Grossomodo quoto.
Piuttosto lineare (al massimo qualche bivio o un pizzichino di esplorazione) e niente miriadi di quest/frotte di persone con cui parlare.
Ognuno con una variante
Inizio a crederci sul serio![]()
Grossomodo quoto.
Piuttosto lineare (al massimo qualche bivio o un pizzichino di esplorazione) e niente miriadi di quest/frotte di persone con cui parlare.
Ognuno con una variante
Inizio a crederci sul serio![]()
Per Beondred che chiedeva Rpg epici, gli consiglio Star Wars: Knight of the old republic, che ho ripreso proprio in questi giorni![]()
ambedue i kotor, il primo per un gioco fuck yeah come bioware li sa fare, il secondo per un gioco dualistico come obsidian li sa fare
non per niente quando lavoravano insieme sfornavano i capolavori di sempre![]()
In effetti new vegas non è maleun po' troppo dispersivo come fallout3, ma godibile.
Dei Black Isle nn mi è piaciuto nullae vegas nn l'ho ancora giocato(così come Fallout 3)
![]()
aspetta...
planescape torment resta (IMHO) il più grande vg di tutti i tempi ( e di larga misura)
i primi due fallout mi hanno coinvolto molto meno ma devo riconoscerne la suprema qualità (riconosco che il mio modesto entusiasmo è un fatto puramente soggettivo)
kotor 2, anche se castrato dal producer, è un gran gioco
c'è stato il mezzo scivolone di NWN2 (e forse di alpha protocol che non ho fatto), ma il pedigree è stratosferico
che poi a te queste cose non siano piaciute (forse perché troppo ardue) me ne dispiace...
comunque, con NV hanno ricominciato a risplendere alla grandissima
assolutamente consigliato![]()
Anton, ricorda con chi hai a che fare.
De gustibus...aspetta...
planescape torment resta (IMHO) il più grande vg di tutti i tempi ( e di larga misura)
i primi due fallout mi hanno coinvolto molto meno ma devo riconoscerne la suprema qualità (riconosco che il mio modesto entusiasmo è un fatto puramente soggettivo)
kotor 2, anche se castrato dal producer, è un gran gioco
c'è stato il mezzo scivolone di NWN2 (e forse di alpha protocol che non ho fatto), ma il pedigree è stratosferico
che poi a te queste cose non siano piaciute (forse perché troppo ardue) me ne dispiace...
Ma oltre a trollare sai fare altro?
ma perchè rispondi se della black isle odi tutti i giochi perchè non sei buono di giocarlimettiti il cuore in pace, sono dei capolavori, poi se non ti va di giocarli pazienza
ti do un consiglio, ritirati sul monte Ararat a meditare, con un portatile, sui giochi che sai essere da giocareMa oltre a trollare sai fare altro?
IMHO capolavori sono i giochi dei Bioware fino a KOTOR!ma perchè rispondi se della black isle odi tutti i giochi perchè non sei buono di giocarlimettiti il cuore in pace, sono dei capolavori, poi se non ti va di giocarli pazienza
ti do un consiglio, ritirati sul monte Ararat a meditare, con un portatile, sui giochi che sai essere da giocare
E poi se permetti gioco quel che mi pare e,come tutti,sono libero di esprimere i giudizi che ritengo + appropriati!![]()
[QUOTE=anton47;10519191]aspetta...
c'è stato il mezzo scivolone di NWN2 (e forse di alpha protocol che non ho fatto)
[\QUOTE]
se non lo hai fatto ti consiglio di giocare ad alpha protocol. se riesci a passare sopra alcuni bugs(molti tra l'altro risolti),il gioco merita davvero.questo gioco ha avuto uno strano destino: stroncato da riviste e siti specializzati,apprezzato,e molto, da chi lo ha giocato per davvero
![]()
Ultima modifica di soldier; 11-02-11 alle 10:03:42
Neverwinter Nights 2 secondo me non è stato un mezzo scivolone.
Certo, non aveva una trama originalissima, e, appena uscito, era praticamente ingiocabile a causa dei numerosi bugs.
Con il passare dei mesi però il titolo è stato "completato" dalle patch e, soprattutto, è uscita la prima espansione, che forse rappresenta la "punta massima del Gdr" relativamente al periodo storico di uscita (se non mi sbaglio i concorrenti diretti erano Oblivion e Gothic 3).
Con il senno di poi NWN2, secondo me, è stato comunque un ottimo prodotto...
Ultima modifica di Malaky; 11-02-11 alle 11:32:27
io gioco per divertirmi: semplicemente NWN2 non mi ha né coinvolto, né emozionatoNeverwinter Nights 2 secondo me non è stato un mezzo scivolone.
Certo, non aveva una trama originalissima, e, appena uscito, era praticamente ingiocabile a causa dei numerosi bugs.
Con il passare dei mesi però il titolo è stato "completato" dalle patch e, soprattutto, è uscita la prima espansione, che forse rappresenta la "punta massima del Gdr" relativamente al periodo storico di uscita (se non mi sbaglio i concorrenti diretti erano Oblivion e Gothic 3).
Con il senno di poi NWN2, secondo me, è stato comunque un ottimo prodotto...
il fatto è che, checché dicano certi soloni, il giudizio finale sui vg è sempre soggettivo (come per tutte le manifestazioni artistiche ...scusate la parola)
nel mezzo ci possono essere valide valutazioni "tecniche" e poco altro
anche se le mie preferenze di partenza sono fortemente orientate verso il gdr old-style, ho gradito assai di più un qualunque drakensang II e dei piccoli action come DD2 o venetica...roba fatta "col cuore" da piccole sh corredate di programmatori quasi esordienti e con le pezze al sedere(in confronto)
quindi anche i due baldur's gate? tra l'altro fatti in collaborazione con la black isle (attualmente obsidian, per buona parte)
tu non mi leggi, perchè ho giusto detto che tu giochi a quello che vuoi e ti fai le tue idee. Il fatto è che tu ritieni capolavori dei giochi che al massimo sono fatti bene (belli per carità, ma non capolavori), mentre i veri capolavori sono delle baggianate.E poi se permetti gioco quel che mi pare e,come tutti,sono libero di esprimere i giudizi che ritengo + appropriati
su questo ti devi mettere il cuore in pace: a te non piace torment. Questo lo accettiamo, non accettiamo che vieni prima a bollare torment di essere un pessimo gioco e poi vieni ad appellarti al relativismo appena ti arrivano le righe di critiche fatte giustamente dall'intero forum
malaky non ha fatto nulla di male, ha solo constatato che non poteva andare che così
Attenzione se continuate a flammare, troverò i vostri indirizzi reali e vi manderò una di queste
![]()
Ultima modifica di Azatoth; 11-02-11 alle 15:27:45
Soggettivo è sempre soggettivo, l'importante è se il recensore di turno si sforza di guardare ai parametri obiettivi o se tenta di imporre i propri gusti personali come fatti assoluti.io gioco per divertirmi: semplicemente NWN2 non mi ha né coinvolto, né emozionato
il fatto è che, checché dicano certi soloni, il giudizio finale sui vg è sempre soggettivo (come per tutte le manifestazioni artistiche ...scusate la parola)
nel mezzo ci possono essere valide valutazioni "tecniche" e poco altro
anche se le mie preferenze di partenza sono fortemente orientate verso il gdr old-style, ho gradito assai di più un qualunque drakensang II e dei piccoli action come DD2 o venetica...roba fatta "col cuore" da piccole sh corredate di programmatori quasi esordienti e con le pezze al sedere(in confronto)