+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 42 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1038
  1. #451
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In effetti noi non lo mettiamo sullo stesso piano, Dio è immensamente superiore.
    Siete VOI che tentate costantemente di ridicolizzare l'idea stessa di un Creatore Intelligente. Di definirla "superflua"
    Il fatto che la Scienza si inventi delle cose x far tornare i propri ragionamenti con quelli già esistenti, o per rendere il discorso piu' "coerente", è un FATTO, non una invenzione di noi "credenti"
    ti sbagli. ti è già stato risposto che la scienza ha l'umiltà di fermarsi e dire "non sappiamo", cosa che nè tu nè i visionari come te hanno e avranno mai, nei secoli dei secoli.

  2. #452
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Vi prego, non lo bannate.
    Voi chiaccheroni dovete dimostrare con la bibbia le vostre dottrine!!!
    Esempio??????????

    dimostrami i sacramenti della comunione e della cresima!!!!
    o se preferisci del limbo(ops il limbo lo avete tolto) o il purgatorio!!!

  3. #453
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Vi prego, non lo bannate.



  4. #454
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Vi prego, non lo bannate.
    Per ora lo tengo in osservazione, semmai non picchiatemelo troppo voi

  5. #455
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Certo che queste disquisizioni dottrinali su cose decisamente irrilevanti fanno un po' di tristezza :(

  6. #456

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    vi prego! Basta!
    Si ritorna all'ennesimo loop sulla bibbia che è giusta perchè lo dicono altri libri che a loro volta sono giusti perchè lo dice la bibbia. Basta evocare l'Oruborus!

    tornando a cose pratiche ho alcune domande per Faby:
    • l'uso della violenza è lecito per i Tdg? se si quando? (mi sembra di ricordare no, siete obbiettori di coscienza, giusto?)
    • il sacramento della confessione esiste? come si configura?
    Mi rendo conto di non seguire un filo logico,ma scrivo quando mi vengono in mente le cose.

  7. #457
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Vi prego, non lo bannate.
    Non so cosa percepisci tu, ma io... epix approaching

  8. #458
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    nessuno tocchi dariox

  9. #459
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Non so cosa percepisci tu, ma io... epix approaching
    Wut?
    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    nessuno tocchi dariox
    Tipo caino?

  10. #460
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Non so cosa percepisci tu, ma io... epix approaching
    La Forza scorre potente in te. Le tue percezioni sono giuste, giovane Padawan.
    Io mi faccio da parte. Lascio le mie diatribe con l'eretico (capirai, mi ha chiesto di "dimostrare la comunione"!)e mi godo lo spettacolo.

  11. #461
    Faby71
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io mi faccio da parte.
    Non era mia intenzione

  12. #462
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Faby71 Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione
    No, ma tu non c'entri.
    Però ripeto, voglio godermi lo spettacolo.

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    sto pensando di smettere di risponderti ma probabilmente tu non lo leggeresti come un segno del fatto che replicare a i tuoi messaggi è ancora meno produttivo di una perdita di tempo, probabilmente lo vedresti come un tuo personale trionfo e vivresti un momento di gloria personale assolutamente immotivata...

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Non che lo sia parlare con te,poi capisco che possa annoiare essere continuamente messi davanti alla propria ignoranza.
    E il bello è che parli parli ma ancora non hai portato una sola argomentazione ad appoggiare il tuo punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Ma che ***** stai dicendo?Ma sei sicuro di non confonderti?
    Io non ho mia parlato di religione.O_o

    Se è questa l'attenzione con la quale ti sei letto i manualetti di fisica molte cose si spiegano.
    No, hai ragione... errore mio.
    Guarda:
    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Hai presente quando in natura un animale nasce storpio e va a mettersi in un angolo per lasciarsi morire?
    Bene è più o meno lo stesso principio,ovviamente gli esseri umani si sono allontanati dagli istinti ma un po lo sanno anche loro che sono inutili e sbagliati e questo istinto si traduce in regole suicide.
    Questo è uno di almeno una dozzina di messaggi simili in varie discussioni.
    Nel caso specifico cercavi di rispondere ironizzando alla domanda "xchè i TdG non prendono il Sangue" e il meglio che hai saputo fare è paragonarli ad animali feriti che vanno a morire in un angolo buio... battuta di cattivissimo gusto, tra l'altro...
    In effetti tu non parli di Religione, ho detto male, cerchi di ironizzare sulle religioni altrui ignorandone completamente le idee e le posizioni e senza neppure far ridere nessuno essendo privo di senso dell'Umorismo...
    Ma quella non è colpa tua

    Come dicevo... prima di prendere x il Q qualsivoglia oidea credenza o posizione personale perlomeno INFORMATI.
    Poi, casomai, potrai anche ironizzare, ma se scherzi senza sapere di cosa parli la cosa, a chi invece conosce gli argomenti sui quali cerchi di ironizzare, balza evidente agli occhi e chi diventa ridicolo non è il bersaglio dei tuoi scherni ma tu stesso
    Ovviamente il mio è solo un consiglio. Sei libero di ignorarlo e continuare a renderti ridicolo nel tentativo di ridicolizzare gli altri
    Ultima modifica di AllKpr; 06-06-09 alle 18:50:10

  14. #464
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    ieri sono stato al matrimonio di mia cugina testimone di geova e mi ha rabbrividito sentire cosa pensano delle donne seguendo questo versetto :
    NT Efesini 5, 22
    "Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto."
    pessimo matrimonio mi dispiace ma siamo nel 2009 e secondo me queste sono ******ate perfar si che il mondo vada come è sempre andato cioè di m.erda !
    veramente sono rimasto scioccato

  15. #465
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da rozer Visualizza Messaggio
    ieri sono stato al matrimonio di mia cugina testimone di geova e mi ha rabbrividito sentire cosa pensano delle donne seguendo questo versetto :
    NT Efesini 5, 22
    "Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto."
    pessimo matrimonio mi dispiace ma siamo nel 2009 e secondo me queste sono ******ate perfar si che il mondo vada come è sempre andato cioè di m.erda !
    veramente sono rimasto scioccato
    Ma in che modo sono emerse queste orrendezze durante il matrimonio?

  16. #466
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    La royal rumble continua al solito posto http://www.***************.it/forum/...d.php?t=152883

  17. #467
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Ma il TdG l'abbiamo fatto scappare? Non scrive piu' niente Peccato era interessante qualcuno con un idea ancora diversa da tutti

  18. #468

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    vi prego! Basta!
    Si ritorna all'ennesimo loop sulla bibbia che è giusta perchè lo dicono altri libri che a loro volta sono giusti perchè lo dice la bibbia. Basta evocare l'Oruborus!

    tornando a cose pratiche ho alcune domande per Faby:
    • l'uso della violenza è lecito per i Tdg? se si quando? (mi sembra di ricordare no, siete obbiettori di coscienza, giusto?)
    • il sacramento della confessione esiste? come si configura?
    Mi rendo conto di non seguire un filo logico,ma scrivo quando mi vengono in mente le cose.
    visto che Faby non si vede rispondo io

    DISCLAIMER: non sono TdG ma da anni leggo le riviste e ne frequento (in primis mia madre..), la mia posizione personale non è quella dei TDG, non citerò nessun versetto biblico perchè non ne conosco e non essendo un anziano di congregazione è possibile che non colga perfettamente tutte e sfaccettature e tutte le regole menate varie etc etc. ma ne so comunque più di quelli che "mio cugggino mi ha detto che..."

    sì i testimoni sono tutti obiettori di coscienza, non fanno il militare e non combattono in guerre. Ne hanno messi dentro un botto in vari paesi del mondo durante conflitti per questo motivo (vedi in Germania durante la seconda guerra mondiale per dirne una, l'unico gruppo religioso -inquadrando ovviamente gli ebrei come etnia e non come religione- sistematicamente internato nei campi di concentramento). la loro posizione circa la violenza è: non farne e se ti viene praticata non rispondere. mi pare di ricordare una rivista in particolare in cui si faceva riferimento a casi di aggressioni personali e la legittima difesa è comunque accettata e considerata appunto legittima, certo deve essere proporzionata alla minaccia. comunque i TDG non maneggiano armi (credo sia fortemente scoraggiato, se non proibito, anche a fini sportivi) quindi non è che possano opporre granchè di resistenza anche nel peggiore dei casi.

    il SACRAMENTO della confessione in quanto tale credo non esista. il TDG è fondamentalmente il sacerdote di sè stesso, nel senso che prega direttamente Dio tramite Gesù Cristo e nessun altro intermediario (nè la madonna nè san giuseppe nè totò nè preti nè altri) e a lui confessa direttamente i suoi peccati. certo che nel caso di trasgressioni gravi (che violino precetti fondamentali e richiedano quindi azioni disciplinari o l'estromissione dalla comunità religiosa) dovrebbe rivolgersi a un anziano di congregazione per metterlo a parte di quanto commesso. a parte "a danno avvenuto" comunque, i TDG sono incoraggiati a rivolgersi ad anziani anche "preventivamente", per ricevere sostegno e incoraggiamento o guida se hanno incertezze, situazioni particolari etc. Diciamo che in regime di normale amministrazione la regola è il "fai-da-te".

    @ Hellvis 2006: ovviamente, come durante al cerimonia in comune ti vengono letti i passi del codice civile in cui viene disciplinato il matrimonio, durante la cerimonia i TDG fanno riferimento ai passi biblici "più famosi" diciamo in cui vengono descritti le qualità di moglie e marito,l'organizzazione della famiglia etc. Onestamente non vedo cosa ci cia da stupirsi. per quanto riguarda quello che viene detto, beh quella è bibbia 100%. non è che se lo inventano loro, c'è scritto.

    Nota personale:

    potete fare altre 20 pagine chiedendo quanto sia assurdo nel 21° secolo basare la propria vita su precetti risalenti a duemila e passa anni fa, il tutto si riduce a questo: SE si crede che la bibbia sia la parola ispirata da Dio e contenga le regole per avere la sua approvazione e ottenere la vita eterna in conedizioni di perfezione oppure no.

    se sì: beh non sembra così inverosimile che dio consideri validi ancora oggi gli stessi precetti di duemila anni fa. è IMMORTALE lui no? duemila anni per lui non sono nulla.
    se no: beh ma è inutile starne anche a parlare a questo punto, se non per parculare chi sta seguendo norme assurde nella sua vita per poi crepare e restarci fregato come tutti gli altri. il che mi sembra anche abbastanza quello che si è fatto fino ad adesso.
    comunque a me sembra che ci siano modi peggiori di quelli dei TDG per passare gli ottant'anni allottizzati.

  19. #469
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Ciao Luth, ogni tanto ci si incrocia, come vanno le cose ?
    Ad ogni modo grazie del chiarimento : sempre esaustiva e precisa come al solito. Al primo che le risponde male mando la squadra congolese di basket a casa...avvisati, eh

  20. #470
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Luthien_Tinuviel Visualizza Messaggio
    Nota personale:

    potete fare altre 20 pagine chiedendo quanto sia assurdo nel 21° secolo basare la propria vita su precetti risalenti a duemila e passa anni fa, il tutto si riduce a questo: SE si crede che la bibbia sia la parola ispirata da Dio e contenga le regole per avere la sua approvazione e ottenere la vita eterna in conedizioni di perfezione oppure no.

    se sì: beh non sembra così inverosimile che dio consideri validi ancora oggi gli stessi precetti di duemila anni fa. è IMMORTALE lui no? duemila anni per lui non sono nulla.
    se no: beh ma è inutile starne anche a parlare a questo punto, se non per parculare chi sta seguendo norme assurde nella sua vita per poi crepare e restarci fregato come tutti gli altri. il che mi sembra anche abbastanza quello che si è fatto fino ad adesso.
    comunque a me sembra che ci siano modi peggiori di quelli dei TDG per passare gli ottant'anni allottizzati.
    Ti quoto questo, pur essendo noi di due "fazioni" differenti (ma pur sempre credenti nella Bibbia e in Dio) xchè chiarisce quello che penso dei presenti sul Forum molto meglio di quanto avrei potuto fare io (che non ho proprio un modo di pormi, diciamo, "diplomatico" )

    E' vero. il punmto è se ci credi oppure no.
    Se ci credi allora è plausibile ed è naturale seguire cio' che dice.
    Se non ci credi... non puoi capire. Semplicemente

  21. #471
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Luthien_Tinuviel Visualizza Messaggio
    potete fare altre 20 pagine chiedendo quanto sia assurdo nel 21° secolo basare la propria vita su precetti risalenti a duemila e passa anni fa, il tutto si riduce a questo: SE si crede che la bibbia sia la parola ispirata da Dio e contenga le regole per avere la sua approvazione e ottenere la vita eterna in conedizioni di perfezione oppure no.
    il tutto "dovrebbe" ridursi a questo.
    il discorso che fai non farebbe una grinza se non fosse che la propria scelta in ambito religioso ha ripercussioni nel sociale.
    la religione dovrebbe rimanere una questione privata ma di fatto non lo è mai, visto che solitamente chi prende una posizione in merito, non si limita ad osservarla esclusivamente alla propria sfera personale.

  22. #472
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    il tutto "dovrebbe" ridursi a questo.
    il discorso che fai non farebbe una grinza se non fosse che la propria scelta in ambito religioso ha ripercussioni nel sociale.
    la religione dovrebbe rimanere una questione privata ma di fatto non lo è mai, visto che solitamente chi prende una posizione in merito, non si limita ad osservarla esclusivamente alla propria sfera personale.
    E poi siamo curiosi di sapere come si vive la vita di tutti i giorni basandosi su precetti di duemila e passa anni fa. Non è mica una messa sotto accusa si chiede per conoscere e capire

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma in che modo sono emerse queste orrendezze durante il matrimonio?
    è il discorso che fa il relatore ai due sposi ... alla fine prima di dire si la donna deve accettare questo !

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da rozer Visualizza Messaggio
    è il discorso che fa il relatore ai due sposi ... alla fine prima di dire si la donna deve accettare questo !
    Vabbe'... anche in Chiesa la Sposa dice "per amarti e onorarti finchè morte non ci separi" ma poi non lo fa mica nessuno
    Se si tratta della "Formula di Rito" non vedo cosa ci sia da indignarsi...
    Insomma, ci sono cose ben piu' fastidiose rispetto a una formula di rito di 2000 anni fa
    Ultima modifica di AllKpr; 08-06-09 alle 05:13:06

  25. #475
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    guarda che era il discorso centrale delll'oratore ...
    io sono ateo e questo modo di pensare mi ha fatto schifo ... cioè gli ha detto che se l'uomo sbaglia la donna non puo dirgli che ha sbagliato perchè non sta bene ...bah

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 42 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato