Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
shen_long
Appunto.
Sì, sul fatto che per me è inaccettabile avete ragione, ma adesso non esageriamo, la vittima come l'aggressore non è un bambino, se ritiene di non fare niente non è che posso obbligarlo.
Chiaro, però una costola rotta è una costola rotta.
Per quanto mi riguarda, in seguito ad un'aggressione del genere, potrebbe pure essere il mio migliore amico ma cercherei di pelargli anche la pelle del culo, in tribunale. A meno che non avessi la coda di paglia.
Ma sto parlando di me.
-
Sono d'accordo con Chiwaz, il discorso "non voleva rompergli una costola" decade nel momento in cui la costola gliel'ha rotta. Aggredendolo alle spalle, tra l'altro.
Cazzi suoi se voleva solo dargli uno scappellotto.
Per informazioni utili su cose da fare summon caesarx :snob:
-
io sono dell'idea che neanche molti 28enni sanno cosa fanno,ma se sono dei violenti vigliacchi vanno presi a manganellate,altro che denunce :asd: (mia personalissima opinione)
Comunque:
Citazione:
qual è la procedura da seguire?
vai dai carabinieri ed esponigli i fatti: sono loro che ti spiegheranno esaustivamente tutto.
Sono abituati ad avere a che fare gente di tutti i tipi,quindi "sanno"(o almeno dovrebbero sapere) come trattare certi casi (e nonostante siano oggetti di barzellette e tutto,persone serie che lavorano là dentro ci sono eccome)
Citazione:
Come funziona poi nel merito la cosa?
scriveranno davanti a te il verbale che firmerai se sarai tu a denunciare o il tuo amico se denuncia lui.Di tempo ne perderai,te lo assicuro.Ti lasceranno documenti che devi conservarti.Poi ti faranno sapere: non ti aspettare la "protezione testimoni". Se poi il balordo insiste sta sicuro che la volta dopo la polizia interviene pure subito(o almeno così ho visto fare una volta).
Citazione:
Ne vale la pena o è meglio lasciar perdere?
Ritornando al discorso fatto prima,probabilmente non agiranno subito,ma almeno hai dato il primo avviso alle autorità,che non è poco.Se il ragazzo,appunto,insiste ad aggredire il tuo amico,e già ha una denuncia a suo carico,lo stronzo si complicherà la vita da solo.
Citazione:
E poi all'ospedale non avrebbero dovuto già fare denuncia avendo curato una vittima per aggressione? Dice che non gli hanno fatto domande specifiche ma mi sembra strano.
E' strano.
E' quasi certo che gli hanno chiesto maggiori dettagli,e non solo "E' stato aggredito?",perché sennò ci troviamo di fronte a medici incompetenti. Mio padre lavora ogni giorno all'ospedale e per ogni botta/graffio/malore/nausea chiede vita morte e miracoli del paziente.
Inoltre,come già detto,avrebbero già dovuto avvisare le autorità per legge(non a caso in ogni ospedale ci sono/ci dovrebbero essere i poliziotti/carabinieri di guardia nello stesso edificio che stanno lì apposta per queste denunce)
-
Citazione:
Vitor
Per informazioni utili su cose da fare summon teon :snob:
fixed
-
Mi sa che l'aggressore conosceva (nel senso che ne conosceva l'indole) il tipo che ha pestato e conta proprio su una sua non-reazione, nemmeno in sede penale.
L'ipotesi di ritorsione in caso di denuncia mi sembra molto da film, invece, anche perché se per le lesioni nel contesto iniziale, anche in caso di querela, te la puoi cavare con poco, se vai in un secondo tempo a picchiare premeditatamente uno che ti ha appena denunciato, ti prendi dieci anni. Poi non so in che ambiente vivete, se siete a Scampia magari ha ragione lui a volerla chiudere lì.
-
Citazione:
Callaghan
Mi sa che l'aggressore conosceva (nel senso che ne conosceva l'indole) il tipo che ha pestato e conta proprio su una sua non-reazione, nemmeno in sede penale.
Sì, anzi, eravamo tutti e tre amici fino a qualche anno fa.
Citazione:
L'ipotesi di ritorsione in caso di denuncia mi sembra molto da film, invece, anche perché se per le lesioni nel contesto iniziale, anche in caso di querela, te la puoi cavare con poco, se vai in un secondo tempo a picchiare premeditatamente uno che ti ha appena denunciato, ti prendi dieci anni. Poi non so in che ambiente vivete, se siete a Scampia magari ha ragione lui a volerla chiudere lì.
Ma va, siamo a Torino, e concordo sulla cosa. Più che altro questo qua era un po' che rompeva le scatole a molti ma non si era azzardato ad alzare le mani, ora comincia, non vorrei che lasciarlo ancora impunìto provochi cose peggiori in futuro.
-
Citazione:
shen_long
Ma va, siamo a Torino, e concordo sulla cosa. Più che altro questo qua era un po' che rompeva le scatole a molti ma non si era azzardato ad alzare le mani, ora comincia, non vorrei che lasciarlo ancora impunìto provochi cose peggiori in futuro.
Esatto. I prepotenti vanno messi in riga subito, altrimenti si sentono in diritto di allargarsi.
-
Citazione:
shen_long
Ma per quella cosa di soldi, aveva ragione o no?
:look:
-
Citazione:
shen_long
Più che altro questo qua era un po' che rompeva le scatole a molti ma non si era azzardato ad alzare le mani, ora comincia, non vorrei che lasciarlo ancora impunìto provochi cose peggiori in futuro.
Queste sono lesioni direi aggravate dai futili motivi, il tuo amico suonato se vuole gli fa passare delle belle grane, come minimo si prende parecchie migliaia di euro di risarcimento tra qualche anno.
Un mio compagno di squadra, per un pugno in faccia durante una partita di calcio, tra l'altro a seguito di pesanti provocazioni comprovate anche in sede di giudizio, non alle spalle a tradimento (tutte cose che hanno un peso in causa), ha chiuso la cosa con 8000 euro di danni pagati (gli ha buttato giù tre o quattro denti :bua: ). La fedina penale così gli è rimasta pulita, anche se con una sorta di condizionale che non so descrivere bene in modo tecnico.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Ma per quella cosa di soldi, aveva ragione o no?
No, in pratica questo è risaputo che ha preso soldi in modo truffaldino dai soci per un evento che aveva organizzato, il mio amico non si fida più di lui, questo idiota non l'ha presa bene e quando lo ha visto in giro gli ha dato un pugno. Maaa vabbè, il motivo anche fottesega, una volta che fai un gesto del genere passi sempre dalla parte del torto.
-
Citazione:
shen_long
No, in pratica questo è risaputo che ha preso soldi in modo truffaldino dai soci per un evento che aveva organizzato, il mio amico non si fida più di lui, questo idiota non l'ha presa bene e quando lo ha visto in giro gli ha dato un pugno.
Perdonami ma non ho capito niente.
Questo organizza eventi.
Ha preso dei soldi.
Il tuo amico non si fida. ( non si fida di cosa? )
Questo gli avrebbe dato un pugno perche' il tuo amico non si fida.
Perdonami ma la vedo un po' nebulosa come motivazione.
-
Citazione:
Callaghan
stiamo parlando di un tipo seduto in un bar che vede passare uno, si alza, gli tira un cazzotto così forte da spezzargli una costola, e si rimette a sedere come se niente fosse, davanti a tutti. Non di una rissa, un'aggressione per rapina o una lite. Da un elemento così ti puoi aspettare di tutto e posso capire l'eventuale paura del ragazzo
-
Citazione:
Gilgamesh
stiamo parlando di un tipo seduto in un bar che vede passare uno, si alza, gli tira un cazzotto così forte da spezzargli una costola, e si rimette a sedere come se niente fosse, davanti a tutti. Non di una rissa, un'aggressione per rapina o una lite. Da un elemento così ti puoi aspettare di tutto e posso capire l'eventuale paura del ragazzo
poi ci lamentiamo se l'italia va in merda... ti rompono una costola e per paura eviti di denunciare un balordo qualsiasi. Manco fosse il figlio di riina.
Se, mettiamo caso, la prossima volta gli dà una testata e gli rompe il naso, che fa? Continua a non denunciarlo perché magari la volta dopo gli rovina le azalee sul balcone?
-
è il gesto in sè, non il danno :facepalm:
-
Io comunque picchio partendo da tariffa base di 20 euri, spese di trasferta escluse: per quella cifra lo lascio per terra, poi ci sono eventuali surplus (es. tatuargli frykky sulla pancia, deletargli l'account di D3, azzerargli i progressi di candy crush e così via)
-
Citazione:
shen_long
se ritiene di non fare niente non è che posso obbligarlo.
Picchialo per fargli capire le tue ragioni. :sisi:
Poi denuncerà anche te, ma almeno sarai riuscito a convincerlo. :snob:
Citazione:
PinHead81
Io comunque picchio partendo da tariffa base di 20 euri, spese di trasferta escluse: per quella cifra lo lascio per terra, poi ci sono eventuali surplus (es. tatuargli frykky sulla pancia, deletargli l'account di D3, azzerargli i progressi di candy crush e così via)
Lascia perdere queste pratiche primitive e assolda me. :snob:
Io per la stessa cifra applico la ben più civilizzata e brevettata "Cura Skyrim": freccia nel ginocchio. http://www.mryod.altervista.org/_alt...ile/charge.gif
É anche socialmente utile dato che dopo diventerà una guardia cittadina. :teach:
"I used to be a balord like you, then I took an arrow in the knee". (semi-cit) :snob:
-
Citazione:
Gilgamesh
è il gesto in sè, non il danno :facepalm:
Ho capito, ma comunque sia non condivido la paura a denunciare. Proprio perché da un tizio come questo puoi aspettarti di tutto (anche che ti rigiochi uno scherzo simile senza motivo) è meglio avvisare le autorità.
-
Sto male, pensavo che Napolitano avesse nominato senatore a vita Ivan Cattaneo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
Citazione:
shen_long
Allora, posto che forse avrei fatto prima ad aprirlo in J4S tanto era uguale (quanti anni avete che razzo di domanda è? :rotfl: )
Il mio (utopistico?) pensiero è: in un mondo normale se uno arriva da dietro e ti tira un pugno forte alla schiena, e che una volta che sei a terra dolorante se ne va senza degnarti di uno sguardo, non solo sa perfettamente quello che sta facendo, ma vuole farti male eccome.
Ecco, uno così per quanto mi riguarda è un delinquente, e da bambino mi hanno insegnato che esiste la polizia per fermarli e la magistratura per giudicarli. Ho litigato con "la vittima" proprio per spiegargli che il gesto deve essere subito denunciato a parer mio, non foss'altro per evitare che lo faccia con qualcun altro e vada peggio.
Il ragionamento del "è la prima volta", "non lo voleva fare" mi ha sempre fatto ribrezzo anche solo pensarlo, se uno sbaglia è giusto che si prenda le conseguenze del suo gesto. Senza mettere in mezzo i guerrieri della notte, che forse o siete tutti in bande alla sons of anarchy o avete visto troppi film.
Non ho capito, un reato si chiama tale proprio perchè infrange la legge, e quindi sì, la querela ci andrebbe eccome.
Non intendo che era andato a fargli "pat pat" sulla schiena, è che siccome una volta che hai parlato con i Carabinieri non puoi parlarci a metà, quello che il quadrumane della situazione ha fatto potrebbe ricadere tranquillamente nelle lesioni personali gravi, che non sono una roba leggera, e forse la vittima non se la sente di rischiare di mandarlo al gabbio. Poi boh.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
http://suptg.thisisnotatrueending.co...7376101071.jpg
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ma magari avesse nominato Ivan Cattaneo, a me sta pure simpatico :asd:
Serio: le cose che servono al paese-eh/ulteriori saggi che daranno ulteriori consigli per raggiungere ulteriori grandi obiettivi(leggi: ulteriori luci in fondo ad ulteriori tunnelS)/tizia di 51 anni che se camperà quanto la Rita Levi ci toccherà sganciarle 20k euro al mese per i prossimi cinquant'anni/senza considerare che nè lei nè tantomeno Piano metteranno mai piede in Parlamento visto che sono tutt'altro che pensionati/e senza che io esterni(grazie al Cielo) apertamente cio' che davvero penso del concetto stesso di Senatore a vita...:rullezza:
-
Senato :facepalm:
Senatori a vita :facepalm: :facepalm:
Nuovi Senatori a vita :facepalm: :facepalm: :facepalm:
-
Citazione:
Frappo
Senato :facepalm:
Senatori a vita :facepalm: :facepalm:
Nuovi Senatori a vita :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Mi hai tolto le parole di bocca.
NON NE USCIREMO MAI DA QUESTO SISTEMA IMMONDO :sad:
-
Shen_Long, mandami un PM, possibilmente con il luogo in cui è avvenuta la cosa.
;)
-
Riguardo all'aggressione, nello specifico alla frattura delle costole, potrebbe non essere un caso.
Non è poi così difficile rompere o incrinare le prime costole, quelle così dette "mobili"
parlo per esperienza personale :bua: