L'avevo visto su fb, meravigliosa anche la scelta della musica!!![]()
L'avevo visto su fb, meravigliosa anche la scelta della musica!!![]()
c'era una ragazzina al programma di Frizzi (Frizzi) con due puppe notevolissime
Ma basta basta basta con questa cantilena.A me pare più che finora c'erano stati con i conti a posto e stati come l'italia con sprechi e debito esorbitante, che gestendosi da soli facevano pena e tiravano avanti solo in virtù del fatto, appunto, di avere un debito pubblico altissimo. E che ora forse c'è la possibilità che con l'aiuto di altri si smetta di vivere sopra alle proprie possibilità, tenendo i conti a posto.
A me non pare che il "ci gestiamo noi" finora abbia dato risultati proprio brillanti eh.
Io la vedo più come un "cerchiamo di livellare la classe almeno sul non avere studenti con debiti formativi, inclusi i fancazzisti che non studiano".
Allora, vai qui (adesso questo link lo inizio a crosspostare in ogni topic dove c'e' qualcuno che tira fuori questa cantilena):
http://www.bancaditalia.it/statistiche/finpub/pimfpe/sb52_11/suppl_52_11.pdf
Pagina 8, tavola 2, riga Italia, Germania e Francia, la tenuta dei conti dell'Italia (che si vede sul saldo primario) e' stata migliore di quella tedesca e francese per ogni anno degli ultimi di 18 anni.
Poiche' sono sicuro che qualcuno tira fuori a sproposito la curva della spesa per interessi, faccio notare sin da ora che il presunto effetto euro si deve misurare sui tassi, cioe' sul rapporto spesa / debito totale. Facciamolo:
Eccolo qui il presunto effetto-euro.Codice:1998 Debito Spesa Tasso Italia 114,9 7,9 6,9 UK 46,7 3,5 7,5 Area euro esclusa Italia 63,3 3,8 6,0 UE esclusa area euro 48,6 3,7 7,6 2008 Debito Spesa Tasso Italia 106,3 5,2 4,9 UK 54,4 2,6 4,7 Area euro esclusa Italia 62,4 3,0 4,8 UE esclusa area euro 47,1 2,1 4.5
I fatti sono molto semplici: chi allora ci ha portato nell'euro ha scommesso, io penso in totale buona fede, sul fatto che la maggiore integrazione avrebbe portato ad un'impennata della crescita: in questo modo e solo in questo modo l'Italia avrebbe potuto trarre vantaggio dall'agganciamento ad una valuta unica.
Questa crescita non si e' verificata, e anzi ci sono paccate di analisti che ritengono al contrario che l'ingresso nell'euro abbia danneggiato la crescita economica italiana a causa del venir meno dei meccanismi di ribilanciamento impliciti nel meccanismo a cambi variabili.
Ora vogliamo insistere su questa roba dell'euro, raddoppiare invece di alzarci dal tavolo ? Va bene, ma finiamola con questo tono da "ultimi della classe" che veramente non ha senso.
Ultima modifica di Il Nero; 10-12-11 alle 21:15:04
a skyrim ho appena scoperto che non è buona cosa far incazzare i mammut...adios all'uscarlo adios al cavallo però ho recuperato la proboscide...grande scambio...
io ho scoperto che la fireball (non il firebolt eh) ha un aoe pericolosissimo per i compagni![]()
Ciao Gnappo![]()
quel gatto nero di obama, non vedo l'ora che perda le prossime elezioni, porta piu' sfiga lui di berlusconi e pizzul messi insieme.![]()
Ma non vi conviene darle anche un arco a sta povera housecarl, così almeno non la blastate mentre carica urlando "BANZAAAAI"?
Il mio nuovo Dio. Lo metterò lì, sulla mia mensolina, accanto alla statua del Dio Vez.Se in Battlefield 3 è possibile fare questo lo compro subito!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=FOaGhE_sejI
O mio diola musica è perfetta tra l'altro
Ti ha già risposto il Nero.Inoltre quanti vantaggi hai visto negli ultimi 10 anni di UE?A me pare più che finora c'erano stati con i conti a posto e stati come l'italia con sprechi e debito esorbitante, che gestendosi da soli facevano pena e tiravano avanti solo in virtù del fatto, appunto, di avere un debito pubblico altissimo. E che ora forse c'è la possibilità che con l'aiuto di altri si smetta di vivere sopra alle proprie possibilità, tenendo i conti a posto.
A me non pare che il "ci gestiamo noi" finora abbia dato risultati proprio brillanti eh.
Io la vedo più come un "cerchiamo di livellare la classe almeno sul non avere studenti con debiti formativi, inclusi i fancazzisti che non studiano".
Si, infatti la democrazia rappresentativa funziona malissimo.Ci manca solo di allungare ancora di più le distanze, con gente anche culturalmente distante.Le elites sono distanti a livello siderale dalla gente a prescindere dalle dimensioni. L'italia non è enorme ma ha l'elite probabilmente più distante dalla gente di tutta l'europa.
Autodifesa.L'alleanza solo militare secondo me non funziona, visto che in sostanza "ognuno si fa i cazzi suoi a parte quando c'è da fare guerra", con il risultato che i paesi oltre ad essere già ognuno per conto suo, si trovano a bisticciare come per l'intervento in libia.
Si, la Cina conterà in futuro (forse, ho i miei serissimi dubbi).Ma i suoi cittadini? Come stanno? Come staranno?I paesi piccoli che se la cavano benissimo contano pochissimo a livello mondiale e stanno perdendo terreno rispetto ai giganti come la cina.
L'Unione Sovietica contava tantissimo.Si è visto che fine hanno fatto i suoi cittadini sotto di essa.
Ma perchè? Su che dati? Da quando c'è la globalizzazione, noi occidentali appartenenti alla classe media, cosa ci abbiamo guadagnato?La politica del "coltivo il mio orticello e sto per conto mio", lega style, è secondo me sbagliata. Unirsi in modo solido è sicuramente più difficile, ma alla lunga è la politica che da i risultati migliori.
m'han pagato un anno di fancazzismo universitario in spagnaTi ha già risposto il Nero.Inoltre quanti vantaggi hai visto negli ultimi 10 anni di UE?![]()
Perchè no? Oppure gli altri piccolini all'interno dell'europa.Ma se vogliamo considerare stati di media grandezza: norvegia, nuova zelanda, taiwan, corea del sud, ecc.
Dipende da come uno stato è retto e da come si è sviluppato.Invece noto spesso che in Italia (a questo punto penso che Metternich avesse ragione) si ha una mentalità del tipo: "non siamo capaci di essere autonomi, quindi invochiamo tizio o caio dall'esterno" meglio riassunto in "Franza o Spagna purchè se magna".
http://www.youtube.com/watch?v=_odaCKPdg5k
non capisco tutto questo montare dell'antipolitica![]()
@ cesarino & teon:
una volta postaste da queste parti qualcosa su una sorta di lawrence d'arabia italiano, non è che vi ricordate come si chiama?
Mi vengono in mente un paio di figure storiche che possano essere associate a questa rischiesta, ma probabilmente tu ti riferisci a Amedeo Guillet, scomparso di recente.
Che più che il Lawrence d'Arabia italiano, chiamerei il Von Lettow-Vorbeck italiano.
Dimmi che non stai parlando di Saya ti prego![]()
Non mi ricordo se sia lo stesso di cui avevano parlato qui, ma ho appena scoperto che abbiamo dei parenti in comune e che mia nonna è andata a trovarlo qualche anno fa in Irlanda
se abbiamo uno ntecchia di un gene di dna in comune, a leggere la sua biografia, credo che potrebbe essere la cosa di cui poter andare più fiero della mia esistenza. ma è una parentela molto lontana (e anche parecchio complicata), quindi ne dubito fortemente![]()
Amedeo Guillet. Comandante Diavolo![]()
cazzofigataNon mi ricordo se sia lo stesso di cui avevano parlato qui, ma ho appena scoperto che abbiamo dei parenti in comune
ma tu non eri komunista?credo che potrebbe essere la cosa di cui poter andare più fiero della mia esistenza.
se levi la guerra civile spagnola non c'è niente di cui neanche il più fervido comunista (cioè te, ormai, certo non io) debba vergognarsi