Io ho fatto 1.46.2 con M3 GT2 a Imola con pad, quindi credo che con un volante si possano mangiare ulteriori secondi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Io ho fatto 1.46.2 con M3 GT2 a Imola con pad, quindi credo che con un volante si possano mangiare ulteriori secondi :asd:
la M3 mi sembra una delle più difficili da tenere senza aiuti, probabilmente su racedepartment c'è gente esperta e avranno messo mano agli assetti...
Io mi trovo meglio con la M3 Gt2 rispetto alle stradali. A imola sono rimasto al 46.3 dell'altra volta e poi non ci ho più girato.
Ho fatto 1.05.500 a silverstone
1.34 e qualcosa a vallelunga
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
che vi devo dire provate a mettere un pò di controllo stabilità, alla fine è quello che le rende inguidabili.
beh secondo me apparte ovviamente i gusti personali che contano, ogni macchina portata al limite é difficilissima. Cioé non é che se facciamo 1:46 con la gt2 a Imola e ci sembra facile, quando i tempi migliori sono 1:42, é davvero facile. É che andiamo troppo piano. :asd:
Poi ripeto, uno puó interpretare meglio una macchina di un'altra, ma finché la macchina non é al limite é inutile dire che é facile. Paradossalmente (non conosco i tempi reali della 458 a Imola) se i pro girassero con la 458 in mettiamo 1:54, e noi si gira in 1:55 la macchina la portiamo giá piú al limite di una gt2 che gira in 1:46 contro 1:42.
Ottima disamina, concordo tristemente :(
La verità è che con la 458 adotti uno stile di guida più conservativo, con frenate anticipate, apertura del gas ritardata...Passiamo alla M3 GT2 e inizialmente adottiamo lo stesso stile, e ci sembra incollata all'asfalto. Poi in realtà freniamo 100 metri prima e apriamo il gas troppo tardi, e ci troviamo 4-5 secondi dietro i tempi migliori...
Qua dovrebbero esserci i tempi delle gt3 se non sbaglio http://www.acisportitalia.it/gt/info...tati/755/Imola
c'é stata una discussione su driving italia circa il fatto che i tempi in AC spesso sono migliori della realtá. Aris ha risposto che in AC non vengono presi in considerazione tutti quei fattori quali condizioni del circuito, auto (ha detto che nel campionato italiano i fondi investiti sono minori rispetto a un campionato del mondo e di conseguenza le auto non sono il top del top, come sono invece in AC). In ultimo il fatto che nella realtá possono portare solo 2 mescole, e difficilmente portano le super slick, con le quali probabilmente vengono fatti i tempi migliori in AC.
Mi sembrano spiegazioni esaurienti.
Stiamo parlando di guida senza nessun aiuto vero?
certo, senza nessun aiuto
sono l'unico che ha grossi problemi in frenata ?
quando faccio staccate potenti tipo tamburello, variante alta o rivazza a Imola, frenando a fondo, anche senza arrivare necessariamente la bloccaggio, la macchina (GT2, M3 liscia, 458, non fa differenza) si scompone di brutto e comincia ad ondeggiare fino a portarmi fuori strada come se fosse esplosa una gomma :bua: ... ovviamente scalo senza andare in fuorigiri e cerco di tenere il volante più fermo/dritto possibile ...
sinceramente non mi sembra un comportamento normale perchè, anche bloccando le ruote, dovrei arrivare lungo o al massimo finire dritto, ma non "curvare" istantaneamente a destra o a sinistra :stress:
mi succede sia col pad che col volante, con controllo stabilità attivo (25%) e non :bua:, come altri aiuti ho solo la frizione su auto ...
avete qualche consiglio/suggerimento ?
altra cosa, è possibile cambiare il "punto di vista" della visuale interna :look: ?
beh dipende dalla macchina la tecnica di frenata. In ogni caso occhio perché puó darsi tu stia bloccando le ruote senza accorgertene, e specialmente in fondo alla frenata se ci vai giú troppo duro in ingresso ti giri facilmente. Devi cercare di capire quando blocchi le gomme (penso che gli effetti FF fittizzi che aggiungeranno serviranno anche a questo) e stare sempre un pelino meno frenato. Man man che entri in curva ammorbidisci la frenata perché hai il posteriore scarico e quindi ti parte.
La gt2 la trovavo nervosa anche io in entrata in curva. Con questo setup fatto da un mio amico,mi trovo decisamente meglio (va nella cartella setups,nei documenti).
Fatemi sapere :sisi:
https://www.dropbox.com/s/3lhjjx75jlml4el/1.ini
anche io ho appena messo un po' mano al setup della gt2 a imola, perché aveva il didietro un po' troppo leggero. Sempre con i 30 litri di benza sono sceso a 1:44:3, ma ci sono un paio di punti in cui posso ancora togliere un bel po'. In ogni caso si parla di giro della morte, com ritmo di gara penso siamo almeno un secondo e mezzo sopra :bua:
Io per le gare userò la tattica di Iracing :asd: Partenza dal fondo,aspettare che davanti si ammazzino e rubare qualche posto :snob:
A capirci qualcosa lo farei anchio :D
Comunque 1:43:7 anch'io con 30 L, ho diminuito di 2 la pressione degli pneumatici, aumentato a 8 l'alettone posteriore e diminuito il differenziale. Su youtube ho visto uno che ha fatto 1:42, non capisco come...
Grazie allo stesso video ho scoperto che all'uscita della chicane è possibile accelerare buttandosi tutto a destra oltre l'erba sintetica, senza incorrere nella penalità...in questo modo almeno mezzo secondo si butta giù.
non é che sia un grande esperto degli assetti comunque so come regola di massima che ammorbidendo il posteriore (molle, sospensioni, barra antirollio) diminuisci il sovrasterzo, e viceversa ammorbidendo l'anteriore. Ovvio che se diminuisci il sovrasterzo, aumenti il sottosterzo. Ci sono anche degli ottimi hint fermando il cursore sopra ogni regolazione dell'assetto.
Ottimo tempo! :) 1:42 magari é fatto che pochi litri di carburante, e non cambia 1,5 secondi, ma anche quello fa. :sisi:
Giro della morte ovviamente, fare 4-5 giri sotto l'1.45 mi è impossibile :D
1.44.588 con un po di assetto e 30L ma ho almeno 6-7 decimi da poter limare ancora :D
finito il supporto homemade per il DFGT, spero anch'io di riuscire a limare qualche secondo adesso :bua: ...
certo che avendo un 1:57 come base di partenza, mi vien da piangere al leggere 1:43/44 ... per ora sono 70 euro buttati nel cesso visto che giro meglio col pad :bua:
All'inizio è traumatico. La prima volta che sono andato sotto al 50 ero contento. Quando feci 1.47 pensavo di andare fortissimo. Ora faccio 1.44.500 e so dove poter migliorare ancora.
Subito può sembrare frustrante, appena prendi confidenza con la vettura comincia il vero divertimento (ci vogliono almeno un centinaio di giri per fare tempi competitivi, non è immediato)
Non ho letto niente del topic. Sono da poco ritornato nel mondo PC dopo anni di console.
Il mio racing preferito è forza motorsport giocato senza aiuti con il volante plasticoso della 360.
Ora ho anche il pc per giocare ma non ho un volante. Quello della 360 per quanto scarso si può usare su pc?
Altrimenti il gioco è godibile con il pad della 360?
con la nuova impostazione sono quasi riuscito ad eguagliare il pad, 1.49.6 :bua:
indovinate però quanti giri sono riuscito a portare a termine ...Spoiler:
Io non sono mai riuscito ad eguagliare con il volante i miei record di lfs fatti con tastiera e mouse (per sterzare). Ok, c'è da dire che mi mancava l'allenamento.
Grezzmobile
boh é troppo tempo che non guido un sim senza volante, ma credo che un joypad farei cagar...
Ma lo sconto porta il prezzo a 35 euro? Una volta che esce il gioco completo verrà aggiornato o bisognerà pagare ancora?
grazie x l assetto a chi l ha postato. domani lo provo
Direttamente dalla pagina di Steam:
Citazione:
“Assetto Corsa in Steam Early Access garantisce un risparmio del 22% e l'accesso immediato alla versione beta, agli aggiornamenti programmati e alla versione completa del gioco, senza richiedere alcun costo aggiuntivo.
Assetto Corsa è in fase avanzata di completamento. Mentre gli sviluppatori sono al lavoro per testare e completare le ultime funzionalità, è stato deciso di dare immediato accesso ai contenuti e feature già completate, per soddisfare le richieste dei giocatori. Una prima versione “light” di Assetto Corsa è finalmente disponibile per il download su Steam Early Access. La prima versione include la struttura principale del gioco e dell'interfaccia, 8 classi di vetture, 11 veicoli e quattro circuiti, selezionati con l'obiettivo di garantire fin da subito l'opportunità di sfruttare al meglio il modello dinamico con diverse tipologie di vetture.
Aggiornamenti costanti
Come parte integrante del programma Early Access, a partire dalla prima versione, è previsto un calendario di aggiornamento costanti, che saranno rilasciati ogni 2 settimane, aggiungendo nuovi contenuti e migliorando quelli esistenti. Tutti i veicoli e i circuiti inclusi negli aggiornamenti sono rilasciati ad un livello di completamento avanzato, con l'obiettivo di garantire, già dalla prima versione Early Access, una simulazione realistica e soddisfacente. La versione 1.0 del gioco affinerà tutti i contenuti e le feature allineando tutti i contenuti alla versione definitiva.
FEATURE AVANZATE
Durante questo processo, l'intelligenza artificiale, il multiplayer e il sistema dei danni saranno progressivamente aggiunti al gioco per arrivare in breve tempo alla versione finale, che includerà la modalità carriera ed altri contenuti esclusivi.
Lista dei contenuti inclusi nella prima versione di Assetto Corsa in Early Access
Veicoli
Produzione
ABARTH 500 ESSEESSE
LOTUS ELISE SC
LOTUS EXIGE SCURA
GT
BMW M3 E30 EVOLUZIONE
BMW M3 E92
BMW Z4 E89
GTR
BMW M3 GT2
CLASSIC GP
CLASSIC TEAM LOTUS TYPE 49
SUPERCAR
FERRARI 458 ITALIA
TRACKDAY
KTM X-BOW R
RUOTE SCOPERTE
TATUUS FA01
CIRCUITI
AUTODROMO DI MAGIONE
AUTODROMO DI IMOLA
SILVERSTONE - INTERNATIONAL
AUTODROMO DI MONZA CLASSIC 60'S EDITION
SCENARI BONUS
SHOWROOM - GARAGE
MODALITA' DI GIOCO
FREE PRACTICE
HOTLAP
TIME ATTACK
12 SPECIAL EVENTS
CARATTERISTICHE
Telemetria
Setup vettura avanzato
Lista di APP
Informazioni di base
Cronometro
Music player – versione base
Aiuto
Ora del giorno
Input monitor
Indicatore di prestazione
Indicatore di marcia/contagiri
Mappa dei circuito
Classifica
Indicatore G-Meter”
Grazie nimoc. Oggi ero in giro e non potevo controllare steam... Certo è che mi sta venendo una discreta scimmia per questo gioco.