Originariamente Scritto da
shen_long
Allora, posto che forse avrei fatto prima ad aprirlo in J4S tanto era uguale (quanti anni avete che razzo di domanda è?

)
Il
mio (utopistico?) pensiero è: in un mondo normale se uno arriva da dietro e ti tira un pugno forte alla schiena, e che una volta che sei a terra dolorante se ne va senza degnarti di uno sguardo, non solo sa perfettamente quello che sta facendo, ma vuole farti male eccome.
Ecco, uno così per quanto mi riguarda è un
delinquente, e da bambino mi hanno insegnato che esiste la polizia per fermarli e la magistratura per giudicarli. Ho litigato con "la vittima" proprio per spiegargli che il gesto deve essere subito denunciato a parer mio, non foss'altro per evitare che lo faccia con qualcun altro e vada peggio.
Il ragionamento del
"è la prima volta", "non lo voleva fare" mi ha sempre fatto ribrezzo anche solo pensarlo, se uno sbaglia è giusto che si prenda le conseguenze del suo gesto. Senza mettere in mezzo i guerrieri della notte, che forse o siete tutti in bande alla sons of anarchy o avete visto troppi film.
Non ho capito, un
reato si chiama tale proprio perchè infrange la legge, e quindi sì, la querela ci andrebbe eccome.