Ok, la color correction è quella che è ma va di moda (evabbè). Interessante invece è il lavoro di tracking e di after effects. Che poi più lo studio e più capisco che non è il mio mondo. Voglio solo fare editing puro![]()
Ok, la color correction è quella che è ma va di moda (evabbè). Interessante invece è il lavoro di tracking e di after effects. Che poi più lo studio e più capisco che non è il mio mondo. Voglio solo fare editing puro![]()
Ma scusami eh, ma tu da montatore non ti rifiuteresti di montare quell'ultima inquadratura con quell'ombra che passa davanti al dettaglio tanto desiderato dell'oggetto finito? Porca boia, io capisco pure in un prodotto amatoriale, ma questo è girato probabilmente con una 5d e con tutti i riferimenti del caso. Il mio montatore mi direbbe: fregancazzo, io non te lo monto quel dettaglio finale, vanne a girare un altro.![]()
Sì, il finale è un pò da bestemmia in mezzo ai denti![]()
Spoiler:![]()
![]()
notevolissima anche questa black mirror.
"aggiungendo quella cosa che non aveva negli altri film,cioè il 3d..."
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=k4azSCmOjzY
![]()
Azz, e io che pensavo mi si notava di più se non venivo...
vabbè, eseguo
edit: fattoora qual è lo step 2?
![]()
Ultima modifica di MrWolf; 11-01-12 alle 18:54:24
Oh, guarda un pò chi si rivede....aspetto ancora un tuo commento nella sezione TV nel topic di Luck![]()
Qualche collezionista è interessato a comprare la trilogia di "Jurassic Park" in blu-ray edizione limitata tedesca ( ovviamente con lingua italiana ) ?
Il cofanetto sarebbe quello a destra, in legno
Spoiler:![]()
Unboxing del cofanetto
http://www.youtube.com/watch?v=-XuBt-gZcco
Ne ho 2 copie ed una volevo venderla, magari qualcuno è interessato pure qui![]()
in realtà a rifletterci sono un crescendo, la prima lascia percepire una certa serietà di fondo pur non scavando nel particolare, la seconda ottima ma l'apice è la terza almeno per me. in generale una realizzazione asciutta da fronzoli e pataccate varie che mira e colpisce con precisione chirurgica.
vi propongo un bel corto nostrano, niente di che ma roba carina e divertente.
ieri ho visto le prime due, oggi vado con la terza e vedremo se regge il confronto
Vai Charlie boy che dopo Dead Set ne sentivamo la mancanza
![]()
Empire Italia. Idra Editing. Marco Accordi Rickards con annessa corte dei miracoli. Perchè?
Altri registi coreani che siano da approfondire, che non siano questi?
Hong-jin Na
Joon-ho Bong
Ki-duk Kim
Jee-woon Kim
Chan-wook Park
Alfio?![]()
Ultimamente non sto seguendo molto la scena coreana ma tra i giovani contemporanei mi è piaciuto moltissimo l'esordio di KIM MIN-SUK, Haunters, a seguire direi HUNG JUN (Rough cut è una bomba ma anche gli altri due non sono male) e poi posso aggiungere RYOO Seung-wan e LEE Hae-jun. Per il resto, oltre all'ultra ottantenne suggerito da alberace (comunque un'istituzione del cinema coreano), nella tua lista manca anche LEE Chang-dong, ma sono sicuro lo conoscerai.
edit: ah c'è anche HONG Sang-soo, di cui non ho mai visto nulla ma se ne parla bene (anche se è marcatamente autoriale), mi sembra Mikk postò qualcosa in proposito
Ultima modifica di Alfio; 14-01-12 alle 23:59:10
Hong Sang-soo è sicuramente un'istituzione, comunque fa parte più della categoria Im Kwon-taek che quella Chan-wook Park o quella commerciale, quindi è peeeeeeeeeeeeesante
Poi per me il cinema coreano rimane e rimarrà sempre un piccolo mistero. Ogni singolo anno se ne saltano fuori con un paio di film commerciali d'azione che spaccano letteralmente i culi e puntualmente è un regista all'opera prima. Secondo me è perché la finestra che ci dà IMDb è un po' ristretta e disattenta, e questi tizi hanno fatto un sacco di buona televisione, o l'aiuto-regia di qualche nome grosso. Hung Jun citato da Alfio fu un perfetto esempio nel 2008: spuntò fuori dal nulla e solo dopo due anni mi resi conto che era l'aiuto regista di Kim Ki Duk(all'epoca la sua scheda IMDb non era aggiornata come ora). Tra l'altro di lui mi appresto oggi a vedere The front line, dopo il carino ma minore Secret reunion.
Un esempio può essere Jo Beom-jin, direttore del solo Aachi & Ssipak che come animazione coreana ha il suo motivo di esistere.
Poi, a me piacciono anche Jin Jang (Guns & talks), Pil-Sung Yim (Antarctic journal) e il Ryoo Seung-wan già citato da Alfio (The city of violence), ma non è che siano fondamentali.
Hanuters ho letto la trama e visto il trailer e mi sembra una mezza cagataUltimamente non sto seguendo molto la scena coreana ma tra i giovani contemporanei mi è piaciuto moltissimo l'esordio di KIM MIN-SUK, Haunters, a seguire direi HUNG JUN (Rough cut è una bomba ma anche gli altri due non sono male) e poi posso aggiungere RYOO Seung-wan e LEE Hae-jun. Per il resto, oltre all'ultra ottantenne suggerito da alberace (comunque un'istituzione del cinema coreano), nella tua lista manca anche LEE Chang-dong, ma sono sicuro lo conoscerai.
edit: ah c'è anche HONG Sang-soo, di cui non ho mai visto nulla ma se ne parla bene (anche se è marcatamente autoriale), mi sembra Mikk postò qualcosa in proposito
HUNG JUN e LEE Hae-jun non li trovo su imdb, mi daresti il link?
Di RYOO Seung-wan m isembrano interessanti city of violence, Bu-dang-geo-rae e soprattutto Crying Fist.
Di LEE Chang-dong avevo visto poetry che mi aveva tutt'altro che entusiasmato. Però avevo sentito parlare bene di oasis, confermi?
Poi spulciando imdb ho trovato Kim Bok-nam salinsageonui jeonmal di un tale Chul-soo Jang, lo conosci?
Grazie
Si lo so, dalla sinossi Haunters può sembare na roba pessima tipo Push, in realtà è ottimo, ha un paio di scene mozzafiato e tecnicamente è sorprendentemente buono, unica pecca: non aver saputo chiudere con cattiveria al momento giusto. qua la mia recensione, per me è stato il vincitore morale dell ultimo far east: http://eighthsamurai.wordpress.com/2...13-speciale-3/
hung jun: http://www.imdb.com/name/nm1922242/ rough cut, secret reunion, the front line
lee hae-jun: http://www.imdb.com/name/nm1536497/ personalmente castaway on the moon non mi ha entusiasmato, ma sembra sia stato l unico
di lee chang dong gli imprescindibili sono: peppermind candy e oasis
l'ultimo che hai citato, bedevilled, lo davano all'ultimo far east ma l'ho mancato e mai più recuperato, però ne parlavano abbastanza bene
Follow-up tanto per: The front line mi è decisamente piaciuto, più di Rough cut. Parte (e finisce) più o meno come un regolare film di guerra coreano, ma ha una parte centrale con ritmo e idee. Thumbs up.
Ma lo sai che sono dovuto andare su Google per sapere cosa era Chunking Express.
Cioè,avevo il sentore che era Hong Kong express,ma avevo paura di scambiare lucciole per lampioni....
Comunque la filmografia di Kar-Wai è tutta eccellente(tralasciando gli ultimi che non ho visto).
Hong Kong Express,Angeli Perduti,2046 e In The Mood for Love sono una combinazione strepitosa di immagini e musica.
Lì si và a preferenze personali,anche se oggettivamente In The Mood for Love forse è quello nella quale ha riposto più cura.
Però 2046 per me rimarra sempre il suo capolavoro....non riesco a trovare un difetto neanchè se mi ci metto con cura.
Parlando di orientali,mi devo ricordare di vedermi L'Arco e Bad Guy di Kim Ki-Duk....li ho lì da una vità ma ancora sono rimasti intoccati.
P.S.a proposito,domanda d'obbligo....che fine ha fatto Kar-Wai?