a me continua nn convincere...sn cosi orribili la standard da vedere?
Visualizzazione Stampabile
a me continua nn convincere...sn cosi orribili la standard da vedere?
Sta installando. :asd:
Sarà fighissimo online :rotfl:
Gran Sponda 5!
Be se è come il prologue online, non è un gioco di corsa, ma una caccia all'uomo :asd:
"Spondala!" (cit)
:rotfl:
Non te ne accorgi perche' non la usi. Se metti che la macchina che usai di piu' su gt fu la renault 5 turbo.....che qui e' standard e la riprendero'.....uno ce l'ha sempre sotto gli occhi. :bua:
Aggiorno il fanatec nel mentre....i nuovi fw sono qualcosa di grandioso. :D
* Eurogamer – 9
* IGN – 8.5
* Joystiq – 4/5
* VGD – 8
A voi i commenti!
[AGGIORNAMENTO]: Vi riportiamo altre recensioni:
* CVG – 8
* Destructoid – 10
* GamePro – 4.5/5
* GameReactor – 7
* Videogameszone.de – 85%
* Metro – 8
* PlayStation LifeStyle – 10
* TheSixthAxis – No score
un po venduti ti voti :asd:
Sponda 5 :rotfl:
:lul:Citazione:
Secondo Sony, Gran Turismo 5 può fare per PlayStation 3 quello che Gran Turismo 3 e 4 hanno fatto per PlayStation 2, ovvero vendere milioni di copie (11 milioni circa di copie per GT4, 15 per GT3, secondo i dati divulgati da Sony qualche mese fa).
"Non ci credevo finché non l'ho visto", ha dichiarato a Eurogamer Ray Maguire, boss di Sony UK; "Come voi pensavo che con la crescita dei social game la gente si fosse spostata verso un tipo di giochi differente. Poi vedi il gioco, il suo livello di dettaglio, e rimani senza fiato. Allora capisci".
"Dobbiamo capire che il mercato dei videogiochi sta cambiando, ma alla fine io voglio tutto. Non mi accontento di Angry Birds e Doodle Jump, voglio anche Gran Turismo. A un certo punto il consumatore sceglie un tipo di esperienza, casual o hardcore, ma fanno entrambe parte dello stesso universo".
Maguire ha sottolineato che in passato i giochi della serie Gran Turismo hanno spinto al limite l'hardware di riferimento: "Uno dei giochi più importanti per PlayStation 2 fu Gran Turismo. Spinse la piattaforma al limite e continuò a farlo fino all'ultimo episodio".
"Fino a questo momento non c'è stato un Gran Turismo (esclusi GT HD Concept e GT5 Prologue) perché l'hardware che abbiamo ci permette di esprimerci con maggiore libertà. La passione di Yamauchi gli ha fatto provare diverse cose per spingere al limite la tecnologia che abbiamo".
domanda in grado di rovinarmi la giornata: ma la Dodge Charger ovviamente NON è premium?
ovvi quelli di parte...ma da eurogamer, gamepro ecc :no:
Sto prendendo gli ori nella patente B....Ma solo io rischio di spaccare il pad perchè non riesco a prendere l'oro nella quinta prova, quella del tornante esterno-interno-esterno? Ieri ci avrò perso 2 ore arrivando a 40 millesimi dall'oro più volte.
Non capisco perchè ad ogni GT casco nella mania di prendere tutti gli ori sapendo che rischio di spaccare tutto :asd:
A proposito, voi che visuale usate? Io sono ancora indeciso tra quella cofano e quella interna. E' uno dei pochi giochi di guida dove mi sta tornando più naturale guidare con quella interna rispetto a quella posteriore. Quella del cofano è piu comoda, si ha piu visuale di pista, però quella interna dà più l'impressione di "esserci" tra sballonzolamenti e vibrazioni. Limita di sicuro la visuale rispetto a quella dal cofano però mi piace molto
io mi accontetavo di argento e bronzo :asd:
Vabbe che gt sia sponda-friendly si sa e lo è sempre stato, ma non ditemi che sia l'unico gioco dove nel mp ci sono sempre almeno metà dei giocatori che pensano di giocare a destruction derby.....
Motivo per cui i giochi di corse online non ne faccio è proprio questo, vince chi viene mandato meno fuori pista.... in f1 2010 se ricordo bene, alla prima curva tutti quelli che erano dietro non frenavano, dovevo fare gli slalom tra le macchine in testacoda e ferme per passare avanti, a volte funzionava, a volte no :facepalm: ovviamente anche senza sbagliare primo non ci diventavi mai perchè chi è passato incolume dall'autoscontro sta correndo nella maggior parte delle ipotesi da solo 150m piu avanti.... e oltre a dover recuperarlo devi sempre contare gli idioti che a ogni curva sistematicamente ti danno le sportellate e ti ritrovi ancora fuori pista a perdere decine di secondi....
Nel prologue usavo l'interna, per le macchine che ce l'hanno :asd: di norma gioco con la visuale in 3a persona ma dipende dal gioco... quella da paraurti, cosi come quella dal cofano, mai usate e non capisco nemmeno che divertimento ci sia a non vedere la macchina, e in un gioco di corse è il massimo :rotfl:
dan non ti avevo mai visto postare così tanto per un gioco di guida :asd:
comunque presa anche io e che dio ce la mandi bona :D
Alzi la mano chi in un gioco di corse qualsiasi non ha mai usato le auto avversarie come sponde a suo favore:asd: che poi alla fine viene "naturale" appoggiarsi alle auto avversarie per trarre vantaggio,quindi questa cosa non è usata solo in gt ma anche negli altri giochi di guida.non mi direte mica che in un nfs qualsiasi online non avete visto nessuno che usa le auto per fare sponda:asd: semmai possiamo discutere sui danni relativi implementati per questa cosa.nella realtà appogiandosi contro una macchina sulla fiancata si rovinerebbe completamente mentre in gt non succede.
Per il discorso grafica devo dire che per ora le auto premium che ho visto sono molto belle,le non al limite saranno come gt4(spero non peggio).imho questo gt5 come grafica è il meglio che si può trovare su ps3(forse al pari di uncharted ma non sono paragonabili). ecco sè ci fossero state queste imperfezioni in una versione per pc di gt allora si sarei rimasto amareggiato,anche come meno anni di sviluppo sulle spalle. ed ora via mi fiondo nella modalità gt.
è vero :facepalm:
potevo postare per un gioco figo tipo outrun 2 e invece no, eccomi qui su GT5 :facepalm:
che ripeto, se non mi avessero abbuonato 25 euro per quella cagata di folklore pagato un euro in superofferta col cavolo che lo compravo a prezzo pieno :facepalm:
Io ci stò credendo fino alla fine, ma tanto lo so che la Charger me la fanno guidare con la risoluzione di Pole Position :asd:
Outrun 2 rulla abbestia, é nella mia top five della scorsa generazione :sisi: :rullezza:
In any case l'ho visto ieri sera da un amico questo GT5 e, per quel poco che ho visto, non mi é dispiaciuto. M'é venuta voglia di rimettere su Forza 3 :sisi:
GT5 lo prendero' sicuramente ma fra un bel po' e a poco visto che comunque non ne sento la necessità e poi vabbé, io sono totalmente per gli arcade style :sisi:
La sponda sicuramente c'è anche da altri giochi ma in GT è molto accentuata. Stò tizio di oggi ha dato certe botte agli avversari senza conseguenze che neanche in burnout(ad un certo punto sembrava un autoscontro).
Si vedeva proprio che le cercava. In Forza ogni tanto se vedo le brutte(o muro o sponda) ci provo, qualche volta magari mi và bene se non arrivo messo troppo male ma spesso me la prendo nel didietro
ma almeno le stanze private x l online le hanno messe stavola, i cerebrolesi?:rotolul:
oppure vai di fagiolate a caso come il prologue? :D
Scusa ma in un gioco di corse bisogna guidare, lo scopo mica è guardare la tua macchina :asd:
Quella dal cofano è alla stessa altezza di quella interna, con la differenza che non vedi tutto l'interno e quindi hai un campo visivo molto sgombro. Quella dal paraurti idem ma per me è troppo schiacciata verso il basso, c'è cmq chi usa solo quel tipo di visuale in tutti i giochi di guida. Quella che mi piace meno è proprio quella in terza persona: hai il vantaggio di vedere la tua auto e avere le "misure" rispetto alla pista o ai concorrenti però con l'auto di mezzo si copre in parte la visuale e oltrettutto quella visuale è quella che trasmette meno il senso di velocità.
Riguardo alle sponde, online tutti lo fanno dai giochi piu arcade a quelli piu simulativi. Resta solo da capire se si possano settare regole restrittive. Del tipo che chi entra in curva ad una velocità eccessiva ed entra nella portiera delle altre viene squalificato. O chi taglia una curva più volte viene penalizzato. Questo tipo di restrizioni non so se si possano mettere online, non ho ancora provato perchè prima voglio sbloccare un pò di roba col GT Mode
Io di solito uso quella dove vedi il cofano oppure quella diretta sulla strada. Raramente uso quella dietro :sisi:
Per me la visuale interna con cruscotto e volante è fondamentale, se è presente.
dovrebbero inserire anche una visuale abbastanza 'appicicata' al parabrezza in cui non si vede il volante, perchè ovviamente quella parte la fa il giocatore. secondo me sarebbe il compromesso migliore, perchè le visuali interne spesso sono troppo lontane rispetto alla posizione normale di guida in una vera auto, e di conseguenza si vede molto meno strada che nella realtà e spesso risulta difficile giocarci :sisi:
Lol, in Wipeout proprio non riesco, al primo capovolgimento laterale in area mi viene il mal di mare :asd:
Cmq la visuale interna da cruscotto è zoomabile, non fino a far sparire tutti gli elementi interni ma è possibile zoomarla. Se danno noia gli elementi interni si può usare quella dal cofano visto che l'altezza della telecamera è praticamente la stessa ma si ha viuale libera
Da qualche parte ho visto che ci sono 3 livelli di zoom, cosa ottima (non siamo ai livelli di GTR, ma su console è un gran traguardo senza usare trucchetti orrendi come il FOV di Forza 3 :facepalm:).
Ecco:
http://i.imgur.com/ssyJh.gif
Credo che così possiamo essere tutti contenti.
Ottima cosa questa dello zoom...
Meno realistica, perchè è come se il pilota stesse mezzo metro con la testa in avanti, però piu comoda
La narrow la trovo la migliore per compromessi. Nella realtà te naturalmente hai una visuale molto più ampia rispetto a quella che ti dà una tv però a fuoco ai gli elementi che vedi nella narrow(per esempio lo specchietto nella realtà lo vedi ma sfocato se lo vuoi mettere a fuoco devi come minimo ruotare lo sguardo)
Ma chi l'ha scritto sto articolo???
http://www.repubblica.it/tecnologia/...a-9430068/?rss
Gt5 ultratecnico :asd: