@Harry
Condivido pienamente la tua disamina :sisi:
Visualizzazione Stampabile
@Harry
Condivido pienamente la tua disamina :sisi:
Tra l'altro, non puoi fare un bundle kinect obbligatorio e poi tiri via qualsiasi supporto a kinect nei giochi next gen.
Qual è il senso di togliere completamente il supporto kinect a ryse e al posto metti dei tasti scriptati? A quel punto semplifichi ancora di più il gioco e togli al giocatore il senso stretto di comprarsi una console per 100 euro in più solo perchè c'è kinect.
Torno a far notare che le funzioni vocali e di gesto del kinect è già presente su diverse tv di fascia alta e medio alta e dal prossimo anno lo sarà anche sulle fascie medie.
Per cui il kinect tra due anni massimo sarà completamente inutile anche ai consumatori di tv abituali.
Ma scusate dalle voci che giravano nei mesi scorsi l'utilizzo del Kinect era obbligatorio per la console, quindi magari davvero non può venderlo a parte.
Non penso che siano così stupidi da non sapere che venderebbero più unità dando la possibilità di scegliere se si vogliono buttare 100 €/$ al cesso o no.
L'unica nota positiva di MS è che hanno tolto i vari modelli arcade/pro/elitè in favore di un bundle unico.
Il kinect é obbligatorio per sfruttare le gesture del SO e per la funzione tv.... che peró richiede un'accrocchio da acquistare a parte. XFAIL1!!!ONE!!! :bua:
Ci sei solo te che vede positivo l'annullamento di un bundle più economico senza kinect.
mettere kinect obbligatorio è una gran puttanata e fine. Soprattutto in considerazione del poco utilizzo che se ne farà nei giochi presentati, cioè ZERO, persino in ryse è stato completamente eliminato.
E non venirmi a dire che gli puoi parlare e dirgli di cambiare canale, perchè sono puttanate inutili.
No spè non parlavo del kinect..quello è il male e andrebbe bruciato a priori, ma del fatto che esca un unico tipo di console e non la versione da 4 Gb, quella da 32 Gb e quella da 500 Gb; perchè ho visto amici che pur di risparmiare qualche euro si sono trovati dopo poco a dover acquistare HD a botte di 80/100 euro...o chi prendeva il bundle della 4gb con kinect pensando di fare l'affarone per poi scoprire di essere stato inchiappettato a sangue....son tutte persone che probabilmente non hanno una gran cultura a livello di console, o che non si informano a dovere, però almeno col fatto di aver fatto un unico modello sti porelli acquisteranno a botta sicura.
Che poi abbiano messo in bundle forzatamente o no il kinotto è una stupidata innegabile, però sarebbe curioso capire se la cosa è stata obbligata da qualche scelta di progettazione o no.
Faccio fatica a capire quale scelta di progettazione possa imporre kinect obbligatorio, dal momento che su ammissione della stessa microsoft, è possibile tenerlo spento perennemente, ma il cavo che alimenta e collega kinect alla macchina deve essere perennemente inserito se no la macchina non ti fa arrivare alla dashboard (o forse nemmeno si accende, questa cosa non è ancora stata chiarita).
Dai, in microsoft hanno davvero fumato roba pesa a questo giro.
la questione usato libero su ps4 non mi convince...
Cmq, obbiettivamente, personalmente con la ps3 ho usato l'online giusto qualche volte con SF4 e con Lost Planet 2.
Se mi permettono di scaricare demo e cazzate varie senza dover pagare la tassa, a me dei 5€ del plus non me ne può fregare di meno :sisi:
ps. Ma che è successo alla Microsoft, seriamente?
http://www.engadget.com/2013/06/12/d...share_facebookCitazione:
Xbox chief: we have a product for people who can't get online, it's called Xbox 360
Il kinect escluso avrebbe sicuramente giovato a tutti noi che di questo device se ne sbattono altamente, però dal punto di vista MS, inserirlo in ogni scatola e renderlo obbligatorio gli assicura che il 100% dei possessori di xone ce l'abbia.
Il che significa che potenzialmente ogni sviluppatore può inserire delle shortcut/gesture all'interno di giochi normali che sfruttino il kinect.
Si leggono in giro cose come questa:
Imho vedremo i soliti online pass da acquistare, ma niente più...almeno si spera.Citazione:
In queste ore però Jack Tretton e altri dirigenti dell'azienda nipponica stanno creando un po' di scompiglio con dichiarazioni che non mettono al riparo da politiche restrittive nei confronti dei giochi usati. Tretton ha dichiarato che Sony non si arroga il diritto d'imporre qualcosa ai publisher, ma "offre una piattaforma su cui pubblicare. La decisione in merito ai DRM sta alle terze parti, non è qualcosa che controlleremo, detteremo, imporremo o implementeremo"
mah... se consideriamo che le software house vogliono guadagnarci dal proprio lavoro (come tutti, del resto) lasciare ancora in vita gamecock e simili rimane un "danno" :uhm:
la situazione peggiore è che le SH che vanno contro l'usato andranno anche contro la ps4 :V
Ti darei ragione se microsoft avesse mostrato qualche potenzialità del kinect 2 nei giochi, ma vorrei ri-rammentarti, che ryse, gioco nato per kinect, ne ha visto l'esclusione completa nella sua versione per xbox one e i giochi che si vedevano sul palco, invece di interagire con il kinect interagivano tramite smartglass su un pad esterno.
Significa che ormai il futuro per microsoft nei game è smartglass e kinect è riservato alle app per la tv.
Complimenti microsoft, fai prima a impiccarti da sola.
Direttamente dalle pagine di IGN ITalia:
Citazione:
Don Mattrick, nuovo testimonial e presentatore Xbox per Microsoft, parla delle varie polemiche attorno a Xbox One e alla sua connessione (più o meno) Always-On in una videointervista su GameTrailers. Secondo Mattrick, nonostante la negatività di questo periodo - vista per la maggior parte solo in rete - sarà un successo amato e apprezzato dal pubblico in tutto il mondo.
Per chi non vuole scendere a patti con i DRM, lo stesso Mattrick ha una soluzione: Xbox 360, che è destinato a rimanere l'unico prodotto "offline" della casa di Redmond.
Insomma: Microsoft non ha nessuna intenzione di cambiare idea e difficilmente le ultime preteste apparse online faranno qualcosa in merito
harry telefona a redmond, sai mai :asd:
non vedo dove sia il problema...una SH mette drm o cazzi vari sui suoi giochi PS4?bene non avranno i miei soldi e li indirizzerò verso la SH concorrente che non ha ste rotture di marroni :lol: tanto ormai i giochi si assomigliano un po' tutti tra FPS, sportivi, TPS, MMO vari troverei sicuramente una valida alternativa :asd:
Attenzione ad EA, clamorosa marcia indietro sul discorso pass online e usato:
http://www.eurogamer.net/articles/20...they-are-today
com'era la storia che i publishers come EA erano i responsabili del DRM della X1?? mi sa che è stata solo una follia di MS a sto punto.Citazione:
But there's reason to be optimistic.
"We announced that we have abandoned Online Pass," Söderlund told Eurogamer at E3. "We're not doing that any more. And we're not doing that because we talked to people, our fans and our players, and they said, 'listen, we don't want to play our games like this.' We have to listen to them and we removed it. It's that simple.
"We don't have a problem with second-hand sales as they are today. We clearly articulated our stance when we abandoned Online Pass."
But will EA do anything - anything at all - to combat second-hand sales with next-gen games? we asked.
"We obviously have to look at what the first-parties are doing and follow any rules, but we have to scramble after these conferences and come back to what we think is right," Söderlund replied.
"But again, our general thesis is what the fans tell us they want, we'll give them." The fans are saying they want to be able to trade-in their games, Eurogamer suggested.
"Then we'll look at that. And if they want that then we will probably allow that."
Probabilmente due anni consecutivi al top della classifica delle peggiori aziende USA secondo i consumatori sono serviti a qualcosa! :asd:
Persino EA si sta cagando addosso. :roll:
:pippotto:
Ma anche EA ormai si è fatta più autogol in questi ultimi anni....penso non ci sia un'altra compagnia che odio così tanto :asd:
Scrivo poco però devo NON dico spezzare una lancia a favore di microsoft ma almeno fermarmi a riflettere su una cosa. Io per principio non ho MAI comprato nulla al day one...MAI...non sono un fanboy di nessuna delle due case...ho avuto la prima playstation...la seconda e poi ho desiderato fortemente xbox 360 (per ritrovarmi prima con una ps3 e poi anche lo scatolone di microsoft)...
aggiungo che sta cosa della connessione continua mi sembra una ceppata di dimensioni fotoniche e anche io mi sono chiesto se alla microsoft siano davvero impazziti per fare una mossa che - ad oggi - mi sembrerebbe decretare un buco iniziale per la nuova xbox (salvo corsa ai ripari in un secondo momento e abbandono del discorso connessione continua)..
ma fatte tutte queste premesse mi viene anche da pensare che questi stanno provando a spingere forse su un cambiamento radicale del sistema di distribuzione (e più in generale dell'esperienza) videoludica. Magari oggi ci lamentiamo di qualcosa che un domani mostrerà dei frutti che non riusciamo a vedere nell'immediato. In generale i servizi resi potrebbero valere lo sbattimento.
Forse non è così ma mi viene da pensare all'odio inizialmente suscitato da steam per le modalità di distribuzione. Attualmente io venero steam e sono arrivato a considerarlo una delle motivazione che mantiene il pc come mia forma di intrattenimento videoludico principale..
non so...magari è così...di certo NON comprerò xbox1 prima di vedere che aria tira...e se proprio dovessi prenderei ps4...però resto a guardare con un certo interesse
Togliere Eye è stato facile visto che non hanno mai detto che sarebbe stato obbligatorio. Togliere Kinect invece sarebbe stato impossibile, e l'unica cosa che avrebbe potuto far scendere il prezzo del bundle non potevano toglierla, tutto ciò per un'inutile telecamera di sicurezza CIAFBIMMURICA :facepalm:
Dall'intervista a Jim Ryan, il capo SCEE:
Qualsiasi cosa decidano i publisher, devono farla per conto loro quindi, per quanto riguarda l'online pass tutto sarà esattamente come ora, mentre per l'usato (c'è ancora chi questa cosa non l'ha capita e crede che ci potrà essere ancora un blocco usato su PS4...) dovranno mettere NEL GIOCO l'always online, perchè mentre X1 questa cosa la fa lei con il suo DRM, PS4 funzionando senza alcuna restrizione anche offline non ha alcun mezzo per stabilire se il gioco che hai inserito è usato o meno, oltre alla totale assenza di codici per associare i giochi al proprio account PSN.Citazione:
Eurogamer: I know that Sony isn't restricting what third-party publishers do, like it did with the PS3 - nothing has changed in that regard. And you're dropping Online Passes altogether. But what happens if a major publisher decides they want to block second-hand trading of PlayStation 4 games - is there nothing you can do about that, because that would not tally with your philosophy?
Jim Ryan: Our philosophy remains unchanged, so don't worry about that. We will not be implementing Online Pass or any kind of variant of that for our own self-published games. If a third-party publisher wants to do something server-side with their own content, there's not much we can do about that
A me pare molto difficile che i publisher impongano un DRM del genere, un conto se se il DRM lo hanno TUTTI i giochi, quindi uno si deve perforza adattare (o non compra le console) e pace, tutt'altra cosa se invece il DRM è a discrezione dei publisher, la gente semplicemente non comprerebbe i loro giochi ma compra altro.
Se non soddisfi i tuoi consumatori, e gli sei contro, non penso che "consumeranno" molto in futuro. L'ideale sta sempre nel mezzo, soddisfare i tuoi clienti dandogli ciò che chiedono e non ciò che temono, il tutto porterà sempre e comunque guadagni, nessuno è obbligato a mettere alcun DRM proprio come oggi, semplicemente vorrebbero guadagnarci di più calpestando i loro consumatori che hanno meno soldi e che devono ripiegare sulla compravendita dell'usato.
Insomma, come il mondo ci insegna sono sempre le fasce più deboli a dover pagare.
@Luther Balin
Mmmm guarda, no. Se vuoi dare spazio a dei sistemi innovativi perchè pensi che questi porteranno benefici a tutti e lo pensi davvero, insomma sei in buona fede anche se con uno sguardo al portafogli (che mi pare anche normale), sicuro non ti muovi così.
Cioè o cmq se lo fai sbagli, questo è poco ma sicuro.
Ogni scelta che toglie più soldi dalle tasche di chi già ti sostiene pagandoti la tua roba, non è in favore di quelle tasche. E siccome il pubblico pagante E' l'industria videoludica, perchè CMQ resta la verità che se da domani nessuno comprasse più giochi, tutto crollerebbe (poi non succede ma è sempre vero), questi cambiamenti o li proponi in modo che siano positivamente accolti dalla gente, oppure sei pazzo.
Hanno messo la compagnia in mano a sto tizio qua:
http://scm-l3.technorati.com/11/01/3...ve-ballmer.jpg
Non riesco a capire se sei serio o ironico. :bua:
Che tra Windows 8, Windows Phone e Surface ha già inanellato una serie di successi mica da ridere. Mancava giusto l'xbox :sisi:
http://www.itworld.com/sites/default...-600x450_0.jpg
Perchè truffatori ? Si sa che serve internet per X1, e lui ha praticamente risposto con un "deal with it or stick with x360 for another 7 years". Come se uno poi non avesse alternative, devo rimanere con una console vecchia morta già oggi per un'altra decade quando dall'altra parte c'è Sony ? Io mi sentirei preso per il culo fossi un boxaro...