Altro schema con l'arbitro. Li studiano tutta la settimana eh???
Visualizzazione Stampabile
Altro schema con l'arbitro. Li studiano tutta la settimana eh???
Finalmente ho visto la prima juve di Allegri... quest'anno ancora non ci ero riuscito
Non male alla fine... si vedeva che erano un po bloccati psicologicamente, dal gol in poi non c'è stata gara e poteva finire con un punteggio molto più ampio.
Chiaro che sulla carta questa era la più semplice del girone (con la cenerentola in casa), ma l'esordio può sempre giocare brutte sorprese... specie con due giocatori importanti come pirlo e vidal fuori.
Brutto vedere questo Litch e pensare che probabilmente lo perderemo a P0, però
Brutta questa sconfitta interna, forse con un po di fortuna riusciremo ad agguantare il terzo posto buono per l´europa league, in campionato il sesto posto é un sogno ma secondo me Evra potrebbe non fare rimpiangere De Ceglie, ma concordo con vermont che la cosa é improbabile viste le qualità del senese. Pogba spero verrà ceduto alla Viterbese al piu presto, se mettono almeno 400mila euro sul piatto glie lo porto io, é davvero dannoso per la squadra.
La partita la si doveva chiudere molto prima ma quantomeno questa volta la squadra è andata crescendo nel secondo tempo anzichè arenarsi come spesso abbiamo visto accadere nell'ultimo anno.
Speriamo che non rimanga solo un caso isolato.
con la vittoria dell' olympiakos sull'atletico la quota per il secondo posto si alza a minimo 10 punti visto che dubito che i greci pareggino o perdano con i malmoestosi
Grandissimo Carlitos che si sblocca, 2 goal che valgono oro, anche se la vittoria dei greci non ci voleva proprio
Il primo tempo con tanto possesso palla, alcuni errori, quelle palle lanciate da una parte all'altra del centrocampo facevano venire i brividi, e poco concreti.
Dopo il goal effettivamente sembra che si siano sbloccati, Pobba' croce e delizia, spesso errori marchiani e cose buone, altri 5' a Morata ed ha fatto vedere un mezzo dribbling ed una ripartenza da ottimo attaccante. Contento per la vittoria, va bene che mancavano Pirlo e Vidal, ma bisogna metteri in conto gli eventuali assenti, per questo chi sostituisce deve essere all'altezza. Romulo ed il Nano entrati al 90' sembra una presa per il culo :asd: Eppure Romulo vorrei vederlo per una partita intera.
Molto soddisfatto dalla partita per i seguenti motivi:
1) i primi mesi con un nuovo allenatore sono sempre problematici, nuovi moduli, esperimenti e compagnia, ieri i problemi erano più mentali che tattici;
2) lovvo llorente e tevez sempre di più;
3) le pretese di rinnovo del nano possono tranquillamente essere trattate al ribasso nel modo che meritano, se vuole continuare a giocare nella Juve che inizi a pagare;
4) è vero che la vittoria dell'antiDembo team complica i piani ma 3 punti all'esordio sono sempre 3 punti all'esordio.
Curiosissimo di vedere Morata con un maggiore minutaggio e pure Romulo che a Verona e Firenze mi ha sempre fatto un'ottima impressione
Carlos :sbav:
non cosideriamo il fatto che il Malmoe, a casa sua, è alla 23a giornata di campionato... noi alla seconda...
il primo tempo credo fosse più un blocco psicologico, con la pressione di non poter lasciar punti per strada: fatto l'1-0 ci siamo liberati come di un peso
comunque il Malmoe si chiude bene
Vorrei Morata in campo dal 1' contro il Milan :sisi:
Anzi, la vittoria dell'Olimpiakos da ancora più valore ai nostri tre punti, perché se non avessimo vinto ieri sera avremmo prenotato l'eliminazione.
Comunque Caressa ha detto una cosa giusta secondo me: la juve di conte partite come questa non le vinceva perché giocava con l'affanno di dover segnare a tutti i costi e finiva con il perdere energie e lucidità. Invece la juve ieri sera ha giocato sempre con lo stesso piglio dall'inizio alla fine senza mai perdere di lucidità e ha trovato la zampata vincente di Carlos.
La prossima dove si gioca, ad Atletico o a Grecia?
è a Madrid non ad Atletico :angels:
grande carlos! :rullezza:
ma anche l'assist di tacco di asa :sbav:
morata pare un bel campioncino, in pochi minuti ha fatto vedere spunti incredibili, pare velocissimo nel dribbling stretto, lo vorrei vedere in un tridente :sisi:
Ma dove li avete visti gli esperimenti tattici? Per ora Allegri ha fatto un copia/incolla della lavagna di Conte, compresi i fantastici schemi su punizioni ed angoli :bua:
Va beh, per il resto ieri sera è stata la solita Juve di coppa, molle, senza palle e con pochissime idee. Fortunatamente la pochezza dell'avversario era tale da non rappresentare un grosso pericolo in ogni caso.
P.S. L'unica differenza con l'anno scorso? 12 mesi fa alla prima occasione ci segnavano SEMPRE, ieri per fortuna Gigi ci ha messo il piedone e ci ha evitato una possibile figuraccia.
E se perdiamo siamo scarsi noi, se vinciamo sono scarsi loro. Mai una gioia :bua:
Ah imho rispetto alla Juve di conte ci sono tre differenze sensibili:
1) tevez fa molto di più la seconda punta, quindi in fase di ripartenza Llorente non deve più tornare, cosa che l'anno scorso invece succedeva;
2) molti, molti più cross sugli esterni ed è una conseguenza del primo punto, se lasci Fernando come prima punta fissa magari due cross li si possono pure provare ogni tanto...
3) questo fa sì che il giro palla in attacco sia meno esasperato e "prevedibile"
Sono tre cose banali, sceme, prevedibili, che si basano più sulle caratteristiche dei giocatori che sulla tattica elaborata dall'allenatore, però sono una possibilità in più
se vi può interessare ho visto la partita su skyonline, niente male, l'immagine era di buona qualità e non ho avuto problemi di sorta e nessuno lag nonostante stessi vedendola in wifi, mi pare addirittura meglio di skygo che a quanto mi ricordo, a volte si bloccava e toccava riavviare l'app..
non so quanto faranno pagare le prossime partite ma se sky fosse furba, se estendesse la promozione di 4,99 anche alle prossime partite, venderebbe un botto di ticket..credo che molti pagherebbero volentieri tale cifra pur di evitare lo sbatti di cercare uno streaming pirata che spesso lagga ed è a rischio oscuramento..
se facesse un miniabbonamento champions, io lo accatterei senza indugio :sisi:
Mmmboh, la partita di ieri non mi ha esaltato e non mi ha depresso: è stato un buon risultato, arrivato grazie a una prestazione discreta e nient'altro.
Primo tempo da buttare quasi integralmente (e meno male che sull'unica palla-gol che hanno avuto, Buffon ci ha messo il piedone), secondo che è stato nettamente meglio (ci saranno state 2-3 palle-gol pulite, oltre ai gol).
Alcuni problemi permangono: si fa una fatica boia ad arrivare al tiro e, quando ci si arriva, non si è abbastanza precisi.
La squadra in alcuni frangenti (primo tempo soprattutto) non sapeva come sviluppare l'azione, arrivava sulla trequarti avversaria e poi si doveva sperare in qualche giocata individuale (come dicevo ieri).
Però, di contro, Tevez pare molto più libero di giocare davanti e gli inserimenti di Evra e Lichtsteiner sulle fasce riescono più facilmente.
La fase difensiva (più che la difesa in sè) sembra veramente ben fatta, anche se non saprei dire quanto di questo sia colpa della pochezza degli avversari incontrati finora.
E mi sta salendo la scimmia di vedere Morata titolare. Poi penso che lo potrebbero ricomprare e la scimmia torna un po' a mezza strada ma vabbè.
Per me è stata una prestazione ottima :sisi: da 7-7.5 :sisi:
Abbiamo affrontato la partita nel modo corretta, crescendo di minuto in minuto, controllando l'avversario e rischiando davvero poco (sì, stasera Buffon ha fatto una parata :sisi: ). Alla fine, considerando il gol annullato, il rigore (forse) non concesso, 2-3 super-interventi del portiere scandinavo...bhe...il 2-0 ci sta pure stretti.
quattro cose su Allegri:
1) E' alla sua terza partita ufficiale e la sua tattica si sta delineando sempre di più : controllo dell'avversario con il gioco e non con lo stradominio fisico; gioco verticale; un 3-5-2 "classico" e non un 5-3-2 camuffato (es. le galoppate di Lichstainer non si vedono più...ormai gioca quasi sempre nella metà campo avversaria)
2) Terza partita e terzo centrocampo differente. In nessun caso è riuscito a schierare quello titolare (il punto di forza della Juve di Conte). Sta dimostrando di poter far "turn-over" (forzato) in maniera eccellente. Un bel passo in avanti rispetto al professionista che non cambiava l'11 titolare neppure sotto tortura :asd:
3) Ieri non c'erano né Vidal né Quagliarell'èbell....cioè i nostri goleador di CL :asd:
4) E' stata una partita godibilissima, in crescendo...senza periodi bui, fasi di relax, etc. Finalmente ritrovo un po' di piacere a guardare la Juve in tivvù e, a detta di miei amici/conoscenti non bianconeri con cui ho visto la partita, con Allegri la juve ci ha guadagnato anche in spettacolo (vabbè :asd: ). Mi faceva notare uno di loro che, ieri, raramente si facevano retropassaggi ma la squadra giocava sempre proiettata in avanti (e senza lancioni lunghi da Bonucci :asd: )
Vediamo il resto della stagione.
Con Allegri Lich non parte più dalla difesa e si proietta in avanti in galoppate epiche...ma gioca prevalentemente dalla metà campo in più (ripiegando in difesa solo in caso di necessità). Questo gli permette di avere più fiato durante la partita. Vediamo come finirà la stagione perché ora è all'inizio e in un ruolo che richiede meno fatica.
I problemi fisici (che spesso ha avuto) e il peso dell'età potrebbero manifestarsi nella seconda parte della stagione...come è accaduto in passato.
Si dovrà rinnovarlo per 2 anni e un ingaggio più elevato (ora prende 2 mln )....non è cosa da poco per un over30.
Un'altra cosa, a me il 3-5-2 di allegri in molte occasioni sembra più un 4-3-3 o 4-4-2 con l'esterno sul lato opposto che rimane più alto ma non ne sono sicuro
Imho il problema è che lui dal suo punto di vista ha ragione. Vuole guadagnare almeno quanto Evra e sinceramente credo che lo meriti