bersani ha cominciato a dire "abbiamo vinto" ancora prima dei dati definitivi, col cdx che li tallonava a 0,nulla di distanza :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
A vederla graficamente, il M5S prende prevalentemente in zone che prima erano di centrodestra (Liguria ovest, Sardegna sud, Sicilia, Lazio nord, Abruzzo nord). Ma prende anche in zone ex centrosinistra (Marche nord).
A vedere i voti, il centrodestra ha perso 7 milioni di voti (più di 6 il PDL), ma il centrosinistra ne ha persi 3 e mezzo, quasi tutti del PD, visto che alla fine tra IDV e SEL stiamo là come voti.
Continuo a credere che, per quanto trasversale, il M5S abbia preso molto a sinistra. La cosa assurda è che la non vittoria del Pd è stata così fragorosa che a momenti il Pdl passa per vincitore pur avendo perso 7 milioni di voti :asd:
I milioni di voti persi avran fatto capire che la gente è disposta a votare grillo pur di non vedere più le stesse facce degli ultimi 20-30 anni e più?
Spoiler:
:rotfl:
Old?
Han già cancellato palazzo Chigi :asd:
utilizzando il metodo repubblica/fatto:
i siciliani hanno votato in massa grillo/m5s
..... :eek:
..... :tsk:
-----> grillo e m5s mafiosiiiiiiiiiih!!! :schiuma:
Vitor ma perché Cosentino risulta candidato al Senato in Campania?
Secondo me Bersani & company sono scappati probabilmente nella provincia di Bolzano...
http://www.lastampa.it/italia/specia.../bolzano-bozen
Dio mio, mi sono intrippato a seguir su Twitter un sacco di politici di tutti gli schieramenti. È divertentissimooo
:rotfl:Citazione:
Eleazaro Rossihttp://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/...rP8vlvSl_8.gifPartito Democratico | Pagina Ufficiale
Allora. Ecco.
Per rispetto ai religiosi non dirò neanche mezzo improperio verso nostro signore, però tutte le volte che trovate questo: (*) immaginate una bella bestemmia.
Non alla madonna però. Dai.
Pierluigi (*), vecchia ciabatta, con tutto che ti voglio bene e sai perfettamente che tra persone che perdono i capelli ci si capisce subito perché si condivide quel senso di sconfitta ineluttabile tipo quando ti cade il cellulare nel water, chiusa parentesi, io alle primarie non ti avevo votato.
Avevo votato Matteo Renzi.
Con convinzione anche, ero bello grintoso, con lo sguardo rivolto al futuro (*).
Poi, dopo che me la sono presa nel culo (*), con coerenza e onestezza e onsetismo e onestetica e onestà, non ti ho voltato le spalle, no, ho comunque votato il PD alle politiche (*).
Perché si fa così. Così si fa.
Perché mi sono detto che nonostante tutto avresti fatto una campagna elettorale coi controcazzi. Degna.
E poi comunque io sono un elettore del PD, voglio essere un elettore del PD, mi ero dichiarato, avevo un impegno e, di nuovo tra parentesi, questa cosa, cioè che VOGLIO essere un elettore del PD e che SONO un elettore del PD, cara la mia dirigenza di mummie del PD, non riuscirete a togliermela nemmeno continuando a perdere una volta dopo l'altra, vi stancate prima voi, fidatevi (*). Chiusa parentesi (*).
Capito? Io avevo un impegno.
E invece niente.
Hai fatto una campagna elettorale brutta. Debole, noiosa, vecchia.
Hai perso le elezioni più facili delle galassia, Pierluigi, della galassia (*).
Queste le vinceva anche Topogigio azzoppato e la maiala di sua mamma (*) (*).
Invece, Pierluigi, tu le hai perse.
Topogigio azzoppato e la maiala di sua mamma 1, Pierluigi 0.
Allora adesso facciamo una bella cosa.
Facciamo che ti dimetti.
Eh?
Discorsino, due righe, lacrimuccia, ti dimetti e facciamo ripartire il PD in una maniera diversa.
Che tanto perdiamo lo stesso ma almeno perdiamo in una maniera diversa. Magari, mi piace sognare, giocandocela davvero, per una volta.
Quindi dimettiti. Ok?
Ma tipo proprio adesso. Now. Ahora.
Bersani dimettiti.
Dimettiti (*).
Bersani (*).
:uhm:
in tutte le liste che ho non c'è. Che c'entri la vicenda delle liste trafugate?
Lui era in lista, mi pare al terzo posto al Senato, ma accanto al suo nome non c'era la sua firma, quindi la sua candidatura non c'era e di conseguenza scalavano tutti di un posto.
Probabilmente la lista che vedi è stata fatta con un copia e incolla, senza tener conto di questa vicenda.
Spero.
Nelle liste degli ammessi sul sito del Viminale c'è ma non risulta tra gli eletti