Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
FiloMJ
Update per Nation Red con:
.... cut
Sperando di non essere OT, ieri ho provato il demo di Nation Red, come immaginavo è un clone identico a crimsonland un gioco vecchiotto, con visuale dall'alto, ma dalle stesse meccaniche di gioco.
Ho avuto una "tiepida" impressione dal gioco, sicuramente carino, grafica 3d accettabile ma nulla di che.
Per chi non conosce ne crimsonland, ne nation red, il gioco è un arcade shooter, in cui impersonando una giovane fanciulla dovremo falciare ondate di zombie con varie armi, collezionando nel frattempo gadget che quest'ultimi fanno cadere di tanto in tanto, come armi, power up, scudi, salute.. ecc
Nel contempo, più zombie si fanno fuori più aumenta l'esperienza della giovincella, fino a quando si passa di livello.
Al passaggio di livello è possibile scegliere tra alcuni perk che danno vantaggi o abilità nuove alla protagonista, aumentando cosi la capacità offensiva o difensiva a seconda di cosa si è scelto (rigenerazione punti ferita, maggiore velocità di movimento, abilità particolari ecc..)
I perk raccolti valgono per il match in corso e non si accumulano tra le partite.
Come cosa positiva del gioco, trovo interessante gli steam Achievements e una specie di ladder online su steam dove confrontare il proprio punteggio.
Putroppo la demo non permette di provare la modalità survivor e quella "strategica"
Ho trovato invece limitante il raggio visivo di azione, zoomando il più lontano possibile, l'area di gioco rimane comunque non grandissima ed è facile trovarsi addosso con troppo poco tempo di reazione ondate di zombie.
Il gioco in se è carino ma personalmente non penso di acquistarlo, ci sono una bella varietà di armi e perk, sicuramente si adatta a un giocatore casual, ma per questa volta io passo..
Provate il demo comunque, il modo migliore per rendersi conto se ne vale la pena è provare!!
Ciauz..
-
Citazione:
Nukeita
Sperando di non essere OT, ieri ho provato il demo di Nation Red, come immaginavo è un clone identico a crimsonland un gioco vecchiotto, con visuale dall'alto, ma dalle stesse meccaniche di gioco.
Ho avuto una "tiepida" impressione dal gioco, sicuramente carino, grafica 3d accettabile ma nulla di che.
Per chi non conosce ne crimsonland, ne nation red, il gioco è un arcade shooter, in cui impersonando una giovane fanciulla dovremo falciare ondate di zombie con varie armi, collezionando nel frattempo gadget che quest'ultimi fanno cadere di tanto in tanto, come armi, power up, scudi, salute.. ecc
Nel contempo, più zombie si fanno fuori più aumenta l'esperienza della giovincella, fino a quando si passa di livello.
Al passaggio di livello è possibile scegliere tra alcuni perk che danno vantaggi o abilità nuove alla protagonista, aumentando cosi la capacità offensiva o difensiva a seconda di cosa si è scelto (rigenerazione punti ferita, maggiore velocità di movimento, abilità particolari ecc..)
I perk raccolti valgono per il match in corso e non si accumulano tra le partite.
Come cosa positiva del gioco, trovo interessante gli steam Achievements e una specie di ladder online su steam dove confrontare il proprio punteggio.
Putroppo la demo non permette di provare la modalità survivor e quella "strategica"
Ho trovato invece limitante il raggio visivo di azione, zoomando il più lontano possibile, l'area di gioco rimane comunque non grandissima ed è facile trovarsi addosso con troppo poco tempo di reazione ondate di zombie.
Il gioco in se è carino ma personalmente non penso di acquistarlo, ci sono una bella varietà di armi e perk, sicuramente si adatta a un giocatore casual, ma per questa volta io passo..
Provate il demo comunque, il modo migliore per rendersi conto se ne vale la pena è provare!!
Ciauz..
Hai fatto bene a postare la tua opinione.
Quello che dicono è che nel gioco completo le arene sono più grandi.
Per il resto con le altre modalità, la coop in arrivo e le ladder alla fine sono 6 euro...
Adesso ci penso.
