Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TommasoDS
Citazione:
akrilico
ho sempre odiato quei giochi dove la difficoltà maggiore stava nella scarsa programmazione del gioco o nel suo sitema di controllo
Beh i gusti son gusti, mi chiedo solo quanto a fondo ti sia spinto nel gioco se questi per te erano le vere difficoltà... :look::look::look:
scusa tommaso ma la tua risposta a questo punto è alquanto sciocca, perlomeno nel modo in cui è espressa
premesso che non dico che l'affermazione di akrilico sia vera (non posso saperlo)
ma dire "ho sempre odiato quei giochi dove la difficoltà maggiore stava nella scarsa programmazione del gioco o nel suo sitema di controllo" e/ è pieno di bug non è questione di gusti, è una sacrosanta verità che tutti devono condividere (a meno di essere masochisti)
nessuno gode in un gioco mal programmato e/o con i controlli di merda e/o le telecamere messe a cazzo di cane dai
ripeto con questo non voglio dire che DaSo e/o DeSo ricadano in questa categoria, ma se così fosse sarebbero da giudicare male
poi sentendo in giro non penso che DaSo e/o DeSo abbiano di questi magagne, però questo è un altro discorso
-
Esempio lampante è Ninja Gaiden 2. Difficile. Molto.
Motivo? Telecamere di merda e tonnellate di nemici. Son tutti bravi a rendere un gioco così difficile. :sisi:
-
Citazione:
Ruka-san
scusa tommaso ma la tua risposta a questo punto è alquanto sciocca, perlomeno nel modo in cui è espressa
premesso che non dico che l'affermazione di akrilico sia vera (non posso saperlo)
ma dire "ho sempre odiato quei giochi dove la difficoltà maggiore stava nella scarsa programmazione del gioco o nel suo sitema di controllo" e/ è pieno di bug non è questione di gusti, è una sacrosanta verità che tutti devono condividere (a meno di essere masochisti)
nessuno gode in un gioco mal programmato e/o con i controlli di merda e/o le telecamere messe a cazzo di cane dai
ripeto con questo non voglio dire che DaSo e/o DeSo ricadano in questa categoria, ma se così fosse sarebbero da giudicare male
poi sentendo in giro non penso che DaSo e/o DeSo abbiano di questi magagne, però questo è un altro discorso
Sono d'accordo in generale sul grassetto. Poi se per rendere difficile un gioco dopo che muori ti devi rifare mezz'ora per poi venire di nuovo sbatacchiato è solo frustrante...
-
In Dark Soul trovo che si poteva implementare due cose:
1)L a vendita oggetti,ha poco senso avere fuffa a palate se poi il peso dei movimenti e' influenzato da tuo equip attuale..
2)L'indicazione numero di anime necessarie per un upgrade.
Metto la terza che e' una mancanza secondo me grave scelta di non metterla per questioni tecniche ..il muoverti in silenzio per arrivare alle spalle del nemico ..visto che esiste la fatality critica alle spalle...
P.s.
David aspetto le tue impressioni su Batman A. City visto che lo sto giocando anche io...
-
La vendita degli oggenti in DaSo c'è, solo che l'npc adibito a tale scopo arriva dopo che hai suonato le due Campane.
Per gli altri due punti: CAVOLO se ti quoto, saranno piccolezze ma la loro mancanza si nota subito :sisi::sisi::sisi:
Citazione:
Ruka-san
Scusa se ti ho dato quest'impressione, ma la mia risposta era intesa a commentare solo riguardo DaSo e DeSo, mi pare ovvio che se un gioco è buggato e ingiocabile bisogni dirlo, ma da quanto ho letto (e a questo punto chiedo conferma a chi ha giocato entrambi i giochi sicuramente per più tempo di me) in questi due i bug/glitch sono assolutamente rari e non gravi, mentre il sistema di controllo, per quanto strano e complicato all'inizio, fa il suo lavoro più che bene (e non dico che chi non riesce è incapace eh, dalle chiazze di sangue vedo più gente cadere nei dirupi da sola che a causa dei nemici, è normale quando non si è abituati/non si riesce a trovarcisi bene).
Inoltre il mio "vere difficoltà" si riferiva al fatto che se tutti i problemi nascevano dai comandi allora o era davvero bravo o non aveva giocato abbastanza da arrivare a scontrarsi con i veri nemici del gioco, quelli che comandi o non comandi ti arano senza pietà.
Mi sono spiegato bene (a vedere il muro di testo, probabilmente no)? :bua::bua::bua:
-
Citazione:
TommasoDS
Scusa se ti ho dato quest'impressione
immaginavo che era solo perchè che ti eri espresso male, ma se sono cattivo non è colpa mia
:caffe:
-
L'importante è fare pace :piange::piange::piange:
-
anche perchè daso è già difficile di suo, questa magagne tecniche lo rendono solo a tratti frustrante, anche se i rallentamenti purtroppo sono dovuti all'hardware che 'gne 'a fa' ormai, su pc sarebbe colossale un gioco così pompato a dovere :sisi:
-
che poi non è che i controlli siano fatti così male
in un gioco normale sarebbero anche tollerabili
ma in un gioco del genere....
edit: in deso nn mi sono spinto molto in là in assoluto. sono arrivato al cospetto del flamelurker. però il counter mi segna tipo 60 ore di gioco, per cui non mi sono certo arreso subito....
credo di aver scelto la classe sbagliata (viandante), ma anche lì, se per giocare bene devi guardarti le wiki in internet per farti un pg adatto, c'è qualcosa che non va
ed il bug dei salvataggi errati ed i server caduti, per la mia esperienza di gioco non sono stati affatto rari
-
Citazione:
akrilico
io ho provato solo demon souls e dico una cosa:
vuoi fare uno dei giochi più difficili e punitivi della storia, vuoi essere bastardo dentro fino al midollo, e ok, ci sto, ti scelgo io
però tu mi devi fare un gioco che non abbia nessunissimo difetto tecnico
l'80% delle morti in demon souls mi sono capitate per micraniosità del sistema di controllo o dei pattern di animazione. bastava non essere esattamente di fronte al mob, ed il fedente andava a vuoto, mentre il mob poteva colpirti da qualsiasi angolazione
ho sempre odiato quei giochi dove la difficoltà maggiore stava nella scarsa programmazione del gioco o nel suo sitema di controllo
La scattosità nel momento del puntamento è capitato anche a me soprattutto se sei a corpo a corpo con un nemico e quello lontano spara una freccia che fa schizzare sangue, super sacttone frame rate a picco.
Il puntamento dei nemici è fatto meglio in zelda ocarina of time, fate un po' voi. :sisi:
Gli scatti frequenti danno troppo fastidio al gameplay, questo è gioco già difficile di suo, dovrebbe girare a 60fps costanti, invece gira a 25 di picco, e raggiunge i 5-6.
Non siamo mica su pc che può fare tweaking, togliere l'AA :sisi:
-
comunque io non ho provato DeSo, in DaSo (comunque è da finocchi chiamarli così sappiatelo :caffe:) però i controlli, a detta di chi li ha giocati entrambi, sono decisamente più precisi.
-
Citazione:
febiuzZ
La scattosità nel momento del puntamento è capitato anche a me soprattutto se sei a corpo a corpo con un nemico e quello lontano spara una freccia che fa schizzare sangue, super sacttone frame rate a picco.
Il puntamento dei nemici è fatto meglio in zelda ocarina of time, fate un po' voi. :sisi:
Gli scatti frequenti danno troppo fastidio al gameplay, questo è gioco già difficile di suo, dovrebbe girare a 60fps costanti, invece gira a 25 di picco, e raggiunge i 5-6.
Non siamo mica su pc che può fare tweaking, togliere l'AA :sisi:
Davvero a volte cade a questi valori? 25 di picco? Come fa ad essere giocabile?
-
Citazione:
Glorfindel75
Davvero a volte cade a questi valori? 25 di picco? Come fa ad essere giocabile?
Guarda il digital Foundry di eurogamer.it
http://www.eurogamer.it/articles/dig...-comparativa-4
-
Citazione:
febiuzZ
Bello! Ora me lo leggo.
-
Citazione:
akrilico
che poi non è che i controlli siano fatti così male
in un gioco normale sarebbero anche tollerabili
ma in un gioco del genere....
edit: in deso nn mi sono spinto molto in là in assoluto. sono arrivato al cospetto del flamelurker. però il counter mi segna tipo 60 ore di gioco, per cui non mi sono certo arreso subito....
credo di aver scelto la classe sbagliata (viandante), ma anche lì, se per giocare bene devi guardarti le wiki in internet per farti un pg adatto, c'è qualcosa che non va
ed il bug dei salvataggi errati ed i server caduti, per la mia esperienza di gioco non sono stati affatto rari
Il problema è proprio quello senza wiki si rischia di mandare a monte tutta l'esperienza di gioco, magari ammazzando NPC, oppure sbagliando classe, o sviluppando il Pg su abilità che non servono, o impuntandosi su aree non al ns livello.
-
Quello è vero, ma non è un problema del gioco, piuttosto sono tutti gli altri a essere troppo pilotati... comunque per la classe non c'è problema, è solo una struttura di base, niente di impedisce di prendere un mago e trasformarlo in un Hulk in miniatura: niente limiti, niente aiuti, tutto dipende da te, questo è il bello.
-
Citazione:
TommasoDS
Quello è vero, ma non è un problema del gioco, piuttosto sono tutti gli altri a essere troppo pilotati...
Non mi pare che Oblivion, Morrowind, o molti altri giochi siano troppo guidati, cmq è il solito discorso, è un gioco che lascia il giocatore a se stesso, mi è capitato + volte di sentirmi spaesato, a me piacciono gli Hack and slash, mi piace monster hunter, ma trovo che DaSo lasci il VG abbondonato a se stesso.
-
Uhm, certo Oblivion e Morro non sono guidati, ma lì hai tante quest che ti portano avanti, alla fine agisci non solo per il tuo bene personale ma anche e soprattutto perché o il mondo potrebbe finire o perché "il re te lo chiede", in DaSo invece la questione è ben più "cinica": ti ritrovi lì solo perché fuggi dal Rifugio dei non morti, e scopri che il mondo è già andato in malora, quindi il tuo è un viaggio alla scoperta del "nuovo mondo".
Niente quest od ordini da altri, ci sei solo tu.
La questione vale anche per MH, dove comunque parti da mostriciattoli fino a uccidere il Fatalis, cosa che in DaSo non accade (visto che già all'inizio puoi andare a farti uccidere a ripetizione dai fantasmi nel sottosuolo, a esempio).
Poi eh, tutte queste sono solo le idee che mi sono fatto giocando, la storia in DaSo non è assolutamente spiegata bene, ma anche questo aiuta a immedesimersi nella disperazione di questo disgraziato che esce da un inferno per ritrovarsi in un altro posto molto peggiore.
-
guarda, io vengo dagli 8bit e di rpg (ocidentali) ne ho giocati un po'
non mi piacciono i giochi pilotati e sinceramente nn ho mai provato spaesamento nel giocare a demon souls, però alcune cose molto importanti non vengono dette e da un po' fastidio rendersi conto dopo 60 ore che hai sbagliato a creare e far crescere il pg
io sinceramente di ricominciare daccapo, farmare all'inverosimile 90.000 scheletri tutti uguali e tutti con lo stesso pattern di attacco, che se sbagli il tuo fendente o la parata di una frazione di secondo sei morto e perdi tutto, bhè, io ho un'altro concetto di difficoltà
cmq in quelle 60 ore mi sono divertito. poi appunto mi s'è fottuto il salvataggio, ero a corto di erbette ed arrivare al cospetto del flamelurker per la strada breve (ovvero buttarsi giù da un dirupo cercando di cadere su piattaforme intermedie, precipitando 9 volte su 10 perchè il suddetto sistema di cotrollo nn è all'alatezza e dunque morendo) era impossibile, mentre la strada lunga era appunto lunga. poi per cosa? per venire ammazzato dal suddetto mostro in un secondo perchè nn hai idea di come affrontarlo? e dover ricominciare tutto daccapo?
'sticazzi :asd:
-
Citazione:
akrilico
guarda, io vengo dagli 8bit e di rpg (ocidentali) ne ho giocati un po'
non mi piacciono i giochi pilotati e sinceramente nn ho mai provato spaesamento nel giocare a demon souls, però alcune cose molto importanti non vengono dette e da un po' fastidio rendersi conto dopo 60 ore che hai sbagliato a creare e far crescere il pg
Non capisco, se spendi 10 punti in un attributo inutile mica non puoi fare più niente, ci vuole più tempo ma non occorre ricominciare, anche questo fa parte del gioco, non puoi pensare di potenziare resistenza se hai un'armatura da paura, non puoi alzare la fede se sei un guerriero puro, si tratta di aspettare nel vedere cosa serve per un certo punto senza livellare giusto per.
Citazione:
io sinceramente di ricominciare daccapo, farmare all'inverosimile 90.000 scheletri tutti uguali e tutti con lo stesso pattern di attacco, che se sbagli il tuo fendente o la parata di una frazione di secondo sei morto e perdi tutto, bhè, io ho un'altro concetto di difficoltà
Non esageriamo avanti, se hai giocato sai che non è così, e se muori puoi sempre tornare a prendere il cadavere :asd::asd::asd:
Peraltro mi dici che in MH da te citato non occorra farmare infinite volte lo stesso mostro con gli stessi pattern? A me che ho passato 10 e passa ore a uccidere il Kut-Ku perché continuava a non darmi la cresta per l'elmo? :asd::asd::asd:
Citazione:
cmq in quelle 60 ore mi sono divertito. poi appunto mi s'è fottuto il salvataggio, ero a corto di erbette ed arrivare al cospetto del flamelurker per la strada breve (ovvero buttarsi giù da un dirupo cercando di cadere su piattaforme intermedie, precipitando 9 volte su 10 perchè il suddetto sistema di cotrollo nn è all'alatezza e dunque morendo) era impossibile, mentre la strada lunga era appunto lunga. poi per cosa? per venire ammazzato dal suddetto mostro in un secondo perchè nn hai idea di come affrontarlo? e dover ricominciare tutto daccapo?
'sticazzi :asd:
Sinceramente non ho ancora capito cosa sarebbe successo. Ti si è corrotto il save?
Se vedi di non potercela fare puoi sempre tornare al Nexus e andare da qualche altra parte, non capisco quale sarebbe il problema.
Non è che perché puoi andare da una parte allora di conseguenza sei già pronto per affrontarla.
Anche in DaSo se vai nel cimitero ci sono scheletri che ti fanno deretano e corpo intero a strisce, ma basta ripiegare sul Borgo e fine.
-
Citazione:
vampires
P.s.
David aspetto le tue impressioni su Batman A. City visto che lo sto giocando anche io...
Postato :sisi: nel topic apposito :sisi:
-
Citazione:
TommasoDS
Non capisco, se spendi 10 punti in un attributo inutile mica non puoi fare più niente, ci vuole più tempo ma non occorre ricominciare, anche questo fa parte del gioco, non puoi pensare di potenziare resistenza se hai un'armatura da paura, non puoi alzare la fede se sei un guerriero puro, si tratta di aspettare nel vedere cosa serve per un certo punto senza livellare giusto per.
Non esageriamo avanti, se hai giocato sai che non è così, e se muori puoi sempre tornare a prendere il cadavere :asd::asd::asd:
Peraltro mi dici che in MH da te citato non occorra farmare infinite volte lo stesso mostro con gli stessi pattern? A me che ho passato 10 e passa ore a uccidere il Kut-Ku perché continuava a non darmi la cresta per l'elmo? :asd::asd::asd:
Sinceramente non ho ancora capito cosa sarebbe successo. Ti si è corrotto il save?
Se vedi di non potercela fare puoi sempre tornare al Nexus e andare da qualche altra parte, non capisco quale sarebbe il problema.
Non è che perché puoi andare da una parte allora di conseguenza sei già pronto per affrontarla.
Anche in DaSo se vai nel cimitero ci sono scheletri che ti fanno deretano e corpo intero a strisce, ma basta ripiegare sul Borgo e fine.
hmmmm
no, nn ho citato altri giochi
mi sa che ti sconfondi con altri ;)
non mi si è corrotto il save
spesso mi capitava che, anzichè ricaricarmi dal punto in cui avevo interrotto, mi respawnava alla prima arcipietra del livello (e non l'ultima raggiunta....)
immaginati quando ciò accadeva quando mi cadeva la connesione al server del gioco (nn del psn, eh) e mi riportava al menù....
io cmq il farming è una cosa che proprio odio e non capisco
non si può dre che demon's souls non sia ripetitivo in qeusto senso
i combattimenti coi mb base sono da un lato molto semplici, dall'altro se li prendi alla leggera rischi grosso
per cui, parlando di game design, se mi fai un gioco difficilissimo e punitivo, che richiede un certo farming, rendimelo almeno piacevole
o perlmeno fai in modo che se sgarro di una minima non mi fari ricominciare daccapo CON LA DIFFICOLTA' ALZATA E MENO POSSIBILITA' DI CURARMI!!!!
il sistema poi di livellamento è cattivissimo. il numero di anime richieste per migliorare gli attributi aumenta in maniera verticale, per cui se sbagli a potenziare delle caratteristiche, son cavoli tuoi
andare da un'altra parte dici? bho, io al momento ho accesso solo a mondo successivo lo stonefag tunnel. ho provato ad avventurarmici, ma nn è cosa :nono:
tra l'altro il recupero delle anime perse rimane spesso un'impresa
anche la scelta di nn stoppare il gioco se apri l'inventario, o appunto quando recuperi le anime alle macchie di sangue e mi oscuri la visuale con una scrittona enorme al centro dello schermo e abbassando la luminosità di un buon 40%, così magari io sto combattendo con un blue eye knight e muoio non tanto perchè io sono pippa o perchè i lgioco è difficile, ma perchè mi ostacoli la visuale e nn mi metti in pausa l'azione....
ecco, nn è onesto
io son disposto a sputare sangue su un gioco difficile (le mie più grandi imprese videoludiche sono il platino di wipeout e finire gunhed...), ma deve essere onesto
insomma, è un bellissimo gioco, affascinante quanto vuoi, ma ha degli ENORMI difetti, è innegabile :sisi:
-
Citazione:
febiuzZ
Io ho sospeso Dark souls causa incavolatura :bua: sto andando avanti con Castlevania:Los, difficile anche questo ma + umano e meno inutilmente difficile :sisi:
Per me Dark Souls vuole essere a tutti i costi difficile :sisi: e se non aveva tutto 'sto marketing col ciufolo che prendeva 'sti votoni.
Una volta un gioco così sarebbe stato definito come: frustante, di nicchia, senza indicazioni, ripetitivo..., al limite da 7 perchè di nicchia.
Invece tutte queste cose vengono dipinte come: "personalità marcata del gameplay votato al try and error" :sisi: ben pochi recensori hanno calcato la mano sui reali difetti del prodotto.
Guarda, se l'hai preso su 360, contattami in pvt perchè te lo compro volentieri usato. :sisi:
Io sono masochista e così godo pure di più perchè l'ho pagato di meno. :sisi:
-
Citazione:
akrilico
hmmmm
no, nn ho citato altri giochi
mi sa che ti sconfondi con altri
Vero, scusa, ho scritto di getto e mi son confuso :sisi::sisi::sisi:
Citazione:
non mi si è corrotto il save
spesso mi capitava che, anzichè ricaricarmi dal punto in cui avevo interrotto, mi respawnava alla prima arcipietra del livello (e non l'ultima raggiunta....)
immaginati quando ciò accadeva quando mi cadeva la connesione al server del gioco (nn del psn, eh) e mi riportava al menù....
Cavolo strano forte questo problema, soprattutto non sapevo fosse così comune, ho visto gente durante gli speedrun che quando sbagliava usciva dal gioco apposta per poi ricominciare subito da lì, mi pareva una tattica sicura.
Citazione:
io cmq il farming è una cosa che proprio odio e non capisco
non si può dre che demon's souls non sia ripetitivo in qeusto senso
i combattimenti coi mb base sono da un lato molto semplici, dall'altro se li prendi alla leggera rischi grosso
per cui, parlando di game design, se mi fai un gioco difficilissimo e punitivo, che richiede un certo farming, rendimelo almeno piacevole
o perlmeno fai in modo che se sgarro di una minima non mi fari ricominciare daccapo CON LA DIFFICOLTA' ALZATA E MENO POSSIBILITA' DI CURARMI!!!!
Beh qui parli con la persona sbagliata, a me piace farmare :asd::asd:
Il fatto però che tu stesso abbia detto che sono sia semplici che pericolosi riassume il concetto che se ti impari i loro atteggiamenti vai via spedito senza neanche pensarci: anche se potessero ucciderti tutti con un colpo solo, semplicemente non riescono a toccarti.
Ecco per la difficoltà alzata potrei darti ragione, ma da quanto mi risulta in DaSo non funziona più a quel modo quindi l'hanno addolcito almeno lì (e riguardo al fatto che si può far tornare gli npc amichevoli pagando).
Citazione:
il sistema poi di livellamento è cattivissimo. il numero di anime richieste per migliorare gli attributi aumenta in maniera verticale, per cui se sbagli a potenziare delle caratteristiche, son cavoli tuoi
Sì ma è normale, altrimenti uno appena prima di un boss potrebbe pensare di spendere le anime in eccesso su statistiche a caso giusto per non perderle, e sarebbe troppo comodo.
Tra l'altro ci sono dei punti in entrambi i giochi che consentono di farne migliaia, di anime, in poco tempo, se proprio ci si accorge di aver sbagliato o si tira avanti a quel modo che per un livello nessuno muore o si rifanno le anime da capo.
Citazione:
andare da un'altra parte dici? bho, io al momento ho accesso solo a mondo successivo lo stonefag tunnel. ho provato ad avventurarmici, ma nn è cosa
Uhm, allora tornare indietro? Non so come funzioni esattamente DeSo, ma il primo mondo deve essere per forza fattibile, ti potenzi un po' lì e poi vai avanti.
Citazione:
tra l'altro il recupero delle anime perse rimane spesso un'impresa
anche la scelta di nn stoppare il gioco se apri l'inventario, o appunto quando recuperi le anime alle macchie di sangue e mi oscuri la visuale con una scrittona enorme al centro dello schermo e abbassando la luminosità di un buon 40%, così magari io sto combattendo con un blue eye knight e muoio non tanto perchè io sono pippa o perchè i lgioco è difficile, ma perchè mi ostacoli la visuale e nn mi metti in pausa l'azione....
Per le scrittone posso darti ragione, non ho mai avuto quel problema ma in effetti è vero, però per l'inventario mi sento di dire che è meglio così, mettere in pausa il gioco sarebbe come dare l'opportunità al giocatore di riprendere fiato e di calcolare per bene cosa fare e dove spostarsi per evitare il colpo :sisi::sisi:
Citazione:
ecco, nn è onesto
io son disposto a sputare sangue su un gioco difficile (le mie più grandi imprese videoludiche sono il platino di wipeout e finire gunhed...), ma deve essere onesto
insomma, è un bellissimo gioco, affascinante quanto vuoi, ma ha degli ENORMI difetti, è innegabile
È anche innegabile che molti di quei difetti per altri sono pregi, quindi più che altro direi che è una questione di gusti.
Io per esempio sono morto nei modi più barbini in DaSo, mi sono arrabbiato, ma le volte dopo ho sempre fatto attenzione, il non poter mettere in pausa costringe a prepararsi bene prima (sai sennò che pacchia cambiare armi e armatura on the run -anche se è possibile-), la difficoltà generale porta al sentirsi sempre sull'attenti, ma allo stesso tempo, almeno IMHO, non è frustrante.
Io sono naab, sto farmando come un disperato nel Borgo iniziale, i livelli superiori costano un botto ormai, un midboss riesce comunque a uccidermi con un colpo solo, probabilmente ho sprecato due punti su intelligenza... eppure è tutta roba che ho scelto di fare io, non è che il gioco mi ha obbligato, avrei potuto benissimo fregarmene di farmare e affrontare i boss finché non imparavo a non farmi colpire affatto.
Insomma i difetti li ha, ma quelli elencati da te sono più "opinioni" che altro (a parte quello dei save, che proprio non conoscevo)...
P.S. Uhm però, se volete continuare potremmo farlo nel topic ufficiale? Qua siamo parecchio ot :bua::bua::bua:
-
si, ma 2 punti intelligenza non ti cambiano praticamente nulla (almeno in demon's)!!! hai sprecato 5/6 ore per farmarli, hai sbagliato, ed ora dovrai sprecare altre 10 ore per correggere il tiro per avere cmq dei miglioramenti risibili!!!!!
qui si va un po' oltre la scelta personale e si sconfina innanzi tutto nel sadismo, ma più ce altro in errori di gamedesign
cmq si, hai ragione, siamo decisamente ot :asd:
io cmq quello che dovevo dire l'ho detto
concludo solo dicendo che per me i difetti nn sono tanto il farming o la difficoltà, quanto le questioni tecniche: il sistema di controllo impreciso e nn proprio reattivissimo, che con le animazioni legnosissime che si ritrova, in un contesto del genere è distruttivo
ci sono dei piccolissimi bug che ti portano a morire, che in un gioco normale magari nn ci fai neanche caso, ma qui ti fa incavolare seriamente
ora però mi sembra di essere un hater di demon's souls, ma non è affatto così
è sanguigno, per cui ti porta anche ad essere molto critico nei suoi confronti, però ripeto, in quelle 60 ore di gioco che mi hanno portato alla metà del secondo livello (e dunque a credo meno di 1/4 di gioco :facepalm:) mi sono divertito parecchio :sisi: