Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duc Jehan
la banca i soldi per un progetto immobiliare te li da, molto difficile che faccia lo stesso se le dici che vuoi comprarci vanpersi :fag:
Io banche che ti danno soldi per progetti immobiliari nel 2013 ne conosco pochine per non dire nessuna. L'edilizia é forse il settore più in crisi di tutte e sono almeno due anni che i rubinetti del credito sono chiusi per chiunque, quindi a meno di scoprire che il CDA di qualche banca é composto da ultras juventini, direi che il progetto immbobiliare juventino con i prestiti bancari ha poco a che spartire. Giorni fa avevo letto qualcosa sul 24ore dove pare che il progetto sia stato finanziato con la cessione di un asset societario da parte di Exor che ha generato una notevole plusvalenza.
-
Citazione:
tomlovin
E' arrivato l'esperto di 'sto... fischio, diciamo.
A me del rafforzamento economico interessa fino a un certo punto, se poi la cosa si traduce in un quasi niente a livello di mercato.
Al momento non si capisce in che modo la squadra dovrebbe beneficiare di attività che legate alla squadra NON sono.
Il paragone col Bayern è stupido perchè per i bavaresi la cosa funziona esattamente al contrario: la squadra fa da traino a tutto ciò che fa entrare soldi (sponsor, merchandise, biglietti, diritti, premi vittoria, ecc). E infatti lì la prima cosa che hanno fatto (dopo lo stadio) è stata potenziare la squadra, passo dopo passo.
Poi, uno può pure tirarsi le seghe sull'edilizia e fingersi grande esperto di economia, non dico di no.
Ma evitasse di rompere il cazzo a chi è scettico.
Innanzitutto vai a fare in culo.
Che per cominciare ci sta proprio bene, specie di prima mattina, un senso di liberazione.
Quindi il bayern ha fatto il contrario di quello che vorrebbe fare la juve, cioè ha fatto PRIMA lo stadio e POI ha puntato al rafforzamento della squadra.
Invece la juve prima s'è fatta lo squadrone invincibile spendendo a destra e a manca e poi ha costruito lo stadio, bene.
Secondo: gli investimenti immobiliari sono strumentali all'attività caratteristica della società, così come è evidente che senza risultati sportivi di livello i ritorni economici derivanti dalle attività accessorie (musei, attività commerciali, ristoranti, centri sportivi, ecc...) possono subire una flessione, sebbene non così marcata come si potrebbe immaginare. Questo significa quindi che le attività di cui parliamo sarebbero in grado di fornire alla società una rendita minima aggiuntiva che sta poi alla società stessa investire come meglio ritiene opportuno, preferibilmente nell'attività caratteristica, ossia il rafforzamento della squadra.
L'idea in sostanza, è quella di dar vita ad un circolo virtuoso ma questo d'altronde non lo puoi realizzare in un anno, no?
D'altro canto la certezza che tutto questo si realizzi con la stessa semplicità con la quale la sto descrivendo non ce la può avere nessuno, ma se fosse così il rischio di impresa non avrebbe ragione di esistere.
Si può essere scettici quanto si vuole e lo sono anche io, nonostante approvi la scelta imprenditoriale (della quale temo chiaramente i rischi), ma quanto meno la strada intrapresa dimostra che non si naviga a vista e che c'è la seria intenzione di mettere su qualcosa di STABILE, SERIO e DURATURO e questo mi fa piacere, anche se significa che oggi non ci possiamo permettere di comprare cavani a 60 milioni di euro.
Altrimenti l'alternativa è tanto semplice: vatti a cercare un arabo o un russo che abbiano soldi da buttare, vai.
E il cazzo non lo rompere TU a me, chiaro?
-
Citazione:
L’obiettivo della Juve è confermare il dato record dei 27.400 abbonati dello scorso anno, anche se i prezzi sono cresciuti con aumenti medi del 5% e 10%: per un posto in curva serviranno 365 euro, mentre per i distinti i prezzi oscillano dai 490 ai 740 euro.
evviva :alesisi:
Citazione:
Reri
Quindi a voi il fatto che una società punti ad un rafforzamento patrimoniale finalizzato a garantire una rendita minima costante vi sembra una cosa priva di significato ed anzi inutile. Bene, spero che nessuno di voi abbia l'ambizione di aprire un'attività propria un giorno.
Comunque invece di sprecare tempo sulla tastiera potreste uscire là fuori e andare a cercare lo scettico di turno. Basta però che poi non venite a cacare il cazzo su quanto è forte, economicamente parlando, il bayern o il Manchester tanto per citare le prime che mi vengono in mente, perché allora vi meritate tanti insulti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io sono molto felice dell'investimento patrimoniale però bisogna ammettere che Bayern e Manchester hanno sempre continuato ad investire anche sul mercato, parallelamente al mattone. Se no si rischia di fare la fine dell'Arsenal che ha ottenuto i migliori risultati sportivi quando ha iniziato a costruire l'emirates e poi per il resto fa la parte dell'udinese di turno.
Imho se investi solo sui giovani fai la fine del Porto, se investi solo sul mattone fai la fine dell'Arsenal, se investi a 360 gradi puoi diventare come le squadre che hai citato tu.
E' il solito discorso il brand, il marketing, la tournèe, gli spazi commerciali, le magliette, le aree commerciali e tutte quelle cose lì sono comunque pesantemente influenzati dai risultati sportivi e se si vogliono fare soldi pesanti tutte quelle cose devono essere rivolte al mercato europeo più che a quello italiano. E se si ci si vuole imporre sul mercato europeo bisogna alzare il tasso tecnico della squadra.
Questa ad esempio è un'ottima notizia
Citazione:
12/giu/2013 14.14.00 Dopo circa 10 anni di collaborazione potrebbe interrompersi il rapporto tra la Vecchia Signora e la Nike. C'è Adidas all'orizzonte.
Il business non è solo calciomercato. Lo sanno bene alla Juventus, dove da due anni a questa parte si gongola per i proventi, e le fortune, derivanti dalla costruzione del nuovo stadio. Sono tanti i fronti che possono rendere, nel calcio. Il merchandising su tutti. Ed è proprio in questo senso che per i bianconeri potrebbero profilarsi gustose novità.
Dopo circa 10 anni potrebbe infatti concludersi il rapporto tra la Juventus e Nike, sponsor tecnico della Vecchia Signora dalla stagione 2003/04. L'attuale contratto di sponsorship scadrà nel 2015 e ad oggi il rinnovo non sembra la prospettiva più realistica.
All'orizzonte spunta così Adidas, altro colosso dell'abbigliamento sportivo pronto a mettere a segno un autentico colpaccio arricchendo la propria scuderia con la Juve. Per la casa tedesca, che in Italia ha scelto di affiancare solo top club, sarebbe il secondo club di A dopo il Milan.
Nike, già sponsor di maglia dell'Inter, dalla stagione 2014/15 diventerà sponsor tecnico anche della Roma. Proprio nella stagione che potrebbe segnare l'addio alla Juventus...
-
Citazione:
Sarpedon
Io banche che ti danno soldi per progetti immobiliari nel 2013 ne conosco pochine per non dire nessuna. L'edilizia é forse il settore più in crisi di tutte e sono almeno due anni che i rubinetti del credito sono chiusi per chiunque, quindi a meno di scoprire che il CDA di qualche banca é composto da ultras juventini, direi che il progetto immbobiliare juventino con i prestiti bancari ha poco a che spartire. Giorni fa avevo letto qualcosa sul 24ore dove pare che il progetto sia stato finanziato con la cessione di un asset societario da parte di Exor che ha generato una notevole plusvalenza.
no, ci dovrebbe essere anche un mutuo se non ricordo male, comunque sì la plusvalenza da 1,5 miliardi di euro fatta dalla exor ha agevolato il tutto :bua:
-
Citazione:
Reri
Secondo: gli investimenti immobiliari sono strumentali all'attività caratteristica della società, così come è evidente che senza risultati sportivi di livello i ritorni economici derivanti dalle attività accessorie (musei, attività commerciali, ristoranti, centri sportivi, ecc...) possono subire una flessione, sebbene non così marcata come si potrebbe immaginare. Questo significa quindi che le attività di cui parliamo sarebbero in grado di fornire alla società una rendita minima aggiuntiva che sta poi alla società stessa investire come meglio ritiene opportuno, preferibilmente nell'attività caratteristica, ossia il rafforzamento della squadra.
L'idea in sostanza, è quella di dar vita ad un circolo virtuoso ma questo d'altronde non lo puoi realizzare in un anno, no?
D'altro canto la certezza che tutto questo si realizzi con la stessa semplicità con la quale la sto descrivendo non ce la può avere nessuno, ma se fosse così il rischio di impresa non avrebbe ragione di esistere.
Sono perfettamente d'accordo, ma permettimi di dire che, dall'esterno traspare piuttosto palesemente uno sbilanciamento degli investimenti. L'idea di costruire una Juve capace di autofinanziarsi mi ha sempre trovato d'accordo, ma se negli ultimi due anni gli investimenti calcistici ed extra calcistici mi sono sembrati bilanciati, quest'anno alla luce dell'investimento sopraccitato, la bilancia sembra pendere troppo sull lato extracalcistico, che bada, non vuol dire "fanculo tutto datemi il sultano del soncazzistan" vuol dire preoccuparsi, credo legittimamente, che la cinghia di trasmissione tra risultati calcistici ed extracalcistici, funzionale alla riuscita di questo proggetto possa saltare.
Poi magari al 31/08/13 le cose sono diverse ma ad oggi credo che i dubbi possano essere legittimi.
-
Camus ma ti ricordi i dati postati un po' di tempo fa sui fatturati delle società di calcio?
E ti ricordi qual era il rapporto tra il fatturato della juve e quello delle altre big d'europa?
Ecco, quando anche la juve riuscirà a garantirsi quei fatturati (o quanto meno ad avvicinarsi a quel livello), allora vedrai (o meglio lo spero :asd: ) che anche la juve potrà permettersi di garantirsi un volume adeguato di investimenti sul mercato.
Ma prima ci devi arrivare, a quel livello e per farlo la società ha scelto la strada dell'investimento immobiliare.
-
Citazione:
Camus
Io sono molto felice dell'investimento patrimoniale però bisogna ammettere che Bayern e Manchester hanno sempre continuato ad investire anche sul mercato, parallelamente al mattone. Se no si rischia di fare la fine dell'Arsenal che ha ottenuto i migliori risultati sportivi quando ha iniziato a costruire l'emirates e poi per il resto fa la parte dell'udinese di turno.
Si ma Camus, l'Arsenal in casa ha tre squadre che nuotano nel grano come io e te nuotiamo in piscina, fare risultati sportivi con davanti squadre così, al netto del progetto che si segue non é propriamente facile. Un Arsenal trapiantato in Italia vincerebbe lo scudetto tutti gli anni. :sisi:
-
EDIT: storia chiusa.
Citazione:
Quindi il bayern ha fatto il contrario di quello che vorrebbe fare la juve, cioè ha fatto PRIMA lo stadio e POI ha puntato al rafforzamento della squadra.
Invece la juve prima s'è fatta lo squadrone invincibile spendendo a destra e a manca e poi ha costruito lo stadio, bene.
Si può essere scettici quanto si vuole e lo sono anche io, nonostante approvi la scelta imprenditoriale (della quale temo chiaramente i rischi), ma quanto meno la strada intrapresa dimostra che non si naviga a vista e che c'è la seria intenzione di mettere su qualcosa di STABILE, SERIO e DURATURO e questo mi fa piacere, anche se significa che oggi non ci possiamo permettere di comprare cavani a 60 milioni di euro.
Altrimenti l'alternativa è tanto semplice: vatti a cercare un arabo o un russo che abbiano soldi da buttare, vai.
E il cazzo non lo rompere TU a me, chiaro?
1) Visto che sicurezze non ce ne sono, anche investendo in immobili, a me tifoso cosa mi dovrebbe sbattere se investono in quel modo?
E, di conseguenza, per quale motivo dovrei rallegrarmi a tutti i costi se le centinaia di milioni vanno a finire in progetti che col calcio non hanno niente a che vedere?
Insicurezza per insicurezza, cosa garantisce più probabilità di successi sportivi (che sono quelli che a me interessano), gli alberghi o i Cavani?
2) L'arabo o il russo cercateli tu, a me non interessano. Casomai non ti fosse chiaro, io avrei solo voluto una diversa distribuzione delle spese: non 70% agli immobili e 30% alla squadra ma più equilibrata. Chè è abbastanza ridicolo che una società che spende vagonate di milioni in alberghi debba stare a tirare il centesimo sulla quarta rata di un Quagliarella o a inventarsi comproprietà e controriscatti per Asamoah e Isla (che sono stati la cosa più assurda che io ricordi).
3) Sei stato TU a fare critiche su quel che io e Ciccius stavamo dicendo e a scrivere puttanate assortite ("non apritevi un'attività", "trovatevi l'arabo"... ma da dove sei calato?), quindi sei TU che non devi venire a rompere il cazzo e soprattutto lasciare che gli altri scrivano quel che gli pare. Chè se non fossi saltato fuori dall'uovo di pasqua non t'avrei calcolato manco di striscio.
Fine.
-
Citazione:
Sarpedon
Sono perfettamente d'accordo, ma permettimi di dire che, dall'esterno traspare piuttosto palesemente uno sbilanciamento degli investimenti. L'idea di costruire una Juve capace di autofinanziarsi mi ha sempre trovato d'accordo, ma se negli ultimi due anni gli investimenti calcistici ed extra calcistici mi sono sembrati bilanciati, quest'anno alla luce dell'investimento sopraccitato, la bilancia sembra pendere troppo sull lato extracalcistico, che bada, non vuol dire "fanculo tutto datemi il sultano del soncazzistan" vuol dire preoccuparsi, credo legittimamente, che la cinghia di trasmissione tra risultati calcistici ed extracalcistici, funzionale alla riuscita di questo proggetto possa saltare.
Poi magari al 31/08/13 le cose sono diverse ma ad oggi credo che i dubbi possano essere legittimi.
Sono più che legittimi i dubbi.
Però è anche vero che un progetto immobiliare del genere richiede purtroppo cospicui investimenti.
Di sicuro c'è che non si può fare l'equazione: ah se non avessero investito 345 mln sul progetto avremmo avuto 345 mln per il mercato, è di una pochezza allucinante, perché i calciatori non hanno lo stesso tasso di redditività di un complesso immobiliare, e gli azionisti di una società non consentirebbero mai e poi mai che un tale volume di risorse sia destinato ad investimenti dal ritorno men che mai certo.
-
Citazione:
Camus
E' il solito discorso il brand, il marketing, la tournèe, gli spazi commerciali, le magliette, le aree commerciali e tutte quelle cose lì sono comunque pesantemente influenzati dai risultati sportivi e se si vogliono fare soldi pesanti tutte quelle cose devono essere rivolte al mercato europeo più che a quello italiano. E se si ci si vuole imporre sul mercato europeo bisogna alzare il tasso tecnico della squadra.
Citazione:
Sarpedon
Ecco, appunto.
-
Citazione:
tomlovin
Ok, segnalato.
Non ti insulto di rimando per non scendere al tuo livello ma di gente incapace di parlare in modo civile ne ho le balle piene, spiacente.
Invece i tuoi di toni, sono sempre equilibrati e rispettosi, sempre a trattare la gente che non la pensa come te come degli imbecilli, mister so tutto io, presunzione assoluta.
Risegnalami anche per questo, mi raccomando.
Comunque ti chiedo scusa per il vaffanculo, perché al di là di quello che penso di te non sono solito scendere a questo livello e sono agitato e nervoso per altri motivi che non c'azzeccano un cazzo con te e con il calcio.
-
Citazione:
Reri
Invece i tuoi di toni, sono sempre equilibrati e rispettosi, sempre a trattare la gente che non la pensa come te come degli imbecilli, mister so tutto io, presunzione assoluta.
Risegnalami anche per questo, mi raccomando.
Nessun insulto, cosa dovrei segnalare?
Per il resto, magari rileggiti i TUOI, di post, e vedi un po' se sono "equilibrati e rispettosi".
Hai pure il fegato di fare critiche agli altri... come cazzo fai, devo ancora capirlo.
Per me storia chiusa, comunque.
-
Citazione:
Reri
Sono più che legittimi i dubbi.
Però è anche vero che un progetto immobiliare del genere richiede purtroppo cospicui investimenti.
Di sicuro c'è che non si può fare l'equazione: ah se non avessero investito 345 mln sul progetto avremmo avuto 345 mln per il mercato, è di una pochezza allucinante, perché i calciatori non hanno lo stesso tasso di redditività di un complesso immobiliare, e gli azionisti di una società non consentirebbero mai e poi mai che un tale volume di risorse sia destinato ad investimenti dal ritorno men che mai certo.
Ma infatti non sostengo minimamente che gli X milioni investiti nell'immobiliare potevano essere investiti in giocatori, quello che sostengo é che gli X milioni investiti quest'anno, alla luce degli Y investiti lo scorso annno e degli Z investiti in quello prima, mi sembrano eccessivi, al netto di quanti milioni si decida di investire nel reparto calciatori. Ma parlo solo della quota del progetto sganciata direttamente dalla Juventus (180 no?) perché ovviamente la quota derivante dai finanziamenti di altri enti/compagnie segue ragionamenti diversi.
-
Citazione:
Reri
Camus ma ti ricordi i dati postati un po' di tempo fa sui fatturati delle società di calcio?
E ti ricordi qual era il rapporto tra il fatturato della juve e quello delle altre big d'europa?
Ecco, quando anche la juve riuscirà a garantirsi quei fatturati (o quanto meno ad avvicinarsi a quel livello), allora vedrai (o meglio lo spero :asd: ) che anche la juve potrà permettersi di garantirsi un volume adeguato di investimenti sul mercato.
Ma prima ci devi arrivare, a quel livello e per farlo la società ha scelto la strada dell'investimento immobiliare.
Ni. Il discorso che fai tu sugli investimenti immobiliari/commerciali è giusto, ma resta il fatto che i risultati sportivi sono comunque la componente principale perchè se la squadra non produce, il tifoso occasionale (che sono quelli che portano i soldi veri) si disaffezione e si disaffeziona i contratti commerciali calano.
Imho i due discorsi devono andare di pari passo. Se hai Van Persie, lo paghi 12 milioni l'anno ma in Europa esci ai gironi, l'investimento sul giocatore non produrrà i risultati sperati sia dal punto di vista sportivo sia commerciale, è il discorso se punti allo scudetto Matri e Quagliarella vanno benissimo.
D'altra parte se il tuo obiettivo è puntare a fare risultati europei a livello commerciale devi necessariamente vendere all'estero, e data la visibilità del campionato italiano all'estero, diventa fondamentale essere competitivi in Europa, e allora i Matri ed i Quagliarella non ti bastano più.
Un paio di anni fa il presidente del Barcellona fece un discorso interessantissimo ai suoi azionisti più o meno riassumibile in questi punti: abbiamo il nike store più grande d'europa, vendiamo benissimo i diritti televisivi e lo stadio è sempre pieno, in poche parole il margine di crescita in Spagna ed in Europa ormai è quasi nullo. Se vogliamo continuare a crescere è necessario aggredire i mercati extraeuropei e per farlo servono risultati sportivi e giocatori. L'investimento di Neymar infatti segue esattamente questa logica.
E' il solito discorso la juve è in crescita e ha lo stadio di proprietà, il milan è in declino e non ha lo stadio di proprietà però nonostante tutto ha un fatturato più alto di quello bianconero.
Se la juve vuole vedere crescere i propri fatturati deve migliorare il proprio appeal commerciale e per farlo è necessario crescere in Europa.
Citazione:
Sarpedon
Si ma Camus, l'Arsenal in casa ha tre squadre che nuotano nel grano come io e te nuotiamo in piscina, fare risultati sportivi con davanti squadre così, al netto del progetto che si segue non é propriamente facile. Un Arsenal trapiantato in Italia vincerebbe lo scudetto tutti gli anni. :sisi:
vero, però se cedi/non riesci a trattenere giocatori come Van Persie, Nasri e Fabregas e li rinvesti su fenomeni tipo Giroud o Chamak significa anche che di provare a vincere il titolo non è che importi troppo.
Imho, sopratutto quest'anno, il campionato era aperto perchè il city nonostante fosse allenato da uno squadrone era guidato da una capra col ciuffo e lo united aveva un signor attacco ma per il resto una squadra "normale". Il problema è che Wenger si diverte più con i ragazzini che con gli adulti :bua:
-
Grazie della precisazione su exor, Sarpedon.
de facto, comunque, la sostanza non cambia molto - la exor difficilmente quei soldi te li darebbe per comprarci un giocatore. Dal loro punto di vista una società finanziariamente più solida al momento è desiderabile.
Ha ragione anche Camus sul marketing naturalmente, ma la mia impressione è che vogliano attendere di avere il bilancio in attivo o almeno in pareggio prima di sbilanciarsi in questo modo.
-
Citazione:
Vidal: “Non ho mai chiesto il numero 10”
Il cileno smentisce: «Quella maglia
ha un padrone e si chiama Alex».
«Juventini, io non ho mai chiesto la maglia numero 10… Ha un capo e si chiama Alessandro». Ci ha pensato Arturo Vidal, direttamente dal suo Cile, a chiarire la curiosa vicenda della richiesta fatta ad Agnelli di poter indossare per la prossima stagione il simbolo lasciato libero da Del Piero. Con due tweet notturni il centrocampista bianconero, simbolo della squadra di Conte e fulcro vincente dei due scudetti consecutivi, è intervenuto nel dibattito scatenato dalla ricostruzione fatta da Sky Sport nei giorni scorsi. «Il mio numero è il 23 – ha specificato Vidal –. Spero di poter fare la storia come Ale e nel giro di pochi anni essere rispettato come io rispetto lui». Una doppia dichiarazione di amore verso la Juve e la sua storia che farà piacere ai tifosi bianconeri: il “10” resta dunque libero, magari in attesa del top player.
Sarei curioso su come i giornalettai riescono ad inventarsi false notizie, nonostante ora sia facile smentire qualsiasi argomento di persona con un semplice tweet.
Ma non si vergognano un pochetto i giornalettai interessati?
-
Citazione:
Duc Jehan
Grazie della precisazione su exor, Sarpedon.
de facto, comunque, la sostanza non cambia molto - la exor difficilmente quei soldi te li darebbe per comprarci un giocatore. Dal loro punto di vista una società finanziariamente più solida al momento è desiderabile.
Ha ragione anche Camus sul marketing naturalmente, ma la mia impressione è che vogliano attendere di avere il bilancio in attivo o almeno in pareggio prima di sbilanciarsi in questo modo.
Ma il bilancio non è in pareggio da un pezzo?
-
Citazione:
tomlovin
quest'ano dovremmo avere una leggere perdita, meno di 10-20 mln
l'anno scorso era in peridta di 48 mln, l'anno prima per via dello stadio di -75 (ora non ricordo bene, ma le cifre dovrebbero essere queste)
-
Cioè, in sintesi, una volta eliminati gli ultimi stipendi della gestione-Secco (Melo e Iaquinta) dovremmo essere in pari... più o meno.
-
Citazione:
tomlovin
magari :bua:
per il primo di luglio, nuovo anno contabile, la juve dovrebbe avere un passivo reale di una decina di milioni, però tra tournèe e altre entrate già certe dell'anno prossimo il pareggio virtuale è già raggiunto.
-
Citazione:
Camus
magari :bua:
per il primo di luglio, nuovo anno contabile, la juve dovrebbe avere un passivo reale di una decina di milioni, però tra tournèe e altre entrate già certe dell'anno prossimo il pareggio virtuale è già raggiunto.
Quindi ora spendono! Evvai!
No, eh?
-
Citazione:
tomlovin
No, eh?
su Repubblica sostenevano che il piano di sviluppo della società prevede il toppleie per l'estate 2014, per questo sono scettico su molte trattavie odierne.
d'altra parte però prevedeva che la squadra avrebbe iniziato a lottare per lo scudo nella stagione entrante, invece ne sono già arrivati due...:asd:
-
scusate ma sulla base di cosa concludete che la società st'anno vuole investire soprattutto sul mattone?cioè mi risulta che il mercato non è ancora ufficialmente aperto :uhm: io direi di aspettare il 3 settembre prima di concludere che quest'anno hanno preferito risparmiare sul mercato per puntare tutto sulla continassa no?ogni giorno sui giornali si legge di tutto, come ogni estate sembriamo i pezzenti di turno mentre le altre c'hanno i denari che gli escono dalle orecchie poi alla fine si sono visti i risultati in questi due anni :asd:
io direi di avere un po' di fiducia, è vero che non abbiamo i denari dello sceicco da spendere ma di certo non staremo a guardare, soprattutto con conte che ha preteso garanzie serie per restare..abbiate un po' di pazienza su
detto questo magari adidas, a me piace moltissimo il loro stile e forse finalmente non vedremo più magliette ridicole come il rosa hello kitty con la stellona dell'anno scorso nonchè toppe varie da cineseria
-
Citazione:
Duc Jehan
su Repubblica sostenevano che il piano di sviluppo della società prevede il toppleie per l'estate 2014, per questo sono scettico su molte trattavie odierne.
d'altra parte però prevedeva che la squadra avrebbe iniziato a lottare per lo scudo nella stagione entrante, invece ne sono già arrivati due...:asd:
prendessimo Tevez che è abbordabile di cartellino e con cui pare,si ha già un accordo col procuratore, sarebbe già un boost notevole lì davanti..con lui e llorente avremmo già un bell'attacco..
jovetic ormai è una perdita di tempo, spero che a Torino, conte in primis, si siano messi il cuore in pace e non ci pensino più
-
Citazione:
tomlovin
No, eh?
si spenderà sempre un po' di più, ma le trattative alla Secco "quanto volete per D'agostino ? 18 ? Allora ne vado a spendere 25 per Melo" non le vedremo più :bua:
gli anni scorsi promettevano un top-player e ne arrivavano zero, quest'anno ne hanno promessi due, magari uno sì :bua:
Citazione:
freddye78
scusate ma sulla base di cosa concludete che la società st'anno vuole investire soprattutto sul mattone?cioè mi risulta che il mercato non è ancora ufficialmente aperto :uhm: io direi di aspettare il 3 settembre prima di concludere che quest'anno hanno preferito risparmiare sul mercato per puntare tutto sulla continassa no?ogni giorno sui giornali si legge di tutto, come ogni estate sembriamo i pezzenti di turno mentre le altre c'hanno i denari che gli escono dalle orecchie poi in campionato si sono visti i risultati :asd:
io direi di avere un po' di fiducia, è vero che non abbiamo i denari dello sceicco da spendere ma di certo non staremo a guardare, soprattutto con conte che ha preteso garanzie serie per restare..abbiate un po' di pazienza su
detto questo magari adidas, a me piace moltissimo il loro stile e forse finalmente non vedremo più magliette ridicole come il rosa hello kitty con la stellona dell'anno scorso nonchè toppe varie da cineseria
è il discorso dei 200 milioni tra ammortamenti e ingaggi.
Con Llorente e Ogbonna la rosa è numericamente al completo (anzi, uno tra Peluso e De Ceglie è pure di troppo). Tutte le altre operazioni passano necessariamente non solo attraverso la volontà della juve di spendere ma la possibilità che bussino alla porta squadre che offrano per Vucinic, Quagliarella, Matri e Giovinco una cifra pari al loro valore in bilancio e che i giocatori possano trovare interessanti