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  1. #1851
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    mi sta scaricando qualcosa anche stamattina, qualcuno sa di che si tratta?
    Quello di stamane è lo 0.6.2

    0.6.2
    - Improved collisions detection & AI response
    - Cpu warning is the same for all the languages
    - Fixed somke on replay exit
    - Drift mode :: minimum bonus seconds
    - Difference displayer now display the difference on total time
    - some gui fix

    0.6.1

    - Look back fixed for some cars
    - Removed time parameter in replay.ini
    - No more need to attach race.ini or race_out.json since they are printed in log
    - Improved collisions with ground
    - Small optimizations in collision boxes on some cars
    - LOD fixes for Ferrari F40 to improve framerates
    Comunque riesco a giocare tranquillamente fino a 16/17 macchine, oltre faccio 200 metri e mi crolla ad 1 fps al secondo , anche se comunque so che ottimizzeranno , ho provato anche a mettere tutto al minimo come impostazioni grafiche ma il crollo lo ho lo stesso

  2. #1852
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Penso sia un crollo lato CPU dovuto ad una IA ancora acerba.

  3. #1853
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Penso sia un crollo lato CPU dovuto ad una IA ancora acerba.


    Infatti ho badato che se faccio gare con macchine tutte uguali ho si un abbassamento consistente di framerate ma non crolla a 1 fps, credo proprio sia dovuto al fatto che in questo caso la cpu deve badare ad una A.I. "comune" a tutte le macchine, e non ad A.I. tutte diverse

  4. #1854
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    La prossima settimana raddoppio la ram da 4 a 8 giga,son curioso di vedere se migliora qualcosa
    Mi da l'impressione che AC mangi parecchia ram per funzionare a dovere

  5. #1855
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ma il fix ha migliorato effettivamente la reattività dell'ai? Nel senso,alla prima staccata volano sempre fuori tutti o si son dati 'na calmata ?

  6. #1856
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Oltremare Visualizza Messaggio
    La prossima settimana raddoppio la ram da 4 a 8 giga,son curioso di vedere se migliora qualcosa
    Mi da l'impressione che AC mangi parecchia ram per funzionare a dovere
    cosa dovrebbe cambiare con tanta ram ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma il fix ha migliorato effettivamente la reattività dell'ai? Nel senso,alla prima staccata volano sempre fuori tutti o si son dati 'na calmata ?
    io sinceramente, a parte una volta con le 500 (quello in pole è rimasto fermo e tutti gli altri, tranne me, gli sono finiti nel culo ), non ho mai visto mega incidenti o auto che volano come negli screen della pagina precedente ...
    anzi, solitamente gli avversari sono spesso e volentieri ritardati a frenare e formano dei ridicoli trenini in staccata, che peraltro li rendono facilissimi da superare



    noto con piacere invece che finalmente si può togliere completamente il volante

  7. #1857

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    in che senso raddoppiano la ram?

  8. #1858
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    La raddoppia lui,si prende 4 gb aggiuntivi

  9. #1859
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Oltremare Visualizza Messaggio
    La prossima settimana raddoppio la ram da 4 a 8 giga,son curioso di vedere se migliora qualcosa
    Mi da l'impressione che AC mangi parecchia ram per funzionare a dovere
    Se vuoi portarla a 8 bon per il tuo pc, ma dal punto di vista ludico non cambia niente, ora come ora i giochi portano via 1/1.5GB di ram quando ne usan tanta, mai visto un gioco arrivare a 2GB

    Io la portai a 8GB l'anno scorso quando usci Metro LL, rispetto a prima non è cambiato niente

    Piuttosto i giochi sono assetati di ram video, infatti è consigliato ormai avere schede video dai 2GB in su di ram video

  10. #1860
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Durante la gara con la 458 a Silverstone, quindi circuito grande, auto diverse, tutti i processi di AC nel totale occupavano poco meno di 2gb, con quasi tutte le impostazioni video al massimo e la grandezza massima dei replay di 500mb (anche se non so se questo influisce).

  11. #1861
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Durante la gara con la 458 a Silverstone, quindi circuito grande, auto diverse, tutti i processi di AC nel totale occupavano poco meno di 2gb, con quasi tutte le impostazioni video al massimo e la grandezza massima dei replay di 500mb (anche se non so se questo influisce).


    I replay restano in ram finchè non si salvano su disco (o ovviamente si esce dal gioco)

  12. #1862
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    cosa dovrebbe cambiare con tanta ram ?

    ...
    I simulatori in genere sfruttano di più processore e ram rispetto ai giochi standard per via della gestione della fisica molto più complessa

    Con i simulatori di volo la richiesta di ram e procio è decisamente alta,probabilmente un simulatore di guida pesa molto meno da questo punto di vista.

    Comunque la raddoppio perchè mi serve per fare altro e non specificatamente per AC,però ben venga se porta benefici anche a qualche gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Se vuoi portarla a 8 bon per il tuo pc, ma dal punto di vista ludico non cambia niente, ora come ora i giochi portano via 1/1.5GB di ram quando ne usan tanta, mai visto un gioco arrivare a 2GB

    Io la portai a 8GB l'anno scorso quando usci Metro LL, rispetto a prima non è cambiato niente

    Piuttosto i giochi sono assetati di ram video, infatti è consigliato ormai avere schede video dai 2GB in su di ram video
    Per ora mi accontento della mia GTX470 da 1,3 giga e spero duri ancora a lungo
    Ultima modifica di Maelström; 02-02-14 alle 20:57:49

  13. #1863
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ora che hanno sistemato il il bug con la F40 non ho più problemi di prestazioni, non si schioda dal cap che gli ho dato, bene così

  14. #1864
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Riprovato anche stasera e noto sempre i soliti problemi che fanno inevitabilmente venire il nervoso e quittare dopo massimo 30-40 minuti di tentativi:

    -effetto saponetta: quando la macchina perde aderenza scivola via senza possibilità di recupero anche a minima velocità (ogni tanto si riesce a recuperare improvvisando una derapata,ma sono casi rari)
    -AI non vedente/killer: gli avversari di rado rilevano la presenza di altri veicoli nei dintorni,tamponamenti a catena garantiti.Spesso un urto contro gli avversari innesca pure l'effetto saponetta peggiorando ulteriormente le cose.
    -auto gestite da AI che pesano 100 tonnellate:se un avversario vi urta venite scaraventati via come palloncini,se urtate un avversario rimbalzate come palloni da basket.
    Ultima modifica di Maelström; 02-02-14 alle 22:47:23

  15. #1865
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Oltremare Visualizza Messaggio
    Riprovato anche stasera e noto sempre i soliti problemi che fanno inevitabilmente venire il nervoso e quittare dopo massimo 30-40 minuti di tentativi:

    -effetto saponetta: quando la macchina perde aderenza scivola via senza possibilità di recupero anche a minima velocità (ogni tanto si riesce a recuperare improvvisando una derapata,ma sono casi rari)
    -AI non vedente/killer: gli avversari di rado rilevano la presenza di altri veicoli nei dintorni,tamponamenti a catena garantiti.Spesso un urto contro gli avversari innesca pure l'effetto saponetta peggiorando ulteriormente le cose.
    -auto gestite da AI che pesano 100 tonnellate:se un avversario vi urta venite scaraventati via come palloncini,se urtate un avversario rimbalzate come palloni da basket.



  16. #1866
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Oltremare Visualizza Messaggio
    Riprovato anche stasera e noto sempre i soliti problemi che fanno inevitabilmente venire il nervoso e quittare dopo massimo 30-40 minuti di tentativi:

    -effetto saponetta: quando la macchina perde aderenza scivola via senza possibilità di recupero anche a minima velocità (ogni tanto si riesce a recuperare improvvisando una derapata,ma sono casi rari)
    Vero, spesso mi sembra esagerata la maniera in cui le macchine diventano irrecuperabili non appena inizia lo spin, continua inesorabilmente fottendosene, la F40 credo sia la peggiore sotto questo aspetto. La MP4 invece mi sembra la migliore da questo lato, sono riuscito a recuperarla anche dopo grosse cazzate. Anche se la macchina mi sembra sempre troppo "alta" e morbida, ma vabbè
    Comunque, le gare le accantono fino al prossimo update.

  17. #1867
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Provato anche io, allora è diverso d aprima, ma i problemi rimangono tutti, ecco un quadro riassuntivo:


    REINTRODOTTO LA PENALITà QUANDO VIENI SBATTUTO FUORI, MA per fortuna sembra si possa eliminare.

    IL LIVELLO DELLA IA è TROPPO esagerato, sembrano dei robot, anche un time attack a livello facile per vincerlo non devi sbagliare niente, idem una gara.

    Le gare drag e derapata invece rimangono ancora un mistero:
    - Le drag pur se vinci non ti da la medaglia.
    - Derapare è praticamente impossibile.

  18. #1868
    ZioYuri78
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Provato anche io, allora è diverso d aprima, ma i problemi rimangono tutti, ecco un quadro riassuntivo:


    1) REINTRODOTTO LA PENALITà QUANDO VIENI SBATTUTO FUORI, MA per fortuna sembra si possa eliminare.

    2) IL LIVELLO DELLA IA è TROPPO esagerato, sembrano dei robot, anche un time attack a livello facile per vincerlo non devi sbagliare niente, idem una gara.

    Le gare drag e derapata invece rimangono ancora un mistero:
    - Le drag pur se vinci non ti da la medaglia.
    3) - Derapare è praticamente impossibile.
    1) Ma se si elimina non ti segna l'achivement ed il best lap
    2) Ma anche no, se riesci a sopravvivere al primo giro è fattibile fino a livello hard
    3) Provato a disattivare il traction control?

  19. #1869
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    nelle gare se praticamente non parti benissimo e sei subito dietro ai primi non li riprendi più neppure a livello medio,

    l'unico aiuto che mi concedo è la frizione automatica.

    PS: per chi si lamenta dell'effetto saponetta di Assetto Corsa provi a giocare ad un qualsiasi altro simulatore e con assetto corsa gli sembra di andar4e su carta vetrata !
    Ultima modifica di End222; 03-02-14 alle 12:46:56

  20. #1870

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    beh... il come si arriva nelle gare dipende anche dall'abilitá del pilota. Se l'AI arriva davanti non é detto che sia lei ad essere troppo forte, ma chi guida troppo scarso. IMHO eh!

  21. #1871
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    beh... il come si arriva nelle gare dipende anche dall'abilitá del pilota. Se l'AI arriva davanti non é detto che sia lei ad essere troppo forte, ma chi guida troppo scarso. IMHO eh!
    In generale il tuo discorso fila, ma se il livello è facile non dovrebbe essere così

  22. #1872

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    ma non è possibilie scegliere la posizione in partenza? perchè effettivamente partendo sempre ultimo ho serie difficoltà ad arrivare primo

  23. #1873
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    In generale il tuo discorso fila, ma se il livello è facile non dovrebbe essere così
    In linea di massima fino al livello hard partono sempre malissimo, cosa che ti invita a infilarne anche 5-6 per volta finendo puntualmente massacrato nel gruppone. Magari ti conviene imparare prima l'accoppiata auto-circuito...

  24. #1874
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma non è possibilie scegliere la posizione in partenza? perchè effettivamente partendo sempre ultimo ho serie difficoltà ad arrivare primo
    Hai centrato il problema, se i primi vanno più veloce di te e tu parti ultimo, è impossibile recuperarli, anche facendo finta che non esista il problema che quando azzardi un sorpasso all 85% vieni inesorabilmente sbattuto fuori pista.

  25. #1875
    Il Nonno L'avatar di Mike™
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    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Io uso la mentalità delle gare rookie di iracing.

    Parto tutto sommato piano,aspetto che si massacrino un po' e poi cerco dei varchi.

    Per com'è lo stato attuale dell'AI penso che piu vincere una gara (che poi non è che dia tutte ste soddisfazioni al momento),sia utile per abituarsi a correre in modo "responsabile",evitando di infilarsi in mezzo a 10 auto alla prima curva.
    E' molto piu divertente aspettare e fare dei duelli uno contro uno,che superare 15 auto alla partenza per magari ritrovarsi dopo 3 curve in orbita.
    Poi con gli update arriveranno sicuramente qualifiche,miglioramenti dell'AI ecc.

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