-
De rerum combriccolae [8e1/2] affossiamo l'internet since 2007.
Ok. Cioè la tipa nascosta sotto al tavolo che dal buco nella tovaglia se vole magnà l'uva che sta sopra al tavolo che prima st'uva è rossa e poi è bianca, con le hostess che fanno da guardia e bla bla bla... Mi piace la cosa che dici che ogni artista vuole anche inconsciamente comunicare una parte del se, ok, ma in molti casi ed anche in questo mi sembra una bella presa per il culo. Cioè sì, lui c'avrà qualche idea immacolata e limpida non lo metto in dubbio o magari la avrà avuta. Ma come molti dopo un certo limite la corda si spezza, è fisiologico.
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] affossiamo l'internet since 2007.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Slyverr
Ok. Cioè la tipa nascosta sotto al tavolo che dal buco nella tovaglia se vole magnà l'uva che sta sopra al tavolo che prima st'uva è rossa e poi è bianca, con le hostess che fanno da guardia e bla bla bla... Mi piace la cosa che dici che ogni artista vuole anche inconsciamente comunicare una parte del se, ok, ma in molti casi ed anche in questo mi sembra una bella presa per il culo. Cioè sì, lui c'avrà qualche idea immacolata e limpida non lo metto in dubbio o magari la avrà avuta. Ma come molti dopo un certo limite la corda si spezza, è fisiologico.
Quello è il concepimento :sisi: I due goodyear e la tizia rappresentano l'oggetto-ovaia nelle prime sei settimane del feto prima della distinzione sessuale :sisi:
-
Citazione:
Olengard
james -fucking- ellroy :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
Quello è il concepimento :sisi: I due goodyear e la tizia rappresentano l'oggetto-ovaia nelle prime sei settimane del feto prima della distinzione sessuale :sisi:
Ecco, quello che pensavo, è tutta fuffa. Proprio una roba da antiquariato. Ancora che stiamo li a bocca aperta a cercare di dare un senso alle follie di un megalomane. No io non ce la faccio, veramente, sarà che la vecchiaia si fa sentire o che forse sto veramente capendo lo splendore della semplicità che tutte ste seghe mentali non sembrano altro che elaborazioni paranoiche di un adolescente, boh.
-
Citazione:
Slyverr
Ecco, quello che pensavo, è tutta fuffa. Proprio una roba da antiquariato. Ancora che stiamo li a bocca aperta a cercare di dare un senso alle follie di un megalomane. No io non ce la faccio, veramente, sarà che la vecchiaia si fa sentire o che forse sto veramente capendo lo splendore della semplicità che tutte ste seghe mentali non sembrano altro che elaborazioni paranoiche di un adolescente, boh.
E' stratificazione, se la incastri nel contesto temporale guardando a tutto ciò che c'è stato prima ti rendi conto che per certi versi non poteva essere altrimenti. Non dico sia "l'apice" anzi, a voler essere palesi è proprio l'inquietante sistema post-post-modernista del "Sai cosa, è tutto morto, è tutto finito, fanculo a tutto". Non dico sia "giusto" ma quantomeno è interessante accademicamente. Per il resto qua se campa de elaborazione paranoiche :asd:
-
Per me la soluzione sarebbe farli andare a lavorare ai mercati rionali alzandosi alle 3 de mattina pe scaricà le cassette del pesce :asd: ma vabé meglio che sto zitto se bo aggravo la mia posizione :asd:
Inviato da Hyperion via astrotel
-
:rotfl: E basta co sto stereotipo dell'artista al mercato del pesce e dai.
-
infatti :sisi:
o mercat r'a frutt si addice meglio :sisi:
-
:snob: Decisamente.
Intanto io mi vedo Prisoners e mi giUoco Zelda sul 3DS che a primo impatto non pare brutto come Spirit Tracks e già è qualcosa (certo qualcuno potrebbe dire: sei a casa continuare Skysword sull WII no e avrebbe pure ragione a farlo :chebotta: )
-
io mi rivedo lo special del doctorwho mentre studio la chimica del silicio e dell'azoto
-
Citazione:
Slyverr
Queste persone che fanno arte del genere sono persone che si ispirano al complicato che poi porta alla complicazione delle cose e dei concetti e quindi dell'arte stessa, se a a voi vi piace così... È ben diverso invece quando si fa arte perchè c'è ispirazione e trasporto ed ovviamente anche conoscenza èh! La abramovic è una cagna sono daccordo, totalmente, questo invece non l'ho mai sentito. Poi vabbè mi si potrà dire che io sono ignorante nel senso che non ho letto e studiato un certo numero di saggisti e per cui non ho i mezzi per affrontare l'argomento, benissimo, uno a zero per i miei detrattori.
Mah, alla fine mi sa che spesso è più interessante leggere cosa scrivevano gli artisti stessi :uhm:
Citazione:
Nevade
A grandi linea, il cosa è più importante del come :asd: Roba nel Cremaster c'è, e c'è pure a volte un certo gusto visivo tipicamente 90's de quello che ce piace a noi (me pare abbia fatto pure un paio de video pe Bjork ma potrei di na fregnaccia :asd: ). Il Cremaster 4 se lo smonti e ce metti sotto due pezzi dei Nine Inch Nails nun sfigura affatto :asd:
Che vuole comunicare? Mah da quanto ho capito io (libero di sbagliarmi) lui, americano doc, comunica quello che ogni artista vuole, incosciamente o meno, comunicare sempre: l'affermazione del sè. Che poi questa affoghi lo spettatore, lo subordini a qualcosa di mancante a priori simile (ma ribaltato) alle performance degli artisti anni 60-70 ( parlando del ribaltamente del ruolo del video tra Barney e i perfomer avantguardisti c'è il prof che fa "C'avete presente i performer anni 60-70 no?" Silenzio generale e sguardi di imbarazzo. Io come al solito (prima lezione seguita) con voce rotta dall'emozione dico "TIPO MANZONI NO, QUELLO VERO cit." e lui "Eh appunto, allora qualcuno li conosce". La tizia affianco a me se gira e me guarda tipo avessi appena detto "Ti strappo le ovaie e ci insaporisco le lenticchie" e io " :trollface: Aoh mai sentiti i Baustelle eh?" ).
Da lì in poi tutti riferimenti e rimandi al post-modernismo, al ruolo del materiale, del solito cerchio arte-vita etc etc. Però a differenza della Albergovic guardando ste robe non ti senti preso per culo :asd: Non TROPPO almeno :asd:
Vabbè il Manzoni quello vero era un cazzo di genio, e quella sì che era arte. Ma io non ho molti mezzi e sono comunque influenzato molto dall'Olengatta (o circa ex-Olengatta :( ) che respira Arte Povera e mi ha fatto amare i vari Fontana, Fabro, quell'altro genio di Boetti e compagnia. E per andare all'estero Rothko e Barnett Newman (per dirne due che visti dal vivo hanno tutt'altra potenza che visti in foto) cagano in testa a questi stronzetti figli del mercato che nel migliore dei casi sanno fare qualcosa di esteticamente intrigante (Barney, Koons) e nel peggiore sono dei truffatori (Abramovic, e direi pure Cattelan alla fine) portati al successo da abili mercanti.
Alla fine sono molto istintuale - se una cosa è bella da vedere, ha un suo ordine, una forma/uso dei materiali forte, ti attiva il cervello mi interessa, se rimane tutta in superficie mi puzza molto (e può avere tutti i significati reconditi che si vuole, ma tutto può avere tutti i significati reconditi che si vuole, è un attimo e possiamo sovrainterpretare ogni cosa).
Neva, c'è stata a Roma una bellissima mostra di Hidetoshi Nagasawa - io non ci sono andato ma l'Olengatta mi ha fatto vedere delle foto. Ecco, quella è roba straordinaria.
scusate il pippone :timido:
-
:( Mi spiace per la storia dell'ex-olengatta tipo quasi.
Condivido il pippone, per quanto quel minimo di teoria mi aiuti a districarmi in un museo d'arte moderna evitando roba del tipo "Amò ma questa è na sedia o è nopera, che faccio me sedio?" (true story in amsterdam, sentita con le mie cazzo di orecchie) è chiaro che poi a farla da padrone è quello che hai perfettamente riassunto tu con ordine, forma ed attivazione dell'immaginazione. Barney mi sembra così, dal poco che ho visto, più onesto di molti altri, sarà anche il suo sporcarsi con un certo mainstream che magari è familiare non so. :asd:
Fontanta dal vivo è stato meraviglioso vederlo, condivide una certa potenza come Mondrian, ma la cosa più bella era i tizi che lo commentavano, sempre meraviglioso :asd:
-
Ok. Poi riprenderò questo discorso sull'arte ecc. Per ora, il playstation Store è sempre universale o cambia pure questo di Stato in Stato?
Tapatalk 6.0c
-
di stato in statomi sa di no ma di regione in regione si
mo sta a capì se uk fa regione a parte o stannno con gli altri europei
-
a proposito di arte contemporanea, nella seconda metà del video :asd:
http://vimeo.com/61552397
-
-
still better than quella che fa il pompino al microfono :asd:
-
Citazione:
Nevade
:rotfl: E basta co sto stereotipo dell'artista al mercato del pesce e dai.
L'avevo detto già io che era meglio se non parlavo :asd:
So solo che giusto sti giorni causa influenza mi son visto diverse cose sull'argomento, e quando mi è capitato di vedere scaffali su scaffali spacciati come opere d'arte, m'è venuto un accesso di tosse per le risate che momenti me strozzo :rotfl: milioni costano cazzo :rotfl:
Non me ricordo manco come si chiama il grande artista :asd:
Inviato da Hyperion via astrotel
-
Citazione:
alberace
still better than quella che fa il pompino al microfono :asd:
Che poi uno si chiede perché molti considerano l'arte contemporanea una puttanata :pippotto:
-
-
Ecco il motivo per cui poi la gente crede che l'arte moderna sia na puttanata. Colpa de Sordi come a sempre :caffe:
-
-
Dimostrazione che non è l'arte moderna a non farsi capire. Ma è la gente che ha capito tutt'altro dall'arte moderna :asd:
-
smetti di chiamarla moderna, però :cattivo:
-
Citazione:
alberace
smetti di chiamarla moderna, però :cattivo:
E c'hai ragione scusa :asd: post-moderna. E come con la storia ogni volta me imbrocco :asd: Famo arte concettuale e passa aaaa paura :snob:
ANCHE SE pure Picasso e Dali' hanno aperto la strada al post-bordello eh :asd:
Se potrà fa pure "STORIA CONCETTUALE"? :asd:
-
la storia è tutta concettuale
-
Citazione:
Nevade
Dimostrazione che non è l'arte moderna a non farsi capire. Ma è la gente che ha capito tutt'altro dall'arte moderna :asd:
Beh, no, è pure l'arte contemporanea. Hanno spazio gli artisti che sono facilmente "plasmabili" e piazzabili sul mercato. Quelli appunto tanto facili da capire che fanno stare bene chi li compra.
Al contempo quelli che magari hanno un percorso diverso, meno facilmente spendibile, un po' non ricevono se non raramente visibilità, un po' non sono capaci di prendersela.
Alla fine ad essere conosciuti da tutti sono i Cattelan, che mettono un dito medio davanti alla Borsa, un'Abramovic che "è tanto un'esperienza" (falsa come giuda peraltro, ma la abramovic deve morire coperta di guano), e gente simile.
Poi per carità, mi sono fatto un giro alla biennale e a parte tre-quattro cose l'ho trovata di un livello infimo - mo' non so se sono io che non capisco un cazzo (molto probabile), o se la curatela era terrificante. E in quel caso mi viene quasi da preferire la reazione alla Sordi che lo stupore idiota di chi si fa piacere una cosa perché è esposta in Biennale e quindi deve essere arte, micacazzi.
Proprio oggi leggevo questa, http://www.lastampa.it/2013/11/24/cu...nJ/pagina.html, e se non fosse per la faccia odiosa del tipo la condividerei in toto :bua:
-
my favorite color is potato
-
Citazione:
Ragnarokker
la storia è tutta concettuale
Ci sono dibattiti su sta cosa su cui non voglio entrare, ne ho sentiti un paio una volta e mi hanno veramente fatto paura :asd:
-
Citazione:
Olengard
Beh, no, è pure l'arte contemporanea. Hanno spazio gli artisti che sono facilmente "plasmabili" e piazzabili sul mercato. Quelli appunto tanto facili da capire che fanno stare bene chi li compra.
Al contempo quelli che magari hanno un percorso diverso, meno facilmente spendibile, un po' non ricevono se non raramente visibilità, un po' non sono capaci di prendersela.
Alla fine ad essere conosciuti da tutti sono i Cattelan, che mettono un dito medio davanti alla Borsa, un'Abramovic che "è tanto un'esperienza" (falsa come giuda peraltro, ma la abramovic deve morire coperta di guano), e gente simile.
Poi per carità, mi sono fatto un giro alla biennale e a parte tre-quattro cose l'ho trovata di un livello infimo - mo' non so se sono io che non capisco un cazzo (probabile), o se la curatela era terrificante.
Proprio oggi leggevo questa,
http://www.lastampa.it/2013/11/24/cu...nJ/pagina.html, e se non fosse per la faccia odiosa del tipo la condividerei in toto :bua:
Mi par di capire che il filruGGe che tiene unito il tutto è che l'Abortovic deve fa esperienza del trapasso? :asd:
-
L'opera d'arte definitiva!!1!!!!one!11!!!
(ah, prima della tua risposta ho aggiunto un'altra cattiveria pre-link, tanto per gradire :bua: )
-
Il problema è che con la storia del concetto sembra che OGNI concetto vada bene, per quanto flebile sia l'opera, che magari ecco eticamente pure pure ma poi in pratica del fiore che indica chiaramente la mamma che da piccolo toglieva i lego all'artista anche pochino STIGROSSICAZZI eh. E il meccanismo di auto-alimenta :asd:
-
No, ma che esperienza di verità mi dà un dito medio davanti alla borsa? A parte che è brutto che non si guarda.
Che alla fine l'arte più o meno quello deve fare, capire il mondo, cercare la verità, sintetizzare la realtà. Si può arrivare a giustificare tutto, ma non tutto è giustificabile, santocielo. :bua:
Ma poi, a tutto 'sto pippone come ci siamo arrivati? Ah, già, Cremaster :bua:
-
-
'ngiorno :o (so resuscitato :bua: )
ammazza che sfiga Derrick Rose porca troia :no: a sto punto meglio nascere come un cristiano normale che con un talento come il suo,tanto è condannato dalla jella
-
'rno :caffe:
Beh ora, sfiga ne ha ma stavolta potrebbe non essere così terribile, nel senso che lo operano e si vede quanto è messo male il menisco. Certo, i fortunati sono diversi... :bua:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mus
'rno :caffe:
Beh ora, sfiga ne ha ma stavolta potrebbe non essere così terribile, nel senso che lo operano e si vede quanto è messo male il menisco. Certo, i fortunati sono diversi... :bua:
minchia si parla di "almeno" sei mesi di stop :asd: gli rimettono il menisco allo stesso ginocchio operato
per essere terribile che gli dovevano fare? amputarglielo? :asd:
-
No veramente ieri in telecronaca dicevano che il ginocchio è l'altro e che fino a quando non si opera non si sanno i tempi di recupero. Se si fa togliere tutto si riprende in un mese ma può avere problemi sul lungo periodo, come li ha Wade. Così dicevano ieri sera!
-
si il ginocchio è l'altro ma si parla di sei mesi :bua:
http://www.gazzetta.it/Nba/24-11-201...49984336.shtml
-
Buondì.
:pippotto: Interessante la discussione sull'arte, avete qualche pointer su qualcosa che permetta ad una capra come me di capire qualcosa dell'argomento in generale?
Libri, saggi, ebook... :pippotto: