+ Rispondi alla Discussione
Pag 4626 di 11112 PrimaPrima ... 41264476461646244625462646274628463647765126 ... UltimaUltima
Risultati da 115,626 a 115,650 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma matri, se continua così, mi va benissimo... ora, non credo che manterrà il ritmo di un gol a partita, ma se ne fa complessivamente una decina in maglia bianconera, in metà stagione, e giocando molto anche per la squadra, secondo me si merita la conferma
    Minchia, Bobo... se fa 10 gol in maglia juventina arriverà a 23 totali alla fine del campionato.
    A quel punto vorrei proprio vedere chi è che non lo riconfermerebbe, considerando che nessuno degli altri nostri attaccanti (Quagliarella a parte) ha speranze di chiudere un campionato con quelle cifre ...

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    secondo la gazza il replay non chiarisce se Cordoba tocchi il pallone o solo l'avversario
    Io sono abbastanza d'accordo.
    Dalla dinamica dell'azione sembra che il rigore ci sia (Cordoba entra da dietro e in quelle condizioni è difficilissimo prendere il pallone PRIMA di prendere l'avversario) ma il contatto tra i due non l'ho mai visto chiaramente.
    Ho guardato la partita su Sky HD, per la cronaca.

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    La scorsa settimana un ragazzo, milanista sfegatato, mi ha detto che Amauri è un giocatore fortissimo e che la Juve ha fatto malissimo a cacciarselo perchè è sempre stato infortunato.
    Perfetto, io sono andato a vedermi i numeri di Amauri.
    Il brasiliano, finto italiano, con i capelli orridi, ha segnato 17 gol in 71 partite.
    Non mi sembra un grande score, per una punta.
    Vero ma le presenze contano poco se le fai con un ritmo di 5 sano - 10 infortunato...
    Alla forma non ci arrivi mai.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Goduria . Il primo tempo è stato praticamente perfetto con le punte e la difesa in gran spolvero . Melo a Aquilani bene nel primo , poi il brasiliano è uscito e Aquilani sotto pressione ha sbagliato parecchio . Krasic non mi è piaciuto per nulla . Iaquinta è come se non fosse entrato in campo. Con Matri mezzo rotto doveva essere lui a tenere su la palla e invece ci ha fatti soffrire troppo . A Pepe il premio minchiata del giorno .
    Vorrei soffermarmi su Matri : tre goal in tre partite e da quando è in campo le cose sono cambiate totalmente . Sempre pericoloso , mette i difensori avversari sotto pressione, anche quando infortunato ha fatto una girata pazzesca a lato di poco ...
    La difesa con Chiellini a sinistra e Barzagli in mezzo ha guadagnato in stabilità al centro e spinta a sinistra . Mi spiace per Chiellini ma il campionato deve finirlo in fascia , poi se arriva un forte laterale se ne può riparlare .

Suprema Borga Imperiale

Quest'anno abbiamo preso 4 punti all'Inter, certo che si gode.
    Comunque quella traversa presa al 90° ancora me la sogno la notte... Sicuri che Moratti non abbia visto un complotto dei giardinieri della Juve che hanno manomesso le zolle del campo?

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Krasic in un'altra squadra con altri problemi (no infortuni) starebbe rifiatando da almeno 15 giorni...

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Quest'anno abbiamo preso 4 punti all'Inter, certo che si gode.
    Comunque quella traversa presa al 90° ancora me la sogno la notte... Sicuri che Moratti non abbia visto un complotto dei giardinieri della Juve che hanno manomesso le zolle del campo?
    Ormai aspettiamo il processo.

Hanno già in mente di reintegrare Rossi nella figc.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vero ma le presenze contano poco se le fai con un ritmo di 5 sano - 10 infortunato...
    Alla forma non ci arrivi mai.
    Si, ma Amauri è una punta centrale con la stessa pericolosità di un bastoncino di un ghiacciolo.

Però, ora che ci penso, se il bastoncino lo infili in un occhio, fa malissimo...

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

perchè ogni volta che segna matri.. penso a quanto ci avrebbe messo amauri a capire che la palla era per lui.. ovviamente poi staccando fuori tempo?

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Grande Alvaro Moretti con l'articolo perculatorio

L'Inter e la maledizione dello scudetto di cartone

Vota l'articolo
    Si
    48 No
    2

© Foto Liverani

Serie negativa dei nerazzurri a Torino: tre ko e due pareggi. Ultimo successo? Proprio quello dell’anno di Calciopoli: il 20 aprile 2005, arbitro proprio il famigerato De Santis (ma non era quello “a cazzimma” con Moggi?)

ROMA, 14 febbraio - La maledizione dello scudetto di cartone, così lo chiamano gli juventini (e non solo) quello di Calciopoli che Moratti definisce “scudetto degli onesti”, si abbatte ancora sull’Inter: il ko ottenuto all’Olimpico di Torino ieri sera con gol di Matri allunga la serie negativa dei nerazzurri a Torino. Tre ko e due pareggi, ultimo successo? Proprio quello dell’anno di Calciopoli: il 20 aprile 2005, arbitro proprio il famigerato De Santis (ma non era quello “a cazzimma” con Moggi?) e l’Inter passa a Torino con uno 0-1 (al Delle Alpi) e rete di Cruz. Con proteste juventine, allora… Insomma: per tornare a vincere a Torino, magari, potrà bastare togliere all’Inter lo scudetto assegnato per presupposti morali che sono ora sotto esame della Procura Federale (se si sveglia) con l’indagine Calciopoli 2.Alvaro Moretti

Già, Aquilani, Krasic, Chiellini...
    Casi particolari.
    A me Aquilani non è piaciuto per niente, è stato troppo impreciso e di giocate che giustifichino il suo utilizzo ne ho viste pochine, forse manco una. Lui dovrebbe essere il centrocampista che ci dà qualità, ieri di lui (in fase di impostazione) ricordo solo gli errori.
    Krasic è stato sufficiente e basta: s'è trovato davanti un osso durissimo come Zanetti e di discese travolgenti del serbo non se ne sono viste. Un po' meglio quando dalle sue parti è andato Nagatomo ma pure da Krasic ci si aspetta ben altro.
    Chiellini (dopo la nazionale) sono due partite che gioca da terzino sinistro ed è risultato molto meglio di quanto ci si potesse aspettare... non è neanche in difficoltà a crossare, il che (considerati i piedi) è sorprendente.

Suprema Borga Imperiale

Sull'episodio da rigore....la Rai non solo non ha schiarito le idee...ma non l'ha mostrato neppure

Comunque c'è da essere contenti di avere finalmente una dirigenza competente e un allenatore con le palle.
    Nel mercato invernale, a parte Matri (ma già a Cagliari non era un cazzone), ha portato per pochi spicci due residui di guerra, Toni e Barzagli, che più volte son stati accostati alla Juventus in passato e tutte le volte ce ne vergognavamo quasi.
    Risultato ? Un centrale coi controcazzi e una torre che fa la torre (e soprattutto si è mosso più lui in 3 partite che Iaquinta e Amauri in un anno).

Bravo anche l'allenatore che ha avuto le palle di togliere Chiellini , considerato tra i migliori centrali al mondo, dal centro della difesa.
    Coraggioso anche a dar fiducia a Sorensen nonostante qualche errore "di gioventù" (Ranieri non fece più vedere il campo a Criscito dopo un errore con Totti).
    Bravo anche a relegare Del Piero a riserva di lusso.

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Si, ma Amauri è una punta centrale con la stessa pericolosità di un bastoncino di un ghiacciolo.

Però, ora che ci penso, se il bastoncino lo infili in un occhio, fa malissimo...
    Sarà... io prima lo vorrei vedere giocare una quindicina di partite di fila.
    E in una squadra vera, non la Juve dell'anno passato.

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Sull'episodio da rigore....la Rai non solo non ha schiarito le idee...ma non l'ha mostrato neppure

Comunque c'è da essere contenti di avere finalmente una dirigenza competente e un allenatore con le palle.
    Nel mercato invernale, a parte Matri (ma già a Cagliari non era un cazzone), ha portato per pochi spicci due residui di guerra, Toni e Barzagli, che più volte son stati accostati alla Juventus in passato e tutte le volte ce ne vergognavamo quasi.
    Risultato ? Un centrale coi controcazzi e una torre che fa la torre (e soprattutto si è mosso più lui in 3 partite che Iaquinta e Amauri in un anno).

Bravo anche l'allenatore che ha avuto le palle di togliere Chiellini , considerato tra i migliori centrali al mondo, dal centro della difesa.
    Coraggioso anche a dar fiducia a Sorensen nonostante qualche errore "di gioventù" (Ranieri non fece più vedere il campo a Criscito dopo un errore con Totti).
    Bravo anche a relegare Del Piero a riserva di lusso.
    Quotone. Ottimo anche il centrocampo, con lo spostamento di Marchisio a sinistra, e la coppia Melo-Aquilani che funziona da dio. Se solo Alberto fosse un po' più continuo... ma bene così.

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    La rai quest'anno non fa moviola.

Suprema Borga Imperiale

Krasic ha fatto il campionato URSS...non sono SOLO 6 mesi che gioca di continuo.

A me, Aquilani non è dispiciuto per niente, soprattutto quando aveva Melo di fianco.
    Per il resto sono d'accordo con l'analisi di Tom.
    Sissoko è proprio dannoso...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Basta Amauri non voglio sentirlo neanche più nominare, sia lode a Matri.

settimana cominciata alla grande
    sparo un po' di pagelle:

Buffon 6,5 - sicuro su Pazzini ed Eto'o, in generale buona prova del nostro numero 1. Finalmente convincente.
    Sorensen 7- - si fa scappare Eto'o in due occasioni, ma il camerunense è un fenomeno conclamato e lui un ragazzino di 18 anni che negli uno contro uno gli ha tenuto testa egregiamente. Menzione per il cross al bacio sulla zucca di Matri
    Bonucci 6,5 - il "peggiore" della serata se la cava in quasi tutte le occasioni, eccezion fatta per qualche sbavatura. Convincente con Barzagli al fianco.
    Barzagli 7 - quello che serviva per la quadratura della difesa. Sicuro, pulito negli interventi, buona personalità.
    Chiellini 6,5 - terzino è decisamente meglio. Imbarazzante in qualche occasione con la palla al piede, è per fortuna coriaceo e molto difficile da superare da quella parte. Buona sintonia con Marchisio.
    Krasic 5,5 - insufficienza dovuta alla stanchezza. Non punge più perché deve riposarsi. E comunque va messo esterno nel tridente, pochi cazzi.
    Aquilani 6 - sufficienza per la fase di interdizione e il costante raddoppio sugli attaccanti avversari. Meno lucido nella fase di impostazione, ma in crescita.
    Melo 6,5 - Sneijder è suo. Marcatura a uomo che lo esalta, intelligenza tattica e tanto lavoro sporco. Sfinito nel secondo tempo.
    Marchisio 7 - in tandem con Chiellini rende davvero bene. Copre e spinge. Da vedere con un De Ceglie a supporto nella fase offensiva.
    Matri 8 - menzione d'onore per i movimenti, il dialogo con Toni e Krasic e i denti stretti nonostante il dolore al costato. Sempre pericoloso là davanti, la risposta giusta all'infortunio di Quagliarella.
    Toni 6,5 - compitino svolto egregiamente, ingaggia un duello all'ultimo sangue con Cordoba e porta via Ranocchia in occasione del vantaggio. Finalmente si gioca in 11.

Iaquinta 5 - doveva fare una cosa, non l'ha fatta. Egoista e arrogante, si sta Amaurizzando..
    Pepe 5 - sbaglia quando non doveva. Non si fanno certe cose al 90'. Cerca di spingere un po' ma sembra in soggezione di fronte a Maicon e Zanetti.
    Sissoko 6 - zampate a destra e sinistra per togliere palloni. Si comporta bene.

Del Neri 7 - mezzo voto in meno per l'ostinazione del modulo e la scelta di Krasic titolare. Per fortuna argina bene a partita in corso i nerazzurri. Peccato per i 3 cambi bruciati quando doveva uscire Matri. Avanti così, comunque.

La Borga L'avatar di Reri

Tom la tua analisi su aquilani è impietosa, considerando che il ragazzo ha fatto un enorme lavoro di copertura ed in almeno tre occasioni ha dato palle interessantissime agli attaccanti. Comunque quando la palla passa sui suoi piedi il gioco si velocizza, cosa che non è con melo. Il mio giudizio è più che positivo (poi se vogliamo parlare della continuità di rendimento, allora apriamo un altro discorso).
    Riguardo chiellini, sta rendendo benone a sinistra, ma mi aspetto (e voglio sperare) che ora il ragazzo si dia da fare in allenamento con i fondamentali del cross, perchè ieri ne ha sbagliati più d'uno. D'altronde non possiamo prendercela, perchè fino a ieri l'altro era centrale, sai che gli importava di imparare a crossare....

Boh, ad Aquilani ho visto sbagliare cose che per lui (e in genere per uno che dovrebbe dare qualità) sono gravi... voi vi ricordate un suo passaggio degno di nota?
    Io l'ho insultato soprattutto nel secondo tempo, quando ha sbagliato un filtrante semplicissimo in area (mi pare per Krasic).

La Borga L'avatar di Reri

Semplicissimo un paio di palle, dai non facciamo i fenomeni.
    E poi torno a dire, se consideri tutto il lavoro di copertura, i continui raddoppi del primo tempo, è normale che nel secondo tempo con la stanchezza sia diminuita la lucidità.
    Io però l'ho sempre visto andare ad aiutare sorensen a destra quando il buon krasic si "dimenticava" di recuperare.
    Diamo a cesare quel che è di cesare.

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Semplicissimo un paio di palle, dai non facciamo i fenomeni.
    E poi torno a dire, se consideri tutto il lavoro di copertura, i continui raddoppi del primo tempo, è normale che nel secondo tempo con la stanchezza sia diminuita la lucidità.
    Io però l'ho sempre visto andare ad aiutare sorensen a destra quando il buon krasic si "dimenticava" di recuperare.
    Diamo a cesare quel che è di cesare.
    Sì ma diamogli solo quello... non le scuse gratis.

Era semplicissimo e poche palle: aveva il corridoio libero davanti e gliel'ha dato troppo forte, il serbo s'è visto il pallone sfilare davanti.
    C'entrano un cazzo i fenomeni, una cosa del genere la fa tranquillamente un Melo o un Marchisio qualunque.
    E visto che parliamo di stanchezza e lucidità: Aquilani è ALMENO da gennaio che gioca un'ora e basta, poi va a corto di fiato. Non proprio una cosa esaltante.

Suprema Borga Imperiale

La rai quest'anno non fa moviola.

Un'atteggiamento che trovo molto fosco. Strano che proprio ora che si dovrebbe parlare di calcio pulito non facciano la moviola... priMA ci davano come pazzi solo sulla Juve, ora è meglio non toccare l'Inter...

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Inter, Moratti è furibondo!

Vota l'articolo
    Si
    25 No
    0

Rabbia in tv per l’errore di Eto’o e la prestazione dell’Inter. Dopo calciopoli il numero uno nerazzurro non è mai stato presente all’Olimpico. Ha sofferto da casa, si aspettava un’altra squadra
    TORINO, 14 febbraio - Re Leone? Mac*ché, lo sciagurato Egidio. I sogni di un’incredibile rimonta scudetto si in*frangono (a meno di nuo*vi passi falsi del Milan) sulla traversa - colpita a porta vuota - da Samuel Eto’o. Sì, l’uomo da venti*sette gol stagionale, il fuoriclasse dai gol impos*sibili. Se l’Inter esce an*cora una volta con le ossa rotta dall’Olimpico, è per colpa degli erroracci del suo serial killer. Perché, oltre alla traversa, il Re Leone ha pure ciccato un’altra palla a tu per tu con Buffon che peraltro è stato magistrale nell’uni*ca occasione in cui Eto’o ha fatto l’Eto’o.

RABBIA MORATTI - Il tutto, per la rabbia di Massimo Moratti, rima*sto ancora una volta da*vanti alla tv (dopo Calcio*poli non si è più presen*tato a Torino) e insoddi*sfatto di una prova a lar*ghi tratti sconcertante della sua squadra che sol*tanto a fine partita, qua*si per inerzia, è riuscita a schiacciare una Juventus peraltro ridotta in dieci dall’infortunio di Matri. Un’Inter che in trasferta proprio non va, visto che, dopo la sconfitta di Udi*ne, ha nuovamente sba*gliato tutto deragliando miseramente sotto i colpi della Juventus. Il che, ag*giunto ai patimenti con Catania (vittoria in ri*monta) e Bari (successo ben più largo nel punteg*gio di quanto dicesse il campo) apre una falla a cui Leonardo dovrà met*tere rimedio. L’immagine dei patimenti nerazzurri è il volto sconsolato di Sa*muel Eto’o a fine partita dopo essere rimasto fago*citato nella morsa bian*conera senza riuscire praticamente mai a sal*tare Frederik Sorensen (in tutto il match, ci è riu*scito una volta sola) che, oltre a essere poco più di un ragazzo, guadagna cinquecento volte (sì, ave*te capito bene) meno di lui. Visto che lo stipendio non fa un giocatore, il da*nese ha annullato il Re Leone, molto infastidito dai buu che hanno costel*lato la sua partita: niente a che vedere col diluvio di fango che accompagnava Balotelli sin da quando metteva piede in campo, ma comunque qualcosa di fastidiosissimo. A propo*sito di Balotelli, sacrifica*to in nome del fair play fi*nanziario e spedito a Manchester, sponda City, per 21 milioni di euro: ie*ri l’Inter per la prima vol*ta dopo tanti anni, non aveva in campo nemmeno uno dei due “storici” anti-Juve, ovvero SuperMario e Julio Cruz che probabil*mente avrà visto la parti*ta dal suo buon retiro ar*gentino. E né Eto’o, tanto meno Pazzini (vanamen*te alla ricerca del cente*simo gol da professioni*sta in Italia) e Sneijder, sono riusciti a raccoglie*re l’eredità lasciatagli in dote dai compagni.

SNEIJDER SPAESATO - Piccola, piccolissima, pu*re la partita di Sneijder che, dopo aver illuminato l’Inter con la Roma e re*galato un super gol pure alla sua Nazionale nono*stante l’impiego part- ti*me ( appena 45’ contro l’Austria), non è riuscito a far cambiare marcia al*l’Inter. L’ex Galactico, proprio come nei giorni più cupi dell’era Benitez, non è mai riuscito mai a trovare la posizione tra le linee, andandosi a schiac*ciare su Thiago Motta per andarsi a prendere qual*che pallone buono davan*ti alla difesa. Malesseri peraltro evidenziati dal lungo colloquio con Eto’o a inizio ripresa per stabi*lire le posizioni in campo nonostante la reprimen*da di Leonardo nello spo*gliatoio. Sintomi di un di*sagio evidente che ha at*tanagliato l’Inter nella notte dell’Olimpico, uno stadio diventato maledet*to per i morattiani dopo Calciopoli. In gergo, la chiamano legge del con*trappasso.Stefano Pasquino

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Io sono abbastanza d'accordo.
    Dalla dinamica dell'azione sembra che il rigore ci sia (Cordoba entra da dietro e in quelle condizioni è difficilissimo prendere il pallone PRIMA di prendere l'avversario) ma il contatto tra i due non l'ho mai visto chiaramente.
    Ho guardato la partita su Sky HD, per la cronaca.
    a velocità normale sono d'accordo con Paparesta, la palla va in direzione come se l'avesse toccata cordoba, quindi l'errore è comprensibile.

Al replay o c'è il rigore o c'è una cattiva programmazione e i poligoni di cordoba compenetrano in quelli di Matri

Cordoba colpisce il piede di Matri che a sua volta colpisce la palla ed è rigore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4626 di 11112 PrimaPrima ... 41264476461646244625462646274628463647765126 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato