-
Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pistombrillo
mi sta scaricando qualcosa anche stamattina, qualcuno sa di che si tratta? :uhm:
Quello di stamane è lo 0.6.2 :sisi:
Citazione:
0.6.2
- Improved collisions detection & AI response
- Cpu warning is the same for all the languages
- Fixed somke on replay exit
- Drift mode :: minimum bonus seconds
- Difference displayer now display the difference on total time
- some gui fix
0.6.1
- Look back fixed for some cars
- Removed time parameter in replay.ini
- No more need to attach race.ini or race_out.json since they are printed in log
- Improved collisions with ground
- Small optimizations in collision boxes on some cars
- LOD fixes for Ferrari F40 to improve framerates
Comunque riesco a giocare tranquillamente fino a 16/17 macchine, oltre faccio 200 metri e mi crolla ad 1 fps al secondo :bua:, anche se comunque so che ottimizzeranno :sisi:, ho provato anche a mettere tutto al minimo come impostazioni grafiche ma il crollo lo ho lo stesso :sisi:
-
Penso sia un crollo lato CPU dovuto ad una IA ancora acerba.
-
Citazione:
DT84
Penso sia un crollo lato CPU dovuto ad una IA ancora acerba.
:sisi:
Infatti ho badato che se faccio gare con macchine tutte uguali ho si un abbassamento consistente di framerate ma non crolla a 1 fps, credo proprio sia dovuto al fatto che in questo caso la cpu deve badare ad una A.I. "comune" a tutte le macchine, e non ad A.I. tutte diverse :sisi:
-
La prossima settimana raddoppio la ram da 4 a 8 giga,son curioso di vedere se migliora qualcosa :uhm:
Mi da l'impressione che AC mangi parecchia ram per funzionare a dovere :uhm:
-
Ma il fix ha migliorato effettivamente la reattività dell'ai? Nel senso,alla prima staccata volano sempre fuori tutti o si son dati 'na calmata :asd: ?
-
Citazione:
Oltremare
La prossima settimana raddoppio la ram da 4 a 8 giga,son curioso di vedere se migliora qualcosa :uhm:
cosa dovrebbe cambiare con tanta ram :look: ?
Citazione:
Mike™
Ma il fix ha migliorato effettivamente la reattività dell'ai? Nel senso,alla prima staccata volano sempre fuori tutti o si son dati 'na calmata :asd: ?
io sinceramente, a parte una volta con le 500 (quello in pole è rimasto fermo e tutti gli altri, tranne me, gli sono finiti nel culo :asd:), non ho mai visto mega incidenti o auto che volano come negli screen della pagina precedente :bua: ...
anzi, solitamente gli avversari sono spesso e volentieri ritardati a frenare e formano dei ridicoli trenini in staccata, che peraltro li rendono facilissimi da superare :asd:
noto con piacere invece che finalmente si può togliere completamente il volante :o
-
in che senso raddoppiano la ram? :uhm:
-
La raddoppia lui,si prende 4 gb aggiuntivi :asd:
-
Citazione:
Oltremare
Se vuoi portarla a 8 bon per il tuo pc, ma dal punto di vista ludico non cambia niente, ora come ora i giochi portano via 1/1.5GB di ram quando ne usan tanta, mai visto un gioco arrivare a 2GB :asd:
Io la portai a 8GB l'anno scorso quando usci Metro LL, rispetto a prima non è cambiato niente :nono:
Piuttosto i giochi sono assetati di ram video, infatti è consigliato ormai avere schede video dai 2GB in su di ram video :sisi:
-
Durante la gara con la 458 a Silverstone, quindi circuito grande, auto diverse, tutti i processi di AC nel totale occupavano poco meno di 2gb, con quasi tutte le impostazioni video al massimo e la grandezza massima dei replay di 500mb (anche se non so se questo influisce).
-
Citazione:
Narc
Durante la gara con la 458 a Silverstone, quindi circuito grande, auto diverse, tutti i processi di AC nel totale occupavano poco meno di 2gb, con quasi tutte le impostazioni video al massimo e la grandezza massima dei replay di 500mb (anche se non so se questo influisce).
:sisi:
I replay restano in ram finchè non si salvano su disco (o ovviamente si esce dal gioco) :sisi:
-
Citazione:
Mr.Evil
cosa dovrebbe cambiare con tanta ram :look: ?
...
I simulatori in genere sfruttano di più processore e ram rispetto ai giochi standard per via della gestione della fisica molto più complessa :uhm:
Con i simulatori di volo la richiesta di ram e procio è decisamente alta,probabilmente un simulatore di guida pesa molto meno da questo punto di vista.
Comunque la raddoppio perchè mi serve per fare altro e non specificatamente per AC,però ben venga se porta benefici anche a qualche gioco.
Citazione:
ZioYuri78
Se vuoi portarla a 8 bon per il tuo pc, ma dal punto di vista ludico non cambia niente, ora come ora i giochi portano via 1/1.5GB di ram quando ne usan tanta, mai visto un gioco arrivare a 2GB :asd:
Io la portai a 8GB l'anno scorso quando usci Metro LL, rispetto a prima non è cambiato niente :nono:
Piuttosto i giochi sono assetati di ram video, infatti è consigliato ormai avere schede video dai 2GB in su di ram video :sisi:
Per ora mi accontento della mia GTX470 da 1,3 giga e spero duri ancora a lungo :asd:
-
Ora che hanno sistemato il il bug con la F40 non ho più problemi di prestazioni, non si schioda dal cap che gli ho dato, bene così :sisi:
-
Riprovato anche stasera e noto sempre i soliti problemi che fanno inevitabilmente venire il nervoso e quittare dopo massimo 30-40 minuti di tentativi:
-effetto saponetta: quando la macchina perde aderenza scivola via senza possibilità di recupero anche a minima velocità (ogni tanto si riesce a recuperare improvvisando una derapata,ma sono casi rari)
-AI non vedente/killer: gli avversari di rado rilevano la presenza di altri veicoli nei dintorni,tamponamenti a catena garantiti.Spesso un urto contro gli avversari innesca pure l'effetto saponetta peggiorando ulteriormente le cose.
-auto gestite da AI che pesano 100 tonnellate:se un avversario vi urta venite scaraventati via come palloncini,se urtate un avversario rimbalzate come palloni da basket.
-
Citazione:
Oltremare
Riprovato anche stasera e noto sempre i soliti problemi che fanno inevitabilmente venire il nervoso e quittare dopo massimo 30-40 minuti di tentativi:
-effetto saponetta: quando la macchina perde aderenza scivola via senza possibilità di recupero anche a minima velocità (ogni tanto si riesce a recuperare improvvisando una derapata,ma sono casi rari)
-AI non vedente/killer: gli avversari di rado rilevano la presenza di altri veicoli nei dintorni,tamponamenti a catena garantiti.Spesso un urto contro gli avversari innesca pure l'effetto saponetta peggiorando ulteriormente le cose.
-auto gestite da AI che pesano 100 tonnellate:se un avversario vi urta venite scaraventati via come palloncini,se urtate un avversario rimbalzate come palloni da basket.
http://youtu.be/iSVuzM92WYQ
:bua:
-
Citazione:
Oltremare
Vero, spesso mi sembra esagerata la maniera in cui le macchine diventano irrecuperabili non appena inizia lo spin, continua inesorabilmente fottendosene, la F40 credo sia la peggiore sotto questo aspetto. La MP4 invece mi sembra la migliore da questo lato, sono riuscito a recuperarla anche dopo grosse cazzate. Anche se la macchina mi sembra sempre troppo "alta" e morbida, ma vabbè :asd:
Comunque, le gare le accantono fino al prossimo update.
-
Provato anche io, allora è diverso d aprima, ma i problemi rimangono tutti, ecco un quadro riassuntivo:
REINTRODOTTO LA PENALITà QUANDO VIENI SBATTUTO FUORI, MA per fortuna sembra si possa eliminare.
IL LIVELLO DELLA IA è TROPPO esagerato, sembrano dei robot, anche un time attack a livello facile per vincerlo non devi sbagliare niente, idem una gara.
Le gare drag e derapata invece rimangono ancora un mistero:
- Le drag pur se vinci non ti da la medaglia.
- Derapare è praticamente impossibile.
-
Citazione:
End222
Provato anche io, allora è diverso d aprima, ma i problemi rimangono tutti, ecco un quadro riassuntivo:
1) REINTRODOTTO LA PENALITà QUANDO VIENI SBATTUTO FUORI, MA per fortuna sembra si possa eliminare.
2) IL LIVELLO DELLA IA è TROPPO esagerato, sembrano dei robot, anche un time attack a livello facile per vincerlo non devi sbagliare niente, idem una gara.
Le gare drag e derapata invece rimangono ancora un mistero:
- Le drag pur se vinci non ti da la medaglia.
3) - Derapare è praticamente impossibile.
1) Ma se si elimina non ti segna l'achivement ed il best lap
2) Ma anche no, se riesci a sopravvivere al primo giro è fattibile fino a livello hard :sisi:
3) Provato a disattivare il traction control? :asd:
-
nelle gare se praticamente non parti benissimo e sei subito dietro ai primi non li riprendi più neppure a livello medio,
l'unico aiuto che mi concedo è la frizione automatica.
PS: per chi si lamenta dell'effetto saponetta di Assetto Corsa provi a giocare ad un qualsiasi altro simulatore e con assetto corsa gli sembra di andar4e su carta vetrata !
-
beh... il come si arriva nelle gare dipende anche dall'abilitá del pilota. Se l'AI arriva davanti non é detto che sia lei ad essere troppo forte, ma chi guida troppo scarso. IMHO eh!
-
Citazione:
Dadoiraci
beh... il come si arriva nelle gare dipende anche dall'abilitá del pilota. Se l'AI arriva davanti non é detto che sia lei ad essere troppo forte, ma chi guida troppo scarso. IMHO eh!
In generale il tuo discorso fila, ma se il livello è facile non dovrebbe essere così
-
ma non è possibilie scegliere la posizione in partenza? perchè effettivamente partendo sempre ultimo ho serie difficoltà ad arrivare primo :uhm:
-
Citazione:
End222
In generale il tuo discorso fila, ma se il livello è facile non dovrebbe essere così
In linea di massima fino al livello hard partono sempre malissimo, cosa che ti invita a infilarne anche 5-6 per volta finendo puntualmente massacrato nel gruppone. Magari ti conviene imparare prima l'accoppiata auto-circuito...
-
Citazione:
Pistombrillo
ma non è possibilie scegliere la posizione in partenza? perchè effettivamente partendo sempre ultimo ho serie difficoltà ad arrivare primo :uhm:
Hai centrato il problema, se i primi vanno più veloce di te e tu parti ultimo, è impossibile recuperarli, anche facendo finta che non esista il problema che quando azzardi un sorpasso all 85% vieni inesorabilmente sbattuto fuori pista.
-
Io uso la mentalità delle gare rookie di iracing.
Parto tutto sommato piano,aspetto che si massacrino un po' e poi cerco dei varchi.
Per com'è lo stato attuale dell'AI penso che piu vincere una gara (che poi non è che dia tutte ste soddisfazioni al momento),sia utile per abituarsi a correre in modo "responsabile",evitando di infilarsi in mezzo a 10 auto alla prima curva.
E' molto piu divertente aspettare e fare dei duelli uno contro uno,che superare 15 auto alla partenza per magari ritrovarsi dopo 3 curve in orbita.
Poi con gli update arriveranno sicuramente qualifiche,miglioramenti dell'AI ecc.