-
Nuovi arrivi su Steam, anche se i prezzi sono un po' altini (mi riferisco in particolare alla Earthworm Jim collection) :uhm:
-
Citazione:
malrau
Nuovi arrivi su Steam, anche se i prezzi sono un po' altini (mi riferisco in particolare alla Earthworm Jim collection) :uhm:
Dai che manca solo il Duca... :sisi:
Anche Gothic mi piacerebbe, anche se col pc nuovo andrò direttamente su Risen :sisi:
-
Aggiungo che Earthworm Jim (come anche Fallout) sono arrivati su Steam dopo circa 1 anno dalla loro uscita "esclusiva" su gog.com.
Se tanto mi dà tanto, a marzo anche su Steam arriverà il Duca. E se la mia teoria è fondata, il mese prossimo Gothic.
-
Citazione:
FiloMJ
Aggiungo che Earthworm Jim (come anche Fallout) sono arrivati su Steam dopo circa 1 anno dalla loro uscita "esclusiva" su gog.com.
Se tanto mi dà tanto, a marzo anche su Steam arriverà il Duca. E se la mia teoria è fondata, il mese prossimo Gothic.
Beh, non penso ci sia una regola sugli arrivi.
Comunque è probabile che arrivino anche quei giochi lì. :sisi:
Chi glielo fa fare di rinunciare a una platea come quella degli steammiani :)
-
Sì, ma ragazzi, a quel prezzo gli earthworm sono un furto...
-
Citazione:
EmptyWords
Sì, ma ragazzi, a quel prezzo gli earthworm sono un furto...
ci metterei anche la circonvenzione di incapace... continuo a non capire che senso ha pubblicarli molto dopo, e farli pagare letteralmente il doppio
-
Citazione:
malrau
Beh, non penso ci sia una regola sugli arrivi.
Comunque è probabile che arrivino anche quei giochi lì. :sisi:
Chi glielo fa fare di rinunciare a una platea come quella degli steammiani :)
Per me hanno un contratto di esclusiva di un anno con gog.com.
Scaduto quel periodo anche gli altri servizi di DD li possono rilasciare.
Questa è la mia idea, confermata finora da fallout ed earthworm jim.
-
Citazione:
FiloMJ
Per me hanno un contratto di esclusiva di un anno con gog.com.
Scaduto quel periodo anche gli altri servizi di DD li possono rilasciare.
Questa è la mia idea, confermata finora da fallout ed earthworm jim.
Può essere ma dubito; le esclusive in genere si pagano, e pure se non fosse così, chi le ottiene ha comunque tutto l'interesse a mettere in risalto che sta vendendo un prodotto in esclusiva (anche se poi si rivela temporanea, vedi i vari GTA prima del IV).
Su GOG, mi sbaglierò ma non mi sembra di aver notato che sottolineassero per nessun gioco questa cosa nei vari annunci, per cui mi pare strano...
-
Citazione:
LarsenB
Può essere ma dubito; le esclusive in genere si pagano, e pure se non fosse così, chi le ottiene ha comunque tutto l'interesse a mettere in risalto che sta vendendo un prodotto in esclusiva (anche se poi si rivela temporanea, vedi i vari GTA prima del IV).
Su GOG, mi sbaglierò ma non mi sembra di aver notato che sottolineassero per nessun gioco questa cosa nei vari annunci, per cui mi pare strano...
Vedremo. :snob:
Se arrivasse Gothic però.... :proud:
-
A me piacerebbe se arrivassero i giochi della Microsoft tipo Age of Empires :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Vedremo. :snob:
Vedremo cosa? :eh?:
Mica si discuteva su cosa e quando arriverà su Steam, è facile pure che succeda... solo dubitavo che il motivo per cui slittano sia una qualche forma di esclusività per GOG
Che poi, proprio nell'ottica dei prezzi che pratica Steam su quei titoli, sarebbe ancora più assurda la cosa:
- Sito A ottiene l'esclusiva per il gioco X (cosa più a vantaggio suo che non del publisher, quindi raramente gratis) e lo vende ad una cifra.
- Finita l'esclusiva, Sito B, più famoso, può distribuire lo stesso gioco senza vincoli e lo fa pagare di più.
il Publisher avrebbe interesse a fare l'esatto contrario, prima lo fai vendere solo a chi raggiunge maggiori utenti, che per un tot detterà il prezzo, ripagandosi così l'esclusiva, quando pensi di avere saturato quel target lo concedi ad altri distributori che se la giocano abbassando la cifra...
-
Wee-end deal con Mass Effect a 7 euri e qualcosa.....50% di sconto.
-
Citazione:
daves1987
urka! se non l'avessi già lo prenderei :bua:
-
idem, l'ho pure pagato 40 € al day one :chebotta:
-
Citazione:
Giggledj
idem, l'ho pure pagato 40 € al day one :chebotta:
io 49.90 al day one :chebotta:
-
pure io lo comprerei se non lo avessi già
-
-
Lo comprerei, se il mio computer riuscisse a girarlo...e se avessi i soldi :asd:
-
Citazione:
Nanaya
Preso al volo :sisi:
Fatto bene, ci stavo rigiocando giusto oggi pome :sisi:
-
-
Si sa se KOTOR 2 arriverà mai on steam?
-
Citazione:
Artyus
io 49.90 al day one :chebotta:
Same :asd:
-
Citazione:
daves1987
E' un pò che lo punto, mi sa tanto che andrò alle poste stamattina.. :asd:
-
Questo week end si compra Mass Effect. :ok:
-
E la Postepay è sempre scarica :solo:
Chi ce l'ha il tempo di andare alla posta? :triste:
-
Citazione:
malrau
E la Postepay è sempre scarica :solo:
Chi ce l'ha il tempo di andare alla posta? :triste:
Fai come ho fatto io, una bella CartaSì (non ricaricabile).
3.000€ al mese come limite di spesa e ti dimentichi dello sbattimento delle ricariche. 8)
-
Citazione:
FiloMJ
Fai come ho fatto io, una bella CartaSì (non ricaricabile).
3.000€ al mese come limite di spesa e ti dimentichi dello sbattimento delle ricariche. 8)
il suo problema è che ne spende 2750 al mese su steam :rotfl: !!
-
-
omg, mi sono ribaltato :rotfl:
-
Citazione:
FiloMJ
Filo dì la verità, tuo papà di nome fa Silvio? ;) :asd:
A.
-
Citazione:
j.li
il suo problema è che ne spende 2750 al mese su steam :rotfl: !!
Citazione:
Gogeta1
Ma omg :rotfl:
Citazione:
Giggledj
omg, mi sono ribaltato :rotfl:
Citazione:
Artyus
Filo dì la verità, tuo papà di nome fa Silvio? ;) :asd:
A.
:rotfl:
Raga, potete controllare i miei acquisti, non compro mai un titolo a prezzo pieno. Anche perchè zio porco finchè non arriva la 5870 sono ancora legato a questo pc fottuto.
Non spendo quindi quanto credete voi.
E No, non sono figlio del Berlusca. :asd:
-
-
La CartaSì la godo solo per l'estrema comodità di avere una carta di credito non ricaricabile.
Per questo la consiglio. :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Raga, potete controllare i miei acquisti, non compro mai un titolo a prezzo pieno.
Questo è vero, ti sei aggiudicato l'achievement King of WeekendDeal :rotfl:
-
Citazione:
Artyus
Questo è vero, ti sei aggiudicato l'achievement King of WeekendDeal :rotfl:
Se non avessi già la signature piena, avrei aggiunto un quote con questa tua frase. :nod:
-
Mass Effect preso!
Peccato sia dalle 10e30 di stamattina che lo scarica, sono 10 GB di roba..
-
Io sono indeciso se prenderlo o meno.. come al solito..
So che è un bel gioco.. a me piacciono gli rpg.. mi piace la fantascenza...
ma il dubbio amletico è.. Quando cazz.. lo gioco??? :(
magari quando vado in pensione, apro il mio emulatore di dual core installo steam.. e dico ai miei nipoti.. vedete un tempo c'era sta cosa qua.. l'ho comprata e l'ho sempre voluta giocare... si è retrogaming.. :asd:
ovvero... se lo prendo non prima del 2020 riesco a giocarlo... :uhm:
-
Beh piuttosto che prenderlo piu avanti pagandolo di più, che ti frega :asd: