+ Rispondi alla Discussione
Pag 1592 di 3309 PrimaPrima ... 10921442158215901591159215931594160217422092 ... UltimaUltima
Risultati da 39,776 a 39,800 di 82715
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

L'avevo visto su fb, meravigliosa anche la scelta della musica!!

Vitor
    ospite

c'era una ragazzina al programma di Frizzi (Frizzi ) con due puppe notevolissime

La Borga L'avatar di Il Nero

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A me pare più che finora c'erano stati con i conti a posto e stati come l'italia con sprechi e debito esorbitante, che gestendosi da soli facevano pena e tiravano avanti solo in virtù del fatto, appunto, di avere un debito pubblico altissimo. E che ora forse c'è la possibilità che con l'aiuto di altri si smetta di vivere sopra alle proprie possibilità, tenendo i conti a posto.
    A me non pare che il "ci gestiamo noi" finora abbia dato risultati proprio brillanti eh.
    Io la vedo più come un "cerchiamo di livellare la classe almeno sul non avere studenti con debiti formativi, inclusi i fancazzisti che non studiano".
    Ma basta basta basta con questa cantilena.

Allora, vai qui (adesso questo link lo inizio a crosspostare in ogni topic dove c'e' qualcuno che tira fuori questa cantilena):
    http://www.bancaditalia.it/statistiche/finpub/pimfpe/sb52_11/suppl_52_11.pdf

Pagina 8, tavola 2, riga Italia, Germania e Francia, la tenuta dei conti dell'Italia (che si vede sul saldo primario) e' stata migliore di quella tedesca e francese per ogni anno degli ultimi di 18 anni.

Poiche' sono sicuro che qualcuno tira fuori a sproposito la curva della spesa per interessi, faccio notare sin da ora che il presunto effetto euro si deve misurare sui tassi, cioe' sul rapporto spesa / debito totale. Facciamolo:

Codice:
    1998				Debito		Spesa		Tasso
    Italia				114,9		7,9		6,9
    UK				46,7		3,5		7,5
    Area euro esclusa Italia	63,3		3,8		6,0
    UE esclusa area euro		48,6		3,7		7,6

2008				Debito		Spesa		Tasso
    Italia				106,3		5,2		4,9
    UK				54,4		2,6		4,7
    Area euro esclusa Italia 	62,4		3,0		4,8
    UE esclusa area euro		47,1		2,1		4.5
    Eccolo qui il presunto effetto-euro.

I fatti sono molto semplici: chi allora ci ha portato nell'euro ha scommesso, io penso in totale buona fede, sul fatto che la maggiore integrazione avrebbe portato ad un'impennata della crescita: in questo modo e solo in questo modo l'Italia avrebbe potuto trarre vantaggio dall'agganciamento ad una valuta unica.

Questa crescita non si e' verificata, e anzi ci sono paccate di analisti che ritengono al contrario che l'ingresso nell'euro abbia danneggiato la crescita economica italiana a causa del venir meno dei meccanismi di ribilanciamento impliciti nel meccanismo a cambi variabili.

Ora vogliamo insistere su questa roba dell'euro, raddoppiare invece di alzarci dal tavolo ? Va bene, ma finiamola con questo tono da "ultimi della classe" che veramente non ha senso.
    Ultima modifica di Il Nero; 10-12-11 alle 21:15:04

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    c'era una ragazzina al programma di Frizzi (Frizzi ) con due puppe notevolissime
    e degli occhioni belli sodi

La Borga L'avatar di Firestorm

a skyrim ho appena scoperto che non è buona cosa far incazzare i mammut... adios all'uscarlo adios al cavallo però ho recuperato la proboscide...grande scambio...

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

io ho scoperto che la fireball (non il firebolt eh) ha un aoe pericolosissimo per i compagni

Banned

Ciao Gnappo

Il Nonno L'avatar di Muccolo

quel gatto nero di obama, non vedo l'ora che perda le prossime elezioni, porta piu' sfiga lui di berlusconi e pizzul messi insieme.

Il Somax
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    io ho scoperto che la fireball (non il firebolt eh) ha un aoe pericolosissimo per i compagni
    Anche chain lightning, mannaggia la miseria

Ma non vi conviene darle anche un arco a sta povera housecarl, così almeno non la blastate mentre carica urlando "BANZAAAAI"?

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    quel gatto nero di obama, non vedo l'ora che perda le prossime elezioni, porta piu' sfiga lui di berlusconi e pizzul messi insieme.
    Non perderà mai

I repubblicani rischiano di trovarsi senza candidati

Automatic Jack
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Se in Battlefield 3 è possibile fare questo lo compro subito!

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=FOaGhE_sejI
    Il mio nuovo Dio. Lo metterò lì, sulla mia mensolina, accanto alla statua del Dio Vez.

PinHead81
    ospite

O mio dio la musica è perfetta tra l'altro

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A me pare più che finora c'erano stati con i conti a posto e stati come l'italia con sprechi e debito esorbitante, che gestendosi da soli facevano pena e tiravano avanti solo in virtù del fatto, appunto, di avere un debito pubblico altissimo. E che ora forse c'è la possibilità che con l'aiuto di altri si smetta di vivere sopra alle proprie possibilità, tenendo i conti a posto.
    A me non pare che il "ci gestiamo noi" finora abbia dato risultati proprio brillanti eh.
    Io la vedo più come un "cerchiamo di livellare la classe almeno sul non avere studenti con debiti formativi, inclusi i fancazzisti che non studiano".
    Ti ha già risposto il Nero.Inoltre quanti vantaggi hai visto negli ultimi 10 anni di UE?

Le elites sono distanti a livello siderale dalla gente a prescindere dalle dimensioni. L'italia non è enorme ma ha l'elite probabilmente più distante dalla gente di tutta l'europa.
    Si, infatti la democrazia rappresentativa funziona malissimo.Ci manca solo di allungare ancora di più le distanze, con gente anche culturalmente distante.

L'alleanza solo militare secondo me non funziona, visto che in sostanza "ognuno si fa i cazzi suoi a parte quando c'è da fare guerra", con il risultato che i paesi oltre ad essere già ognuno per conto suo, si trovano a bisticciare come per l'intervento in libia.
    Autodifesa.

I paesi piccoli che se la cavano benissimo contano pochissimo a livello mondiale e stanno perdendo terreno rispetto ai giganti come la cina.
    Si, la Cina conterà in futuro (forse, ho i miei serissimi dubbi).Ma i suoi cittadini? Come stanno? Come staranno?
    L'Unione Sovietica contava tantissimo.Si è visto che fine hanno fatto i suoi cittadini sotto di essa.

La politica del "coltivo il mio orticello e sto per conto mio", lega style, è secondo me sbagliata. Unirsi in modo solido è sicuramente più difficile, ma alla lunga è la politica che da i risultati migliori.
    Ma perchè? Su che dati? Da quando c'è la globalizzazione, noi occidentali appartenenti alla classe media, cosa ci abbiamo guadagnato?

Banned

Ti ha già risposto il Nero.Inoltre quanti vantaggi hai visto negli ultimi 10 anni di UE?
    m'han pagato un anno di fancazzismo universitario in spagna

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    tipo? Non mi dire la svizzera...
    Perchè no? Oppure gli altri piccolini all'interno dell'europa.Ma se vogliamo considerare stati di media grandezza: norvegia, nuova zelanda, taiwan, corea del sud, ecc.

Dipende da come uno stato è retto e da come si è sviluppato.Invece noto spesso che in Italia (a questo punto penso che Metternich avesse ragione) si ha una mentalità del tipo: "non siamo capaci di essere autonomi, quindi invochiamo tizio o caio dall'esterno" meglio riassunto in "Franza o Spagna purchè se magna".

Banned

http://www.youtube.com/watch?v=_odaCKPdg5k

non capisco tutto questo montare dell'antipolitica

King Elessar
    ospite

@ cesarino & teon:
    una volta postaste da queste parti qualcosa su una sorta di lawrence d'arabia italiano, non è che vi ricordate come si chiama?

Mi vengono in mente un paio di figure storiche che possano essere associate a questa rischiesta, ma probabilmente tu ti riferisci a Amedeo Guillet, scomparso di recente.
    Che più che il Lawrence d'Arabia italiano, chiamerei il Von Lettow-Vorbeck italiano.

TeoN
    ospite

Dimmi che non stai parlando di Saya ti prego

Lux !
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @ cesarino & teon:
    una volta postaste da queste parti qualcosa su una sorta di lawrence d'arabia italiano, non è che vi ricordate come si chiama?
    Amedeo Guillet?

Edit.: battuta sul tempo

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Mi vengono in mente un paio di figure storiche che possano essere associate a questa rischiesta, ma probabilmente tu ti riferisci a Amedeo Guillet, scomparso di recente.
    Che più che il Lawrence d'Arabia italiano, chiamerei il Von Lettow-Vorbeck italiano.
    Non mi ricordo se sia lo stesso di cui avevano parlato qui, ma ho appena scoperto che abbiamo dei parenti in comune e che mia nonna è andata a trovarlo qualche anno fa in Irlanda
    se abbiamo uno ntecchia di un gene di dna in comune, a leggere la sua biografia, credo che potrebbe essere la cosa di cui poter andare più fiero della mia esistenza. ma è una parentela molto lontana (e anche parecchio complicata), quindi ne dubito fortemente

Banned

Amedeo Guillet. Comandante Diavolo

Banned

Non mi ricordo se sia lo stesso di cui avevano parlato qui, ma ho appena scoperto che abbiamo dei parenti in comune
    cazzofigata
    credo che potrebbe essere la cosa di cui poter andare più fiero della mia esistenza.
    ma tu non eri komunista?

King Elessar
    ospite

se levi la guerra civile spagnola non c'è niente di cui neanche il più fervido comunista (cioè te, ormai, certo non io) debba vergognarsi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1592 di 3309 PrimaPrima ... 10921442158215901591159215931594160217422092 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato