Msssì, anche se non è esattamente il mio genere. Non rimpiango certamente di averlo letto, ma a volte ho avuto la fastidiosa sensazione di leggere il classico drammone intimista con intreccio di destini. Sensazione presto fugata, per fortuna.
Visto "From Hell", oramai ho perso il conto di quante volte ho visto il film in questione, e lo trovo sempre piacevole da guardare![]()
Molto volentieri ma il problema sarebbe dove trovarlo![]()
Rivisto "Hot Fuzz" il duo Simon Pegg e Nick Frost è sempre sinonimo di qualità, film spassosissimo, ora mi tocca vedere "Paul"![]()
Rivisto "Quei Bravi Ragazzi", Dio quanto è splendido questo film, uno dei miei film preferiti oltre ad essere il più bello di Scorsese ( assieme a Taxi Driver ), 3 ore di film che sembrano passare veloce come la luce e interpretazioni da oscar dei 3 protagonisti ( soprattutto di Joe Pesci )
casinò visto?
facciamo che il thread si chiama oggi ho VISTO e non rivisto?
non per qualcosa me se tutti facessero come te, Alastor, quel precario senso di misera utilità che questo topic sorregge con non poche difficoltà andrebbe a decadere completamente.
ovvio che il discorso vale per tutti, me compreso.
Va bene anche se l'ho visto ieri, sua maestà, o vado OT?
Non servono parole.
PS: Anzi, due parole giusto per commentare una cosa: Billy Connolly nei panni di un assassino spietato, wtf?![]()
No, mai visto, ma l'ho comprato e me lo vedro in questi giorni
X sylveer: a me non sembra di andare ot perché condivido ( con tutti voi ) un breve commento di un film visto poco prima e non 2 anni fa, certo non e' mia intenzione insozzare il topic che trovo sempre così interessante da consultare ( molti film li ho scoperti in questo topic )
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-06-11 alle 16:51:44
Casinò è una bomba, forse anche meglio di quei rbavi ragazzi
Il punto di Sly che mi sento di condividere non è nè di fare i maestrini su un film visto o ieri o oggi, e va proprio all'utilità del topic che a te piace, Alastor: se uno si ri-vede per l'ennesima volta un film strafamoso non ha molto senso riportarlo qui.
Qui si dovrebbe tenere una specie di nota sulle visioni recenti (attenzione: visioni recenti, NON necessariamente film recenti) proprio con lo scopo di far conoscere roba persa/dimenticata a tutti gli altri. Ad esempio recentemene mi sono visto sia Pulp Fiction che Burke & Hare. Sul primo non vale la pena postare qui, sul secondo magari sì, perché non è famosissimo e qualcuno se lo può esser perso (non che sia chissà che, però).
Non voglio mettere pressione né a te, né a Bourbon o a tutti gli altri che vogliono postare qui imponendo delle regole ferree e poco sensate (modello Academy), ma almeno chiedersi per un secondo "Questa mia esperienza di visione è davvero utile a qualcuno?" può fare grandi cose
![]()
Afferrato![]()
Che polemica inutile, Alastor è l'unico che riempie il topic, non capisco su che criterio snobbare le sue visioni. Ogni visione o ri-visione ha un senso, sempre. E la sua condivisione ancor di più.
Un topic pieno di roba inutile è spam, non è ricchezza né condivisione. Che una rivisione di un film che conoscono tutti qui dentro sia inutile è un dato di fatto considerato com'è strutturato il topic: due righe su Pulp Fiction non interessano a nessuno, dire qualcosa di nuovo nelle due righe che si postano qui è estremamente arduo e di certo non lo si riesce a fare ogni giorno. Anche ogni fiocco di neve è unico, ma per capire questo concetto non serve a niente mostrare sempre lo stesso fiocco a persone che l'hanno già visto mille volte.
Se invece si vuole cambiare il senso del topic per aumentarne condivisione e ri-scoperta allora basta semplicemente esprimere concetti più articolati e innovativi, fate pure. Ma a quel punto ci sarà sempre qualcuno che si lamenta se viene ripreso perché le due righe che ha scritto vengono trovate banali o superficiali da tutti![]()
ma la rubrica si chiama:
"oggi ho visto"
mica
"oggi ho visto per la prima volta un film di cui vi devo assolutamente parlare perchè sicuramente siete così sfigati che non lo conoscete "
ovviamente è il mio personalissimo parere ...
Sei solo fortunato che la stringa che hai scritto è troppo lunga per essere messa come titolo a un topic
![]()
Va bé a me però pare un peccato veniale quello Alastoriano di ribadire l'ovvio..
sì ok, sarebbe meglio di no ma qua s'è visto di peggio![]()
Difatti il mio messaggio verso alacoso è tranquillissimo e invita a una riflessione, cito testualmente, di "un secondo". A chi invece non va di riflettere nemmeno un secondo va un po' più di acidità![]()
stesso discorso mio, non volevo di certo fare il maestrino di turno, dio me ne scampi. Ho visto invece che sono stato immediatamente frainteso ma vabè![]()
E alla fine l'ho visto:
Gone baby gone, prima fatica da regista di Ben Affleck.
Mah, mi è piaciuto soprattutto nel modo che ha di guardare alla città e a chi ci vive, uno sguardo che non ho trovato banale o (troppo) paraculo.
I dialoghi a volte sono stereotipati, alcuni dei personaggi principali anche, ma forse qua c'è una volontà precisa, per rendere il colpo di scena più forte, non so.
Mi ha dato l'idea di un film ambizioso. Forse troppo, specie nel portare la riflessione a un punto di non ritorno che poteva essere sfumato con più sensibilità e meno didascalico, però apprezzabile.
pooooi,
Forgetting Sarah Marshall,
oh, a me questi pirloni qua (gli attori sono sempre gli stessi, i ruoli e le dimensioni degli stessi cambiano, ma le facce son sempre quelle e funzionano) fanno ridere. Sì, nonostante le sceneggiature incasellate come scontrini dell'esselunga, nonostante le inevitabili smancerie e le robe troppo americanlife, anzi, che nonostante, proprio grazie a tutto ciò. Cazzatona con tanto di nudi frontali maschili d'autore.(.cit)
Poi altri, per lo più bruttezze assortite, che manco io ricordo![]()