà

    Aspettare la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà e parte del messaggio biblico.Poi si evince che la risurrezione non è istantanea alla morte e poi ci sarà un mondo che "verrà"

  8. #433
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Re: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    perchè, rimanere incinte senza farsi bombare è naturale?
    hell mi fai morire!!!

  9. #434
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Che loro parlano del nome di Dio e non lo conoscono!!!
    Che pregano il regno affinche venga sulla terra,ma intanto credono di andare in cielo.

    Il "credo" è una preghiera recitata tutte le domeniche alla fine recita così:

    Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà

    Aspettare la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà e parte del messaggio biblico.Poi si evince che la risurrezione non è istantanea alla morte e poi ci sarà un mondo che "verrà"
    Non capisco, non sei chiaro. Il Padre Nostro che vituperi è stato insegnato direttamente da Gesù, il Credo invece che esalti è nato nella forma originale verso il IV secolo, se non sbaglio, e poi riadattato dopo lo Scisma d'Occidente. Come può essere "migliore"? E' sicuramente più artificiale.

  10. #435
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Non capisco, non sei chiaro. Il Padre Nostro che vituperi è stato insegnato direttamente da Gesù, il Credo invece che esalti è nato nella forma originale verso il IV secolo, se non sbaglio, e poi riadattato dopo lo Scisma d'Occidente. Come può essere "migliore"? E' sicuramente più artificiale.
    No,no io non vitupero nulla....il padre nostro lo ha insegnato Gesù e non ci piove.Però una cosa è pregare meccanicamente e un'altra è chiedere tali cose a Dio.Questa preghiera mette in risalto in ordine di importanza(secondo Dio) su cosa dobbiamo pregare.
    -1 santificazione del nome di Dio
    -2 il regno di Dio veniente
    poi a seguire tutte cose personali.
    Quà sta il punto...i cattolici credono in un regno terreno?Come fanno a santificare il nome di DIO se non sanno come si chiama?
    Il credo(preghiera cattolica)è una preghiera che non ha riscontri biblici ma si capisce che c'è una resurrezione dei morti in un mondo che verrà.
    Ma vedo che i cattolici credono,che alla morte,una parte del corpo che si stacca e va in cielo.

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Esempio:
    un cristiano lavora 5 giorni su 7 e sa che la domenica ha l'adunanza.
    Vedi cosa ti dicevo?
    Se cambiavi "adunanza" con "Funzione Religiosa" tutti capivano, invece cosi' una minoranza si è immaginata una riunione tipo "Highlander"
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E per l'umanità nata nel 4000 ac? Anche lì il carbonio14 è fail (no allkpr, non voglio le tue obiezioni )
    E invece te la faccio lo stesso
    Il Carbonio14 è una prova assolutamente non-conclusiva xchè è alterabile da 1000 fattori diversi e xchè in effetti il "tempo di decadimento" calcolato è talmente lungo da non essere affatto verificabile
    Una prova sono dei testi scritti storicamente collocabili e, casualmente, non ne esistono di piu' antichi di 4-5000 anni fa
    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Il credo(preghiera cattolica)è una preghiera che non ha riscontri biblici ma si capisce che c'è una resurrezione dei morti in un mondo che verrà.
    Ma vedo che i cattolici credono,che alla morte,una parte del corpo che si stacca e va in cielo.
    Domanda:
    Ma se è vero quel che dicevi qualche post sopra, e cioè che quando muori cessi di esistere, come fai a tornare in vita? Se niente di te rimane al massimo Dio puo' fare una copia di te completa di ricordi ma non saresti tu E allora che patisci a fare in 'sta vita?
    Evidentemente qualcosa sopravvive alla morte anche se a livello inconscio (lo so, la Bibbia dice "i Morti non sono consci di Nulla", però non dice "i morti cessano di Esistere" ma "dormono" la cosa è ben diversa )

  12. #437
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vedi cosa ti dicevo?
    Se cambiavi "adunanza" con "Funzione Religiosa" tutti capivano, invece cosi' una minoranza si è immaginata una riunione tipo "Highlander"

    la parola greca usata in ebrei 10:25 traduce adunanza o riunione in tutte le bibbie(cattoliche e non).
    Quindi se non si legge la bibbia non è colpa mia!!


    Domanda:
    Ma se è vero quel che dicevi qualche post sopra, e cioè che quando muori cessi di esistere, come fai a tornare in vita? Se niente di te rimane al massimo Dio puo' fare una copia di te completa di ricordi ma non saresti tu E allora che patisci a fare in 'sta vita?
    Evidentemente qualcosa sopravvive alla morte anche se a livello inconscio (lo so, la Bibbia dice "i Morti non sono consci di Nulla", però non dice "i morti cessano di Esistere" ma "dormono" la cosa è ben diversa )
    La scrittura dice che "anche i vostri capelli sono contati".
    (Salmo 104:29-30) 29 ........ Se togli il loro spirito, spirano, E tornano alla loro polvere. 30 Se mandi il tuo spirito, sono creati...........

    E non mi dire che lo spirito è l'anima!!!


    *** Spirito ***
    Il sostantivo greco pnèuma (spirito) deriva dal verbo pnèo, che significa “respirare” o “soffiare”, e si ritiene che anche l’ebraico rùach (spirito) derivi da una radice che ha lo stesso significato. Quindi rùach e pnèuma significano fondamentalmente “alito” o “respiro”, ma hanno anche molti altri significati. (Cfr. Aba 2:19; Ri 13:15). Possono indicare anche il vento; la forza vitale delle creature viventi; il proprio spirito; persone spirituali, inclusi Dio e le creature angeliche; e la forza attiva di Dio, o spirito santo. (Cfr. L. Koehler e W. Baumgartner, Lexicon in Veteris Testamenti Libros, Leida, 1958, pp. 877-879; Brown, Driver e Briggs, A Hebrew and English Lexicon of the Old Testament, 1980, pp. 924-926; G. Kittel, Grande Lessico del Nuovo Testamento, Brescia, 1975, vol. X, coll. 767-1103).

    Alla resurrezione avremmo un corpo nuovo uguale e il nostro cervello con tutti i ricordi (praticamente un'immagine di un hd....parole povere eh!!!)

  13. #438
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Ah,ah,ah,ah!!!dimmi,dimmi le date che abbiamo fatto!!!
    Le sai bene anche tu. Non fare il furbo, poco importa se dici che non era nulla di ufficiale, che sono stati in pochi e non autorizzati ad uscirsene con questa voce, che tu non ci avresti mai creduto, fattostà che ci hanno creduto tutti.
    Poi oh, io non sono nessuno per impedire a qualcuno di prosiuttarsi gli occhi, ma negare qualcosa di risaputo come questo, boh.
    Va bene, comunque, giochiamo.
    1914 e 1975.

  14. #439
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Meccanicamente recitano questa preghiera ogni domenica senza sapere ciò che dicono!!!
    Ma te che ne sai scusa? Sei telepatico? A me sembrano molto più ignoranti i tdG, che sanno solo ripetere a macchinetta la lezioncina che gli insegnano. Cioè, se dobbiamo fare la fiera dei luoghi comuni, bene, ditelo. Se si vuole parlare seriamente è un altro paio di maniche.

  15. #440
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Aaahh, che bello essere ateo e sorvolare su questa faide, forte della mia elasticità e del mio relativismo, non costretto a fare i salti mortali per giustificare l'ingiustificabile
    Mi spiace solo che al momento della nostra morte non potrò lullarvi per aver sbagliato tutto

  16. #441
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mi spiace solo che al momento della nostra morte non potrò lullarvi per aver sbagliato tutto
    Io penso lo stesso.

  17. #442
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Le sai bene anche tu. Non fare il furbo, poco importa se dici che non era nulla di ufficiale, che sono stati in pochi e non autorizzati ad uscirsene con questa voce, che tu non ci avresti mai creduto, fattostà che ci hanno creduto tutti.
    Poi oh, io non sono nessuno per impedire a qualcuno di prosiuttarsi gli occhi, ma negare qualcosa di risaputo come questo, boh.
    Va bene, comunque, giochiamo.
    1914 e 1975.
    ah,ah,ah....come pensavo!!!il 1914 inizialmente si pensava fosse la fine poichè finiva il tempo dei gentili e in effetti erano finiti.
    infatti era un errore poichè "nessuno sa l'ora e il giorno"e facendo date si va contro le scritture.Comunque poi si capì che il 1914 è una data importante,poichè è iniziato il tempo della fine.Per il 1975 se la sono fatta e goduta un bel numero di fratelli.Io ho tutte le pubblicazioni stampate dal 70 al 2008 3 e non c'è nessuna allusione alla fine.Ma ti racconto un aneddoto:poco prima che arrivasse l'ottobre del 75 dei brrrrrrraaaaaaavi fratelli andarono in banca a fare debiti per fare spese pazzeInutile dire che la loro spiritualità era pari a 0.Ora la maggior parte sono ex e stanno ancora a pagare i debiti.Errori ne sono stati fatti e lo amettiamo,ma ci siamo corretti.Ad esempio se andavi alla congrazione centrale in USA trovavi l'albero di natale e la croce!!!

  18. #443
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma te che ne sai scusa? Sei telepatico?
    Non occorre essere telepatici,basta ascoltare!!!
    "sia santificato il tuo nome"
    "venga il tuo regno sulla terra"

    che nome?
    regno in terra?

    ps=fino hai 18 anni andavo in chiesa ed era tutto meccanico

  19. #444
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Sei Marzullo?

  20. #445
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    ah,ah,ah....come pensavo!!!il 1914 inizialmente si pensava fosse la fine poichè finiva il tempo dei gentili e in effetti erano finiti.
    infatti era un errore poichè "nessuno sa l'ora e il giorno"e facendo date si va contro le scritture.Comunque poi si capì che il 1914 è una data importante,poichè è iniziato il tempo della fine.Per il 1975 se la sono fatta e goduta un bel numero di fratelli.Io ho tutte le pubblicazioni stampate dal 70 al 2008 3 e non c'è nessuna allusione alla fine.Ma ti racconto un aneddoto:poco prima che arrivasse l'ottobre del 75 dei brrrrrrraaaaaaavi fratelli andarono in banca a fare debiti per fare spese pazzeInutile dire che la loro spiritualità era pari a 0.Ora la maggior parte sono ex e stanno ancora a pagare i debiti.Errori ne sono stati fatti e lo amettiamo,ma ci siamo corretti.Ad esempio se andavi alla congrazione centrale in USA trovavi l'albero di natale e la croce!!!
    Vabbè. Quindi nonostante due cappellate grandi come una casa, resti convinto che vada tutto bene. Ok.

  21. #446
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Non occorre essere telepatici,basta ascoltare!!!
    "sia santificato il tuo nome"
    "venga il tuo regno sulla terra"

    che nome?
    regno in terra?

    ps=fino hai 18 anni andavo in chiesa ed era tutto meccanico
    Ma di che parli?
    ps=fino ai 18 andavi in chiesa e non ci hai capito niente.

  22. #447
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il fatto che la Scienza si inventi delle cose x far tornare i propri ragionamenti con quelli già esistenti, o per rendere il discorso piu' "coerente", è un FATTO, non una invenzione di noi "credenti"
    e l'esempio sarebbe la materia oscura?

  23. #448
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma di che parli?
    ps=fino ai 18 andavi in chiesa e non ci hai capito niente.
    si,si..guarda

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QNh_XvOQzZI&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd 311b&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QNh_XvOQzZI&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd 311b&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>

    e vedi che dice Gesù:

    (Matteo 6:7- 8 ) 7 Ma nel pregare, non dite ripetutamente le stesse cose, come fanno le persone delle nazioni, poiché esse immaginano di essere ascoltate per il loro uso di molte parole. 8 Non vi rendete dunque simili a loro, poiché Dio, il Padre vostro, sa quali cose vi occorrono prima che gliele chiediate.


    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ne0U_8PiotQ&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd 311b&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ne0U_8PiotQ&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd 311b&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>



    (Salmo 115:2-8 ) 2 Perché le nazioni dovrebbero dire: “Dov’è, ora, il loro Dio?” 3 Ma il nostro Dio è nei cieli; Ogni cosa che si dilettò [a fare] egli ha fatto. 4 I loro idoli sono argento e oro, Opera delle mani dell’uomo terreno. 5 Hanno bocca, ma non possono parlare; Hanno occhi, ma non possono vedere; 6 Hanno orecchi, ma non possono udire. Hanno naso, ma non possono odorare. 7 Hanno mani, ma non possono toccare. Hanno piedi, ma non possono camminare; Non esprimono suono con la loro gola. 8 Proprio come loro diverranno quelli che li fanno, Tutti quelli che in essi confidano.


    E poi dite che siamo ridicoli noi perchè andiamo a predicare!!!

  24. #449
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    1) ma per legge possono davvero andare in giro a deliziarci dei loro pensieri bussando alle nostre porte?
    Boh penso di si ma basta usare la scacciacani.

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    2) per quale motivo non possono accettare trasfusioni di sangue e trapianti di organo?
    Hai presente quando in natura un animale nasce storpio e va a mettersi in un angolo per lasciarsi morire?
    Bene è più o meno lo stesso principio,ovviamente gli esseri umani si sono allontanati dagli istinti ma un po lo sanno anche loro che sono inutili e sbagliati e questo istinto si traduce in regole suicide.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In effetti noi non lo mettiamo sullo stesso piano, Dio è immensamente superiore.
    Siete VOI che tentate costantemente di ridicolizzare l'idea stessa di un Creatore Intelligente. Di definirla "superflua"
    Il fatto che la Scienza si inventi delle cose x far tornare i propri ragionamenti con quelli già esistenti, o per rendere il discorso piu' "coerente", è un FATTO, non una invenzione di noi "credenti"
    Che ***** dice questo?
    Che gioco è?Il mondo capovolto?
    Lo facevo quando avevo 5 anni...
    Ultima modifica di DarioX; 06-06-09 alle 12:42:30

  25. #450
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Vi prego, non lo bannate.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 42 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato