Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Shana III 02
Ma.. ho riguardato anche l'ultimo ep. (in cui Yuji è "umano") della S2 (che non ricordo minimamente) e ancora non mi spiego come Yuji si sia trasformato in un mitologico imperatore cinese-capo dei mostri. Lo spiegano successivamente in questa S3, o devo mettermi l'anima in pace e riguardare la S2 per capirlo?
-
Non ne parlano nemmeno nella S2, pare sia roba della novel che verrà spiegata col tempo, comunque nella prima puntata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronove
si ma qualcuno che ha messo il fast forward 100x e ha saltato il saltabile :stress:
Ho una mezza idea...
-
Citazione:
Robin
Shana III 02
Ma.. ho riguardato anche l'ultimo ep. (in cui Yuji è "umano") della S2 (che non ricordo minimamente) e ancora non mi spiego come Yuji si sia trasformato in un mitologico imperatore cinese-capo dei mostri. Lo spiegano successivamente in questa S3, o devo mettermi l'anima in pace e riguardare la S2 per capirlo?
Citazione:
Non ne parlano nemmeno nella S2, pare sia roba della novel che verrà spiegata col tempo
Al contrario, è roba che in teoria dovrebbe essere già chiara.
Il problema è che il materiale dei romanzi è stato tagliato in maniera brutale e, sebbene i pezzi essenziali del rompicapo alla fin fine ci siano tutti, il fatto che la S2 sia composta per il 75% da filler inutili incluso giustappunto l'intero arco finale non aiuta.
L'arco narrativo della S2 da rivedere per cercare di capirci qualcosa sarebbe quello di Pheles e Sabrac (la guze alata dai capelli verdi e il sicario con la bandana per intenderci).
Per inciso cercare di capire perché Yuiji ha fatto quel che ha fatto è probabilmente impossibile per lo spettatore, dato che lo Yuiji delle serie animate è totalmente diverso da quello dei romanzi a livello di carattere e valori personali. Assolutamente. Diverso. In toto.
Che cosa abbia esattamente fatto per essere nello stato in cui si ritrova invece dovrebbe essere spiegato a breve (probabilmente già nella prossima puntata).
In generale dare un'occhiata alla wikia di SnS potrebbe risolvere i vostri dubbi, ma sarebbe inevitabilmente spoileroso (mancano completamente dei riassunti spoiler free).
Se c'è un'interesse reale potrei mettermi a postare una scaletta dei punti più importanti (un riassunto globale no, scriverne uno completo e coerente per gli eventi di un arco narrativo lungo 16 romanzi sarebbe un'impresa che non mi sento di compiere :P).
-
Citazione:
Dark Kain
L'arco narrativo della S2 da rivedere per cercare di capirci qualcosa sarebbe quello di Pheles e Sabrac (la guze alata dai capelli verdi e il sicario con la bandana per intenderci.
Ci sono arrivato ora. Puntata 13.
Comunque la S2... sto riguardando così, molto rapidamente, skippando in continuazione, e la prima dozzina di puntate è così composta:
1-8 catfight tra fikette innamorate; 9-10 backstory struggente del ragazzino innamorato di Margery nel 1920; 11-12 festival scolastico.
:facepalm:
-
A memoria (e con una lista sottomano) puntate che contengono elementi importanti dovrebbero essere le seguenti:
11, 14, 15 (ah visto che ci siete scordatevi dell'esistenza di "Kone Fumina" che non è mai esistita... ripeto Konoe Fumina non è mai esistita *tecnica jedi*) e tutte quelle dalla 18 alla 21.
La puntata 18 mi pare anche che implichi un cambiamento nel carattere di Yuiji pur senza spiegare bene percome e perché e, dato che entro la fine dell'arco finale (22-24) fanno sembrare che il problema sia stato superato non è strano che la cosa sia caduta nel dimenticatoio.
-
Persona 4 #02: Molto più rilassata questa puntata, anche qui hanno cambiato leggermente rispetto il gioco ma meglio così, la narrazione è stata più rilassata e lineare senza balzi continui, mi sa ci aspetteranno altre 2-3 puntate di roba presa para para dal game poi li inizieranno a dover inventare loro come incastrare gli eventi cruciali con i filler presenti nel gioco, almeno per diluire il plot.
-
Guilty crown 1
Ci sono i tachikoma! :o (o almeno qualcosa che ci somiglia...)
Per il resto, trama banale e personaggi con il carisma di una prugna della California, ed il medesimo effetto. Addio!
(Tra l'altro mi pare che ultimamente ci sia questa fissa del ficcare/farsi ficcare le mani in petto)
-
Citazione:
Bl@ck
Boku ha tomodachi ga sukunai #02: AOTS, dite quello che vi pare ma è il miglior anime della stagione.
^this
Ep 2 ho lollato duro sia la parte alla monster hunter mentre loro se menavano e lui farmava :asd: che al date sim :rotfl:
Buon ritmo, cretino assai e fan service il giusto
Ma scusate poi, è shaft? Perchè il chara della tettona mi sembra copy pastato da quello dell'aliena nel materasso della S precedente...
-
Avevo chiesto anche io, non mi ricordo dove però..
Non è shaft, è della AIC built, ma il character designer è lo stesso che ha lavorato su Denpa..
-
Sì è lo stesso chara design, però non è shaft
-
-
A proposito di condivisione: Shana e Haruhi hanno lo stesso character designer. Non l'avevo notato prima; ma riguardando ora, la faccia di Shana è davvero identica a quella di Haruhi.
-
-
-
Sono a dir poco disgustato dall'episodio 14 di Penguincoso. Salvo improbabili miracoli, da questo momento ODIO ETERNO per questa serie.
-
Citazione:
The Keka
-
A me sembrava di aver capito che Yuri
-
Citazione:
Bl@ck
A me sembrava di aver capito che Yuri
Secondo me
-
-
Troppo fighe le colleghe di Hilda in Beelzebub, quest'anime mi piace sempre di più.
Visto pure Guilty crown non è male, dalla prima puntata non si capisce molto sulla qualità della trama o dei personaggi, ma ambientazioni e grafica sembrano interessanti.
Dov'è il mio Last Exile 2?
-
Citazione:
Bl@ck
C'è anche da dire che all'inizio della puntata dice
-
Citazione:
Zykiulsk
Dov'è il mio Last Exile 2?
Nel cantiere si vocifera che i sommergibili vedranno il varo lunedì. sigh.
-
Ben-To #02: BELLISSIMO! (cinghiale, valanghe, wizard) è pure awesomeness
-