Pes come ti sembra?
Visualizzazione Stampabile
Se posso rispondere anch'io ti dico che a livello di costruzione della manovra e velocità di gioco è meglio Pes di Fifa. Questo con tutto semi e manuale il tiro.
Un prodotto valido sotto molti punti di vista.
Non è il gioco di calcio definitivo e, onestamente, neppure gli si avvicina.
Però - finalmente - è un PES vecchia maniera, di quelli che ti fanno alzare sulla sedia, imprecare ed esultare. In una parola: divertire.
La fase tattica è fatta benissimo ed il "modulo fluido" (non è altro che il poter decidere la posizione dei propri omarini in fase di possesso palla o meno) è una goduria ed una novità dalla quale non si potrà più tornare indietro.
Mi dicono che l'online sia il vero tallone d'Achille del titolo, ma su questo non ti so dire perchè lo evito come la peste.
In questi giorni febbricitanti ho iniziato e finito uncharted l'abisso d'oro. Bellissimo.
Dopo le tue vicissitudini, mi sono sentito ispirato ed ho provato il Madness Returns.
STRAFIGO!
Perchè non fanno più giochi di questo tipo? mi ha ricordato l'adolescenza e tutti quei giochi con scenari fuori di testa, roba tipo:
Spoiler:
Voglio dire, da Unreal a Quake a passare dal primo alice ecc... i giochi di quell'epoca erano molto più fantasiosi a livello di ambientazioni, piattaforme sospese, ingranaggi fluttuanti e scene visionarie.
Che sia "colpa" dell'avanzamento tecnico lo spingere sempre su scenari il più realistici possibile?
Soprattutto, sarà a causa del mio amore per i free roaming, che è da un po' che non provo quella sensazione in gioco che mi porta a dire, guarda bene questo scorcio, perchè stai per andartene e tra poco cambierà tutto, non tornerai mai su questa piattaforma. Tipo turista virtuale che sa che sta per abbandonare un luogo per sempre.
Nei giochi di oggi la parola "esplorazione" è molto sopravvalutata.
eric tutto vero ma non ho capito che c'entra il free roaming con madness returns :bua:
tutto vero :sisi:
ps: ma quello al centro è heavy metal? perchè nn ricordo quel momento :uhm:
cioè, mi ricordo, diciamo, il costumino, ma nn il resto.... :look:
Si, è heavy metal, ho cercato anche immagini simili di Quake o unreal... pure in Rune sono convinto che ad un certo punto si visitasse il valhalla o cose simili con scalinate nel cielo e ponti arcobaleno.
FuSeRz, i Free roaming li ho tirati in ballo perchè sono uno dei miei generi preferiti, però appunto essendo free roaming è difficile vedere scenari così assurdi. (era per mettere le mani avanti prima che qualcuno mi dicesse cose tipo: "che cacchio dici? in XYZ ci sono bellissimi scenari onirici ecc...").
Stavo pensando anche a giochi "belli" tipo uncharted o TLOU, anche questi presentano scenari molto suggestivi ma credo che sia proprio cambiato il "ritmo". tipo in uncharted una ambientazione te la fanno durare molto di più, con magari combattimento, enigma e ancora combattimento nella stessa stanza, ed anche i momenti corridoio sono molto più "lenti". una volta si correva per i corridoi esplorando decine di stanze e stanzone, magari tutte uguali, però si aveva l'impressione di non essere vincolati da corridoi/muri invisibili.
Poi magari siamo noi ad essere cresciuti e ad essere più sgamati.
l ultima foto richiama molto lo stage multiplayer di God of War Ascension con Polifemo incatenato...o il colosso di Rodi se vogliamo
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Ecco....che devo ancora giocare...insieme ad altri 3 o 4 lasciati sull hard disk della PS3
Quelle scene in batman erano tra le più belle, speriamo le riprendano nel prossimo.
come dimenticare anche:
http://willooi.com/wp-content/uploads/2012/12/nm.jpg
Oppure i momenti platform del dlc di:
http://farm8.staticflickr.com/7183/6...eeb5977f_b.jpg
Anche qui ad un certo punto si venivano a creare isole galleggianti, gigantesche ruote o altri scenari folli.
Conoscete altri giochi "recenti" con queste ambientazioni fuori di testa?
Max Payne (la prima foto,giusto?)...l uno e il due li ho adorati...wow se.ci tuffiamo nei bei ricordi andati, difficilmente ne usciamo :asd:
Comunque di recentissimo, potremmo considetare P.T. anche se era una demo o giu di lì
Non ci avevo mai fatto caso, ma è vero, questi scenari gotici/astratti sono quasi del tutto svaniti, a parte Alice 2, l'unico altro esempio moderno che mi viene in mente è la libreria di Ghostbusters (il gioco)
bhè, spec ops the line ha un paio di momenti 'un po' così', anche se sono proprio 'momenti', come durata e l'ambientazione stessa di dubai sommersa dalla sabbia è abbastanza surreale
poi dead space 2 (forse anche il 3, che però nn ho ancora giocato, per cui nn posso dir nulla) ha anche lui un paio di allucinazioni
però è vero, interi livelli deliranti è da parecchio che nn si vedono :sisi:
Ragazzi, rogue legacy è droga vera
Inviato da Pensiero Profondo
se cerchi ambientazioni fuori di testa prova the evil within :asd:
Ok, evil within il wishlist. grazie. :ok:
Credevo fosse il classico gioco ambientato in uffuci/campagne/ospedali psichiatrici.
In scimmia per darkest dungeon e Apotheon.
Finalmente, si inizia a ragionare in questo 2015.
oh, levatemi 'sto rogue legacy che non riesco veramente a staccarmici
ho appena finito dmc e f3ar .... Belli entrambi anche se f3ar c'ha messo un bel po a prendermi. Adesso ho ripreso in mano metal gear solid 4 che avevo li da 1 vita. Ho appena finito il primo atto
allora sono sfigato io... due tentativi diversi della misssione iniziale, quella in cui siamo ancora in viaggio per arrivare sulla stazione.
Primo tentativo: parlo con il tipo del laboratorio, mi dice di parlare anche con qualcun altro. Peccato che la strada che conduce alla persona sia sbarrata e nn aggirabile (40 minuti a trovare una strada alternativa che non esiste).
Secondo tentativo: stesso problema ma con porta chiusa in altro posto
Terzo tentativo: nessun problema, finito tutorial in 5 minuti.
Non essendoci scelte da fare, ne azioni particolari da fare, come li chiamaresti i due primi episodi? a me sembrano bug veri e propri. Comunque se mi dite che non ne esistono piu avanti mi inoltrooo nella stazione