Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Domanda: oggi mi ha telefonato Fastweb...finalmente pare abbiano fatto l'allacciamento con la fibra ottica alla centralina del mio paese...lunedì viene il tecnico per spiegarmi un po' come funzia la loro Adsl...considerando che pago 42€ al mese per 1.2Mb Telecom, secondo voi vale la pena passare a Fastweb? E' affidabile? Perchè quasi quasi, sarebbe il caso di passare da loroanhce i telefoniper eliminare il canone....che dite? Sono piuttosto ignorante per quanto riguarda Fastweb, ma da qui a lunedì mi devo infermare il più possibile....se qualche anima pia che magari conosce bene l'argomento mi dice i pro e i contro.... :D
In casa ho 3 linee telefoniche per vari motivi, quindi non starei neppure senza adsl quando devo disattivare quella che ho ora...
P.S: il discorso che con fastweb non puoi hostare server lo conosco, ma tanto non ne ho mai hostato uno :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Coco precisiamo una cosa: se si parla di frame rate medio allora è vero che 25 fotogrammi sono pochi, ma quando un gioco non gira mai sotto ad un framerate MINIMO di 30 fotogrammi al secondo, è impossibile notare la differenza.
Si si, intendevo 25 fps di media :asd:
-
Gli sbalzi di framerate saltono all'occhio :sisi:
Ovvio che più alto è il framerate, meno visibili sono gli sbalzi :sisi:
Io con TheWitcher, noto in alcuni punti cali vistosi di framerate, si vedono ad occhio nudo, ma per controllare ho avviato fraps e mi segnava sui 30fps, dai 50fps di prima, sono 20fps persi di colpo. E li perde, ripeto, di colpo, è non progressivamente, quindi il tutto salta facilmente l'occhio.
E ripeto, ma a Goku, piace leggere quello che vuole lui per poter flammare, quello che mi dà fastidio non è il calo, cmq sopportabile visto che non rasenta la soglia della fluidità normale, ma il fatto che lo faccia con un nulla renderizzato sullo schermo. Se vi faccio vedere la qualità grafica del gioco nelle situazioni dove di colpo decide di girare male l'engine capirete il mio stupore.
Poi ovvio che se Toki gioca sui 25-30fps, lui non nota cali di framerate :bua:
Spero di essermi chiarito :)
-
Ad Airborne ho incontrato i fetentoni con maschera a gas e lancia missili :bua:
Tutti cecchinati senza nemmeno sporcarmi le mani :caffe: :asd:
-
Citazione:
©oco
Ad Airborne ho incontrato i fetentoni con maschera a gas e lancia missili :bua:
Tutti cecchinati senza nemmeno sporcarmi le mani :caffe: :asd:
Per spezzare un po'...
Ma sono l'unico che a Crysis, è constretto quasi sempre a scappare? :bua:
Di solito uccido tutto e tutti, in questo gioco sono costretto sempre a trovare riparo :bua:
-
Citazione:
Nerevarine
Domanda: oggi mi ha telefonato Fastweb...finalmente pare abbiano fatto l'allacciamento con la fibra ottica alla centralina del mio paese...lunedì viene il tecnico per spiegarmi un po' come funzia la loro Adsl...considerando che pago 42€ al mese per 1.2Mb Telecom, secondo voi vale la pena passare a Fastweb? E' affidabile? Perchè quasi quasi, sarebbe il caso di passare da loroanhce i telefoniper eliminare il canone....che dite? Sono piuttosto ignorante per quanto riguarda Fastweb, ma da qui a lunedì mi devo infermare il più possibile....se qualche anima pia che magari conosce bene l'argomento mi dice i pro e i contro.... :D
In casa ho 3 linee telefoniche per vari motivi, quindi non starei neppure senza adsl quando devo disattivare quella che ho ora...
P.S: il discorso che con fastweb non puoi hostare server lo conosco, ma tanto non ne ho mai hostato uno :asd:
Io sono passato a fastweb ad agosto, a 60 euri la mese ho adsl 6 mbit + telefonate ai fissi :sisi:
Mi trovo bene, tutta un'altra vita rispetto a telecom, oltretutto adesso anche l'installazione è diventata banale (l'hag è diventato praticamente un banale router - occhio solo che ha la rete a 10mbit, quindi se devi collegarci + pc mettici un router in cascata altrimenti avrai tutta la rete a 10 mbit :bua:)
-
@Nitro: Lol :asd:
Sinceramente io ho messo in atto la strategia contraria, alla rambo :asd:
Usa molto lo scudo della suite, aiuta parecchio :sisi:
Discorso completamente opposto per Airborne, il 70% del gioco lo sto affrontando così: riparo, sporgiti, mira, spara, ricarica... :bua:
-
Citazione:
x119
Gli sbalzi di framerate saltono all'occhio :sisi:
Ovvio che più alto è il framerate, meno visibili sono gli sbalzi :sisi:
Io con TheWitcher, noto in alcuni punti cali vistosi di framerate, si vedono ad occhio nudo, ma per controllare ho avviato fraps e mi segnava sui 30fps, dai 50fps di prima, sono 20fps persi di colpo. E li perde, ripeto, di colpo, è non progressivamente, quindi il tutto salta facilmente l'occhio.
E ripeto, ma a Goku, piace leggere quello che vuole lui per poter flammare, quello che mi dà fastidio non è il calo, cmq sopportabile visto che non rasenta la soglia della fluidità normale, ma il fatto che lo faccia con un nulla renderizzato sullo schermo. Se vi faccio vedere la qualità grafica del gioco nelle situazioni dove di colpo decide di girare male l'engine capirete il mio stupore.
Poi ovvio che se Toki gioca sui 25-30fps, lui non nota cali di framerate :bua:
Spero di essermi chiarito :)
L'effetto che dici te è ovviamente riscontrabile ad occhio nudo e spiegabile dicendo che una ripresa televisiva che viaggia a 50 mezzi fotogrammi al secondo è più fluida che una ripresa cinematografica girata a 24 fotogrammi al secondo. Facendo un montaggio affiancato e diretto, passando dalla riprese televisiva a 50 mezzi fotogrammi al secondo a quella a 25 fotogrammi al secondo delle videocamere progressive, si nota una differenza di fluidità, che non pregiudica l'occhio facendo vedere rallentata la situazione, ma semplicemente, percependo in cambiamento nella velocità di aggiornamento dell'occhio umano. In pratica, l'occhio umano ha una quantità maggiore di informazioni che gli arrivano se l'immagine gira a 50 fotogrammi al secondo, ma di questi, alla fine ne seleziona sempre e soltanto la metà. Il cambiamento di calcolo dei fotogrammi l'occhio lo percepisce perchè per un istante calcola come adattarsi a questa differenza, ma ciò non impedisce alla persona di vedere a fluido quello che succede sullo schermo, come non impedisce ad un videogiocatore di vedere fluido quello che accade sul monitor.
In pratica, ed è questo che ti contesto, è che a te dà fastidio vedere questo calo di framerate, non tanto perchè non ti permette di giocare bene, ma perchè la tua testa si preoccupa di dare la colpa a qualcosa, in questo caso o il motore grafico o la scheda video.
Oggettivamente: se il gioco ti va fluido, che Càazzo te ne frega se va a 30 fissi o a 50 medi?!? Zio cane, quando guardi la formula 1, dove le videocamere fanno riprese a 1/500° di secondo e poi passi di scatto a 1/50° di secondo per quei cavolo di 10 secondi di pubblicità, te ne accorgi? E se te ne accorgi ti dà così fastidio?
Risposta: No.
Perchè?
Risposta: perchè non te ne frega niente, l'importante è che sia fluido.
Perchè allora ti dà fastidio vedere il framerate oscillare?
Risposta:
perchè non ho nient'altro a cui pensare e mi faccio seghe mentali inutili sul motore grafico e sulla scheda video.
E ultima precisazione:
non mi piace flammare, ma al contrario è fastidioso sentire persone che si lamentano di problemi che non esistono o di cose che non conoscono.
Io di calcio non ci capisco un C.azzo, eppure non mi metto in mezzo al dialogo di due persone che parlano di un rigore se io non so nemmeno come si tira.
-
Citazione:
©oco
@Nitro: Lol :asd:
Sinceramente io ho messo in atto la strategia contraria, alla rambo :asd:
Usa molto lo scudo della suite, aiuta parecchio :sisi:
Discorso completamente opposto per Airborne, il 70% del gioco lo sto affrontando così: riparo, sporgiti, mira, spara, ricarica... :bua:
Io non riesco, cioè...faccio:
1) mi faccio vedere;
2) vado dietro uno scoglio;
3) aspetto che siano ben visibili;
4) attivo lo speed mode;
5) mi catapulto addosso al nemico e lo uccido;
6) attivo lo scudo e torno dietro lo scoglio;
e così via...
Di solito ero abituato ad ucciderne almeno 17 di nemici...come bioshock :bua:
-
Citazione:
Nitroin
Io non riesco, cioè...faccio:
1) mi faccio vedere;
2) vado dietro uno scoglio;
3) aspetto che siano ben visibili;
4) attivo lo speed mode;
5) mi catupulto addosso al nemico e lo uccido;
6) attivo lo scudo e torno dietro lo scoglio;
e così via...
Di solito ero abituato ad ucciderne almeno 17 di nemici...come bioshock :bua:
E? un gioco più riflessivo. SOno però convinto che imparando ad utilizzare bene la tuta si possano fare grandi cose e variare le dinamiche di gioco in qualsiasi momento. Per di più, il framerate non aiuta di certo a schivare colpi, dato che si è sempre sul chi va là di sapere se quel fotogramma mancante lo vedrai o meno. :bua:
-
Io adoro andargli vicino con l'invisibilità e prenderli per la gola :asd:
Mi sarebbe piaciuto se nella demo avessero messo almeno un apache, dev'essere fico da abbattere :sbav:
-
Diciamo che come IA i nemici di Crysis sono messi piuttosto bene, a spanne direi che 6 nemici in Crysis equivalgono a 20 tedeschi in Airborne :bua:
-
Citazione:
©oco
Io adoro andargli vicino con l'invisibilità e prenderli per la gola :asd:
Mi sarebbe piaciuto se nella demo avessero messo almeno un apache, dev'essere fico da abbattere :sbav:
Come si fa a prendergli per la gola? :bua:
Vado e premo T ma nada :bua:
-
F mi pare :sisi:
Comunque è il tasto che si usa anche per afferrare le armi a terra e gli oggetti in generale.
-
Citazione:
Harry_Lime
E? un gioco più riflessivo. SOno però convinto che imparando ad utilizzare bene la tuta si possano fare grandi cose e variare le dinamiche di gioco in qualsiasi momento. Per di più, il framerate non aiuta di certo a schivare colpi, dato che si è sempre sul chi va là di sapere se quel fotogramma mancante lo vedrai o meno. :bua:
Decisamente...
-
Citazione:
©oco
F mi pare :sisi:
Comunque è il tasto che si usa anche per afferrare le armi a terra e gli oggetti in generale.
OOOOOk, cmq ora provo la modalità ultra high :bua:
Slideshow..
-
Citazione:
Nitroin
OOOOOk, cmq ora provo la modalità ultra high :bua:
Slideshow..
Sarà come vedere la presentazione di un'isola tropicale con power point :asd:
-
Citazione:
x119
quello che mi dà fastidio non è il calo, cmq sopportabile visto che non rasenta la soglia della fluidità normale, ma il fatto che lo faccia con un nulla renderizzato sullo schermo.
Citazione:
Harry_Lime
L'effetto che dici te è ovviamente riscontrabile ad occhio nudo e spiegabile dicendo che una ripresa televisiva che viaggia a 50 mezzi fotogrammi al secondo è più fluida che una ripresa cinematografica girata a 24 fotogrammi al secondo. Facendo un montaggio affiancato e diretto, passando dalla riprese televisiva a 50 mezzi fotogrammi al secondo a quella a 25 fotogrammi al secondo delle videocamere progressive, si nota una differenza di fluidità, che non pregiudica l'occhio facendo vedere rallentata la situazione, ma semplicemente, percependo in cambiamento nella velocità di aggiornamento dell'occhio umano.
Intendevo quello io, come ho scritto sopra, non si vede scattare, ma noto il calo improvviso di framerate. Se leggi sopra, non mi dà fastidio in sè, ma per il fatto che accada per la scarsa ottimizzazione a cui è stato sottoposto l'engine e quando ti arriva il corriere, capirai cosa intendo :bua:
Parlando civilmente ci si capisce ;)
Cmq non ho passato l'esame di matematica :cry:
-
Citazione:
x119
Intendevo quello io, come ho scritto sopra, non si vede scattare, ma noto il calo improvviso di framerate. Se leggi sopra, non mi dà fastidio in sè, ma per il fatto che accada per la scarsa ottimizzazione a cui è stato sottoposto l'engine e quando ti arriva il corriere, capirai cosa intendo :bua:
Parlando civilmente ci si capisce ;)
Cmq non ho passato l'esame di matematica :cry:
Punto 1: tu mi piaci perchè sei un zuccone insistente come lo ero io alla tua età.
punto 2: mi spiace. Capita.
punto 3: la discussione verte sul fatto che attivi fraps perchè devi convincerti che il gioco ha dei cali di framerate troppo elevati malgrado sia giocabilissimo. Questa io la chiamo MALATTIA.
:asd:
edit:
punto4: questo gioco il mio corriere non me lo porta perchè proprio non interessa.
-
X, ti farò presto compagnia...dato che per colpa di un polmone scrauso mi sono perso 2 settimane di lezione :bua:
-
Citazione:
Nerevarine
Ankio ho fastweb da quasi 2 anni, devo dire ke è molto conveniente, anke xkè se sei fortunato potresti avere anke degli sconto da parte loro, renditi conto ke io pago 19€ al mese del loro canone fisso contro i 25€, e 20€ al mese di adsl 6mbit 24/7 invece di 40€; in totale sn 39€ al mese e sinceramente mi sembra un gran bell'affare.
Poi sicuramente se passi a loro ti cavi dalle palle il canone telecom ke sn se nn sbaglio 20/25€ in + da pagare, cn questo tipo di contratto se è ancora lo stesso di quando l'anno fatto i miei genitori hai anke 5 ore di telefonate gratis al mese (credo) ke cmq se sei uno ke nn usa tanto il telefono nn le supera mai, e 20ore di IP pubblico al mese gratis.
Se invece arriva la fibra ottica nn so cm si comporta la situazione, credo ke ti danno in prova la loro tv x 1 mesetto anke, nn so xò se le tariffe siano le stesse, cmq credo di si.
Anke il servizio clienti e abbastanza preparato, e efficente.
Xmè ke sn passato da un 56k ad un 6mbit è stato un salto anni luce distante, magari tu noteria di meno la differenza, xò almeno paghi meno soldi.
Cmq fatti spiegare bene da loro le varie offerte, e direi ke vai sul sicuro ;)
-
Cmq Crysis non mi pare eccezionale come Gameplay... :bua:
Mi pare identico a Far Cry, che mi era piaciuto per carità, però che deja vu... :bua:
Aspetto con molta più impazienza GoW... :schiuma:
Oltretutto il procione a 3400 Mhz noooooooon ce la fa, l'ho messo a 3300 Mhz e per ora sta reggendo bene Orthos (è un'ora che è sotto stress... :bua: )
-
Citazione:
Harry_Lime
Punto 1: tu mi piaci perchè sei un zuccone insistente come lo ero io alla tua età.
punto 2: mi spiace. Capita.
punto 3: la discussione verte sul fatto che attivi fraps perchè devi convincerti che il gioco ha dei cali di framerate troppo elevati malgrado sia giocabilissimo. Questa io la chiamo MALATTIA.
:asd:
edit:
punto4: questo gioco il mio corriere non me lo porta perchè proprio non interessa.
Non ti perdi granchè :asd: Dopo ti posto uno screen, per certi versi mi ricorda la grafica di Gothic2 :sisi:
Citazione:
Nitroin
X, ti farò presto compagnia...dato che per colpa di un polmone scrauso mi sono perso 2 settimane di lezione :bua:
Eh, ma te non hai colpe, io ho avuto la sfortuna di non poter copiare da quelli affianco a me, mentre loro avevano 1 secchione affianco ciascuno, quindi temo di essere io l'unico a non essere passato del gruppo :|
Ora spero di esser passato (magari bene) con Aziendale :bua:
-
Citazione:
Ollo
Io sono passato a fastweb ad agosto, a 60 euri la mese ho adsl 6 mbit + telefonate ai fissi :sisi:
Mi trovo bene, tutta un'altra vita rispetto a telecom, oltretutto adesso anche l'installazione è diventata banale (l'hag è diventato praticamente un banale router - occhio solo che ha la rete a 10mbit, quindi se devi collegarci + pc mettici un router in cascata altrimenti avrai tutta la rete a 10 mbit :bua:)
Ping nei giochi online?
Citazione:
X-pro
Ankio ho fastweb da quasi 2 anni, devo dire ke è molto conveniente, anke xkè se sei fortunato potresti avere anke degli sconto da parte loro, renditi conto ke io pago 19€ al mese del loro canone fisso contro i 25€, e 20€ al mese di adsl 6mbit 24/7 invece di 40€; in totale sn 39€ al mese e sinceramente mi sembra un gran bell'affare.
Poi sicuramente se passi a loro ti cavi dalle palle il canone telecom ke sn se nn sbaglio 20/25€ in + da pagare, cn questo tipo di contratto se è ancora lo stesso di quando l'anno fatto i miei genitori hai anke 5 ore di telefonate gratis al mese (credo) ke cmq se sei uno ke nn usa tanto il telefono nn le supera mai, e 20ore di IP pubblico al mese gratis.
Se invece arriva la fibra ottica nn so cm si comporta la situazione, credo ke ti danno in prova la loro tv x 1 mesetto anke, nn so xò se le tariffe siano le stesse, cmq credo di si.
Anke il servizio clienti e abbastanza preparato, e efficente.
Xmè ke sn passato da un 56k ad un 6mbit è stato un salto anni luce distante, magari tu noteria di meno la differenza, xò almeno paghi meno soldi.
Cmq fatti spiegare bene da loro le varie offerte, e direi ke vai sul sicuro ;)
Ottimo, quindi come pensavo, può essere conveniente passare anche il telefono a Fastweb...molto bene, ne parlerò al tecnico lunedì. Intanto mi informo il più possibile, grazie a tutti e due per le dritte !
Citazione:
raumizio
Oltretutto il procione a 3400 Mhz noooooooon ce la fa, l'ho messo a 3300 Mhz e per ora sta reggendo bene Orthos (è un'ora che è sotto stress... :bua: )
Occhio a non tirare troppo la corda, rischi grosso con l'ali che ti ritrovi....in full con tutto occato la richiesta di watt è altissima :bua:
-
Marò che stanchezza... :bua: