
Originariamente Scritto da
Obi-Fran Kenobi
È tutto verissimo, e non fa che confermare che il Pyro, giocato così, è ormai una classe fondamentalmente di servizio, esattamente come il medic.
Dando la possibilità di fare punti spegnendo gente e scaraventando nemici nei burroni, incentivano proprio l'utilizzo in questo senso.
Il "problema", per quanto mi riguarda, è che il Pyro, a livello proprio di caratterizzazione e background, non era semplicemente la classe adatta ad essere resa di servizio.
Se io in un gioco scelgo una classe armata di un grosso lanciafiamme, è perché voglio vedere bruciare i nemici tra le mie fiamme, non perché così posso dargli una fiammella, spingerli lontano e scappare, sperando che nel frattempo non trovino:
1) un dottore;
2) un dispenser;
3) dell'acqua;
4) un medikit piccolo;
5) un medikit grande;
6) un pyro alleato munito di airblast;
7) non siano un medic armato di syringe launcher;
8) non siano un heavy armato di sandvich;
9) non siano una spy armata di dead ringer.
Il problema è che, per avere quello che voglio, devo sbattermi a sbloccare gli achievement (cosa che non è detto che un nuovo giocatore sappia) o sperare di avere qulo e vincerlo.