Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da andro
fai come me, non comprare nulla di nuovo finchè non finisci il vecchio, una volta iniziato si riesce benissimo, ormai è un anno che io faccio così e le mie tasche ringraziano :sisi:
Quoto sAndro. Pure io faccio così :sisi:
Per dire, ho un po' di scimmia per Assassin 2 però guardo la custodia di Dragon Age (a cui ho dedicato fin ora neanche 8 ore di gioco :sad:..) e mi dico "che prendo AC2 a fare che spendo 60 cucuzze e lo lascio a prender polvere?". Così prima finisco DA e poi sicuramente mi prenderò AC2 trovandolo pure a un prezzo più umano per le mie tasche :sisi:
26-11-09, 11:50:33
83Raven83
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Raven, io sono sempre stato convinto che il tempo buttato fosse quello in ufficio tolto al Multi di MW2 :pippotto:
Beh, il tempo lavorativo è sempre tempo buttato :asd:
Più che altro perchè, a meno che non sei padrone di un'azienda, lavori più per il guadagno di altri che per il tuo :asd:
Triste verità :sad:
26-11-09, 11:51:02
GauL2077
Citazione:
Originariamente Scritto da Pottinus
non è per il lavoro...non so che mi sta succedendo in testa. ora, detta così da uno che ha giocato e gioca da praticamente sempre sembra strano ma in questi ultimi mesi mi viene quella sensazione sotto pelle che quando gioco "butto via il tempo". Sono consapevole che così non è ma non riesco a farmela andare via!!!
scusa caro, ma non sei vecchio per questo?
ovvero mi pare un complesso (e credo ci siamo passati tutti, io di certo) che nasce quando sul finire dell'adolescenza al più tardi, la società (in primis i genitori) cercano di farti separare (grosso difetto della società) il lato gioioso della vita, cancellando il bambino interiore, dal lato serioso/adulto/vero (ovvio secondo la loro errata considerazione) della vita e portarti solo ed esclusivamente ad avere il lato "serioso"
poi se riesci a capire che cazzata immonda sia riesci a bilanciare con il giusto equilibrio le due cose
per eccesso se fossimo sempre bambini saremmo immortali in quanto solo gli adulti invecchiano e muoiono
26-11-09, 11:53:10
<-DooM->
Citazione:
fai come me, non comprare nulla di nuovo finchè non finisci il vecchio, una volta iniziato si riesce benissimo, ormai è un anno che io faccio così e le mie tasche ringraziano :sisi:
ma infatti un primo passo è anche non farsi prendere dall'hype del nuovo gioco, perchè al 90% il gioco in questione non ti interessa e lo prendi solo perchè 'lo devi' avere al d1.
ad esempio stavo per prendere ac2, tutti ce l'hanno, tutti ci giocano, dan dice che è goty etc. etc.
però poi mi sono detto 'finisci prima DA, dopo vedi di giocare a qualcosa di meritevole che prende la polvere e poi tra 3-4 mesi o anche più, ac2 se ne varrà la pena lo giocherai; anche perchè a quel tempo te lo tireranno dietro a due soldi' :sisi:
dopo DA mi gioco mass effect o finisco the witcher o fallout3 devo decidere e quindi ne avrò fino a fine anno e per le vacanza di natale sono a posto :sisi:
p.s.
raven abbiamo scritto la stessa cosa :D
8 ore?! :eek:
in pratica non hai ancora visto nulla del gioco :bua:
26-11-09, 11:53:19
Pottinus
Citazione:
Originariamente Scritto da 83Raven83
Vista la pelata direi che in testa non succede nulla.. Morto tutto :jfs2:
Scherzo Potty
Ma il videogiocare in sè è buttare via tempo...
Prima che mi linciate, qualsiasi hobby determina una "perdita di tempo" però il tempo che perdi deve divertirti e rilassarti e, per un po', magari isolarti dai problemi e dalle rotture che la vita dà :sisi:
Comunque pure io ultimamente gioco poco e mi dispiace, però capisco che al momento ho altre questioni più pressanti e mi adeguo, sperando a breve di ritrovare un ritmo di vita che mi permetta di ri-coltivare col giusto senno il mio hobby :sisi:
Comunque domani sono a casa dal lavoro e mi sa che farò un full immersion su Dragon Age per recuperare :asd:
Naturalmente con telefono e campanello staccati :sisi:
hai azzeccato il punto, il problema è che nel nostro hobby non c'e' mai miglioramento per l'utente finale, cosa che invece accade per quasi tutti gli hobby. dopo aver finito un gioco, qualsiasi esso sia, alla fine sono sempre il solito favollo che ero prima. devo ammettere che è una sensazione pruriginosa.
EDIT: e sono d'accordo con Nevade, le 8 ore al lavoro già mi basta come tempo buttato.
26-11-09, 11:53:35
GauL2077
Citazione:
ma sto Darksiders in uscita come vi sembra?
io ci sto sbavando sopra dalla prima immagine che vidi e che mi spinse ad aprirne il topic, magari a livello di gameplay non sarà il miracolo, ma l'ambientazione è fenomenale, se poi è discreto come gioco diventa un must buy (spero non faccia la fine di demigod, ottima idea, grande ambientazione, ma gioco buggato in tutto fin nelle meccaniche interne)
26-11-09, 11:54:08
Nevade
:sisi: amen
26-11-09, 11:55:54
Nevade
Però wait, quoto il Pottocoso, la maggior parte delle volte che finisco un gioco, tranne rari casi, tento piu a "ricordare" con piacere il viaggio che non l'esperienza in se, ma non mi sento aumentato di qualcosa come succede con magari un film o un serial o altro.
C'è da dire che nei VG hanno ancora molto da capire su come fare un finale, ma mai come con questo mezzo è giusto il detto "è il viaggio, non la meta" :asd:
26-11-09, 11:56:01
Pottinus
Citazione:
Originariamente Scritto da GauL2077
scusa caro, ma non sei vecchio per questo?
ovvero mi pare un complesso (e credo ci siamo passati tutti, io di certo) che nasce quando sul finire dell'adolescenza al più tardi, la società (in primis i genitori) cercano di farti separare (grosso difetto della società) il lato gioioso della vita, cancellando il bambino interiore, dal lato serioso/adulto/vero (ovvio secondo la loro errata considerazione) della vita e portarti solo ed esclusivamente ad avere il lato "serioso"
poi se riesci a capire che cazzata immonda sia riesci a bilanciare con il giusto equilibrio le due cose
per eccesso se fossimo sempre bambini saremmo immortali in quanto solo gli adulti invecchiano e muoiono
ma sono ancora un ragazzino,aspetto ancora i peli pubici, vista la situazione a questo punto spero mi crescano in tesa :asd:
26-11-09, 11:56:12
Joe Slap
Citazione:
se dice che è arrivata è implicito il fatto che sia uscita :facepalm:
Sempre puntuale tu, eh? Basta ora levo avatar, sign e me ne salgo sull'Etna a fare l'eremita.
P.S. Non l'ho visto nei negozi e infatti si riferiva alla versione USA. :caffe:
26-11-09, 11:57:20
<-DooM->
sì non lo sapevate che gabbi ha tutto un giro riguardo twilight?! tutto vi devo dire :caffe:
26-11-09, 11:57:40
Joe Slap
Citazione:
signori ma, visto che ho ancora da cominciare Resistance2 e trovare Infamous, quindi roba da usare sulla ps3 ci sta, ma sto Darksiders in uscita come vi sembra?
Con tutti i titoli che ci sono in giro proprio sti due devi giocarti? :facepalm:
26-11-09, 11:57:44
83Raven83
Citazione:
hai azzeccato il punto, il problema è che nel nostro hobby non c'e' mai miglioramento per l'utente finale, cosa che invece accade per quasi tutti gli hobby. dopo aver finito un gioco, qualsiasi esso sia, alla fine sono sempre il solito favollo che ero prima. devo ammettere che è una sensazione pruriginosa.
.
Ma anche no Potty :nono:
Per dire, collezionare fumetti è un hobby ma che miglioramento finale ti porta?E collezionare francobolli? E collezionare bamboline (ogni riferimento a persone è puramente casuale :jfs2:)?
Gli hobby sono tendenzialmente inutili, però sono belli appunto per questo, perchè ti regalano dei momenti tranquilli nella giornata e ti fanno staccare la spina..
Bon torno a lavoro per le ultime 3 ore e mezza e poi la settimana è finita :sisi:
26-11-09, 11:57:49
andro
Citazione:
Originariamente Scritto da <-DooM->
ma infatti un primo passo è anche non farsi prendere dall'hype del nuovo gioco, perchè al 90% il gioco in questione non ti interessa e lo prendi solo perchè 'lo devi' avere al d1.
ecco anche lì è un'altra cosa che mi è passata alla grande, l'ultimo gioco preso all'uscita nell'ultimo anno e mezzo è stato SF4, per il resto aspetto di finire l'arretrato e nel frattempo scendono pure tanto di prezzo, quindi due piccioni con una fava :snob:
26-11-09, 11:58:20
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Joe Slap
Con tutti i titoli che ci sono in giro proprio sti due devi giocarti? :facepalm:
Dimmi altri due titoli esclusivi PS3 decenti forza :caffe:
26-11-09, 11:58:58
andro
Citazione:
Sempre puntuale tu, eh? Basta ora levo avatar, sign e me ne salgo sull'Etna a fare l'eremita.
P.S. Non l'ho visto nei negozi e infatti si riferiva alla versione USA. :caffe:
sei sempre tu a millantare che compri nella base USA quindi non fare il furbetto :caffe:
26-11-09, 12:01:09
Pottinus
Citazione:
Ma anche no Potty :nono:
Per dire, collezionare fumetti è un hobby ma che miglioramento finale ti porta?E collezionare francobolli? E collezionare bamboline (ogni riferimento a persone è puramente casuale :jfs2:)?
Gli hobby sono tendenzialmente inutili, però sono belli appunto per questo, perchè ti regalano dei momenti tranquilli nella giornata e ti fanno staccare la spina..
Bon torno a lavoro per le ultime 3 ore e mezza e poi la settimana è finita :sisi:
ma se tiri fuori tutti gli hobby nerd allora c'è una lista chilometrica....oppure basta citare un nick a caso del circolino :jfs2:
26-11-09, 12:02:28
Solo5minuti
Citazione:
sfogo del giorno:
ma è possibile che io non riesca a giocare decentemente? non sono capace di ritagliarmi uno spazio sufficiente che diamine
insomma la mia decisione verso i 18 anni di smettere i panni del nerd assoluto ci stava eccome per i miei desideri (vi devo dire quali, non penso, dai inizia per f e finisce per a)
Spoiler:
però diamine ora veramente sto esagerando, avevo comprato brutal legend dicendo, cavoli questo lo inizi e lo finisci, caspio
ed invece nulla, voglio prendere DA, ma riuscirò a stargli dietro per 50 ore?
in una settimana sono giusto riuscito in treno a fare l'ultimo boss (battaglia che era lì che mi aspettava da mesi) di the world ends with you (:sbav:, a proposito Dan com'è la storiella aggiuntiva che mi dice di aver sbloccato dopo il the end? merita? è tanto lunga?) e giusto dare una brevissima occhiata a ffta2 (:facepalm:)
e poi giusto un'oretta abbondante per vedere tutte le fatality di MK vs DC
la conclusione?
ho preso due giorni extra dopo la befana di ferie, due giorni dove sarò solo soletto e non prenderò impegni sciistici o altro per nerdare come si deve ecchediamine
Citazione:
Originariamente Scritto da <-DooM->
guarda ti capisco benissimo perchè mi succedela stessa cosa da anni, ogni sera/weekend
Spoiler:
mi riprometto di finire quel gioco o iniziare quell'altro 'seriamente', poi puntualmente finisco o per cazzeggiare tutto il tempo sul forum o per navigare a caxxo/perdere tempo su fb o msn, spammando faccine a caxxo (letteralmente :bua:).
spesso mi capita di iniziare un gioco, mi piace pure tanto, ci gioco abbastanza con ammirabile dedizione, faccio un po' di ore di gioco, ma poi un bel giorno non lo carico più, lo abbandono (un esempio fallout3 lasciato a 20 ore, o the witcher lasciato al III atto boh) e la cosa se ci penso mi fa ancora più rabbia del guardare le scatole di titoli che non ho mai neanche iniziato.
Secondo me bisogna trovare veramente il gioco che ti piaccia, ad esempio io DA l'ho aspettato tanto (però ci sono stati giochi per cui ho avuto un hype anche maggiore da prenderli al d1 per poi neanche iniziarli), l'ho provato e mi è subito piaciuto da matti, del tipo che quando sei fuori casa pensi a come superare quel pezzo, come poter rifinire quella routine di IA per le tattiche o come risolvere quella situazione etc.
ma in effetti non c'è una spiegazione su cosa faccia perdere/ritrovare il nerdismo, può anche darsi che dopo DA, per altri 5 anni non giochi pù ad un caxxo boh :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da Krizalid
Sono nella tua stessa barca.
Lavoro, Donna, Wushu, impegni e rogne, amici...
Spoiler:
Di estate andava un pò meglio ma adesso...
Il problema è che alle offerte cmq non resisto, gioco si e no 2-4 ore in una settimana o più a un gioco, e lascio li tutto poi...
Halo 3 l'ho finito in 3 settimane ad esempio :asd:
PEr lo meno, acquisto solo le offerte.
Citazione:
stessa identica situazione.
Spoiler:
A volte e' pure frustrante, ho la scimmia per giochi che devono uscire ma non ho tempo di giocare quelli che ho. E la cosa peggiore è che in giorni di malattia come questi, che sono libero da mattina a sera, dopo 3 ore di gioco o mi stufo (anche se il gioco mi piace) oppure mi vengono i sensi di colpa stile:"ma che minchia stai facendo?!". :chebotta:
Citazione:
Tempo una settimana e sarai un eremita morto allora :asd:
26-11-09, 12:04:19
GauL2077
Citazione:
Ma il videogiocare in sè è buttare via tempo...
Prima che mi linciate, qualsiasi hobby determina una "perdita di tempo" però il tempo che perdi deve divertirti e rilassarti e, per un po', magari isolarti dai problemi e dalle rotture che la vita dà :sisi:
Comunque pure io ultimamente gioco poco e mi dispiace, però capisco che al momento ho altre questioni più pressanti e mi adeguo, sperando a breve di ritrovare un ritmo di vita che mi permetta di ri-coltivare col giusto senno il mio hobby :sisi:
Citazione:
per entrambi allora dovreste eliminare tutto ciò che non comporta un miglioramento per la persona, quindi solo sport (e solo alcuni sport) fatti a livello importante, solo imparare qualcosa (suonare ad esempio, ma anche cucinare, fare a maglia? insomma che diano un risultato visibile)
quindi elimina cinema, letture, tv tranne libri di carattere scolastico (saggi et similia) documentari televisivi, insomma cose che ti aiutino ad imparare, smettete anche di ascoltare musica non ti aiuta ad imparare (se non strettamente legata all'impare un brano per suonarlo)
insomma questo discorso non funziona, lo vedete da voi, il punto non è il tempo buttato in sè ma il cercare di impiegare il tempo in qualcosa che sia costruttivo anche se non visibilmente ma che sottilmente influisce sul nostro essere
quindi non è non giocare tutto ciò che esce, ma giocare il giusto e giocare qualcosa fatto bene, qualcosa che abbia una valenza (una buona storia, ok difficile, ma c'è, un gameplay che ti obblighi a pensare, layton anyone, etc...)
lo stesso per i libri mica devo leggere la ***** di de carlo o altri, leggo altro
e così via
poi se voglio proprio spegnere il cervello (e ogni tanto fa bene, visto che come i muscoli necessitano riposo dopo l'allenamento, anche la mente ha lo stesso bisogno) c'è lost e soci (no maria de filippi è farsi del male, non è spegnere il cervello)
Citazione:
EDIT: e sono d'accordo con Nevade, le 8 ore al lavoro già mi basta come tempo buttato.
solo perchè non fai Il Lavoro
26-11-09, 12:04:21
hicks
Citazione:
Dimmi altri due titoli esclusivi PS3 decenti forza :caffe:
Demon Soul sicuramente, acnhe se è davvero un gioco difficile e a cui bisogna dedicare del tempo. Che io nn ho e difatti vado avanti a morti multiple x(
26-11-09, 12:05:02
GauL2077
Citazione:
avete visto quel reality sui pescatori di granchi nei mari del nord? roba da far uscire di testa!!! non ricordo il nome.....e mi sembra che stiano pure alla terza serie.....
per fortuna che non ho sky, ci sono trasmissioni sul come si costruiscono le cose e su esperimenti più o meno scientifici che starei ore a guardarli
26-11-09, 12:05:54
Ronove
Citazione:
sfogo del giorno:
ma è possibile che io non riesca a giocare decentemente? non sono capace di ritagliarmi uno spazio sufficiente che diamine
insomma la mia decisione verso i 18 anni di smettere i panni del nerd assoluto ci stava eccome per i miei desideri (vi devo dire quali, non penso, dai inizia per f e finisce per a)
però diamine ora veramente sto esagerando, avevo comprato brutal legend dicendo, cavoli questo lo inizi e lo finisci, caspio
ed invece nulla, voglio prendere DA, ma riuscirò a stargli dietro per 50 ore?
in una settimana sono giusto riuscito in treno a fare l'ultimo boss (battaglia che era lì che mi aspettava da mesi) di the world ends with you (:sbav:, a proposito Dan com'è la storiella aggiuntiva che mi dice di aver sbloccato dopo il the end? merita? è tanto lunga?) e giusto dare una brevissima occhiata a ffta2 (:facepalm:)
e poi giusto un'oretta abbondante per vedere tutte le fatality di MK vs DC
la conclusione?
ho preso due giorni extra dopo la befana di ferie, due giorni dove sarò solo soletto e non prenderò impegni sciistici o altro per nerdare come si deve ecchediamine
Non comprare altro e cerca di finire quello che hai già. E' tosta resistere all'hype quando escono giochi nuovi ma cerca di importi quantomeno di terminare quello che hai già preso.
Io in parte ci sto provando per quel poco che riesco a resistere dall'acquisto compulsivo :bua:
(anche perchè ho una scusa buona, il 90% del tempo che dedico ai VG lo passo con un gioco in particolare)
Ho preordinato FF13, ma non penso acquisterò altro per un paio di mesi (seeee). :X
Per la questione tempo, la cosa migliore è trovarsi giochi con i quali tu riesca anche a fare piccole sessioni (senza dover stare incollato due ore di fila).
26-11-09, 12:06:31
Nevade
Demon Soul aspetto di trovarlo a prezzo decente :sisi:
26-11-09, 12:08:50
Ronove
Ecco, tanto per restare in tema col discorso di Gaul. Demon's Souls è molto bello, ma è proprio uno di quei giochi dove o ci stai minimo due/tre ore o veramente combini una mazza. Tant'è che sto veramente faticando nel riuscire a dedicargli del tempo (praticamente lo tocco solo nei week-ends).
26-11-09, 12:10:07
rozen
Citazione:
Però wait, quoto il Pottocoso, la maggior parte delle volte che finisco un gioco, tranne rari casi, tento piu a "ricordare" con piacere il viaggio che non l'esperienza in se, ma non mi sento aumentato di qualcosa come succede con magari un film o un serial o altro.
C'è da dire che nei VG hanno ancora molto da capire su come fare un finale, ma mai come con questo mezzo è giusto il detto "è il viaggio, non la meta" :asd:
bo per me viggì -anime -film - fumetti hanno più o meno la stessa valenza, vero che nei giochi è più arduo ricordarsi la parte di trama in generale, però siam lì 8chi più chi meno) anche se in generale per le esperienze il percorso dovrebbe essere la parte interessante, come si vive una cosa, se così non fosse il suo seguito sarebbe nullo
26-11-09, 12:10:59
Pottinus
Citazione:
per fortuna che non ho sky, ci sono trasmissioni sul come si costruiscono le cose e su esperimenti più o meno scientifici che starei ore a guardarli
neppure io ho sky :look: :asd:
26-11-09, 12:11:55
rozen
Citazione:
neppure io ho sky :look: :asd:
Quanto siete fail :caffe:
26-11-09, 12:12:40
GauL2077
Citazione:
Originariamente Scritto da _ZeAvIs_
Non comprare altro e cerca di finire quello che hai già. E' tosta resistere all'hype quando escono giochi nuovi ma cerca di importi quantomeno di terminare quello che hai già preso.
Io in parte ci sto provando per quel poco che riesco a resistere dall'acquisto compulsivo :bua:
(anche perchè ho una scusa buona, il 90% del tempo che dedico ai VG lo passo con un gioco in particolare)
Ho preordinato FF13, ma non penso acquisterò altro per un paio di mesi (seeee). :X
Per la questione tempo, la cosa migliore è trovarsi giochi con i quali tu riesca anche a fare piccole sessioni (senza dover stare incollato due ore di fila).
ci provo, infatti è da sf4 acuistato in preorder, che non acquistavo nulla, fino a brutal legend e mkvsdc due settimane fa, ma è dura proprio trovare il tempo, non imporsi di finire qualcosa (anche quello eh, ma meno)
26-11-09, 12:13:27
GauL2077
speriamo che non arrivi stavolta nessuno a chiedere un riassunto :asd:
cosa ho scatenato stamattina???
:bua:
26-11-09, 12:13:48
Pottinus
Citazione:
bo per me viggì -anime -film - fumetti hanno più o meno la stessa valenza, vero che nei giochi è più arduo ricordarsi la parte di trama in generale, però siam lì 8chi più chi meno) anche se in generale per le esperienze il percorso dovrebbe essere la parte interessante, come si vive una cosa, se così non fosse il suo seguito sarebbe nullo
però sui libri già è diverso...chiaro, se uno legge il diario di fabio volo o le migliori battute di aldo giovanni e giacomo, al di la del divertimento (e già non sarebbe poco) non resta niente.
poi l'ho detto, è una sensazione non una cosa che penso...e il che peggiora le cose :asd:
26-11-09, 12:14:16
Ronove
Gaul, può darsi anche solo che ti manchi la voglia eh. E' una cosa normale, se i videogiochi cominciano ad apparirti come un altro lavoro anzichè come un piacevole modo per staccare la spina.
26-11-09, 12:15:38
GauL2077
Citazione:
Originariamente Scritto da rozen
Quanto siete fail :caffe:
sky ha delle ottime idee di servizio veicolate commercialmente in un pessimo modo (o meglio in umodo che ovviamente va solo a sfruttare gli acquirenti)
26-11-09, 12:17:14
GauL2077
Citazione:
Originariamente Scritto da _ZeAvIs_
Gaul, può darsi anche solo che ti manchi la voglia eh. E' una cosa normale, se i videogiochi cominciano ad apparirti come un altro lavoro anzichè come un piacevole modo per staccare la spina.
no no dicevo che la voglia c'è ed è tanta, ma non riesco ad incastrare il gioco nella mia attuale configurazione di vita a livello meramente temporale, dovrei chiedere una consulenza di time planning in accenture
:asd:
no no dio me ne scampi
:asd:
26-11-09, 12:18:34
NEO-GEO
Citazione:
però sui libri già è diverso...chiaro, se uno legge il diario di fabio volo o le migliori battute di aldo giovanni e giacomo, al di la del divertimento (e già non sarebbe poco) non resta niente.
poi l'ho detto, è una sensazione non una cosa che penso...e il che peggiora le cose :asd:
certo dipende da cosa leggi, ma può valere lo stesso sul cosa giochi, ovvio che poi mentre esistono libri strettamente didattici/educativi il gioco (e non è del tutto vero) rimane nello spazio ludico, ma nel ludo non c'è niente di sbagliato, anzi, molti problemi comportamentali degli adulti derivano dalla totale mancanza di attività ludica (che possa essere banalmente andare a giocare a calcio con gli amici)
l'esmpio del calcetto è fondamentale, dovrebbe essere (per chi lo pratica amatorialmente) uno scambio giocoso di amici, invece nella maggioranza dei casi è preso troppo seriamente nemmeno fossero campioni di serie A, e il tutto crea acredine tra gli amici che poi vanno sì insiema al bar a bere una birra, ma litigano
io 2 sere a settimana faccio a botte, ma visto che al di là della preparazione "agonistica" che va presa seriamente, tutti lo facciamo per divertirci e non c'è mai acredine o rancore, e questo sicuramente perchè c'è più rispetto dell'avversario che in altre discipline, ma anche perchè tutti (in realtà uno no, e lo massacriamo per questo :asd:) lo prendono come un qualcosa che è divertente fare, "un gioco" nel senso lato del termine
26-11-09, 12:24:05
GauL2077
Citazione:
Originariamente Scritto da Solo5minuti
:jfs2::jfs2::jfs2:
stavo iniziando a chiedermi cosa stavi facendo :asd:
26-11-09, 12:25:54
GauL2077
Citazione:
ma sono ancora un ragazzino,aspetto ancora i peli pubici, vista la situazione a questo punto spero mi crescano in tesa :asd: