Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitroin
Ma guardare gli mkv? :asd:
Se è per il bluray, un lettore da pc costa 80 sacchi.
-
Citazione:
Harry_Lime
Se è per il bluray, un lettore da pc costa 80 sacchi.
Blu Ray/hd dvd della LG circa 70€. Contando che, visto il supporto e' morto, in giro si trovano film in hd dvd a 2 soldi è un ottima scelta. :sisi:
-
Boh, non essendo un super appassionato in fatto di cinema la ritengo ancora una spese "futile". Mi arrangiando diversamente senza rinunciare all'alta definizione.
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma su Hwupgrade i moderatori sono assolutamente scemi.:facepalm:
- Venerdi notte ho aperto un topic di vendita all'una di notte,
- alle 16.40 gli faccio un up giornaliero (so del regolamento di un up al giorno).
- alle 18 un moderatore iscritto da meno di due anni (sono scirtto su hwupgrade dal 2001), mi ammonisce scrivendomi (nel topic), che al prossimo UP fuori regolamento vengo bannato.
- mando un pm al moderatore incriminato e a Corsini, chiedendo scusa ma solevando il fatto che con un topic aperto all'una di notte (orario che per me non è certo definibile come OGGI al 100%) e con un utente iscritto da 9 anni e mai un errore, un minimo di flessibilità ci può stare.
- oggi sto deficiente di cinno idiota, legge il messaggio e mi banna fino al 28 febbraio per comportameno molesto.
Ma come sono messi di là? Credono di essere la Gestapo?
Molti moderatori su hwupgrade si comportano in modo assurdo, ma comunque c'è brava gente anche lì.
Il moderatore che è intervenuto nel tuo thread ha applicato alla lettera ( senza usare il buonsenso ) il regolamento, è da un po' che sono diventati davvero rigidi, puoi fare a meno di scusarti, per loro non hai seguito il regolamento e quindi sei un criminale :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Che il progetto fermi costa un fottìo?
fixed. :asd:
-
Fermi sta fermo sugli scaffali.
-
Citazione:
Nitroin
Quello lo faccio già... :timido:
-
hwupgrade è come gli altri forum, basta evitare i luoghi di sta cippa :sisi:
o meglio evitare gli utenti/mod di sta cippa :asd:
e io di cazzate ne scrivo :asd:
ma solo io non trovo differenze tra pad simil pleiscia e pad simil botolo? :boh2:
spiego prima che vi partano i cinque minuti:
io ho un logitech rumble pad 2 che è simile a quello play e il pad del botolo (nuovo acquisto, vediamo se era il pad a perdere colpi o i programmatori :asd: ).
l'unica cosa è che le prime due volte che ho usato il pad botolo mettevo il dito sul d-pad invece che sulla levetta sinistra :asd:
sarà che ho le manine piccoline o che non è che gioco con molti giochi da pad
-
Citazione:
raumizio
Quello lo faccio già... :timido:
Allora non ho capito la necessità del blurei :bua:
-
E' una scusante psicologica... :bua:
-
Citazione:
Nitroin
Boh, non essendo un super appassionato in fatto di cinema la ritengo ancora una spese "futile". Mi arrangiando diversamente senza rinunciare all'alta definizione.
I contenuti del bluray e la gestione dell'interfaccia con il film stesso sono un'altra cosa, ma una spanna al di sopra del dvd. Per di più, hai gli aggiornamenti online col bludisc live, che regolarmente aggiorna i contenuti, ci si permette di scambiarsi opinioni direttamente sul film, si possono modificare le interfacce e in generale interagire con tv e film con una facilità fuori dal comune e in maniera divertente.
Sono cose da appassionati, ma per me il bluray è stato un passaggio qualitativo esagerato, come passare dalla vhs al dvd.
-
Citazione:
Harry_Lime
I contenuti del bluray e la gestione dell'interfaccia con il film stesso sono un'altra cosa, ma una spanna al di sopra del dvd. Per di più, hai gli aggiornamenti online col bludisc live, che regolarmente aggiorna i contenuti, ci si permette di scambiarsi opinioni direttamente sul film, si possono modificare le interfacce e in generale interagire con tv e film con una facilità fuori dal comune e in maniera divertente.
Sono cose da appassionati, ma per me il bluray è stato un passaggio qualitativo esagerato, come passare dalla vhs al dvd.
Qualitativamente appoggio alla grande, infatti guardo solo mkv in alta definizione da un'anno e mezzo a questa parte.
-
Citazione:
Harry_Lime
I contenuti del bluray e la gestione dell'interfaccia con il film stesso sono un'altra cosa, ma una spanna al di sopra del dvd. Per di più,hai gli aggiornamenti online col bludisc live, che regolarmente aggiorna i contenuti, ci si permette di scambiarsi opinioni direttamente sul film, si possono modificare le interfacce e in generale interagire con tv e film con una facilità fuori dal comune e in maniera divertente
Sta cosa non la sapevo, in cosa consiste di preciso?
-
Citazione:
Nitroin
Dipende che mkv... :bua: anche se sono in alta definizione hanno sempre meno qualità di un bluray vero e proprio...
-
Citazione:
mardok79
Sta cosa non la sapevo, in cosa consiste di preciso?
I lettori bluray, praticamente tutti quelli in commercio, anche i primi samsung bd1500 (che ho io), hanno un'entrata di rete classica, nella quale una volta connesso, permettono ai dischi che ne hanno la funzione, di scaricare da internet nuove interfacce del disco, documenti aggiuntivi, scene inedite, e in alcuni casi ti fanno accedere anche a piccoli forum o mini chat nella quale puoi scambiare opinioni sul film.
-
Citazione:
Sandwich
Dipende che mkv... :bua: anche se sono in alta definizione hanno sempre meno qualità di un bluray vero e proprio...
Si, concordo. Soprattutto in considerazione del fatto che in alcuni casi, ci sono bluray che raggiungono i 40mbit di bitrate effettivo con l'h264 nativo.
Fanno 5mb effettivi al secondo, che tradotti sono 18gb effettivi per un film di 90 minuti. Io personalmente, negli spazi reconditi che frequento io, non ho mai trovato mkv di tali dimensioni per film di 90 minuti. :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
I lettori bluray, praticamente tutti quelli in commercio, anche i primi samsung bd1500 (che ho io), hanno un'entrata di rete classica, nella quale una volta connesso, permettono ai dischi che ne hanno la funzione, di scaricare da internet nuove interfacce del disco, documenti aggiuntivi, scene inedite, e in alcuni casi ti fanno accedere anche a piccoli forum o mini chat nella quale puoi scambiare opinioni sul film.
Interessantissimo, non lo sapevo :D
A fine anno non vedo l'ora di passare al blu ray :schiuma:
-
Citazione:
Harry_Lime
Si, concordo. Soprattutto in considerazione del fatto che in alcuni casi, ci sono bluray che raggiungono i 40mbit di bitrate effettivo con l'h264 nativo.
Fanno 5mb effettivi al secondo, che tradotti sono 18gb effettivi per un film di 90 minuti. Io personalmente, negli spazi reconditi che frequento io, non ho mai trovato mkv di tali dimensioni per film di 90 minuti. :bua:
Io si :) anche da 44gb :asd:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Io si :) anche da 44gb :asd:
Va beh ma quella è una malattia.:facepalm:
Che cavolo. Lì vuol proprio dire metterlo online per il solo gusto di far vedere che si è dei fighi. E chi scarica sti pacchetti non è da meno.
-
Ah buono a sapersi! Trovata interessante..
-
Citazione:
Harry_Lime
Dove mi "fornisco" io ogni film è dotato di un rapporto avinaptic e screenshot di paragone source/encode.
Il più delle volte per i più esigenti è reso disponibile proprio l'1:1 da blue ray.
Insomma ce n'è per tutti i gusti e uno si arrangia e giudica anche in base al tipo di film che vuole vedere (per i film d'animazione basta la metà del bitrate per esempio). Comunque con gli strumenti che vengono utilizzati ora come ora si ottengono ottimi risultati anche sotto i 5gb (per un 720p).
-
Io vojo il 1080p... :snob:
Comunque, esce finalmente oggi la patch correttiva per il supporto widescreen di Bioshock2:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...een_31699.html
-
Citazione:
raumizio
Ci sono anche quelli ma sinceramente valuto attentamente prima di prendere i 1080p.
All'inizio i gb mi sembravano infiniti ma non è così. Anzi molti film che avevo in 1080p li ho sostituiti con i corrispondenti 720p.
Mi guardo i sample di tutti e due i film poi prendo quello che ritengo migliore (in rapporto qualità/gb).
-
Eh, il problema è proprio quello... :bua:
Quando iniziano ad arrivarti sberle da 14gb a film, so cazzi... :bua:
-
Citazione:
raumizio
Eh, il problema è proprio quello... :bua:
Quando iniziano ad arrivarti sberle da 14gb a film, so cazzi... :bua:
Appunto, ti conviene valutare caso per caso anche perchè essere 1080p non è sinonimo di qualità.
Basta vedere per esempio "L'ultimo samurai". Assolutamente in 720p si vede meglio che in DVD ma anche se lo facessero in 2k la qualità tende a livellarsi.
-
Citazione:
Nitroin
Ci sono anche quelli ma sinceramente valuto attentamente prima di prendere i 1080p.
All'inizio i gb mi sembravano infiniti ma non è così. Anzi molti film che avevo in 1080p li ho sostituiti con i corrispondenti 720p.
Mi guardo i sample di tutti e due i film poi prendo quello che ritengo migliore (in rapporto qualità/gb).
Ma prendere qualche bluray originale? Così, tanto per fare un atto di solidarietà verso chi dentro i film ci lavora? :bua:
Io qualche cd musicale lo compro ogni tanto anche se non so se mi piacerà (massive attack proprio una settimana fa).:look:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma prendere qualche bluray originale? Così, tanto per fare un atto di solidarietà verso chi dentro i film ci lavora? :bua:
Io qualche cd musicale lo compro ogni tanto anche se non so se mi piacerà (massive attack proprio una settimana fa).:look:
Io sto imparando per bene l'inglese tra le altre cose anche per poi prendermi i blu ray all'estero, costano meno che in italia ovviamente :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Se ci fosse una sorta di Steam e un sistema di download digitale lo farei volentieri un po' come si è fatto con gli mp3.
Il mio massimo contributo è il noleggio del DVD per ora.
-
Citazione:
Nitroin
Se ci fosse una sorta di Steam e un sistema di download digitale lo farei volentieri un po' come si è fatto con gli mp3.
Il mio massimo contributo è il noleggio del DVD per ora.
Mah, la trovo un pò una scusante se permetti.
Ora i dvd di film di qualità ormai fuori da sei mesi, si trovano a 9.90 e anche a 6.90 dopo un anno.
Che poi voglio dire: se veramente ti interessa il film una volta noleggiato o visto per vie traverse e vuoi veramente averlo in maniera legale e contemporaneamente non avere scatole in giro, puoi benissimo comprarti il dvd a 6.9; ti fai un rip del dvd, te lo piazzi su hdd; e disco e confezione la regali ad un amico o un cugino.
La scusa del supporto ingombrante purtroppo non regge e lo sai.
-
Citazione:
Nerevarine
Io sto imparando per bene l'inglese tra le altre cose anche per poi prendermi i blu ray all'estero, costano meno che in italia ovviamente :asd:
Su play.com sono tanti i bluray con lingua italia supportata.
La trilogia dei pirati dei caraibi o anche coraline, i vari transformers....
-
Guh, i Transformers... :schiuma:
Il primo me lo sono visto in HD e mi è piaciuto molto, il secondo mi hanno detto tutti che fa cahare...megan fox in HD :schiuma:
-
Citazione:
Harry_Lime
Mah, la trovo un pò una scusante se permetti.
Ora i dvd di film di qualità ormai fuori da sei mesi, si trovano a 9.90 e anche a 6.90 dopo un anno.
Che poi voglio dire: se veramente ti interessa il film una volta noleggiato o visto per vie traverse e vuoi veramente averlo in maniera legale e contemporaneamente non avere scatole in giro, puoi benissimo comprarti il dvd a 6.9; ti fai un rip del dvd, te lo piazzi su hdd; e disco e confezione la regali ad un amico o un cugino.
La scusa del supporto ingombrante purtroppo non regge e lo sai.
Io non noleggio blueray perchè non ho il sistema per vederli in sala.
Mancano proprio i presupposti. :bua:
Citazione:
raumizio
megan fox in HD :schiuma:
Quoto. In 1080p è :schiuma:
I vari Transformers li ho visti tutti in inglese solo per sentire come recitava la Fox :asd:
-
Citazione:
Nitroin
Io non noleggio blueray perchè non ho il sistema per vederli in sala.
Mancano proprio i presupposti. :bua:
Nitro, capiamoci un attimo:
non è che se io non ho in casa una ferrari, sono autorizzato a rubarla. Credo che questo concetto espliti per bene il tutto.
Che ripeto: io non sono una gamba di un santo, ma sono anche coscente di ciò che faccio e nel mio piccolo metto la coscenza a posto (ipocritamente se vogliamo), comprando qualcosa ogni tanto.
Dire non ho in casa il bluray e quindi sono autorizzato a prenderli per vie traverse è una stupidata. Un dvd ce l'hai in casa. Te li guardi e compri con quel formato e bon.
-
Citazione:
Harry_Lime
non è che se io non ho in casa una ferrari, sono autorizzato a rubarla. Credo che questo concetto espliti per bene il tutto.
Che ripeto: io non sono una gamba di un santo, ma sono anche coscente di ciò che faccio e nel mio piccolo metto la coscenza a posto comprando qualcosa ogni tanto.
Dire non ho in casa il bluray e quindi sono autorizzato a prenderli per vie traverse è una stupidata. Un dvd ce l'hai in casa. Te li guardi e compri con quel formato e bon.
Hai assolutamente ragione; lungi da me "motivare" quello che faccio. E' sbagliato punto è stop.
Cercavo solamente di darmi un piccolo attenuante momentaneo ma è ovvio che sia io nella parte del torto.
Però gli mkv li vedo sulla WD TV di mio padre.
Dovrei comprarmi i BD ripparli 1:1 su HD e poi guardarli. :bua:
Sul piano etico la penso come te, infatti prima volevo aggiungere che se parliamo di (il)legalità tutto è una scusante.
-
Citazione:
Harry_Lime
Su play.com sono tanti i bluray con lingua italia supportata.
La trilogia dei pirati dei caraibi o anche coraline, i vari transformers....
Lo so, ma dopo aver cominciato a guardare i film in lingua originale sottotitolati non riesco più a vederli in italiano, sto imparando l'inglese così da non aver problemi anche se compro blu ray senza sottotitoli :asd:
-
-
Citazione:
Nerevarine
Lo so, ma dopo aver cominciato a guardare i film in lingua originale sottotitolati non riesco più a vederli in italiano, sto imparando l'inglese così da non aver problemi anche se compro blu ray senza sottotitoli :asd:
Fai bene a vedere in lingua originale se ti abitui.
Comunque, materiale arrivato in tempi eccellenti. Mi hai salvato ragazzo.
-
Cosa ti ha venduto? :fag:
-
Beh, ieri sera mi hanno trascinato a vedere Avatar. Sono entrato al cinema completamente scazzato e "demotivato"... sono uscito così :o
Citazione:
Harry_Lime
non è che se io non ho in casa una ferrari, sono autorizzato a rubarla.
In b4
http://funnymotivationals.files.word...07/sgtk043.jpg
:asd: