Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnappo_gheyz
oh, anche io ho na multa, anche agli amici di frappo c'è Equitalia che si comporta da terzo mondo, possiamo anche noi fermare il paese? no perchè altrimenti qui han ragione tutti, da chi lancia merda in autostrada, ai tassisti, agli autotrasportatori che bloccano un paese.
Sei a processo? ti fai giudicare come tutti, sei convinto di aver subito un torto? mettiti in coda, la situazione a questo livello l'ha portata lui alzando sempre il livello dell'asticella, guarda un po' lo stanno facendo anche dall'altra parte... e allora facciamo la solita domanda: è illegale quello che ti stanno facendo? no, allora suca, togliti dalle palle, vola su un'isola, riempila di zoccole e goditi la vecchiaia.
in realtà gli converrebbe vendere (magari in buona parte con quote dell'azienda acquirente) tutto a cinesi o russi, prendere residenza dall'amico Putin, pagare il 15% di tasse in compagnia di Depardieu e troioni a buon mercato e senza troppe complicazioni, magari ogni tanto togliersi qualche sfizio assoldando qualche ex kgb con sconto dall'amico vladimir (gente più a buon mercato&risolutiva del suo attuale esercito di inefficaci avvocati) per far finire qualcuno su "chi l'ha visto?".
non lo fa, evidentemente crede di aver ancora qualche speranza di salvare il culo... ma non capisce che è demenza senile. ;)
per rispondere ad altri:
ma del suo destino a me non fotte niente, quello che a me fa girare il culo è il negare il seguente ordine temporale:
palese iniziale giustizia ad personam -> che può aver provocato per reazione leggi del cazzo ad personam ->che hanno provocato come ulteriore reazione tempi giudiziari ad personam.
-
Citazione:
Anisakis
in realtà gli converrebbe vendere (magari in buona parte con quote dell'azienda acquirente) tutto a cinesi o russi, prendere residenza dall'amico Putin, pagare il 15% di tasse in compagnia di Depardieu e troioni a buon mercato e senza troppe complicazioni, magari ogni tanto togliersi qualche sfizio assoldando qualche ex kgb con sconto dall'amico vladimir (gente più a buon mercato&risolutiva del suo attuale esercito di inefficaci avvocati) per far finire qualcuno su "chi l'ha visto?".
non lo fa, evidentemente crede di aver ancora qualche speranza di salvare il culo... ma non capisce che è demenza senile. ;)
per rispondere ad altri:
ma del suo destino a me non fotte niente, quello che a me fa girare il culo è il negare il seguente ordine temporale:
palese iniziale giustizia ad personam -> che può aver provocato per reazione leggi del cazzo ad personam ->che hanno provocato come ulteriore reazione tempi giudiziari ad personam.
Boh, sinceramente dubito che ormai nutra seriamente la "speranza di salvare il culo" :asd:
A proposito di giramenti di culo, il mio nei prossimi anni sorriderà parecchio assistendo allo show delle varie caccole che fino ad oggi hanno avuto con Berlusconi la più grossa, robusta e duratura delle polizze vita :jfs2:
-
Citazione:
beh, ma l'ordine è come piace vederlo a te, altri invertirebbero.
Io gli chiedo solo di levarsi dai coglioni, ma mi va bene la grazia e tutto, ma togliti dai coglioni, ma non per il cambiamento oh come dice l'uomo che parla con l'eco qui sopra, ma perchè basta, perchè evidentemente non sei in grado, perchè sei vecchio, perchè hai fatto il tuo tempo e perchè hai dimostrato ampiamente che con te al comando non c'è speranza di cambiare in meglio le cose, via! Scio'! All'ospizio! Ora è il turno del pagliaccio Baraldi o qualsiasi altro coglione, voglio gossip fresco, voglio avere la forza di incazzarmi con qualcun'altro, voglio qualcuno che mi illuda restando al passo coi tempi, perchè l'unica cosa che mi sta lasciando quest'uomo della politica sono delle braccia molli a penzoloni.
-
Citazione:
Marlborough's
Boh, sinceramente dubito che ormai nutra seriamente la "speranza di salvare il culo" [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
A proposito di giramenti di culo, il mio nei prossimi anni sorriderà parecchio assistendo allo show delle varie caccole che fino ad oggi hanno avuto con Berlusconi la più grossa, robusta e duratura delle polizze vita [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG]
tranquillo che morto un capro se ne fa un altro, è insito ormai nel genoma di 'sta gente, e chi di dovere ha trovato un facile ed economico modo per perpetrarvi il dividi et impera... default a sorpresa permettendo.
tiè, guarda che ottusi ancora insistono... :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Io gli chiedo solo di levarsi dai coglioni, ma mi va bene la grazia e tutto, ma togliti dai coglioni, ma non per il cambiamento oh come dice l'uomo che parla con l'eco qui sopra, ma perchè basta, perchè evidentemente non sei in grado, perchè sei vecchio, perchè hai fatto il tuo tempo e perchè hai dimostrato ampiamente che con te al comando non c'è speranza di cambiare in meglio le cose, via! Scio'! All'ospizio! Ora è il turno del pagliaccio Baraldi o qualsiasi altro coglione, voglio gossip fresco, voglio avere la forza di incazzarmi con qualcun'altro, voglio qualcuno che mi illuda restando al passo coi tempi, perchè l'unica cosa che mi sta lasciando quest'uomo della politica sono delle braccia molli a penzoloni.
Non per essere noioso, ma sono due anni abbondanti che non è più al comando :uhm:
Sono due anni abbondanti che hai la possibilità di incazzarti con qualcun altro.
(io, che alla mia età ormai mi incazzo sempre meno, un po' lo sto facendo)
Eppure sempre attorno ad Arcore si gira...
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Sono d'accordo, ma data la mia età ahimé ormai vicina ai 40, ho la netta convinzione che l'Italia sia impossibile da cambiare. Per chiunque.
Troppa frammentazione del potere, troppe -potentissime- caste che si fanno i cazzi loro (burocrati, giudici ecc) a scapito del paese.
Questo paese è irriformabile.
Togli le province: corte costituzionale interviene e dice "col cazzo!"
Contributo di solidarietà per gli stipendi statali elevati : corte costituzionale interviene e dice "col cazzo!" (anche perché guardacaso tocca anche i suoi membri :asd: )
Tocchi i conti pubblici: ragioneria dello Stato dice "col cazzo!"
Tocchi il numero degli statali: sindacati dicono "col cazzo!"
ecc ecc
e non tirate fuori la storia che le leggi non andavano bene perchè scritte male, giacchè tutti sanno che a scriverle sono proprio i burocrati, non i politici
non ce la faremo mai, per modernizzare il paese bisogna andare a toccare i privilegi di coloro i quali hanno la possibilità di cambiare il paese, e sono tantissimi, quindi ciccia.
e via Berlusconi (e imho sarebbe anche ora), nulla cambierà. Quanto meno in meglio.
un esempio che mi è venuto in mente proprio di recente, visto che il mio cliente è stato acquistato dai francesi
questa azienda conta ca 1000 dipendenti, ed è stata rilevata una quota dell'80% per due miliardi di euro. Una grande impresa quindi.
Ma 1000 dipendenti sono pressapoco quelli che lavorano al Quirinale. 1000! Praticamente un paese. A fare un cazzo dalla mattina alla sera prendendo un fottìo di soldi.
Ma voi ce lo vedete un governo che gli dice "ciao belli, adesso ne resta solo uno su cento"?
O uno che dice a Sicilia ed Alto Adige che da domani sono uguali a tutti gli altri ed hanno finito di costare miliardi allo Stato?
ma in che film?
non ce la faremo mai
-
Citazione:
§Revan§
Non saprei dove cercare, ma sul Fatto dicono questo
Se è vero, allora non ci sarà solo Berlusconi quel giorno. Quindi penso che effettivamente sia la prassi
Il punto non è che si riuniscano SOLO per Berlusconi. Quando hanno fatto domanda alla Cassazione gli altri sette casi?
-
Citazione:
Frappo
Sono d'accordo, ma data la mia età ahimé ormai vicina ai 40, ho la netta convinzione che l'Italia sia impossibile da cambiare. Per chiunque.
Troppa frammentazione del potere, troppe -potentissime- caste che si fanno i cazzi loro (burocrati, giudici ecc) a scapito del paese.
Contributo di solidarietà per gli stipendi statali elevati : corte costituzionale interviene e dice "col cazzo!" (anche perché guardacaso tocca anche i suoi membri :asd: )
ecc ecc
e non tirate fuori la storia che le leggi non andavano bene perchè scritte male, giacchè tutti sanno che a scriverle sono proprio i burocrati, non i politici
non ce la faremo mai, per modernizzare il paese bisogna andare a toccare i privilegi di coloro i quali hanno la possibilità di cambiare il paese, e sono tantissimi, quindi ciccia.
e via Berlusconi (e imho sarebbe anche ora), nulla cambierà. Quanto meno in meglio.
un esempio che mi è venuto in mente proprio di recente, visto che il mio cliente è stato acquistato dai francesi
questa azienda conta ca 1000 dipendenti, ed è stata rilevata una quota dell'80% per due miliardi di euro. Una grande impresa quindi.
Ma 1000 dipendenti sono pressapoco quelli che lavorano al Quirinale. 1000! Praticamente un paese. A fare un cazzo dalla mattina alla sera prendendo un fottìo di soldi.
Ma voi ce lo vedete un governo che gli dice "ciao belli, adesso ne resta solo uno su cento"?
O uno che dice a Sicilia ed Alto Adige che da domani sono uguali a tutti gli altri ed hanno finito di costare miliardi allo Stato?
ma in che film?
non ce la faremo mai
praticamente quello che penso parola per parola
ed entro gennaio si parte, dovessi andare a pulire tutti i cessi della bassa sassonia con la lingua
-
Citazione:
Frappo
ecc ecc
ma in che film?
non ce la faremo mai
Tutto ovvio, ma vedila dal lato lulz: un conto è stato il non fare una ceppa fino ad oggi, ben altro divertimento sarà assistere, domani, alla solita paralisi, privata pero' della tarantella del DiaBBolo corruttore morale-eh che blocca tutti i tentativi di buongoverno :asd:
Ci priveremo di un uomo, comunque lo si consideri, divertente, per assistere al tristo show delle quattro caccole di cui sopra.
Morale: Ci aspettano trent'anni di "Eehh ma gli effe-trentacinque-ehh..." :rotfl:
-
c'hanno preso per il deretano dal principio della repub..ica, dc vs. p(seudo)c, dc-psi vs p(ara)c, berlusconi vs prodi... il monti vs grillo (che passerà alla non-storia per la cagasottesca retromarcia su roma) abortito sul nascere... la prossima volta chiunque sarà... sarà la solita presa per il culo.
-
Ma Frappo, la penso come te, infatti io parlavo di Gossip fresco :asd: se tanto B. influenza quello di cui si parla e si sente parlare, esprimo il mio dissenso per la monotonia dell'argomento.
-
Citazione:
Anisakis
tranquillo che morto un capro se ne fa un altro, è insito ormai nel genoma di 'sta gente, e chi di dovere ha trovato un facile ed economico modo per perpetrarvi il dividi et impera... default a sorpresa permettendo.
tiè, guarda che ottusi ancora insistono... :asd:
Con tutta la buona volontà, col Mefistofele fuori dai giochi, il PdL-eh allo sbando e senza quid, e Grillescion tornato a vendere le palle da mettere in lavatrice sull'InternetZ...checcavolo di capro s'inventeranno?
Balle a parte gli voglio ancora bene, non glielo augurerei proprio :bua:
-
Citazione:
Chiwaz
Il punto non è che si riuniscano SOLO per Berlusconi. Quando hanno fatto domanda alla Cassazione gli altri sette casi?
A voler pensar male, la domanda l'hanno fatta eoni fa perdendo un mare di tempo tra un grado e l'altro.
Però da quanto ho capito, lo scopo della sezione estiva è appunto evitare che un processo cada in prescrizione.
Domanda: se un tizio qualunque deve attendere per (ipotetici) motivi di pigrizia di giudici/magistrati tempi biblici per arrivare in cassazione, casomai se dopo circa meno quasi due mesi dalla condanna in appello scatta la prescrizione, cosa fanno i giudici...
...mandano tutto in malora e sti cavoli della prescrizione del tizio, oppure fanno come per Berlusconi e organizzano la cosa in tempi "rapidi"?
Non so come funziona la cosa. Non sono un esperto di cose giudiziarie.
Comunque su una cosa sono d'accordo con te, e cioè che in un modo o nell'altro tutti sono in malafede, politici e giudici.
Però resta il fatto che, imho, se davvero volevano "farlo fuori" a tutti i costi, tutti i processi di B. duravano sul serio il minimo sindacale e ogni grado di giudizio si trovava distanziato il numero minimo di giorni etc.
-
Citazione:
§Revan§
A voler pensar male, la domanda l'hanno fatta eoni fa perdendo un mare di tempo tra un grado e l'altro.
Però da quanto ho capito, lo scopo della sezione estiva è appunto evitare che un processo cada in prescrizione.
Domanda: se un tizio qualunque deve attendere per (ipotetici) motivi di pigrizia di giudici/magistrati tempi biblici per arrivare in cassazione, casomai se dopo circa meno quasi due mesi dalla condanna in appello scatta la prescrizione, cosa fanno i giudici...
...mandano tutto in malora e sti cavoli della prescrizione del tizio, oppure fanno come per Berlusconi e organizzano la cosa in tempi "rapidi"?
Non so come funziona la cosa. Non sono un esperto di cose giudiziarie.
Comunque su una cosa sono d'accordo con te, e cioè che in un modo o nell'altro tutti sono in malafede, politici e giudici.
Però resta il fatto che, imho, se davvero volevano "farlo fuori" a tutti i costi, tutti i processi di B. duravano sul serio il minimo sindacale e ogni grado di giudizio si trovava distanziato il numero minimo di giorni etc.
In effetti mi domando che bisogno ci fosse di scazzare in questo modo con i tempi della Cassazione, visto che per farlo fuori ci sono in ballo ben altri "processi", ben più freschi, che non corrono il rischio di finire prescritti.
Senza contare che di fascicoli se ne possono aprire all'infinito(che è un po' quello che è successo in questi vent'anni) financo per le stramberie più disparate.
La sintesi è che oltre ad essere in malafede sono pure maldestri.
-
Citazione:
§Revan§
Non l'hanno fatto perché evidentemente non potevano.
-
Citazione:
Chiwaz
Non l'hanno fatto perché evidentemente non potevano.
Ah, quindi hanno agito secondo modalità prescritte per legge?
Interesting...
-
Citazione:
Marlborough's
Non per essere noioso, ma sono due anni abbondanti che non è più al comando :uhm:
Sono due anni abbondanti che hai la possibilità di incazzarti con qualcun altro.
(io, che alla mia età ormai mi incazzo sempre meno, un po' lo sto facendo)
Eppure sempre attorno ad Arcore si gira...
Non è per essere noioso, ma è perché non è più al comando che il PDL si muove in base a quello che dice lui, blocca la camera 3 giorni per il suo processo, va in piazza e protesta in base alle sue vicende giudiziarie, torna a forza italia con Berlusconi leader, e c'era il suo nome nel simbolo anche quando non era candidato?
Quali personaggi incredibili di spicco possono essere considerati i fautori della politica del PDL e delle scelte del CDX?
Ci si può incazzare, e mi pare sia stato fatto abbondantemente, con i componenti di altre fazioni politiche (da Monti ai vari esponenti PD). Per il CDX il potere, le decisioni e quindi anche l'attenzione, sono tutte concentrate su una persona. Per sua scelta.
Se mi dici che non ha fatto il frontman del PDL per un bel pò ti do ragione. Se mi dici che non è al comando...mi pare sia abbastanza evidente il contrario, per i motivi sopra citati. Non siamo a livello di supposizioni eh. E' che se un partito si muove e decide sempre in base a quello che fa/dice/succede a/ un singolo individuo, non c'è tanto da fantasticare. Ogni tanto un peone dice la sua, poi parla Silvio e si fa come dice lui. Io questo lo chiamo comandare (di solito)....
Per il resto, è probabilmente una lotta di poteri.
-
Citazione:
Bloody83
cut
Si ma in tutto ciò mi viene sempre in mente la solita domanda...
...cui prodest?
No perché il csx ha avuto non si sa quante occasione per sbarazzarsi di lui ma non solo non le hanno sfruttate mai, ma gli hanno fatto anche un discreto numero di favori...
-
Citazione:
Bloody83
Non è per essere noioso, ma è perché non è più al comando che il PDL si muove in base a quello che dice lui, blocca la camera 3 giorni per il suo processo, va in piazza e protesta in base alle sue vicende giudiziarie, torna a forza italia con Berlusconi leader, e c'era il suo nome nel simbolo anche quando non era candidato?
Quali personaggi incredibili di spicco possono essere considerati i fautori della politica del PDL e delle scelte del CDX?
Ci si può incazzare, e mi pare sia stato fatto abbondantemente, con i componenti di altre fazioni politiche (da Monti ai vari esponenti PD). Per il CDX il potere, le decisioni e quindi anche l'attenzione, sono tutte concentrate su una persona. Per sua scelta.
Se mi dici che non ha fatto il frontman del PDL per un bel pò ti do ragione. Se mi dici che non è al comando...mi pare sia abbastanza evidente il contrario, per i motivi sopra citati. Non siamo a livello di supposizioni eh. E' che se un partito si muove e decide sempre in base a quello che fa/dice/succede a/ un singolo individuo, non c'è tanto da fantasticare. Ogni tanto un peone dice la sua, poi parla Silvio e si fa come dice lui. Io questo lo chiamo comandare (di solito)....
Per il resto, è probabilmente una lotta di poteri.
Giustissimo, e da qui la domanda da sei milioni di talleri: quali mirabolanti riforme sono saltate per colpa di questo sua...ostinazione nel voler restare presidente del suo partito?
Domanda da mille milioni di talleri: in quanti nel 2011, fuori dal PdL, hanno tremato terrorizzati dall'idea che veramente si togliesse di torno?
-
Citazione:
§Revan§
Ah, quindi hanno agito secondo modalità prescritte per legge?
Interesting...
Eh, ma va?
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
non si va in ordine di domanda. La sessione feriale prende in considerazione tutti i processi che rischiano la prescrizione. La legge di riferimento è la 742 del 10/1969 art 2 comma 3
In giro ci sono una allargata di verbali degli anni scorsi per capire come funzionano le cose ve li linkerei se capissi come si fa con sto cazzo di cellulare
Senza contare che è la quarta volta che cerco di scrivere sto cacchio di messaggio
-
Citazione:
Chiwaz
Eh, ma va?
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa :asd:
Dunque, ricapitoliamo, visto che effettivamente mi sta sfuggendo qualcosa...
...Berlusconi è rinviato a giudizio ( caso Mediaset ). Berlusconi viene condannato. In primo grado, e poi in appello.
Il processo dura tanto, e non è stato possibile per pm e giudici andare più in fretta di così per "motivi prescritti dalla legge". Quindi è tutto legale, e fin qui ci siamo.
Ad agosto/settembre scatta la prescrizione ( non ho capito bene il giorno ), quindi come da prassi si fa uso della sezione estiva della Cassazione, e viene messo in coda insieme ad altri sette tal dei tali ( sempre secondo le modalità prescritte per legge ) il 30 di luglio ( e fin qui ci siamo ). Non è una cosa irrituale, dato che viene fatto anche con altre persone.
Correggimi se sbaglio, in questi anni non ho avuto nè la forza, nè la voglia di seguire tutto il processo.
Ci siamo fin qui?
Tutto è fatto secondo le modalità prescritte per legge.
Quindi è tutto legale.
Eppure si continua a parlare di complotto. Di giudici in malafede, e quant'altro.
In tutto ciò ancora non ho capito chi gioverebbe della caduta del Silvione, dato che il csx ha sempre fatto di tutto per salvarlo.
Si.
Mi fugge qualcosa.
-
Come ho detto, vorrei vedere le statistiche sui processi che in 30 giorni riescono ad andare da appello a Cassazione.
Per essere in malafede non c'è mica bisogno di infrangere la legge, spero che questo sia chiaro.
-
Citazione:
Chiwaz
Come ho detto, vorrei vedere le statistiche sui processi che in 30 giorni riescono ad andare da appello a Cassazione.
A sentire l'esimio avvocato Coppi sarebbe accaduto solamente in un paio di occasioni, in entrambe delle quali gli imputati erano già in galera.
-
Citazione:
Chiwaz
Te le fornirei ben volentieri ma non saprei proprio da dove iniziare a cercare.
Citazione:
Chiwaz
Per essere in malafede non c'è mica bisogno di infrangere la legge, spero che questo sia chiaro.
Su quello indubbiamente