-
Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!
Citazione:
Originariamente Scritto da
CartaRulez
Controllo trazione attivo e stabilità al 50%, cambio manuale e traiettoria spenta :sisi: Ho provato con gli altri aiuti spenti ma non sono ancora a quel livello di masochismo :bua:
Io sempre con pad ma con cambio per ora automatico, sono a 2.00.1. E' ostica davvero :D
-
devo provarla sta m3. ora mi sono concetrato piu sulla 458 e ho provato la f abarth e la Lotus elise (lenterrima pero online usciranno belle gare con questa).
x le gomme ho provato poco le semi slik e per stint di 3 giri 4. le stradali mi durano praticamente 4 giri tirati. al 5 gia diventa difficile stare dietro al ghost, al settimo perde molta aderenza. nn ho modificato le temperature della pista o l assetto. io ad imola con la 458 ho fatto 1.57.4 e qualcosa. con stradali e 30 litri d benza, sempre entro i primi 4 giri di gomme. aiuti ho solo la stabilita durante le cambiate. col pad e difficile penso fare tempi bassi poi il controllo d trazione t rallenterá parecchio.
-
comunque pensavo molto peggio per quanto riguarda il Peso della grafica. il mio pc é un po`datato (phenom2, 4g ram, hd5870) ma non ho problemi e fila via liscio anche se probabilmente con diverse Auto, danni e ai le cose cambieranno decisamente
-
Citazione:
KastorLieberung
devo provarla sta m3. ora mi sono concetrato piu sulla 458 e ho provato la f abarth e la Lotus elise (lenterrima pero online usciranno belle gare con questa).
x le gomme ho provato poco le semi slik e per stint di 3 giri 4. le stradali mi durano praticamente 4 giri tirati. al 5 gia diventa difficile stare dietro al ghost, al settimo perde molta aderenza. nn ho modificato le temperature della pista o l assetto. io ad imola con la 458 ho fatto 1.57.4 e qualcosa. con stradali e 30 litri d benza, sempre entro i primi 4 giri di gomme. aiuti ho solo la stabilita durante le cambiate. col pad e difficile penso fare tempi bassi poi il controllo d trazione t rallenterá parecchio.
Da quanto capisco usi il volante... giusto?
Comunque il riferimento è all' M3 GT2, non all'M3 standard.
P.S.: ti prego, controlla l'ortografia, tra le "x = per" insime a "nn" le slick che scrivi senza la "c" e gli apostrofi, gli accenti e le maiuscole stai stuprando la comunicazione. Anche in J4Spam ti insulterebbero :bua:
-
si scusa ma ho una tastiera tedesca che non è molto agevole per quanto riguarda apostrofi e accenti. si uso il volante.
-
Comunque ho parlato con un mio amico e anche lui ha notato sta cosa del Force non proprio al massimo. Ha parlato con un Dev e dice che il Force è ancora in fase di lavorazione,quindi direi che possiamo aspettarci solo miglioramenti :)
-
Con m3 gt2 quanto fate a Imola? Giusto per avere un riferimento
-
Citazione:
LebroomJames
Con m3 gt2 quanto fate a Imola? Giusto per avere un riferimento
Ho appena fatto 1,47.30 con pad, ma potrei mangiare ancora un secondo o due guardando gli intermedi migliori. Con volante immagino che si possano abbassare ulteriormente di 4-5 secondi minimo :asd:
-
-
Citazione:
Nimoc
Altra patch da 7 mega.
Se non sbaglio anche stamattina e ieri sera hanno rilasciato piccole patch, buon segno.
Sul sito dicono che aggiorneranno la versione steam con contenuti nuovi ogni due settimane :sisi:
-
Citazione:
Mike™
Comunque ho parlato con un mio amico e anche lui ha notato sta cosa del Force non proprio al massimo. Ha parlato con un Dev e dice che il Force è ancora in fase di lavorazione,quindi direi che possiamo aspettarci solo miglioramenti :)
buono. forse dopo riesco a provarla sta m3. la formula abarth come vi sembra rispetto alle formule di netkar? mi sembra molto migliorato il comportamento sui cordoli.
-
Io con pad e senza aiuti (a parte frizione automatica) con la 458 a imola sono sceso a 1:58.808 :D
Molto divertente!
-
Citazione:
DevilmanVegeta155
Se non sbaglio anche stamattina e ieri sera hanno rilasciato piccole patch, buon segno.
Sul sito dicono che aggiorneranno la versione steam con contenuti nuovi ogni due settimane :sisi:
Non ho capito: c'è anche una versione non steam?
-
Citazione:
Dindex
Non mi pare.
Altro video, sempre usando il pad e il livello di difficoltà avanzato.
http://www.youtube.com/watch?v=BV1Yn6BZbKQ
Un commento sulle acque minerali? :asd:
-
insomma si gioca bene anche con un pad?
-
Citazione:
Dindex
No no, mi riferivo solo all'early access di steam, non credo ci siano altre versioni.
Comunque col pad si gioca, ma contro qualcuno col volante non c'è gara IMHO.
-
Per giocare bene col pad devi perdere un pochino di tempo ad impostare i vari parametri di sterzo ma cmq è divertente... Naturalmente contro quelli col volante non c'è niente da fare :bua:
From Nexus 5
-
non vedo l ora che esca la trento bondone. il nurburgring é in calendario? comunque a vallelunga sento di piu i cordoli. sui pezzi di erba sintetica in uscita dalle curve a Volte non si ha sufficiente percezione dello slittamento delle gomme in accelerazione e quando te ne accorgi è gia troppo tardi. il punto dove si nota di piu e in uscita alla variante alta con la 458. con altre Auto il problema è inferiore anche se la percezione della Perdita d aderenza in accelerazione sull erba sintetica resta molto on off.
-
Citazione:
David™
Per giocare bene col pad devi perdere un pochino di tempo ad impostare i vari parametri di sterzo ma cmq è divertente... Naturalmente contro quelli col volante non c'è niente da fare :bua:
From Nexus 5
Sto cercando anche sul forum ufficiale ma non lo trovo, come si impostano i parametri sul pad? A me fa configurare solo il volante (che per ora non ho :D)
Ho appena scoperto che ci sono le App attivabili. Che gioco...
-
Citazione:
Dindex
Sto cercando anche sul forum ufficiale ma non lo trovo, come si impostano i parametri sul pad? A me fa configurare solo il volante (che per ora non ho :D)
Ho appena scoperto che ci sono le App attivabili. Che gioco...
Come non detto, sono un idiota :thumbdown:
-
Citazione:
KastorLieberung
non vedo l ora che esca la trento bondone. il nurburgring é in calendario? comunque a vallelunga sento di piu i cordoli. sui pezzi di erba sintetica in uscita dalle curve a Volte non si ha sufficiente percezione dello slittamento delle gomme in accelerazione e quando te ne accorgi è gia troppo tardi. il punto dove si nota di piu e in uscita alla variante alta con la 458. con altre Auto il problema è inferiore anche se la percezione della Perdita d aderenza in accelerazione sull erba sintetica resta molto on off.
Questo l'ho notato anche io, forse è anche esagerato non riuscire a controllare una perdita di aderenza di una ruota su quattro a 50km/h.... Cmq sistemeranno. Sono molto curioso di provare Prj Cars. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi come si trova?
Ps: i suoni delle auto sono abbastanza scandalosi...
From Nexus 5
-
Io col pad mi trovo decisamente bene. Certo al livello di difficoltà avanzato, oltre ci vuole il volante.
A quanto ne so i più bravi col volante e le slick con la 458 fanno 1:54-1:55, io ho fatto 1:56, quindi a livello di tempi sul giro non dovremmo essere troppo distanti.
-
Citazione:
Nimoc
Il G25 mi ispira ma non riesco a trovarne di nuovi..solo usati :uhm:
Il G27 costa 300 euro ma a sto punto a 300 euro ci sono pure i fantec..
Il g27 costa nuovo circa 250 euro e a quel prezzo c'è solo lui.
I fanatec 300 euro se va ben solo volante.
-
Citazione:
KastorLieberung
Ma infatti è così anche nella realtà.
-
io in generale la slittamento sullo 458 lo sento bene. C'e' da dire che in alcuni punti in uscita di curva c'e' un suolo diverso, tipo alla variante alta all'uscita della chicane e li e' bastardo. Non so se si dovrebbe sentire di piu' sul FFB (che e' ancora in lavorazione comunque, quindi dovrebbe migliorare ulteriormente) ma in generale il comportamento mi sembra corretto.
Una cosa che invece non capisco (e non dico che non sia cosi', non ho mai guidato una 458 nella realta' :asd: ) quando ad esempio entro in una curva troppo veloce e perdo il posteriore tenendo pero' la macchina in pista, e' veramente difficile riprendere aderenza. Anche a velocita' estremamente basse mi devo quasi fermare o sembra di essere sul ghiaccio. E' normale un comportamento del genere in questa situazione?
-
Si possono fare i sovrasterzi alla top gear?
Perché se ci riesce Clarkson, vuol dire che non d'essere poi così difficile.
Grezzmobile
-
so che non è il posto giusto, per me la consigliate una scheda video per usufruire un po' meglio di AC? perchè la mia gts250 fatica un po'.. sui 100 pleuri, possibilmente nvidiosa :D
-
Citazione:
tommy85
so che non è il posto giusto, per me la consigliate una scheda video per usufruire un po' meglio di AC? perchè la mia gts250 fatica un po'.. sui 100 pleuri, possibilmente nvidiosa :D
100€ ed nvidia nella stessa frase proprio non vanno. Piuttosto, HD7770 o HD7790, sono il meglio per l'entry level per giocare per prestazioni/prezzo.
Edit: con la nuova generazione c'è la R7-260X che è un aggiornamento della 7790.
Ri-edit: quasi dimenticavo, la GTX 650 potrebbe fare al caso tuo
-
Anche oggi altra patch.
Una patch al giorno toglie i bug di torno :asd:
Citazione:
David™
...
Ps: i suoni delle auto sono abbastanza scandalosi...
...
Pure a me non hanno fatto una bella impressione..sembrano suoni vecchio stile bassa qualità dei giochi di 10 anni fa :bua:
Spero sia solo una cosa temporanea dovuta al giorno in fase di testing,nei video dimostrativi i suoni mi parevano di gran lunga migliori..
-
per quanto riguarda il FFB sui cordoli che non si sente hanno detto che al momento il FFB da solo effetti "veri" delle ruote. I cordoli darebbero solo un movimento su giú su tutta la macchina, quindi sul FFB non si sentono. Sono previsti effetti "fittizi" sul FFB in futuro per colmare le lacune ovviamente lasciate usando solamente il volante con FFB (e non ad esempio una postazione mobile). L'utente potrá decidere se attivarli o meno.
-
Citazione:
Narc
100€ ed nvidia nella stessa frase proprio non vanno. Piuttosto, HD7770 o HD7790, sono il meglio per l'entry level per giocare per prestazioni/prezzo.
Edit: con la nuova generazione c'è la R7-260X che è un aggiornamento della 7790.
Ri-edit: quasi dimenticavo, la GTX 650 potrebbe fare al caso tuo
grazie.. adesso valuto un po' tra gtx650 e 7790
-
Citazione:
tommy85
grazie.. adesso valuto un po' tra gtx650 e 7790
Se vuoi un consiglio lascia perdere la gtx 650.Le schede nvidia decenti partono da X60 in su (460-560-660-760,ecc).Le serie X50 sono robe economiche spompate,non vale la pena spenderci soldi.
Edit:
A quanto pare però sembra che ci sia una versione della 650ti boost (o qualcosa di simile) che va meglio della 7790..a sto punto se costano uguale allora ok per la 650ti boost.
-
grazie anche a te, tengo in considerazione :)
-
Citazione:
tommy85
grazie anche a te, tengo in considerazione :)
So che spendere cifre grosse può essere proibitivo,però spendendo magari quei 40-50 euro in più ora si acquista un prodotto che ripaga in termini di longevità,l'ideale sarebbe cercare di partire da una scheda con potenza equivalente ad una GTX660 o superiore (poi può essere anche una scheda AMD,quello che conta è il livello di prestazioni da considerare).
-
Essendo il mio primo volante non vorrei spendere cifre proibitive, e avevo addocchiato il DFGT da amazon in versione UK che è abbastanza economico: http://www.amazon.it/Logitech-Drivin...ds=logitech+gt.
A più o meno quel prezzo sapete se per caso ci sia di meglio?
-
credo che a quel prezzo sia quanto di meglio puoi provare. A quanto ne so il DFGT non é affatto male. Eredita il FFB dei g2x, ha una pedaliera e un cambio piú scrausi. Peró ha anche 900 gradi di rotazione. Insomma é un ottimo entry level.
-
Citazione:
CartaRulez
Avevo pensato pure io di prenderlo versione inglese che costa "poco",poi però mi è stato fatto notare che probabilmente pure l'alimentatore e la spina per la corrente sono versione anglosassone e quindi non andrebbero bene con le nostre prese.
-
Su ebay trovi gli adattatori a 3€ :sisi:
-
alla fine non ho resistito e lo ho preso anche io, ci ho giocato un paio d'ore e la prima impressione è che è fantasticooooooooooooo !!!!!!!!!!
-
Citazione:
End222
alla fine non ho resistito e lo ho preso anche io, ci ho giocato un paio d'ore e la prima impressione è che è fantasticooooooooooooo !!!!!!!!!!
Bravo End! Senza aiuti (solo frizione automatica) ho fatto 1:47:900 a Imola con la M3 gt2...potrei abbassare almeno di altri 7 decimi credo poi in alcuni punti il mio pc cala troppo di fps e credo che la cosa mi penalizzi ma è una goduria immensa girare in oista con sto gioco
Edit. Appena fatto 1:47:300.