Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Team Fortress 2
Diciamo che una persona che avvia per la prima volta tf2 e vede il pyro, pensa esattamente quello che hai scritto, "vedere bruciare i nemici tra le mie fiamme" e quindi si aspetta proprio quel divertimento nell'usare quella classe.
Il fatto è che poi, se non è un imbecille, lo capisce sin dalla prima partita che andare a testa bassa contro i nemici sparando fiamme a caso sperando così di prendere qualcuno o qualcosa, è completamente inutile; forse in apparenza può sembrare che il backburner richieda azioni "ignoranti" del genere, ma non è così visto che anche il bb vuole una certa dose di tattica e una conoscenza non superficiale della mappa in cui si sta giocando.
E da quello che so, correggetemi se sbaglio, la situazione del pyro non è certo così da poco tempo; mi pare che sin dal principio prendere il pyro e lanciarsi a caso, magari pure da solo, nella mischia voleva dire suicidarsi e durare al massimo 2 secondi.
Detto questo, non nego assolutamente che alcune cose che hanno messo per le altre classi (come lo scudo del demo o il dead ringer della spia) abbiamo svantaggiato il pyro.
P.S. e tutte queste cose le dico da giocatore che ha come classi preferite il pyro e la spia. :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obi-Fran Kenobi
È tutto verissimo, e non fa che confermare che il Pyro, giocato così, è ormai una classe fondamentalmente di servizio, esattamente come il medic.
Dando la possibilità di fare punti spegnendo gente e scaraventando nemici nei burroni, incentivano proprio l'utilizzo in questo senso.
Il "problema", per quanto mi riguarda, è che il Pyro, a livello proprio di caratterizzazione e background, non era semplicemente la classe adatta ad essere resa di servizio.
Se io in un gioco scelgo una classe armata di un grosso lanciafiamme, è perché voglio vedere bruciare i nemici tra le mie fiamme, non perché così posso dargli una fiammella, spingerli lontano e scappare, sperando che nel frattempo non trovino:
1) un dottore;
2) un dispenser;
3) dell'acqua;
4) un medikit piccolo;
5) un medikit grande;
6) un pyro alleato munito di airblast;
7) non siano un medic armato di syringe launcher;
8) non siano un heavy armato di sandvich;
9) non siano una spy armata di dead ringer.
Il problema è che, per avere quello che voglio, devo sbattermi a sbloccare gli achievement (cosa che non è detto che un nuovo giocatore sappia) o sperare di avere qulo e vincerlo.
son d'accordo :sisi:
ps, obi... ti toccherà sistemare la guida dopo quest'update :bua:
-
Citazione:
E da quello che so, correggetemi se sbaglio, la situazione del pyro non è certo così da poco tempo; mi pare che sin dal principio prendere il pyro e lanciarsi a caso, magari pure da solo, nella mischia voleva dire suicidarsi e durare al massimo 2 secondi.
beh... :asd:
nei primi tempi era un M1+W colossale... e fino a poco tempo fa era ancora possibile fare qualche punto in quel modo...
-
Citazione:
ai bei tempi mi divertivo proprio correndo e accendendo, magari circumnavigando i nemici anche :asd: Col bb poi si rideva di brutto, cercando di cuccare in nemici di dietro... me lo ricordo ancora, certi grossi buffati che cadevano come pere sul ponte di 2fort :asd:
-
Citazione:
Desert Eagle
son d'accordo :sisi:
ps, obi... ti toccherà sistemare la guida dopo quest'update :bua:
Eh sì. Il pyro andrà riscritto quasi completamente. Mi sa che faccio una 6.1 invece di aspettare il fantomatico update dell'eng...
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Il problema è che, per avere quello che voglio, devo sbattermi a sbloccare gli achievement (cosa che non è detto che un nuovo giocatore sappia) o sperare di avere qulo e vincerlo.
E beh? Che si arrangino, che facciano un po' di gavetta come l'abbiamo fatta tutti qua dentro.
-
Sia chiaro: anche a me è capitato e capita di fare il kamikaze, dritto a testa bassa sparando fiamme a destra e a manca.
Quello che volevo dire è che se si vuole usare veramente il pyro (o imparare ad usarlo) si deve fare ben altro, il kamikaze è solo un qualcosa da fare una volta ogni tanto e non è certo la tattica "maestra" di quella classe; e mi pare che sia sempre stato più o meno così, sin dall'inizio.
-
Citazione:
Zombine
E beh? Che si arrangino, che facciano un po' di gavetta come l'abbiamo fatta tutti qua dentro.
si ma :bua:
-
Citazione:
Zombine
Ennò. Noi non l'abbiamo fatta la gavetta, perché l'arma base originale del pyro era quello che è diventato adesso il backburner.
-
Medaglietta d'oro :alesisi:
-
petizione per chiedere a Valve di ridare la possibilità agli scrittori di plugin per server di "attaccare robe" ai modelli dei personaggi
con l'aggiornamento del 28/04 in un solo colpo hanno rotto il plugin per indossare i cappelli che non si possiedono, il prophunt, il tf2ware e il gungame, tutte mod che necessitano di questa funzionalità
https://secure.voogru.com/petition/
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Ennò. Noi non l'abbiamo fatta la gavetta, perché l'arma base originale del pyro era quello che è diventato adesso il backburner.
Come no? :asd: 119 aggiornamenti non sono gavetta secondo te?
-
Citazione:
Zombine
No, noi per giocare kamikaze potevamo farlo fin da subito, loro devono gavettare per farlo, ergo sbilanciato
Citazione:
BenG_P87
Medaglietta d'oro :alesisi:
perchè ti ho quotato? :asd:
-
Citazione:
BoBoBorg
No, noi per giocare kamikaze potevamo farlo fin da subito, loro devono gavettare per farlo, ergo sbilanciato
perchè ti ho quotato? :asd:
Si può farlo anche adesso eh :asd: solo con scarsi risultati. E la tecnica del kamikaze non è mai stata un granchè di tecnica :asd:
-
ma una volta pagava di più :asd:
-
Citazione:
Desert Eagle
ma una volta pagava di più :asd:
Vero, ma ai nuovi giocatori non può fregare visto che non sanno com'era una volta.
-
ma sopratutto cosa frega a noi se i nuovi non possono fare più w+m1 e rovinare la reputazione dei pyro pro? :asd:
aggiungiamo che il mio primo impatto col pyro fu disastroso,sembrava una classe completamente inutile. La guida di obi mi ha dato le prime dritte su come doveva essere effettivamente giocato.
-
Citazione:
kaos
ma sopratutto cosa frega a noi se i nuovi non possono fare più w+m1 e rovinare la reputazione dei pyro pro? :asd:
aggiungiamo che il mio primo impatto col pyro fu disastroso,sembrava una classe completamente inutile. La guida di obi mi ha dato le prime dritte su come doveva essere effettivamente giocato.
Direi che la maggior parte dei giocatori, se non tutti, hanno avuto un primo impatto disastroso con il pyro, proprio perchè la prima volta uno pensa che sia un semplice ed ignorante w+m1, come dicevo anche prima.
-
Citazione:
jockersoft
petizione per chiedere a Valve di ridare la possibilità agli scrittori di plugin per server di "attaccare robe" ai modelli dei personaggi
con l'aggiornamento del 28/04 in un solo colpo hanno rotto il plugin per indossare i cappelli che non si possiedono, il prophunt, il tf2ware e il gungame, tutte mod che necessitano di questa funzionalità
https://secure.voogru.com/petition/
joker ma che sito è sto secure.voogru.com? non sapevo si potesse linkare altri siti alla steam community
-
Citazione:
n1ghtm4r
joker ma che sito è sto secure.voogru.com? non sapevo si potesse linkare altri siti alla steam community
valve ha recentemente reso compatibile la steam community con OpenID, un sistema per l'autenticazione centralizzata: tu ti logghi sul sito di steam, e l'altro sito da cui sei partito ottiene dei dati da quello di steam. Un'unica login per più siti
-
Citazione:
jockersoft
valve ha recentemente reso compatibile la steam community con OpenID, un sistema per l'autenticazione centralizzata: tu ti logghi sul sito di steam, e l'altro sito da cui sei partito ottiene dei dati da quello di steam. Un'unica login per più siti
figo :D quasi quasi provo a implementarlo anche sul nostro blog ;) adesso firmo la petizione anche io allora
-
http://nerfnow.com/comic/image/294
Una spray-gif con il 3° pannello,grazie :sisi:
-
Ah ecco, allora non la penso così solo io :asd:
Povera snipah però :asd:
-
Solo perché non avete incontrato me con l'arco in giro per i server. :lul:
Comunque i ciccioni sono veramente diventati pericolosi adesso eh. Porca miseria se fanno male.
-
ok piantatela di frignare e tornate a sbavare
http://www.teamfortress.com/119/comingsoon.html
shit is getting real