personalmente il finale mi è piaciuto molto, de gustibus..
24-06-10, 13:58:25
david
Riferimento: [X360|PS3] Red Dead Redemption
Il finale è uno dei migliori della storia dei Vg :tsk:
24-06-10, 14:14:06
V4n0
:facepalm: Non mi è piaciuto proprio per niente
Spoiler:
Non perchè sia oggettivamente brutto ma perchè mi ero affezionato a john e soprattutto perchè Ross mi stava TROPPO sui coglioni, trattava John come un deficiente analfabeta, mi sarei voluto vendicare in maniera brutale... invece c'è solo il duello finale col figlio che non mi ha soddisfatto. Io l'avrei fatto finire così: arrivo dell'esercito che vuole uccidere John, si difende la casa e la famiglia, poi Edgar Ross da buon bastardo uccide il figlio di Marston durante la sparatoria, John ci esce di testa, dialogone alla rockstar dove lui è incazzato nero e pianta finalmente una pallottola in testa a Ross. Poi magari dopo si continuava a giocare con onore e fama al minimo, braccati dai cacciatori di taglie ecc ecc (si rendeva un pò più dinamico anche il dopo-gioco)
poi per carità, comprendo il messaggio che vuole trasmettere il finale (nel nuovo mondo che sta nascendo non c'è più spazio per certe persone e la civilizzazione viene portata anche con esagerazioni come la morte di una persona che ha capito i suoi errori e si è redenta, al contrario del mio finale che sarebbe stato spaccone e basta:asd:) Però boh, mi ha rattristato un botto, alla fine ci si affeziona a john e magari un finale che è adatto ad un film ti lascia un blocco allo stomaco non indifferente... e comunque John Marston rullava:tsk:
24-06-10, 14:14:38
Vitor
a me il finale è piaciuto, originale e - perché no - realistico.
24-06-10, 17:59:32
voivod
Citazione:
Originariamente Scritto da V4n0
:facepalm: Non mi è piaciuto proprio per niente
Spoiler:
Non perchè sia oggettivamente brutto ma perchè mi ero affezionato a john e soprattutto perchè Ross mi stava TROPPO sui coglioni, trattava John come un deficiente analfabeta, mi sarei voluto vendicare in maniera brutale... invece c'è solo il duello finale col figlio che non mi ha soddisfatto. Io l'avrei fatto finire così: arrivo dell'esercito che vuole uccidere John, si difende la casa e la famiglia, poi Edgar Ross da buon bastardo uccide il figlio di Marston durante la sparatoria, John ci esce di testa, dialogone alla rockstar dove lui è incazzato nero e pianta finalmente una pallottola in testa a Ross. Poi magari dopo si continuava a giocare con onore e fama al minimo, braccati dai cacciatori di taglie ecc ecc (si rendeva un pò più dinamico anche il dopo-gioco)
poi per carità, comprendo il messaggio che vuole trasmettere il finale (nel nuovo mondo che sta nascendo non c'è più spazio per certe persone e la civilizzazione viene portata anche con esagerazioni come la morte di una persona che ha capito i suoi errori e si è redenta, al contrario del mio finale che sarebbe stato spaccone e basta:asd:) Però boh, mi ha rattristato un botto, alla fine ci si affeziona a john e magari un finale che è adatto ad un film ti lascia un blocco allo stomaco non indifferente... e comunque John Marston rullava:tsk:
vero, john marston aveva le palle di granito!
25-06-10, 09:11:30
eric_starbuck
Ieri sono arrivato alla missione chiave di volta:
Spoiler:
Fort Mercer.
è difficilissima! la parte con la gatling non riesco a superarla! sono imbranatissimo a mirare! se metto la mira sul facile in questo caso mi aiuta o rimane comunque manuale? non si può usare nemmeno il dead eye.
25-06-10, 09:36:13
Maresca
il finale
Spoiler:
è una pugnalata allo stomaco, è strano finire un gioco senza il lieto fine,personalmente ci son rimasto di cacca sul momento, e la vendetta del figlio è solo un palliativo che non dà certo soddisfazione, però ripensandoci a mente fredda rimane un gran finale, decisamente più profondo di quello che può sembrare a prima vista.
25-06-10, 12:11:37
Bigclouds
:sisi: concordo al 100% con maresca
25-06-10, 12:33:16
Soft
Quoto anche io, il finale merita.
26-06-10, 15:02:52
cartaigenica
Citazione:
Originariamente Scritto da Maresca
il finale
Spoiler:
è una pugnalata allo stomaco, è strano finire un gioco senza il lieto fine,personalmente ci son rimasto di cacca sul momento, e la vendetta del figlio è solo un palliativo che non dà certo soddisfazione, però ripensandoci a mente fredda rimane un gran finale, decisamente più profondo di quello che può sembrare a prima vista.
:sisi:
26-06-10, 15:04:12
z0kru
si son d'accordo , a ben pensarci
Spoiler:
sa che se scappa gli daranno la caccia perseguitando anche la famiglia allora si sacrifica. A proposito voi avete ammazzato anche la moglie del federale ? Io si poi ho incontrato il fratello, gli stavo per sparare quando mi aggredisce un lupo e lui lo secca salvadomi la vita, alchè l'ho risparmiato :D . Ma il figlio invece non si trova? Vorrei seccare anche lui mica che da grande cerchi vendetta :D .
27-06-10, 10:12:28
Ceccazzo
ma quanto è bello giocare a dadi bugiardi? ieri ci ho passato almeno un'ora!
27-06-10, 13:08:39
Calculator
Citazione:
Originariamente Scritto da Ceccazzo
Quoto :sisi: secondo me è uno dei migliori....anche i ferri di cavallo è carino :asd:
27-06-10, 13:12:54
Ethan81
a ferri di cavallo sono un campionissimo :snob:
28-06-10, 09:20:15
EddardStark
Citazione:
Originariamente Scritto da Ceccazzo
vero...è l'unico al quale dedico del sano cazzeggio :sisi:
28-06-10, 10:34:54
eric_starbuck
Dadi bugiardi non l'ho ancora provato! Grazie del consiglio.
Ieri sono arrivato in messico! finalmente ho sbloccato la seconda area di gioco!
Peccato per le missioni che stanno diventando delle vere e proprie carneficine. Troppi nemici e troppo facili da abbattere, dopo un po' non c'è più gusto.
Spoiler:
Spero fosse così perchè fort Mercer e l'arrivo in messico sono stati considerati come se fossero dei Boss. Il livello della zattera mi ha veramente annoiato: troppi nemici che arrivavano sulla riva del fiume allo sbaraglio, sembrava lo sbarco in normandia al contrario! L'unica cosa bella era sparare alle casse di TNT e far volare i cannonieri in acqua! :asd:
28-06-10, 18:40:19
LNS
Citazione:
Originariamente Scritto da Maresca
il finale
Spoiler:
Spoiler:
A me è venuta la pelle d'oca. Le missioni che precedono la morte di John abituano il giocatore alla vita quotidiana del ranch, illudono che la redenzione sia compiuta e che finalmente ci si possa godere moglie, figlio e un lavoro onesto. E invece no.
È la fine di una speranza, di una passata vita da bandito, del "selavaggio west" stesso così come era concepito dalla banda di Dutch Van Der Linde e soci.
28-06-10, 21:47:08
TheRealSouther
Ce l'hai anche tu? Io lo sto ancora aspettando da the hut!!
30-06-10, 14:22:19
-Azrael-
Scusate ma dove caspita sono gli Hungarian half-breed?
In Messico, sì, ma dove? Esistono? :stress: Io trovo decine di questi con il corpo bianco :uhm: (non è questo, vero?)
Io ogni tanto catturo qualche cavallo a caso per quell'obiettivo... però non li so riconoscere e non mi scrive nemmeno che tipo di cavalli sono. Dalle statistiche lo vedo quali cavalli ho? Io uso ancora lo stallone di una delle prime missioni, ho anche sbloccato l'obiettivo delle 20 missioni con lo stesso cavallo, però forse ne ho anche trovati di migliori, come faccio a saperlo?
01-07-10, 14:09:04
Naraku
Scusate avrei intezione di comprare questo gioco....
dite che merita? quanto dura in ore? quanto l'avete pagato?
01-07-10, 14:21:13
Howard TD
Citazione:
Originariamente Scritto da Naraku
Scusate avrei intezione di comprare questo gioco....
dite che merita? quanto dura in ore? quanto l'avete pagato?
Se ti piacciono i giochi stile GTA prendilo al volo... le missioni principali occupano in totale sulle 15 ore, poi ci sono un sacco di quest e minigiochi secondari...
Il prezzo é il solito, magari ora trovi già qualche usato...
02-07-10, 11:03:22
eric_starbuck
Ieri ho fatto la missione dove bisogna scortare il treno! WOW!
Ho anche preso una pistola semi automatica! è uno spettacolo! l'ho presa in messico. non so se sia un arma unica.
Secondo voi qual'è la migliore pistola e il miglior fucile?
02-07-10, 16:06:35
Bigclouds
Citazione:
Originariamente Scritto da eric_starbuck
Ieri ho fatto la missione dove bisogna scortare il treno! WOW!
Ho anche preso una pistola semi automatica! è uno spettacolo! l'ho presa in messico. non so se sia un arma unica.
Secondo voi qual'è la migliore pistola e il miglior fucile?
bella quella missione! per me miglior fucile quello da 22 colpi (non ricordo il nome), pistole usate poco..
02-07-10, 16:09:07
V4n0
Il revolver a doppia azione rulla:sisi:
03-07-10, 08:56:57
-Azrael-
Citazione:
Originariamente Scritto da V4n0
E' quello
:uhm: perché non mi ha sbloccato l'obiettivo allora?
- il Kentucky Saddler (color champagne :tsk:)è di trama e quindi l'ho preso.
- l'American Standardbred (completamente nero) salta agli occhi, è nero e non ne ho visti altri in giro se non vicino a blackwater. (è l'unico che non ho "legato" da nessuna parte, solo domato con conseguente "salvataggio... sono disponibili nuovi oggetti in vendita nei negozi!")
- e poi l'Hungarian Half-bred. (corpo bianco, muso scuro? corpo bianco muso/coda scura?) Non dovrebbe avere anche la coda scura? :uhm: Tanto più che si dice stia solo in Messico e ne ho visti 2-3 a Blackwater.
Citazione:
Io ogni tanto catturo qualche cavallo a caso per quell'obiettivo... però non li so riconoscere e non mi scrive nemmeno che tipo di cavalli sono. Dalle statistiche lo vedo quali cavalli ho? Io uso ancora lo stallone di una delle prime missioni, ho anche sbloccato l'obiettivo delle 20 missioni con lo stesso cavallo, però forse ne ho anche trovati di migliori, come faccio a saperlo?
Bah, nelle statistiche non mi sembra si veda.
Per vedere se sono "migliori" regolati con quelli in vendita nei negozi, quelli che costano di più :bua:
Ad ogni modo, per l'obiettivo sono quelli che ho scritto sopra, solo che ho seri dubbi sull'Hungarian half-bred.
Poi ora che ci penso ho visto un cavallo bianco, muso e coda scuri cavalcato da un personaggio delle quest di Blackwater. Non ne ho visti altri.
:???:
03-07-10, 10:25:19
InsaneWarriors
per capire quali avete domato, dovete avere il "certificato" per acquistarli, guarda quale ti manca e scopri quale non hai domato
03-07-10, 10:27:37
tizio_incognito
Il kentucky saddler domato nella missione non conta per l'achievement, bisogna domarne un'altro.
03-07-10, 20:44:50
-Azrael-
Citazione:
Originariamente Scritto da InsaneWarriors
per capire quali avete domato, dovete avere il "certificato" per acquistarli, guarda quale ti manca e scopri quale non hai domato
Buono a sapersi :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da tizio_incognito
Il kentucky saddler domato nella missione non conta per l'achievement, bisogna domarne un'altro.
Graaande! Unlocked!! :D
05-07-10, 08:48:01
eric_starbuck
Ma io una volta domato lo lascio andare e ritorno sul mio cavallo. devo legarli da qualche parte???
05-07-10, 10:11:03
Alastor_Tiziano
Citazione:
Ma io una volta domato lo lascio andare e ritorno sul mio cavallo. devo legarli da qualche parte???
Basta domarlo, se poi lo perdi ti basterà comprarlo nei negozi :sisi:
05-07-10, 14:25:32
eric_starbuck
Citazione:
Originariamente Scritto da MAOraNza
Se miri a fare l'achievement delle 20 missioni senza cambiare cavallo, non legarlo e fai attenzione non farlo mai morire.
Quello è uno dei pochi obiettivi che ho sbloccato. ho sempre usato lo stallone della missione di Bonnie.
Sto ancora usando quello. non so se ho trovato cavalli migliori, non riesco a capire come riconoscere quale cavallo sia meglio.
05-07-10, 19:54:39
Ceccazzo
si i puma sono micidiali, non devi mai andare a caccia altrimenti è facile incontrarne uno
08-07-10, 00:06:29
unknow_mario
per quanto riguarda i cavalli, dopo aver ridotto al minimo la barra onore si ha la possibilità fischiando di richiamare this:
anche io ci sto giocando. dopo le incertezze iniziali (mi sembrava davvero GTA nel far west) mi sta prendendo. è la conferma di quanto oltre potrebbero andare i videogiochi se solo si puntasse sulla trama, dialoghi, su un coinvolgimento che non sia puramente adrenalinico ma anche riflessivo, emozionale. Il primo dialogo con il padre di Bonnie mi è davvero piaciuto. La sfiducia nel governo, l'attaccamento alla terra nonostante le difficolta, il ritratto di una generazione che non c'è più...tutto ben scritto e ben recitato.
Sono curioso di vedere come si evolve la storia.
Edito: dialogo in causa
Citazione:
Drew: Ah ya know we've lived here for 30 years now. Came here from the East.
The land had never been settled. For 10 years we fought the Indians.
Tough men. Then we had outlaws and we had drought, and we had smallpox,
terrible winters, cholera. I've buried more of my children than I've
raised.
Marston: Sorry to hear that, sir.
Drew: I've seen strong men wither and die under that unforgiving sun. That
whole herds of cattle take sick and die. But I've never once doubted my
life here.
12-07-10, 11:23:53
EddardStark
raga qualcuno ha fatto le missioni in coop? riguardo la loro durata che mi dite? :pippotto:
12-07-10, 12:13:04
maio
Citazione:
Originariamente Scritto da EddardStark
raga qualcuno ha fatto le missioni in coop? riguardo la loro durata che mi dite? :pippotto:
Ho fatto quella della miniera e quella col guado del fiume.
Rendono di più quando si è in 3/4 partecipanti, in 2 sono un pò inutili anche perchè senza coordinazione si tende ad andare ognuno per i fatti propri.
Interessante il fatto di poter rianimare i compagni caduti.:sisi:
Come durata direi che si attestano sui 10 minuti, poi non so se tra quelle non fatte ce ne sia una particolarmente lunga.
Un piacevole diversivo nell'altrettanto piacevole multiplayer di RDR :tsk: