-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
Bersani nel suo intervento ha detto poche cose buone. Una di queste era riferito al presunto successo elettorale di Berlusconi.
In realtà il cdx ha preso una scoppola mica da poco (6milioni e 200k voti in meno, mi pare), proprio perchè molta gente di area moderata è stufa di lui e delle sue promesse fallimentari.
Solo che si pensava sarebbe andato ancor peggio. Poi si sa che in campagna elettorale Berlusconi è un mastino e quindi qualcosa recupera.
Ma non è che dall'oggi al domani venga cancellata la destra di un paese.
Quando il csx avrà rispetto di questo, sopratutto degli elettori di questa, ecco che avrà una chance per diventare maggioranza vera. Per ora l'unico che pare averla capita è Renzi.
Che infatti è stato silurato per il culturalmente superiore Bersani
Infatti, ho detto che il modo di fare di Berlu fa alquanto cagare.
Il problema è che puntando su politiche anti-qualcuno piuttosto che basate sui programmi, laggente è finita col votare il personaggio politico piuttosto che la politica stessa. Se domani arrivasse Gesù Cristo in persona a fare campagna elettorale farebbe un botto, anche se nel suo programma politico è previsto digiuno e astinenza.
Se si votasse sulla base del programma politico (non solo delle promesse o sui punti programmatici) adesso avremmo FARE al primo posto, non una cerchia di gente tirata su a pane e ideologia. Con buona pace di Giannetto e delle sue lauree farlocche.
Il ridicolo è proprio questo: PDL a parte, ha vinto una coalizione che oltre a non sapere cosa diavolo fare in concreto sono a rischio implosione già da soli. Ed il partito più votato ha un programma politico che sta facendo scaldare i motori dei panzer...
-
Io mi ricordo messaggi ben chiari, su patrimoniale (poi in parte rientrata) e sopratutto sulla volontà di eliminare il contante e l'Evasione Vero Problema Del Paese (tm)
messaggi diversi da quelli dati da Renzi (mi ricordo il faccia a faccia su Sky) che imho aveva una visione un tantino più terra terra della realtà del paese.
A me in campagna elettorale Bersani & C. sono sembrate persone che vivono su marte.
queste cose fanno presa eh, lo fanno anche le cagate sull'Imu di Berlusconi, ma non solo quelle
edit:
quoto zantaf
-
Conosco due persone che hanno votato Berlusconi e gli ho chiesto la ragione per cui lo hanno fatto.
Il primo: "Perché tutti i politici sono uguali e almeno lui mi avrebbe restituito i soldi dell'imu (idiota che non ha capito che avrebbe ridato solo quelli sulla prima casa, mentre la vera botta è stata sulla seconda e la terza)"
Il secondo: "Perché in lui vedo un imprenditore, un impero, i soldi, il potere... tutto quello che non vedo in altri. E lo vedi in maniera tangibile con mediaset, mondadori. Insomma, è la nostra realtà."
:facepalm:
-
Citazione:
Dr.Zantaf
Il discorso è che uno ONESTO con la partita iva non può votare uno che, a domanda diretta sul redditometro, risponde così:
Bersani ha detto che sulla questione del redditometro vede «un allarmismo ingiustificato» ma ha evidenziato che così come concepito «becca i pesci piccoli, se funzionasse per beccare qualche pesce piccolo male non fa ma io non credo sia uno strumento che abbia efficacia risolutiva». Secondo il leader del Pd per come è concepito adesso non è efficace senza affiancare un sistema di «banche dati» per il controllo fiscale.
Aggiungiamoci i maledetti studi di settore e ti fa semplicemente incaxxare.
Quindi ti rimane solo o votare Grillo o votare il centro-destra, dove sciaguratamente non ci sono alternative a B.
Sulle banche dati fiscali allora posso dire di essere chiaramente e inequivocabilmente di sinistra.
Ma forse bisognerebbe anche entrare nel merito relativo al metodo con cui si può creare tale banca dati: la proposta leghista di introdurre la detraibilità delle ricevute fiscali potrebbe essere un inizio visto che, per una volta, non sarebbe a carico dell'esercente.
L'uso della moneta elettronica potrebbe automatizzare il tutto a patto di fissare delle commissioni eque per l'uso dei pos (oppure lo stato si accolli l'onere di creare un sistema informatico ad hoc non basato su carte elettroniche tipo nfc).
-
Citazione:
Frappo
Io mi ricordo messaggi ben chiari, su patrimoniale (poi in parte rientrata) e sopratutto sulla volontà di eliminare il contante e l'Evasione Vero Problema Del Paese (tm)
messaggi diversi da quelli dati da Renzi (mi ricordo il faccia a faccia su Sky) che imho aveva una visione un tantino più terra terra della realtà del paese.
A me in campagna elettorale Bersani & C. sono sembrate persone che vivono su marte.
queste cose fanno presa eh, lo fanno anche le cagate sull'Imu di Berlusconi, ma non solo quelle
edit:
quoto zantaf
Conosco molta gente che avrebbe tranquillamente votato Renzi, ma essendoci Bersani ha finito col votare per Grillo.
Il problema di Bersani è che è troppo ossessionato dal discorso tasse ed evasione, come se fossimo ancora nell'Italia degli anni '70-'80, con grandi imprenditori padronali che evadono, portano valigette di denari in Svizzera e vanno in giro in Jaguar e operai e, dall'altra parte, piccoli impiegati dallo stipendio fisso. I grandi imprenditori o sono falliti o sono diventati multinazionali, adesso andrebbe favorita nuovamente la micro-impresa, da sempre spina dorsale del paese, che purtoppo al momento non ha una rappresentazione politica chiara.
-
Citazione:
Caos81
Sulle banche dati fiscali allora posso dire di essere chiaramente e inequivocabilmente di sinistra.
Ma forse bisognerebbe anche entrare nel merito relativo al metodo con cui si può creare tale banca dati: la proposta leghista di introdurre la detraibilità delle ricevute fiscali potrebbe essere un inizio visto che, per una volta, non sarebbe a carico dell'esercente.
L'uso della moneta elettronica potrebbe automatizzare il tutto a patto di fissare delle commissioni eque per l'uso dei pos (oppure lo stato si accolli l'onere di creare un sistema informatico ad hoc non basato su carte elettroniche tipo nfc).
Caos, fidati, quando avrai a che fare di persona con l'AdE, che esige la mazzetta legalizzata, fidati, cambierai idea al 200%.
Anche se ti chiami Guevara di cognome. Fidati.
-
Citazione:
Caos81
Il controllo ossessivo dello stato sulla vita privata del cittadino non è di sinistra bensì è violazione della privacy e della libertà personale, sono due cose diverse.
Come sono diversissimi il modello comunista sovietico e il modello liberal-democratico americano (intendo quello che contestava il Vietnam per intenderci), pur essendo entrambi "di sinistra".
EDIT: faccio una domanda provocatoria: se venisse completamente abolito il denaro cartaceo, che fine farebbero i vari senzatetto e disperati che vivono di elemosina? Morirebbero tutti di fame?
-
Citazione:
Angels
Credo non siano previste dalla costituzione le dimissioni del PDR, non è un "lavoro.
Ma che dici? Certo che si può dimettere, è già successo più volte :asd:, sia per ragioni di forza maggiore (il povero, infamato ed infangato Leone), sia appunto per evitare sovrapposizioni critiche sulle istituzioni (Ciampi)
-
Citazione:
Vitor
Per la cronaca, è dal 1992 che in Campania alla Camera non c'è un capolista (PD e precedenti) campano.
Quest'anno le liste facevano SCHIFO.
Va detto che il PD locale è abbastanza allo sbando, dopo la fine del bassolinismo.
Perchè dici questo? Al senato avevate una assai decente del PD come capolista.
-
Citazione:
Dr.Zantaf
Conosco molta gente che avrebbe tranquillamente votato Renzi, ma essendoci Bersani ha finito col votare per Grillo.
Il problema di Bersani è che è troppo ossessionato dal discorso tasse ed evasione, come se fossimo ancora nell'Italia degli anni '70-'80, con grandi imprenditori padronali che evadono, portano valigette di denari in Svizzera e vanno in giro in Jaguar e operai e, dall'altra parte, piccoli impiegati dallo stipendio fisso. I grandi imprenditori o sono falliti o sono diventati multinazionali, adesso andrebbe favorita nuovamente la micro-impresa, da sempre spina dorsale del paese, che purtoppo al momento non ha una rappresentazione politica chiara.
Io sono un elettore pd debersanizzato, per cui ho votato Grillo
-
Citazione:
Chiwaz
Sarà Raist o Cocoon :asd:
Raist è Lee Tame, non è lui.
Questo non so se ci faccia, o sia steel.
Propenderei quasi per la seconda ipotesi. Steel, sei tu? Se sei diccelo, che ti attendiamo con ansia.
Se sei Rei invece non dirlo, sennò ti instabanniamo :asd:
-
Citazione:
Dr.Zantaf
adesso andrebbe favorita nuovamente la micro-impresa, da sempre spina dorsale del paese, che purtoppo al momento non ha una rappresentazione politica chiara.
Che piuttosto di farsi tassare con patrimoniali varie quei pochi soldi che tengono e che permettono loro di tenere aperta la baracca, si tappano il naso coi tampax e votano il meno peggio.
La realtà è questa, la gente vuole sentire cose concrete e non solo programmi politici buttati là tanto per dire qualcosa. In questa tornata elettorale TUTTI erano per la riduzione delle tasse, TUTTI erano per la riduzione dell'IMU (o l'abolizione), TUTTI erano per gli sgravi fiscali...
Quello che non hanno detto era come lo volevano fare, ed è lì che si misura la consistenza di un leader politico. Solo che nel nulla si sono affidati a chi almeno prometteva qualcosa di diverso dalle solite ciaccole...
-
Citazione:
Frappo
Ma non è che dall'oggi al domani venga cancellata un blocco elettorale di un paese
Scusate il quote con fix. Ma è esattamente, e lo si va dicendo da anni, quello che non ha capito per un cazzo tutta la dirigenza della sinistra italiana (PCI-PDS-DS-PD) da almeno 30 anni, fin da prima di Occhetto.
Hanno sempre pensato che bastasse rimuovere il riferimento, con mezzi politici, o, molto più spesso, con mezzi extra-politici, per avere magicamente il travaso a loro favore.
Dopo 30 anni che la prendono nei denti persino Bart Simpson ci dovrebbe arrivare, eh :asd:. Invece siamo sempre fermi a Scalfari ed al suo "ma la gente non ci capiscee-eh"
-
Citazione:
Jaqen
Perchè dici questo? Al senato avevate una assai decente del PD come capolista.
Assolutamente, e se ho votato per il PD al Senato è stato soprattutto per la Capacchione. Che però è esponente della società civile, un modo di fare bella figura, ma poi devi avere chi ti porta i voti.
E nelle liste del Pd di gente che portava voti ce n'erano 5/6.
Il partito in Campania manca di figure di spicco, il segretario regionale viene spernacchiato a turno da chiunque, il PD è opposizione al Comune, alla Provincia, alla Regione. Manco c'è un Civati di belle speranze su cui contare...
-
Citazione:
SACRAMEN
Che piuttosto di farsi tassare con patrimoniali varie quei pochi soldi che tengono e che permettono loro di tenere aperta la baracca, si tappano il naso coi tampax e votano il meno peggio.
La realtà è questa, la gente vuole sentire cose concrete e non solo programmi politici buttati là tanto per dire qualcosa.
La frase che mi ha fatto più rabbia dentro di queste elezioni, vista la giusta e sacrosanta convinzione interna con cui è stata detta da un mio carissimo congiunto:
"VaffanKEYWORD, io non ho lavorato 30 anni 55 ore alla settimana (vero, fra l'altro. Anzi, ne ha lavorate di più) spaccandomi il KEYWORD, pagando sempre un fottio di tasse tutti gli anni per vedermi privare man mano delle mie libertà economiche, e farmi derubare di nuovo quello che IO mi sono sudato dall'ennesima patrimonale, tassa straordinaria e dato in elemosina a quattro fancazzisti piagnoni di KEYWORD." Condito da parecchie altre keyword.
Eh, non posso che dargli ragione.
-
Citazione:
Vitor
Assolutamente, e se ho votato per il PD al Senato è stato soprattutto per la Capacchione. Che però è esponente della società civile, un modo di fare bella figura, ma poi devi avere chi ti porta i voti.
E nelle liste del Pd di gente che portava voti ce n'erano 5/6.
Il partito in Campania manca di figure di spicco, il segretario regionale viene spernacchiato a turno da chiunque, il PD è opposizione al Comune, alla Provincia, alla Regione. Manco c'è un Civati di belle speranze su cui contare...
Ed il sindaco di Salerno?
Non vi piace? (Meglio di Bassolino e della Iervolino sarà, andiamo :asd:)
-
Io sono convinto che un csx con Renzi e un cdx con, uhmmm, (una faccia nuova qualunque <> Alfano) e che avessero fatto piazza pulita almeno di facciata delle vecchie cariatidi si sarebbero giocati la vittoria assoluta al 43% vs 43%, con Grillo ridotto al solo zoccolo duro del 10% e Monti allo 0%.
-
Citazione:
Raistlin85
Conosco due persone che hanno votato Berlusconi e gli ho chiesto la ragione per cui lo hanno fatto.
Il primo: "Perché tutti i politici sono uguali e almeno lui mi avrebbe restituito i soldi dell'imu (idiota che non ha capito che avrebbe ridato solo quelli sulla prima casa, mentre la vera botta è stata sulla seconda e la terza)"
Il secondo: "Perché in lui vedo un imprenditore, un impero, i soldi, il potere... tutto quello che non vedo in altri. E lo vedi in maniera tangibile con mediaset, mondadori. Insomma, è la nostra realtà."
:facepalm:
io ne conosco 2 che hanno votato pdl.
e quando gli ho chiesto perche mi uno ha risposto: perche berlusconi ha comprato balotelli! FORZA MILAN OH OH FORZA MILAN OH OH!!
e si è allontanato urlando cori da stadio...
l'altro invece mi ha detto che non avrebbe mai votato berlusconi. che berlusconi faceva schifo. infatti...ha votato lega, e non sto parlando di regionali.
ecco... questa è l'intelligenza media degli elettori di berlusconi.
con questo non intendo dire che gli elettori del pdl sono tutti cosi. ma la media è questa.
-
Il cdx se vuole rinnovarsi deve fare un congresso serio con primarie aperte, ed organizzate con calma.
Ma dubito che lo farà adesso, Berlusconi ha dimostrato per l'ennesima quanto vale come attore protagonista nel gioco della politica, questo è innegabile. Non solo gioca per non perdere, ma gioca sempre con speranze concrete di vincere.
Ed anche in questi giorni sta facendo vedere i sorci verdi a Bersani & co: avete notato con quale abilità ha cambiato registro e messaggio, lasciando il cerino in mano ad altri e dicendo "vieni vieni tanto da me devi ripassare", cercando allo stesso tempi di connotare l'M5S come organico alla sinistra? (Per espandere il discorso, però, sarebbe il caso che continuassi di là).
-
minchia se De Luca mi piace, votato anche alle Regionali. Solo che è uno che ragiona abbastanza in autonomia, non a caso ha vinto le elezioni da indipendente, in rottura con parte del PD. E infatti alle regionali ha preso il 35% :bua:
E' un bersaniano e non a caso a Salerno il PD ha vinto, mentre nel resto della Campania ha preso solo mazzate.
Solo che è un '49, è stato candidato alla Regione, ha fatto 4 mandati da Sindaco... non mi sembra adatto al rinnovamento :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=AGLWwqfqank
:rullezza: :rotfl:
-
vi prego, qualcuno altro che tiri fuori il conoscente x che vota y come ad esempio esemplificativo di quanto siano stronzi :facepalm:
eh anche io ho sentito un paio di volte De Luca e mi è piaciuto :look:
-
Citazione:
Vitor
minchia se mi piace, votato anche alle Regionali. Solo che è uno che ragiona abbastanza in autonomia, non a caso ha vinto le elezioni da indipendente, in rottura con parte del PD. E infatti alle regionali ha preso il 35% :bua:
E' un bersaniano e non a caso a Salerno il PD ha vinto, mentre nel resto della Campania ha preso solo mazzate.
Solo che è un '49, è stato candidato alla Regione, ha fatto 4 mandati da Sindaco... non mi sembra adatto al rinnovamento :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=AGLWwqfqank
:rullezza: :rotfl:
Ok, condivido che non sia nuovissimo, però anche a me ha sempre dato l'impressione di persona intelligente, acuta e competente, e volevo una tua opinione.
Il problema del PD in campania, da esterno, mi sembra molto simile al problema del PD in ER (o a livello nazionale): non è che gli manchino (al di là delle idee politiche espresse, che non necessariamente mi trovano d'accordo, come intuirai :asd:) le persone competenti, in gamba, efficaci, o in grando di reggersi in piedi sulle proprie gambe: è che sono poche, viste come un corpo "estraneo", e sono veramente few and far in between - poche, osteggiate ed ognuna circondata da un mare di apparatchick o leccapiedi alla signor Gator visto in porta a porta.
Qui in ER, c'è giusto la leggera differenza che una manciata di queste è arrivata in posti di potere chiave.
-
Citazione:
Jaqen
La frase che mi ha fatto più rabbia dentro di queste elezioni, vista la giusta e sacrosanta convinzione interna con cui è stata detta da un mio carissimo congiunto:
"VaffanKEYWORD, io non ho lavorato 30 anni 55 ore alla settimana (vero, fra l'altro. Anzi, ne ha lavorate di più) spaccandomi il KEYWORD, pagando sempre un fottio di tasse tutti gli anni per vedermi privare man mano delle mie libertà economiche, e farmi derubare di nuovo quello che IO mi sono sudato dall'ennesima patrimonale, tassa straordinaria e dato in elemosina a quattro fancazzisti piagnoni di KEYWORD." Condito da parecchie altre keyword.
Eh, non posso che dargli ragione.
Giustissimo.
Aggiungo che uno degli equivoci di fondo del pensiero comune di molti che si definiscono di sinistra è accomunare imprenditori e capitalisti, niente di più sbagliato.
L'imprenditore è colui che si fa il mazzo e rischia di suo per arricchirsi, creando nel contempo lavoro e favorendo la crescita del paese, in un'ottica di lungo periodo.
Il capitalista è uno speculatore che, giocando in borsa, cerca di arricchirsi, danneggiando tutti gli altri per favorire il suo solo interesse, ragionando sempre sul breve periodo.
-
Io lo adoro :sisi:
Solo che pure lui paga un po' la classica puzza sotto il naso che poi è la stessa che ha portato a dire "eh ma Renzi è di destra". Il sindaco "sceriffo" non può piacere a certi ambienti, fa nulla che Salerno è un gioiellino.
-
Citazione:
Frappo
vi prego, qualcuno altro che tiri fuori il conoscente x che vota y come ad esempio esemplificativo di quanto siano stronzi
E fanno anche le medie :asd:
-
In questo caso nemmeno un imprenditore, ma un semplice libero professionista.
Comunque Zantaf non condivido assolutamente la tua distinzione semantica fra imprenditore e capitalista, eh :). Non dico che non ci sia, ma secondo me ne hai data una assai sbagliata ed infondata.
Volendo se ne potrebbe disquisire, ma rischieremmo di andare parecchio OT. Ditemi voi, mi sento in colpa a deragliare i thread da mod :asd:
-
Citazione:
Frappo
vi prego, qualcuno altro che tiri fuori il conoscente x che vota y come ad esempio esemplificativo di quanto siano stronzi :facepalm:
eh anche io ho sentito un paio di volte De Luca e mi è piaciuto :look:
L'unico che conosco io che vota pdl è stato sgamato a cercare di vendere un Range Rover con il contakm a 68.000 e l'ultimo tagliando sul libretto a 210.000 :asd:
-
Citazione:
Jaqen
In questo caso nemmeno un imprenditore, ma un semplice libero professionista.
Comunque Zantaf non condivido assolutamente la tua distinzione semantica fra imprenditore e capitalista, eh :). Non dico che non ci sia, ma secondo me ne hai data una assai sbagliata ed infondata.
Volendo se ne potrebbe disquisire, ma rischieremmo di andare parecchio OT. Ditemi voi, mi sento in colpa a deragliare i thread da mod :asd:
Sì non andiamo OT. Hai ragione, in effetti ho un pò semplificato. Era solo per evidenziare come molti che si definiscono "di sinistra" facciano di tutta l'erba un fascio (nessun doppio senso eh :asd:) senza andare a vedere come l'imprenditore non sia sempre un "nemico" come nell'ottica sinistrorsa anni '70, ma sia una persona che vuole arricchirsi e, nel farlo, crea positività per il paese.
-
Citazione:
Callaghan
E fanno anche le medie :asd:
quelli da me citati sono persone di 30 anni.
alle medie di solito non hai diritto di voto,a meno che non siano straultra ripetenti.
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
alle medie di solito non hai diritto di voto,a meno che non siano straultra ripetenti.
:muaha:
Intendevo che da inutili casi particolari vengono tratte altrettanto inutili medie generali sul livello di un elettorato.
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
:rotfl:
-
Citazione:
Dr.Zantaf
Sì non andiamo OT. Hai ragione, in effetti ho un pò semplificato. Era solo per evidenziare come molti che si definiscono "di sinistra" facciano di tutta l'erba un fascio (nessun doppio senso eh :asd:) senza andare a vedere come l'imprenditore non sia sempre un "nemico" come nell'ottica sinistrorsa anni '70, ma sia una persona che vuole arricchirsi e, nel farlo, crea positività per il paese.
Il problema del PD è proprio questo: tanta gente sinistra, che negli anni passati gridavano all'imprenditore padrone/sfruttatore/evasore/compagniabella, adesso che si trovano in mezzo ad una strada senza lavoro si sono resi conto quanto simpatico era quel tipo che li faceva lavorare...
E qui da me ce ne sono tanti purtroppo...
Ma il PD ha continuato su questa strada, appoggiati ovviamente dalla CGIL... E' questo il salto che non vogliono fare: liberarsi di tutta quella marmaglia ex-PCI e del suo filo conduttore con i sindacati. Renzi ci ha provato ed hanno visto bene di stroncarlo subito.
Lungimiranti... :facepalm:
P.S.: Ovviamente, la colpa è degli elettori se il PD ha fatto cagare spray :fag:
-
Citazione:
Callaghan
Intendevo che da inutili casi particolari vengono tratte altrettanto inutili medie generali sul livello di un elettorato.
fatto sta che il 50enne che conosco ha messo una croce sul rimborso dell'IMU, per il resto fottesega :bua:
li conoscete tutti voi quelli normali, che vi devo dire? :boh2:
-
Citazione:
Callaghan
bhe un sacco di persone in questo topic ha citato qualche frase qui e la di qualche grillino "particolare" e ha concluso dicendo :"eccco la media degli elettori del m5s."
fatemi capire.
voi avete cagato il cazzo con sta storia del idiozia degli elettori del m5s fino a qualche giorno fa e io adesso non posso fare la stessa identica cosa per gli elettori del pdl?
mi rendo perfettamente conto che 2 persone prese a caso non fanno assolutamente la media nazionale.
per cui sarebbe il caso che anche voi la smettete di dire la medesima cosa quando si parla dei grillini .
almeno se volete mostrare coerenza.
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
bhe un sacco di persone in questo topic ha citato qualche frase qui e la di qualche grillino "particolare" e ha concluso dicendo :"eccco la media degli elettori del m5s."
fatemi capire.
voi avete cagato il cazzo con sta storia del idiozia degli elettori del m5s fino a qualche giorno fa e io adesso non posso fare la stessa identica cosa per gli elettori del pdl?
mi rendo perfettamente conto che 2 persone prese a caso non fanno assolutamente la media nazionale.
per cui sarebbe il caso che anche voi la smettete di dire la medesima cosa quando si parla dei grillini .
almeno se volete mostrare coerenza.
Ma voi chi? Cerca di capire almeno con chi stai parlando, che io è da settimane che dico quanto sia ridicola questa ricerca della scemenza detta dal grillino per trasferirla all'intero movimento.
-
Citazione:
Jaqen
...
Non solo gioca per non perdere, ma gioca sempre con speranze concrete di vincere.
...
A questa frase m'e' venuta in mente la scena da "l'avvocato del Diavolo" dove risponde alla domanda che non sarebbe il caso di perdere con "io non perdo, io vinco sempre." :D
-
Citazione:
Vitor
minchia se De Luca mi piace, votato anche alle Regionali. Solo che è uno che ragiona abbastanza in autonomia, non a caso ha vinto le elezioni da indipendente, in rottura con parte del PD. E infatti alle regionali ha preso il 35% :bua:
Sì, però veniva dopo il disastro inenarrabile Bassolino/Iervolino/monnezza per le strade mostrata in tutto il mondo come vergogna nazionale, al suo posto avrebbero preso mazzate in faccia pure Obama e Kennedy.
-
Sì, esatto. E questo forse conferma quello che dico, ossia l'unica volta che il PD lo ha appoggiato è quando sapeva che avrebbe perso :asd:
-
Citazione:
GORDBARBARIAN
Epic fail nella risposta :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Vitor
Sì, esatto. E questo forse conferma quello che dico, ossia l'unica volta che il PD lo ha appoggiato è quando sapeva che avrebbe perso :asd:
Conoscendo certe perversità di apparto? Possibilissimo :asd: